Jump to content

Dovrei usare grinder?


Pietro04

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi ripresento velocemente, sono Pietro, un ragazzo bisessuale di 18 anni.

Vi scrivo perché sono veramente stanco di essere single, ovunque guardi vedo persone che stanno insieme, mentre io sono sempre solo come un cane. Con le donne ho una sfiga dietro l'altra, mentre con gli uomini mi sono innamorato sempre e solo di etero🙄.

Stavo quindi pensando che sia giunta l'ora di scaricarmi grinder, avendo così la possibilità finalmente di parlare con ragazzi che potrebbero finalmente ricambiare i miei sentimenti. L'unica cosa che mi ferma un po è che, in caso riuscissi a fidanzarmi con qualcuno, troverei molto imbarazzante dire che ci siamo conosciuti su un sito di incontri, anche perché non è così che avrei mai immaginato di conoscere il mio primo partner (maschio o femmina che sia).

Voi come avete affrontato la cosa? Pensate che non dovrei farmi tutti sti problemi?

Grazie in anticipo a tutti

Edited by Pietro04
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Sono ormai 20 anni che la ggente si conosce sui social. Davvero lo trovi tanto inusuale? 
Puoi comunque dire che hai conosciuto il tuo boy-friend al supermercato oppure in farmacia mentre facevi la fila per farti un tampone. In fondo una bugia bianca è innocente, no?

Secondariamente, vuoi un boy-friend per ciularci e perché lo ami o per far vedere che sei fidanzato?

Trovo che siano preoccupazioni superficiali. Non fregartene degli altri e pensa a quello che vuoi tu veramente

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sempre meglio provare imbarazzo per il posto dove hai conosciuto qualcuno (che poi è un dettaglio davvero di poco conto) piuttosto che preoccuparsi di provarlo rimanendo soli.

 

Link to comment
Share on other sites

A me capita raramente che lo chiedano. La mia risposta è: " ci siamo conosciuti in maniera tradizionale, su una app. " Ci si fa una risata e la cosa muore li. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Pietro04 said:

ovunque guardi vedo persone che stanno insieme, mentre io sono sempre solo come un cane.

mah... a me risulta che sian pieni i frocial di ragazzi soi-disants single; e cmq, per quanto ne so, tra i 20enni o giù di lì, non c'è manco sta gran smania di fare coppia fissa.

poi non ho capito bene se stai cercando IL principe azzurro che faccia battere il tuo cuoricino o un amorazzo purchè sia, da sfoggiare in giro con gli amici per non fare la figura dello sfigato eternamente zitello.

per quanto possa valere la mia antica esperienza, un amore capita, non è che se lo cerchi ti arriva con uno schioccar di dita.

L'unico sistema che conosco per farlo capitare è incontrare gente, possibilmente in real, chè sul virtuale il rischio sòla mi pare di capire sia un filo elevato...

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
15 hours ago, Pietro04 said:

Ciao a tutti,

Mi ripresento velocemente, sono Pietro, un ragazzo bisessuale di 18 anni.

Vi scrivo perché sono veramente stanco di essere single, ovunque guardi vedo persone che stanno insieme, mentre io sono sempre solo come un cane. Con le donne ho una sfiga dietro l'altra, mentre con gli uomini mi sono innamorato sempre e solo di etero🙄.

Stavo quindi pensando che sia giunta l'ora di scaricarmi grinder, avendo così la possibilità finalmente di parlare con ragazzi che potrebbero finalmente ricambiare i miei sentimenti. L'unica cosa che mi ferma un po è che, in caso riuscissi a fidanzarmi con qualcuno, troverei molto imbarazzante dire che ci siamo conosciuti su un sito di incontri, anche perché non è così che avrei mai immaginato di conoscere il mio primo partner (maschio o femmina che sia).

Voi come avete affrontato la cosa? Pensate che non dovrei farmi tutti sti problemi?

Grazie in anticipo a tutti

Tieni però presente che nelle app come grindr i tuoi coetanei principalmente, ma fondamentalmente tutti, sono alla ricerca continua di divertimento ed esperienza, questo perché grindr è diventata un app per rimorchiare.....

Ti sarà sicuramente utile per fare esperienza, ma non mi farei troppe illusioni su ciò che cerchi e tieni in conto che molte dinamiche potrebbero ferirti....

