Jump to content

Royksopp


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

Prendo parte di un topic che avevo già postato nel vecchio forum nella speranza(vana?) che almeno qui trovi più fan di quest'incredibile gurppo:

 

Dopo il successone di Melody AM, album dalle melodie boreali che ha avuto un enorme successo e ha procurato ai due funksters moltissimi fans, nel 2005 esce il loro ultimo lavoro, The Understanding, album giudicato negativamente dalla critica, per il sound 'sfacciatamente commerciale'. Le melodie sono sì più easy, ma non per questo commerciali.

Il duo norvegese composto da Sveine Berge e Torbjorn Brundtland si è ispirato, per le nuove produzioni, ai magnifici 80's e, con la collaborazione di artisti come Karin Dreijer (già vocalist dei Knife) o Chelonis R. Jones, ha sfornato 12 nuove tracce dalle atmosfere simili a quelle del precedente lavoro.

 

Il primo estratto dall'album è Only this moment, un brano dalle sonorità pop e un cantato paradisiaco, seguito da 49 percent e What Else is there.

 

Oltre alla Original version dell'album, è disponibile anche la De Luxe version che contiene cinque tracce bonus. Si tratta soprattutto di tracce sperimentali.

 

Pareri?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • franzis

    8

  • HaNKy87PaNKY

    6

  • FasH

    6

  • Mike in the Breeze

    3

Per quel poco che li conosco li trovo "mmm sì carini simpatici ma...dupalle!". Però sono l'unico che la pensa così, e visto che li conosco poco mi riprometto di riascoltarli bene. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io Amo e adoro What else is there, mi fa impazzire.

I remix li ballo infogato e sorridente

Altre nuove non le conosco, mi daro allo scaricamento!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Per quel poco che li conosco li trovo "mmm sì carini simpatici ma...dupalle!". Però sono l'unico che la pensa così, e visto che li conosco poco mi riprometto di riascoltarli bene.

 

Si ti consiglio di riascoltarli bene, perchè altro che 'du palle' :asd: (soprattutto Melody Am, è stupendo).

 

Io Amo e adoro What else is there, mi fa impazzire.

I remix li banno infogato e sorridente

Altre nuove non le conosco, mi daro allo scaricamento!

 

E fu così che Dany si beccò il titolo di Admin preferito da me :P

Comunque non ci sono nuovi singoli oltre a What Else is there. Scarica direttamente l'album, che è ogni nota un orgasmo!

 

Dimenticavo, domani uscirà un cd che conterrà le versioni live di diverse loro canzoni prese sia dal primo che dal secondo album: sarà MIO!! :rotfl:

 

/me piange perchè What else is there la mettono in disco, ma contemporaneamente vorrebbe 'bannare' infogato anche lui ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Sono d'accordo con te sia su Follow my ruin. traccia sottovalutata secondo me, sia sul fatto che Melody AM sia migliore e più raffinato appunto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
HaNKy87PaNKY

Conosco solo What Else is There.. Vedo sempre il video ovunque, soprattutto su gay.tv e lo amo, amo lei, il liquido bianco che le esce dal jeans... Oltre ovviamente alla canzone e al testo!!!

Mi fa impazzire :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Conosco solo What Else is There..

 

Male, male Hanky. Fai come il simpatico DF e scarica tutto. Il giorno in cui te ne innamorerai compra direttamente.

 

Vedo sempre il video ovunque

 

Purtroppo pure io :rotfl:

 

soprattutto su gay.tv e lo amo, amo lei, il liquido bianco che le esce dal jeans..

 

Beh, è un pò ambiguo, ma lo amo anch'io. Lei un pò meno, la sua vocina stonata non è che sia il massimo. Nulla in confronto a quella di una bellissima rossiccia sconosciuta che appare in uno dei loro live.

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Ma lei è un mito.. E' una lentigginosa perversa ed infogata!! La adoro quasi quanto l'inviata di Fashion TV!!

 

Mmm, magari un giorno cambierò idea. Piuttosto dovrò adoperarmi per vedere la quasi perversa ed infogata quanto lei inviata di Fashion TV! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

OT: [E' una povera gufetta che attende di intervistare persone che hanno appena visto le sfilate D&G.. Li ferma e dice "Hi! It's fashion tv, how did you like the D&G show?" e loro fuggono/non capiscono/dicono "mh yes :rotfl: " ahahahahah.. Allora lei rimane con una faccia perversa da gufetta e si deprime xkè nessuno la caga.. All'ultima sfilata che hanno trasmesso, però, si è trovata una giapponese infogata quanto lei con cui dialogare in inglese.. E alla fine della trasmissione hanno salutato il pubblico con un fastoso ed asiatico "See you soon :) :rotfl: !!" .. Io amo queste tipe strane!] /OT

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

OT: ma noo! Io voglio vederla! Dev'essere proprio un piscio questa tipa! Per non parlare del duetto con la giapponese!

Ok, fine OT 残念 :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
FlirtingWithSuicide

Ne parlavo qualche giorno fa con non ricordo chi °__°"..non ho mai ascoltato nulla...ma che genere fanno?così se mi attira scarico qualcosa x_x

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito qualche canzone....Abbastanza piacevole come gruppo... Scaricherò qualche nuova canzone poi vi farò sapere...

