Jump to content

[Film] Twilight


Pulciò

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Steve174

    8

  • NatureLLe

    7

  • Pulciò

    6

  • Hunter

    6

Sono andato ieri sera a vederlo insieme al mio ragazzo... oddio.... praticamente si recitavano insieme agli attori le battute....

 

unica cosa mi ha deluso la scelta per Rosalie....

Sì anche per me Rosalie è stata una mezza delusione, anche perchè è la mia preferita però pensavo sicuramente peggio ha comunque il fare da diva aggressiva xD

Link to comment
Share on other sites

Sì anche per me Rosalie è stata una mezza delusione, anche perchè è la mia preferita però pensavo sicuramente peggio ha comunque il fare da diva aggressiva xD

 

a me ha fatto fare un salto quando lei rompe la zuppiera con dentro l'insalata  :P.... madò... non me l'aspettavo... tanto poi se hai letto New Moon scopri che non è così bastarda come sembra... e anche i motivi per cui si comporta in quel modo :P

 

poi beh... ho una cotta per Emmet... da lui si che mi lascerei mordere :) :P :)

Link to comment
Share on other sites

L'autrice pensa di lui:

"I am ecstatic with Summit’s choice for Edward. There are very few actors who can look both dangerous and beautiful at the same time, and even fewer who I can picture in my head as Edward. Robert Pattinson is going to be amazing".

 

Scusa, ma questo Robert Pattinson sarebbe il belloccio al centro? A me sembra tutto, tranne pericoloso...

Link to comment
Share on other sites

..e quasi dimenticavo: vogliamo spendere una parola per Victoria (Rachelle LaFevre) ?  :) sinceramente un sospirino me l'ha tirato fuori  :P

 

per chi non avesse visto il film: http://spidurmunkey.files.wordpress.com/2008/08/center.jpeg (anche se non rende granché, come foto u.u)

 

a me piace decisamente di più l'altra sorella oltre a Rosalie di cui ora non ricordo il nome  :P

Link to comment
Share on other sites

Ho visto ieri il film. Sinceramente pensavo non fosse così bello, tipo la solita pappetta. Invece mi son dovuto ricredere, mi sono sciolto a certe scene, ed Edward è proprio bono. Certo è che quando arrivavano alcune scene tutti nella sala ridevamo come scemi XD.

E lei poi casca sempre, che palle!

Colonna sonora stupenda comunque. Forse leggerò anche il libro.

 

 

 

P.S.: ma qualcuno mi diceva che la sceneggiatrice è l'autrice stessa di Twilight e gli altri libri. E' vero?

Link to comment
Share on other sites

a me ha fatto fare un salto quando lei rompe la zuppiera con dentro l'insalata  :D.... madò... non me l'aspettavo... tanto poi se hai letto New Moon scopri che non è così bastarda come sembra... e anche i motivi per cui si comporta in quel modo :D

 

poi beh... ho una cotta per Emmet... da lui si che mi lascerei mordere :P :D :)

Se leggi il quarto ti riricredi e confermi che Rosalie è una stronza dentro  :P :P

 

Però la amo per questo...

 

L'altra sorella è Alice!

 

Ma Carlisle quanto ma quanto è bono?...vi assicuro nelle foto non rende il dottore nel film è quasi dico quasi meglio di Ed  :)

Link to comment
Share on other sites

Io amo Twilight! ho scoperto la saga quasi un anno fa e me ne sono innamorato, mi è rimasto da leggere "Breaking Dawn" che incomincerò presto :love:

Ho da poco visto anche il film, e nonostante il budget piuttosto limitato, la trasposizione cinematografica è uscita abbastanza bene. Purtroppo il film è stato commissionato da una casa produttrice piccola e hanno puntato sull'aspetto adolescenziale della storia che non su quello fantasy, ma visto il successone inatteso che ha fatto, di sicuro per i sequel gli effetti speciali saranno molto meglio.

Kristen Stewart è una Bella perfetta, invece Robert Pattinson è un Edward Cullen eccelso nella recitazione, ma non tanto nell'aspetto di Dio greco descritto nel libro, avrei preferito Gaspard Ulliel. Quello che mi è dispiaciuto è vedere quanto la condensazione dei capitoli sul grande schermo abbia reso "riassuntiva" la relazione intensa tra i due protagonisti e omesso alcuni dettagli importanti, come ad esempio quelli riguardanti i Cullen. Se vi è piaciuto il film consiglio vivamente i libri che da New Moon in poi diventano sempre più complicati e appassionanti.

Per chi non lo sapesse, la sceneggiatura è di Melissa Rosenberg e la regia di Catherine Hardwicke, che per questo libro sono state in stretto contratto con l'autrice.

 

Comunque concordo sulla colonna sonora, è davvero bellissima e intrigante! e come non quotare su Carlisle :D, a parte che tutti i Cullen sono degli angeli scesi dal cielo.