Insomma, se ti metterai alla ricerca del principe azzurro tramite app. come grindr e derivati non trovererai mai quello che cerchi, se non coetanei che ti illudono nella speranza che la scopata ci scappi lo stesso per poi dileguarsi e accantonarti per futili ed inconsistenti motivi.

Un altro errore che temo tu possa fare e importi una relazione. Quest'ultima deve essere la derivante di un sentimento profondo e non un imposizione perché vuoi provare e/o e la moda.

Personalmente  se uno su Grindr mi dovesse dire come primo approccio che è alla ricerca si una relazione,  diffiderei seduta stante: Vuol dire che la voglia di averla per qualche motivazione (che nel tuo caso è seguire la moda....) prevarica il sentimento profondo, motivo essenziale per la quale dovrebbe nascere la relazione....

Ti consiglierei invece, per evitare di perdere tempo e stare dietro a ragazzi che ti sfruttano per il loro tornaconto, di interfacciarti con associazioni e/o frequentare iniziative di carattere culturale gay come i pride....

Grindr è  più un covo di persone che cercano sesso/ persone che quando il gioco si fa duro si dileguano già alla seconda uscita... 

Sicuramente sarà frequentata anche da ragazzi come te che mirano ad una relazione, ma con che probabilità di ritrovarlo nella tua zona in un mare di profili pieni di ricerca di esperienze ( a carattere sessuale)?

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Fladimiro71 said:

grindr è diventata un app per rimorchiare.

lo è sempre stata:

anzi, è stata pensata proprio per trovare qualcuno che c'ha voglia di scopare entro subito con qualcuno in zona.

così, giusto per non inventarci falsi miti o strane fughe dalla realtà

28 minutes ago, Fladimiro71 said:

Sicuramente sarà frequentata anche da ragazzi come te che mirano ad una relazione, ma con che probabilità di ritrovarlo nella tua zona in un mare di profili pieni di ricerca di esperienze ( a carattere sessuale)?

lo sai che sei fastidioso quando ti metti a fare il bakkettone giudicante?

se due cercano solo la sveltina svuotapalle e si matchano, buon divertimento!!! non sono nè migliori nè peggiori di me & te messi assieme

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 minute ago, freedog said:

lo è sempre stata:

anzi, è stata pensata proprio per trovare qualcuno che c'ha voglia di scopare entro subito con qualcuno in zona.

così, giusto per non inventarci falsi miti o strane fughe dalla realtà

Ma Grindr e Romeo in realtà sono nate e sviluppate dagli ideatori per cercare l'anima gemella fra uomini gay ( Tipo il  MEETIC degli etero). Se poi è stata cannabalizzata da soggetti che cercano sesso vuoi perché a un età matura non si crede più nell'amore, vuoi perché ad un età giovane piuttosto che impegnarsi seriamente si preferisce divertirsi e fare esperienze, questo è un altro discorso.....

Difatti il nome dell'app Romeo deriva dal suo scopo= Trovare il tuo "Romeo".

 

 

6 minutes ago, freedog said:

 

lo sai che sei fastidioso quando ti metti a fare il bakkettone giudicante?

se due cercano solo la sveltina svuotapalle e si matchano, buon divertimento!!! non sono nè migliori nè peggiori di me & te messi assieme

Ma assolutamente non sto giudicando le esperienze e i desideri altrui.

Non ho mica affermato questo io....

Ognuno è libero di fare ed utilizzare l'app come vuole.

Anzi ci sta che un ragazzo giovane voglia solo divertirsi piuttosto che impegnarsi in qualcosa di serio con tutti gli sbattimenti che una relazione  impone.

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

Grindr e Romeo in realtà sono nate e sviluppate dagli ideatori per cercare l'anima gemella fra uomini gay

:no:

grindr è da sempre realizzata per cercare ragazzi disponibili per fast sex nelle vicinanze, non ti inventare storie strane.

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma assolutamente non sto giudicando le esperienze e i desideri altrui.

Non ho mica affermato questo io....

rileggiti e dimmi che ne pensi...

ti sarai spiegato male (capita), ma quello è un giudizio moralistico

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 minute ago, freedog said:

:no:

grindr è da sempre realizzata per cercare ragazzi disponibili per fast sex nelle vicinanze, non ti inventare storie strane.

