Jump to content

Telefilm con coppie lesbiche


Pepa

Recommended Posts

Ciao a tutte ragazze sono nuova! Stamattina ho letto quasi tutti i post, in particolare quello dei luoghi comuni mi ha divertita troppo, ma quello k + mi ha coinvolta d + è stato quello sulle prof...

Cmq, ultimamente sto scoprendo i telefilm spagnoli (guarda caso la mia prof incriminata è spagnola, così unisco l'utile al dilettevole), e ci sono due telefilm in spagna in cui figurano due coppie lesbiche. Los Hombres de Paco in cui ci sono Pepa e Silvia e Hospital Central con Vero e Maca. Tra l'altro in hospital central è stato girato il primo matrimonio lesbico della tv tra Maca e Ester (k ora xò si sn lasciate causa corna da parte di Maca).

Voi k serie vedete?

Link to comment
Share on other sites

Credo che tu debba dare un'impostazione più precisa a questo topic, ovvero se vuoi parlare di coppie lesbiche nei telefilm è un conto e allora cambio il titolo ed eventualmente andiamo avanti, ma se vuoi parlare di telefilm in generale allora c'è una sezione apposita sul forum e non è questa.

 

*Prego le altre utenti di non rispondere fino a che l'autrice del post non avrà deciso cosa fare*

Link to comment
Share on other sites

Ok, titolo cambiato...

 

A me così a freddo vengono in mente:

Buffy

ER

Ellen (anche piuttosto ovviamente)

Friends

South of nowhere (dove fanno finta che la coppia lesbica non sia la coppia protagonista... ma in realtà a tutti frega solo di quella)

 

The L Word non lo calcolo neanche...

Link to comment
Share on other sites

Allora non sono la sola a cui non piace ... ?  :ok:

 

Non vorrei sbagliarmi ma forse intendeva che è scontato che in un telefilm lesbico ci siano coppie lesbiche ;P

Link to comment
Share on other sites

Ah poi non so come ho fatto a dimenticare Bad Girls, dove ci sono state diverse storie lesbiche, ma io ho seguito solo la prima che è durata l'arco di 3 serie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

uppo questo topic perché ieri una lettrice del mio blog ha portato alla mia attenzione una coppia lesbica nella fiction Rai Due "Terapia d'Urgenza". Se andate su Youtube ci sono tutti i clip del caso e se andate sul mio blog c'è un riassunto+recensione. Credevo che in Tv&Cinema avrei trovato un topic a questo riguardo e invece niente... evidentemente sta serie dev'essere passata proprio in sordina, per cui mi è parso carino informarvi :cool:

Link to comment
Share on other sites

in realtà è che va in onda il venerdì, quindi se la filano in pochi... però il tubo aiuta a colmare le lacune.

Comunque se interessa a qualcuno esiste una petizione per farlo spostare di giorno e far replicare le prime puntate.

Link to comment
Share on other sites

Vi siete dimenticate Nip/Tuck...fin dalla prima serie c'è il personaggio dell'anestesista che è lesbica dichiarata. Inoltre, nella nuova serie (quella che stanno attualmente trasmettendo in Italia - non ricordo il numero) c'è una storia omosessuale tra Julia (l'ex moglie del Dr. McNamara) e...Portia de Rossi!!  :cool:

Link to comment
Share on other sites

In grey's anatomy 4 stagione sta nascendo una coppia lesbica.

E il Dark Angel c'è la migliore amica della protagonista che è lesbica dichiarata.

 

Gli altri che conosco li hanno già detti le altre :cool:

Link to comment
Share on other sites

terapia d'urgenza è stato cancellato dal palinsesto rai e messo in standby fino all'estate 2009.

Sembra facesse ascolti davvero pietosi.

 

qui la fonte.

Qui in caso qualcuna voglia scrivere alla rai (si sa mai)

Link to comment
Share on other sites

Oh, sì, Callie e Erica di Grey's Anatomy sono adorabili *_*

Stanno passando proprio la fase "Ommioddio mi piace quella donna e adesso? Che significa. Uh, okay...piccoli passi..."

