Jump to content

Vedere il tuo ex con un altro ragazzo... Come reagisci??


myrehab

Recommended Posts

Personalmente, prima del mio attuale ragazzo ho avuto due relazioni, che a livello di maturità erano diversi piani sottoterra rispetto ad ora :asd: Il primo, complice la distanza, non l'ho mai più rivisto, ma lo sento regolarmente su Facebook. So che si è rifidanzato, e se prima era separato da me da due province ora ha un ragazzo... in Messico :asd: contento lui.

L'altro mio "ex" (monosillabo che personalmente odio, considerando che la relazione è durata due mesi) lo rivedo spesso, una volta l'ho anche salutato con faccia tostissima e a scappare è stato lui :asd: un'altra volta, quando mi ha visto col mio attuale ragazzo, mi ha lanciato uno sguardo rabbioso.

Sarà, ma passato il primo momento doloroso non mi sono mai fossilizzato sul passato, c'è tanto presente a cui pensare :asd:

Link to comment
Share on other sites

E' noto che si sta male vedendolo con un altro

soltanto se si è stati lasciati.

Altrimenti è un'evenienza molto gioiosa.

 

Questo è Vangelo ;-)

 

Personalmente fino a diverso tempo fa provavo una sensazione di rabbia mista a fastidio vedendo l'unica ex-ragazza che avevo "quasi amato", in compagnia del suo attuale ragazzo; ed effettivamente penso di aver provato rabbia (anche se, per orgoglio, ho sempre cercato di dissimulare al massimo i miei sentimenti) non tanto per come sono andate le cose, quanto perché è stata l'unica situazione in cui mi son ritrovato lasciato.

 

C'è poi da dire che nel giro di neanche troppo tempo (diciamo un annetto), mi son reso conto che il fatto di non vedersi o sentirsi (per scelta ho tagliato completamente i ponti) e di non pensarla assolutamente, ha "lavato via" praticamente tutto ciò che provavo nei suoi confronti.

 

Mi è successo così di re-incontrarla un mesetto fa -teneramente abbracciata al ragazzo- e di salutare entrambi come farei con un qualunque vicino di casa..verificando di essere finalmente diventato, per dirla con i Pink Floyd, "comfortably numb" (numb nel senso di "insensibile"  :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

E i ricordi negativi è bene che te li porti appresso perché nel caso lui ti chiedesse di tornare insieme gli puoi dire di no per via di come ti ha trattato. Geniale :asd:

 

Scusa, ma se una coppia si lascia per un motivo, perchè mai si dovrebbe ritornare sui propri passi?

 

E' come se tu rompessi un vaso e cerchi di rimetterlo insieme, ma ci sono i grumi di colla che ti ricordano che per quanto tu lo possa sistemare non sarà lo stesso vaso di prima.

 

Se i problemi ci sono in una coppia si devono risolvere durante l'unione, e non dopo che ci si è lasciati. Ricominciare con la stessa persona è difficile due volte perchè si conoscono tutti i difetti e spesso non si vogliono più tollerare quei lati di quella persona.

Link to comment
Share on other sites

Questo vale quando hai a che fare con persone mature e intelligenti. Ci sono casi umani, con cui io ho avuto a che fare, che ti lasciano presi dallo sconforto ma che si rendono conto dell'errore dopo un po' di tempo passato da soli e tornano sui propri passi. Parlo sempre per esperienza personale.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Avevo capito che era un racconto personale, e anche io parlavo per esperienza diretta.

 

Più che altro non credo si tratti di casi umani alla fine.

 

Sono solo persone che hanno paura dell'ignoto, dell'incognita, e preferiscono tornare sui propri passi anche e soprattutto per non rimanere soli.

 

Hanky, in fondo diciamolo: la solitudine è brutta e spaventa, e se a 40 anni, perchè mi ci ritrovo, la sai affronare ed andare avanti a testa alta, a 20 e passa anni è roba da suicidarsi.