Tralasciando che diversamente viene riportato in una descrizione che avevo letto su Play Store... 

Chi ti dice che io non abbia contribuito a sviluppare tali applicazioni con mio team "uomini impegnati in una relazione che vogliono creare un app. per creare relazioni gay stile etero anni 50?" 🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fladimiro71 said:

diversamente viene riportato in una descrizione che avevo letto su Play Store.

tesò, le didascalie del play store* ti descriverebbero l'alka selzer come un efficace contraccettivo, su!

* -lo sai che sei l'unico al mondo che le prende sul serio, sì?-

4 minutes ago, Fladimiro71 said:

Chi ti dice che io non abbia contribuito a sviluppare tali applicazioni con mio team "uomini impegnati in una relazione che vogliono creare un app. per creare relazioni gay stile etero anni 50?"

ricordo bene i risultati di quell'esperimento.

e al posto tuo non me ne vanterei...

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma Grindr e Romeo in realtà sono nate e sviluppate dagli ideatori per cercare l'anima gemella

Sui profili di queste app hai la possibilità di specificare il ruolo a letto, lo stato HIV, se sei circonciso, gli eventuali fetish, se fai sesso protetto ecc… a cosa siano orientate mi pare abbastanza palese.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
4 minutes ago, Atlantico said:

Sui profili di queste app hai la possibilità di specificare il ruolo a letto, lo stato HIV, se sei circonciso, gli eventuali fetish, se fai sesso protetto ecc… a cosa siano orientate mi pare abbastanza palese.

Ma sicuramente io mi attengo a quello che avevo letto nella descrizione.

È possibile che tali filtri siano nati successivamente vista la piega che ha preso l'app o che servano appunto per trovare l'anima gemella anche per quanto riguarda la componente sessuale.

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fladimiro71 said:

Ma sicuramente io mi attengo a quello che avevo letto nella descrizione.

È possibile che tali filtri siano nati successivamente vista la piega che ha preso l'app o che servano appunto per trovare l'anima gemella anche per quanto riguarda la componente sessuale.

 

Non anche… ma SOLO la componente sessuale. Se voglio conoscere tizio non ho alcuna informazione sulle sue idee in fatto di politica o religione, sui suoi interessi ecc però magari so benissimo se gli piace fare fist fucking.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
11 minutes ago, Atlantico said:

Non anche… ma SOLO la componente sessuale. Se voglio conoscere tizio non ho alcuna informazione sulle sue idee in fatto di politica o religione, sui suoi interessi ecc però magari so benissimo se gli piace fare fist fucking.

Mah che un app dal nome Romeo (che mi sono appunto chiesto come mai il nome ed ho trovato la risposta) possa nascere solo sessualmente lo escludo.

Lo dimostra il fatto che c'è un filtro apposito dove indicare cosa cerchi (e le opzioni sono conoscenza, amicizia, relazione ed anche incontro ma credo lo intenda più come conoscenza che sessuale). Il filtro "scopare" non è stato contemplato.....

Poi c'è il Filtro quello del pallino da inserire tra introverso- festoso ad es. requisito utile per conoscere l'affinità con il partner che stai cercando 

anche il filtro dove devi indicare se sei Attivo o passivo è essenziale nella ricerca del partner ad. esempio...

due passivi non versatili non credo avrebbero sintonia.....

la componente sessuale è fondamentale in una relazione e credo che l'app. nella ricerca del proprio "Romeo" ne tenga conto.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Io non ho fatto in tempo ad avere Grindr, ma suppongo che se vi interessa sapere le idee politiche di qualcuno prima di andarci a letto

sia possibile telefonargli per conoscerle prima di incontralo o parlarci prima di andarci a letto.

Io ho conosciuto mio marito in un sito chiamato "slave4master" e prima di farci sesso ho scoperto che studiava filosofia

e gli ho fatto un pippone di due ore sui miei interessi intellettuali al bar, prima di andare a casa sua.

Inoltre rimane sempre possibile parlarci DOPO la scopata: così prima ti diverti e poi scopri se vale la pena continuare la frequentazione.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma sicuramente io mi attengo a quello che avevo letto nella descrizione.