Comunque Flirting credo facciano musica elettronica... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

What else is there è bellissima e pure il video :cool:

ma le altre canzoni sono due ragazzi a cantarle???!? Io en ho scaricata qualcuna ma non mi piacciono :rotfl:

La tipa anemica e volante del video che fine ha fatto????

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
ma che genere fanno?

 

Elettro-pop e ambient. Dipende comunque da quale cd si ascolta. Il primo è più trip-hop che pop. Il secondo è decisamente più pop e sfacciatamente caratterizzato da suoni commerciali. Ma è un sogno comunque. Consiglio comunque vivamente Melody AM o il cd sperimentale (che è la vera anima di The Understanding) del nuovo album.

 

ps: non confondete l'elettronica con quella cazzo di house, grazie.

 

ma le altre canzoni sono due ragazzi a cantarle???!? Io en ho scaricata qualcuna ma non mi piacciono

La tipa anemica e volante del video che fine ha fatto????

 

I Royksopp sono due ragazzi di Tromso. La cantante di What else is there, che presta la sua voce anche in Circuit Breaker, è la cantante di un altro gruppo, i Knife, e ha collaborato con loro.

Le altre canzoni sono appunto cantate da loro due, tranne Go Away e 49%, in cui presta la voce Chelonis R.Jones. Ma è ovvio che la voce migliore è quella dei ragazzi. Farebbe sciogliere un iceberg.

Link to comment
Share on other sites

si pero' il fatto che what else is there stia avendo successo nelle radio qnt nelle disco in versione remix un po' mi dispiace perche' prima erano un po' piu' di nicchia...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
si pero' il fatto che what else is there stia avendo successo nelle radio qnt nelle disco in versione remix un po' mi dispiace perche' prima erano un po' piu' di nicchia...

 

Zio, ti capisco a pieno ed è la stessa identica cosa che penso io. Il brutto è che il prossimo (bellissimo) singolo sarà A beautiful day without you, ed è anch'esso abbastanza danzereccio. Richiama molto gli anni 80, e ho paura che con i soliti remix farà lo stesso successo. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

consigliami un album o delle belle canzoni dei royksopp io ne ho una quindicina ...tipo quella che definivi capolavoro dell'elettronica quale era?

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

ho ascoltato la versione video di una loro canzone e la stessa canzone rmx di trentmoller ( un dj di minimal house) belle entrambi ma preferisco la seconda :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
consigliami un album o delle belle canzoni dei royksopp io ne ho una quindicina ...tipo quella che definivi capolavoro dell'elettronica quale era?

 

Allora' date=' come già detto Melody AM è il migliore, senza dubbio. Ma è molto più ambient (soft). Se cerchi qualcosa di più melodico-commerciale, punta su The Understanding. Le canzoni migliori sono tutte tranne Sombre Detune e Tristesse Globale. Tu quali hai?

 

ho ascoltato la versione video di una loro canzone e la stessa canzone rmx di trentmoller ( un dj di minimal house) belle entrambi ma preferisco la seconda

 

Trattasi di What else is there. Non ricordo di preciso quale sia il trnetemoller mix (dato che ho perso parecchie song dopo l'ultimo ripristino del pc), ma ricordo che tra i vari remix, non me ne piacevano due, tra cui il Vitalic.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
allora poi ad un ora piu' decente ti scrivo le canzoni che ho....ma senti dove ho sentito gia la melodia di EPLE?

Non saprei, a dire il vero io quando la sentii per la prima volta, non pensai di averla già sentita altrove. Comunque tieni conto che è stato il disco che ha fatto loro vendere di più in assoluto. E' stato suonato dovunque. Poi trasmettevano il video su Mtv a palla. I video poi, a proposito, sono stupendi. Ne hai mai visto uno?

Link to comment
Share on other sites

io sono sicuro di averla gia sentita...da qualche parte ...magari poi mi viene in mente....ma parli di the understanding a proposito del disco ceh gli ha fatto vendere di piu?video non ne ho mai visti,...ceh vergogna....ma guardo pochissimo mtv...ammesso che li li trasmettano poi...pero' mi ricordo del video di poor leno...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

La song di cui parlo, che ha venduto di più è appunto Eple, il cui video è inspiegabile ma bellissimo. Lo stesso dicasi per quello di Remind me in cui si vedono in un certo senso gli increase dell'industria inglese dei vari prodotti. Un sogno. Comunque Eple non si trova in The Understanding, bensì in Melody AM; e i video li trasmettevano su Mtv, ne sono certo. Come non ricordare il Poor Leno e le sue avventure? Tutti ancora ci chiediamo che fine ha fatto poi :uhm:

Link to comment
Share on other sites

sai che triumphant mi ha fatto piangere stasera pensando ad una cosa che mi è successa...è stato catartico....voglio anche melody am ...poi me lo passi con skype....

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
sai che triumphant mi ha fatto piangere stasera pensando ad una cosa che mi è successa...è stato catartico....voglio anche melody am ...poi me lo passi con skype....

 

Si è stupenda! Figo' date=' i Royksopp hanno effetti catartici. Non so se questo sia un bene o un male però B)

 

voglio anche melody am ...poi me lo passi con skype....

 

Si :ah:

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo di aver sentito eple per la prima volta su una pubblicità di mtv...non mi ricordo quale programma però

 

Poor Leno è stupenda ! Io ho persino il pupazzo di Leno !!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...