 

E, fidati, di ragazzi che hanno preferito tagliarsi le vene per non affrontare il domani e l'essere soli ne ho visti  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Penserei una cosa molto semplice:

"OH, POVERO IL SUO NUOVO FIDANZATO

bravissimo, io direi la stessa cosa!

Il mio ex ragazzo mi ha fatto sapere che è andato a convivere con un altro, mi ha scritto anche il suo indirizzo di casa, pensando che sarei stato geloso. Invece io ho avuto paura per il suo nuovo ragazzo, e ho anche pensato: finalmente è uscito dalla mia vita non ce la facevo più. Se succederà quello che è successo a me, io non sono nemmeno nello stesso luogo dove sono loro, così nessuno potrà dire che siamo complici per rovinarlo, nè che sono causa della sua negatività.

Link to comment
Share on other sites

IO sarei sicuramente tristissimo..... E mi darebbe molto fastidio.... Ma passerei oltre... E soprattutto... Niente ripicche... Non servono a niente...! E soprattutto fanno star male altre persone! Quindi a mio parere dritto per la tua strada ... La vita è una ruota... che gira... (imparato sulla mia pelle...)

Link to comment
Share on other sites

mah senti... io e il mio ex siamo stati insieme 3 anni.... poi ci siamo lasciati.. sono passati 2 anni e ancora quando lo vedo col suo ragazzo (per cui mi ha lasciato PESTE LO COLGA) ancora giro i tacchi e cambio strada.. andarmene no perchè magari ho pagato il biglietto... e mi sforzo di ignorarlo sistematicamente

Link to comment
Share on other sites

Un'amore durato due anni non finisce in due mesi, e ad ogni modo sono fermamente convinto che non si smetta mai realmente di amare una persona. La tua reazione è del tutto comprensibile e io penso avrei fatto la stessa cosa se non di peggio.

Link to comment
Share on other sites

mah senti... io e il mio ex siamo stati insieme 3 anni.... poi ci siamo lasciati.. sono passati 2 anni e ancora quando lo vedo col suo ragazzo (per cui mi ha lasciato PESTE LO COLGA) ancora giro i tacchi e cambio strada.. andarmene no perchè magari ho pagato il biglietto... e mi sforzo di ignorarlo sistematicamente

accidenti... è brutto .. veramente... però.. sai... penso che UN VERO AMORE... non debba essere comunque una "ossessione"... chiamiamola cosi... Il vero amore penso sia AMARE incondizionatamente senza ricever qualcosa in cambio, senza aver paura di tradimenti, senza aver paura che l'altra persona ci lasci "soli"... Uno ama se stesso QUANTO l'altra persona... Senza però DIPENDERE da quest'ultima. E se ci lascia...? Bè non era vero amore... E dobbiam esser felici, se veramente siamo innamorati, che trovi la persona che lo renderà felice... L'odio, il rancore, le vendette... Non portano da nessuna parte.. Anche perchè, mi ripeto, se è vero che amiamo come possiamo ODIARE la persona amata? Sono frasi sicuramente belle ma difficili da applicare... OVVIAMENTE... Però quando capiremo queste cose... Penso che vivremo veramente bene :) E'molto complicato, ma ci credo fermamente in questa teoria.. stò cercando di farlo io stesso da un pò di tempo...
Link to comment
Share on other sites

Beh, ovviamente la questione risulta differente in base a chi ha lasciato chi.

Se sono stato io a lasciare, significa che ho perso interesse o alchimia verso/con questa persona, quindi più di tanto non m'interesserebbe.

Qualora invece fossi io ad essere stato lasciato e l'amore/cotta/affetto non fosse ancora passato beh, sicuramente mi darebbe fastidio, ma sarebbe comunque solo questione di tempo e di chiodo scaccia chiodo.

Link to comment
Share on other sites

Un coup de teathre la tua affermazione, purospirito.

 

Per quanto mi riguarda, nonostante sia passato quasi un anno dalla fine della relazione, visto che per me è stata la prima che potremmo chiamare tale, data anche la sua durata (un anno), ebbene, credo che se dovessi incontrarlo all'università (è lì che ci siamo conosciuti) con un altro ragazzo credo che ne morirei.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...