È possibile che tali filtri siano nati successivamente vista la piega che ha preso l'app o che servano appunto per trovare l'anima gemella anche per quanto riguarda la componente sessuale.

azzo se sei de coccio!!!

invece de statte ad arrampicà sugli specchi e passà dallo stupido che non sei, ammettilo: hai scritto una fesseria, su!

succede a tutti,

#stacce

34 minutes ago, Fladimiro71 said:

c'è un filtro apposito dove indicare cosa cerchi (e le opzioni sono conoscenza, amicizia, relazione ed anche incontro ma credo lo intenda più come conoscenza che sessuale)

come non detto..

uno ci proverebbe pure a fattele capì le cose, poi però te intigni così...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
3 hours ago, freedog said:

azzo se sei de coccio!!!

invece de statte ad arrampicà sugli specchi e passà dallo stupido che non sei, ammettilo: hai scritto una fesseria, su!

succede a tutti,

#stacce

Io rimango nelle mie convinzioni, anche perché comunque prima di scaricare queste app., mi era sorta la curiosità e sono andato ad indagare.

Ti pongo un esempio.....

Su Internet c'è una chat gay dove puoi accedere senza registrazione con tanto di avvertimenti in caso di pedofilia, non è una chat sessuale ma di conoscenza, i trasgressori saranno bannati ecc. ecc.... Risultato?

È piena di persone che mandano 1000 messaggi  al minuto descrivendo quello che cercano per farsi scrivere in privato a chi è conforme per coltivare quella determinata ricerca (ovviamente tutte a carattere sessuale, nonostante la chat stessa lo vieti....).

Non mi sembra pertanto impossibile pensare che un app. nata per rimorchiare affettivamente sia finita per diventare un app. per rimorchiare sessualmente.....

Link to comment
Share on other sites

On 7/12/2022 at 11:44 PM, Pietro04 said:

, troverei molto imbarazzante dire che ci siamo conosciuti su un sito di incontri, 

(...)

Pensate che non dovrei farmi tutti sti problemi?

Siamo nel 2022. Una percentuale sicuramente altissima di coppie si è conosciuta sui social e sulle app da rimorchio. Nemmeno una mia zia fervente cattolica, alla veneranda età di 80 anni, si scandalizza se le si parla di app per incontri. 

Senza contare che nemmeno hai scaricato l'app e stai già pensando a cosa dire quando qualcuno EVENTUALMENTE farà domande su come hai conosciuto un EVENTUALE fidanzato... Ansia.

Io sono già abbastanza dubbioso quando mi si parla di CERCARE ATTIVAMENTE un compagno (ma potrei essere un mostro anaffettivo), figurarsi quando ci si fa tutti questi problemi che sfiorano la paranoia.

 

Sono semplici paturnie, sforzati e passeranno 🙂

9 hours ago, Fladimiro71 said:

Ma Grindr e Romeo in realtà sono nate e sviluppate dagli ideatori per cercare l'anima gemella fra uomini gay ( Tipo il  MEETIC degli etero). 

Il fatto che una delle prime informazioni che l'app dà degli utenti sia la distanza, non approssimativa ma precisa al metro, lascia pensare a ben altro.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
On 7/12/2022 at 11:44 PM, Pietro04 said:

L'unica cosa che mi ferma un po è che, in caso riuscissi a fidanzarmi con qualcuno, troverei molto imbarazzante dire che ci siamo conosciuti su un sito di incontri, anche perché non è così che avrei mai immaginato di conoscere il mio primo partner (maschio o femmina che sia).

Paranoie. La tua generazione passa la vita sui social e tu ti fai il problema di dover dire che hai conosciuto uno su un'app?

E soprattutto, come pensi di poter conoscere dei ragazzi gay e non altri ragazzi etero di cui innamorarti se non te li vai a cercare?

Non te lo porterà la cicogna quindi se non hai delle alternative come locali gay o associazioni, direi che Grindr o un'altra app d'incontri simile è essenziale per te.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Graaze a tutti per le risposte, ho capito che grinder non è quello che cercavo, anche se magari gli darò comunque un occhiata.

