Jump to content

Come superare una ferita d'amore?


Verlaine

Recommended Posts

Guest liverpool

Scrivi: "la ferita resterà sempre ogni volta che ci torneremo con la memoria", ma per me questa prospettiva è...inaccettabile. Io ho bisogno di sapere che la ferita non ci sarà più, che tornandoci con la memoria non soffrirò più, perché la mia situazione dura ormai da troppo tempo. Forse è perché siamo giovani e tendiamo a vedere tutto come eterno, ma io voglio proprio augurarmi che, perlomeno dopo un tot di anni, tornare col pensiero a una certa ferita non faccia più male e si possa guardare con distacco, come a distanza o dall'alto.

Fra parentesi: la sua ragazza torna oggi..e starà tre giorni a casa sua  :no:  :D

   

 

Ho sentito dire che la chirurgia estetica tra qualche anno sarà in grado di far sparire anche le cicatrici della memoria. Nel frattempo alcune salutari botte in testa si rivelano assai opportune per procurare amnesie...

 

Ti voglio bene Verlaine          :no:

Link to comment
Share on other sites

L'unica maniera per superare la ferita è distrarsi il piu possibile...con svaghi e divertimenti...fino a che il tempo cancellerà definitivamente le soffereze.

A me è successo così..e adesso il ricordo di quella persona non  mi fà piu neanche male.

Addirittara quando sono riuscito a cancellarlo è tornato nella mia vita lamentandosi che non lo considero abbastanza....:no:..

Link to comment
Share on other sites

beh c'è da dire che certi "svaghi" vanno ben dosati, non sempre cancellano totalmente una persona dal nostro cuore, ed è un po' squallido dimenticarla così, ma a volte questi svaghi creano dipendenza quasi come la droga perciò bisogna saperci stbilire un equilibrio, lo dico per freschissima esperienza personale

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Un amico una volta mi ha detto che io vivo più di rimpianti che di rimorsi...ma non è vero. Ho due storie d'amore strazianti al mio attivo per altrettanti ragazzi etero e so quanto mi hanno rovinato la vita. L'ultima storia che ho avuto risale a due anni fa: è durata due mesi e quando si è conclusa ci ho pianto per un anno.

Quello che mi fa arrabbiare è il senso di impotenza che la brutta fine di un amore mi lascia dentro, il rimorso appunto di essere stato così stupido dall'essermi fatto ingannare.

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi fa arrabbiare è il senso di impotenza che la brutta fine di un amore mi lascia dentro, il rimorso appunto di essere stato così stupido dall'essermi fatto ingannare.

 

anche io mi sento continuamente così

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Col tempo sai

Col tempo tutto se ne va

Non ricordi più il viso

Non ricordi la voce

Quando il cuore ormai tace

A che serve cercare

Ti lasci andare e forse è meglio cosi

 

Col tempo sai

Col tempo tutto se ne va

 

L'altro che adoravi che cercavi nel buio

L'altro che indovinavi

In un batter di ciglia

Tra le frasi e le righe, in fondo di tinta

Di promesse agghindate

Per uscire a ballare

 

Col tempo sai

Tutto scompare

 

Col tempo sai

Col tempo tutto se ne va

Ogni cosa appassisce

Io mi scopro a frugare

In vetrine di morte

Quando il sabato sera

La tenerezza rimane senza compagnia

 

Col tempo sai

Col tempo tutto se ne va

L'altro a cui tu credevi

Anche a un colpo di tosse

L'altro che ricoprivi

Di gioielli e di vento

Ed avresti impegnato anche l'anima al monte

A cui ti trascinavi

Alla pari di un cane

 

Col tempo sai

Tutto va bene

 

Col tempo sai

Col tempo tutto se ne va

Non ricordi più il fuoco

Non ricordi le voci

E la gente da poco

E il loro sussurrare

Non ritardare copriti col freddo che fa

 

Col tempo sai

Col tempo tutto se ne va

E ti senti il biancore

Di un cavallo sfiancato

In un letto straniero

Ti senti gelato

Solitario ma in fondo in pace col mondo

E ti senti tradito dagli anni perduti

 

Allora tu

Col tempo sai

Non ami più.

Link to comment
Share on other sites

" beh ..si il tempo...deve passare ..ma alle volte sembra non passare mai ..sembra sempre ieri ....in piu il mio problema ..non so se problema e la parola piu adeguata e che la mia migliore amica .s.  vede e sente la mia ex e un po la cosa mi fa soffrire perche .?..?perche non e stata capace di stare al suo posto .io ho molta fiducia di .s. ma non riesco ad accettarlo ..iutooooo datemi dei consigli ..vi prego ,,,datemi un modo per calmare e realizzare questa sofferenza .......  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...