Però intanto una spomiciata c'è scappata xD Davvero una bella rappresentazione, abbastanza realistica per un telefilm semi-soap come Grey's, incrocio le dita per il futuro.

Link to comment
Share on other sites

cioè queste due di Grey's Anatomy sono entrambe ex-etero?

 

ma dai non possono cancellare Terapia d'Urgenza proprio quando mi stavo appassionando, la televisione italiana proprio non si sa come ragiona... hanno girato le puntate, tanto vale che le mandassero in onda tutte... in America se vogliono cassiare un telefilm smettono proprio di girarlo ma una volta girato lo trasmettono quello che c'hanno...

Link to comment
Share on other sites

Be', sì, ma a Cristina ha detto "I only date men" quando è entrata nel cast, nella quarta stagione :cool:

In effetti l'ho trovato anch'io un po' inverosimile, Sweet, ma se la stanno giocando bene come cosa, sì sì u.u

Link to comment
Share on other sites

Veramente ero solo curiosa. Le coppie di ex-etero non sono necessariamente una brutta cosa, se per loro è l'inizio di un percorso. Certo il discorso cambia se sono del tipo che vanno in giro a dire a tutti che sono ancora etero, nonostante la relazione in corso.

Link to comment
Share on other sites

Perchè peeeeerchè han sospeso Terapia d'urgenza! Mi stava piacendo. Ammetto che il mio interesse è circoscritto alla storia Marina/Ester... non è giusto UFFA!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Veramente ero solo curiosa. Le coppie di ex-etero non sono necessariamente una brutta cosa, se per loro è l'inizio di un percorso. Certo il discorso cambia se sono del tipo che vanno in giro a dire a tutti che sono ancora etero, nonostante la relazione in corso.

 

Oddio, non so ora se quella che prima se la faceva con gli uomini e ora sta con una donna poi tornerà a farsela con gli uomini, ma sta di fatto che nessuna delle due lo nasconde.

Cioè, se c'è una che magari non ne parla è quella di cui non so niente, ma non lo fa per nasconderlo, lo fa perché comunque è una persona riservata.

:salut: E non dico i nomi perché magari c'è chi ancora non ha visto la quarta stagione e quindi non vuole rovinarsi il tutto. :D

Link to comment
Share on other sites

Ah, uff... Parlavate di puntate ancora non trasmesse in chiaro, allora. Cavolo, pensavo di essermele perse!  :salut:  Beh, adesso lo seguo con più trepidazione!

Link to comment
Share on other sites

terapia d'urgenza è stato cancellato dal palinsesto rai e messo in standby fino all'estate 2009.

Sembra facesse ascolti davvero pietosi.

 

qui la fonte.

Qui in caso qualcuna voglia scrivere alla rai (si sa mai)

 

a proposito di questo telefilm (che io amo) vorrei segnalarvi il forum ufficiale dove fra l altro capitano anche gli attori protagonisti a scrivere: http://terapiadurgenza.forumfree.net/

 

Questo forum si sta mobilitando per far sentire la propria voce alla rai e a chi ha voluto la sospensione di Terapia d'Urgenza. SE anche voi volete dare un mano queste sono le opzioni:

- petizione firme online: http://www.firmiamo.it/terapia

- email alla rai come SaintJust aveva già riportato: http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it oppure inviatela a questo indirizzo ufficiostampa@rai.it

- iscriversi e tenersi aggiornato dal forum che vi ho citato sopra

- spargere la voce di queste iniziative ai vostri amici parenti amanti di Terapia d'urgenza :)

 

Un bacio a tutte

Link to comment
Share on other sites

Ah, uff... Parlavate di puntate ancora non trasmesse in chiaro, allora. Cavolo, pensavo di essermele perse!  :)  Beh, adesso lo seguo con più trepidazione!

 

Tranquilla, sarebbe difficile perdersele. XD

Non è un bacetto e basta... XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...