 

Risponendo un po a tutti: 

Non so quanti di voi ne sappiamo qualcosa, ma io tra le 16 personalità del MBTI sono un INFJ, quindi sono una persona portata sa farmi 20 mila seghe mentali e a continuare a pensensare al futuro ossessivamente 😅 😅.

Inooltre non sto cercando un partener da mostrare in giro come un trofeo (o almeno penso😂)  ma un altra caratteristica delle persome con la mia personalità è che cerchiamo sempre qualcuno di cui innamorarmi. 

Edited by Pietro04
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Pietro04 said:

Graaze a tutti per le risposte, ho capito che grinder non è quello che cercavo, anche se magari gli darò comunque un occhiata.

 

Risponendo un po a tutti: 

Non so quanti di voi ne sappiamo qualcosa, ma io tra le 16 personalità del MBTI sono un INFJ, quindi sono una persona portata sa farmi 20 mila seghe mentali e a continuare a pensensare al futuro ossessivamente 😅 😅.

Inooltre non sto cercando un partener da mostrare in giro come un trofeo (o almeno penso😂)  ma un altra caratteristica delle persome con la mia personalità è che cerchiamo sempre qualcuno di cui innamorarmi. 

Teso', al posto tuo comincerei pure a far pace col libro di grammatica italiana!

Se sarai di maturità next year, c'hai tante cosucce da sistemare...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Cesco00 said:

dai però 🙄

Oh, se al tema di maturità facesse ancora strafalcioni che manco in terza elementare,  ammetterai che è un problema!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

Oh, se al tema di maturità facesse ancora strafalcioni che manco in terza elementare,  ammetterai che è un problema!

Magari soffre di dislessia e ti stai sparando una figura di m.... costringendolo pure a un Co sul suo problema per sedare le tue insinuazioni. 

Scrive così? Lascia correre, non siamo noi i suoi insegnanti. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

Oh, se al tema di maturità facesse ancora strafalcioni che manco in terza elementare,  ammetterai che è un problema!

Il punto è che questo non è un tema di maturità e noi non siamo la sua commissione.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
19 hours ago, Pietro04 said:

Graaze a tutti per le risposte, ho capito che grinder non è quello che cercavo, anche se magari gli darò comunque un occhiata.

 

Risponendo un po a tutti: 

Non so quanti di voi ne sappiamo qualcosa, ma io tra le 16 personalità del MBTI sono un INFJ, quindi sono una persona portata sa farmi 20 mila seghe mentali e a continuare a pensensare al futuro ossessivamente 😅 😅.

Inooltre non sto cercando un partener da mostrare in giro come un trofeo (o almeno penso😂)  ma un altra caratteristica delle persome con la mia personalità è che cerchiamo sempre qualcuno di cui innamorarmi. 

Grindr non è l'oggetto della ricerca ma il mezzo attraverso il quale puoi fare conoscenza con altri ragazzi gay. Se hai alternative, ben vengano, ma una non esclude l'altra. 

Le personalità del MBTI sono oroscopi del cazzo, le seghe mentali te le fai solo perché sei alla prima esperienza e ce le siamo fatte tutti. Idem l'idealizzazione della prima cotta.

Ovviamente tu troverai la tua strada come ognuno di noi ha trovato la sua, ma se chiedi un consiglio su usare o meno l'app io ti dico al 100% di usarla, perché non si sa mai chi puoi conoscere e dove. La difficoltà per un ragazzo gay non è solo trovare un fidanzato o qualcuno con cui andare d'accordo per uscire, ma è anche semplicemente trovare un altro ragazzo gay... quindi cerca di aiutare un po' la sorte, non limitarti agli incontri idealizzati da film e apriti il più possibile a una realtà gay circostante sia questa virtuale, grideriana, o reale, e quindi associazionismo, gruppi di liceali/universitari lgbt e cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

On 7/12/2022 at 11:44 PM, Pietro04 said:

Pensate che non dovrei farmi tutti sti problemi?

Secondo me prima di arrivare a un fidanzamento vero e proprio devi usare grindr per scopare. Una relazione viene da sé quando c'è una giusta complicità sessuale, un'intesa di trattenimento e il giusto equilibrio. Non ha importanza che si giunga a ciò tramite app, locali o per caso. fidati, è più difficile la convergenza di tali elementi che il proferire "ci siamo conosciuti sulle app". :aha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...