Link to comment
Share on other sites

Visto il film, non mi è sembrato nulla die ccessivamente bello, sonoc onvinto che il libro sia sicuramente meglio, per questo ho deciso che prima o poi me lo leggo XD

Link to comment
Share on other sites

Visto e non mi è piaciuto.I vampiri sono cacciatori,non quei diseredati!E poi si vede che il libro l'ha scritto una donna: chi poteva mai inventarsi il vampiro scintillante? =_=

Link to comment
Share on other sites

tipo quando lui le dice di essere un vampiro: "La mia è la pelle di un assassinoooooo!!", ridicolo [/i]  :love:).

 

Quoto, a parte che l'effetto era molto semplice, nel libro dice semplicemente che rischierebbe di abbagliare qualcuno perchè la luce del sole si riflette sul suo corpo, la battuta nel film è stata decisamente fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto il libro ma da appassionato di vampiri sono andato comunque a vedere il film e non mi è piaciuto per niente. Passi che i vampiri possono andare in giro di giorno (solo per potere agevolare gli incontri tra i due protagonisti mi sembra), passi che non abbiano nemmeno un accenno di zanne, ma quando Edward rivela il motivo per cui non si espongono alla luce diretta del sole non sapevo se ridere o piangere. Glitter?! Ma dai... Poi vabbè solite frasi d'effetto (anche se alcune erano apprezzabili) e sguardi languidi d'amore e zero pathos nello scontro con gli antagonisti.

Link to comment
Share on other sites

Infatti questa saga non nasce affatto per appassionati di vampiri, è fondamentalmente una storia d'amore con elementi fantasy, è normale che ai fan dei vampiri faccia storcere il naso, anche perchè in questo caso la figura del vampiro è semplicemente quella del gentiluomo.

Link to comment
Share on other sites

La Meyer è la Moccia degli emo, cambiano le mode....

Che pena mamma mia.

 

 

Visto e non mi è piaciuto.I vampiri sono cacciatori,non quei diseredati!E poi si vede che il libro l'ha scritto una donna: chi poteva mai inventarsi il vampiro scintillante? =_=

 

Guarda che anche Anne Rice è una donna -.-"

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=EDIT]Cerchiamo di evitare d'inserire nello stesso topic più post di seguito (per correggere un proprio post servirsi dell’opzione “modifica” in altro a destra) e anche di scrivere in grassetto all'interno del Forum per favore.

 

lux[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

La Meyer è la Moccia degli emo, cambiano le mode....

Che pena mamma mia.

Bhà sti commenti che non hanno ne capo ne coda...

 

Oltre ai commenti puramente personali di cui apprezzeremmo anche, non so, un perchè, una giustificazione, ricordo che la Mayer è stata quasi osannata dalla stampa internazionale al contrario del piccolo (ma mica tanto..) Moccia...

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire che qualche anno fa andava di moda ascoltare i Blue e leggere 3msc hvdt e tutti quei codici fiscali per minorenni lobotomizzate.

Ora è di moda dire di essere emo (non spiego perché sono TUTTI poser perché andrei OT) e di conseguenza è diventato di moda Twilight perché è da pseudo dark inetti.

 

Ora, la Meyer poteva inventarsi una creatura nuova e chiamarla "Stephenie Meyer" o in qualsiasi altro modo. Una creatura che beve sangue, va in giro di giorno, s'innamora e fa figli, ma non può chiamarla "vampiro" solo perché beve sangue, è un insulto a chiunque abbia un minimo di cultura generale sui vampiri.

 

è come se io scrivessi una poesia composta da 3 quartine e un distico, con delle rime a caso, e insistessi nel dire che è un sonetto perché il numero di versi è quello. ora, chi non capisce nulla (vedi adolescenti pseudo emo) mi acclamerebbe come Cesare che torna a Roma, mentre chi ha un minimo di cultura generale mi tratterebbe per l'idiota che sarei.

 

Meno male che è una moda, e, come tale, ce la leveremo di dosso in tempo relativamente breve.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Bhà sti commenti che non hanno ne capo ne coda...

 

Oltre ai commenti puramente personali di cui apprezzeremmo anche, non so, un perchè, una giustificazione, ricordo che la Mayer è stata quasi osannata dalla stampa internazionale al contrario del piccolo (ma mica tanto..) Moccia...

Solo perché una persona è stata osannata (dalla stampa? io direi più che altro dalle 14enni che sognano l'amore viulèèèèènto come la spazzatura che scrive lei) non significa per questo che sia un benché minimo capace. Ma se dovete stare a parlare di cose specifiche del libro fatelo nel topic apposito.

 

Tornate a parlare del vampiro glitteroso, vi prego, che mi stavo divertendo :asd: visto che non ho la benché minima intenzione di rimpinguare le tasche della mormona (blerg) Meyer pagando il biglietto al cinema, devo ridere vicariamente tramite le vostre recensioni.

Link to comment
Share on other sites

Solo perché una persona è stata osannata (dalla stampa? io direi più che altro dalle 14enni che sognano l'amore viulèèèèènto come la spazzatura che scrive lei) non significa per questo che sia un benché minimo capace. Ma se dovete stare a parlare di cose specifiche del libro fatelo nel topic apposito.

Io direi più dalla Stampa ma se qua non siamo informati mica è colpa mia  :asd:

 

In ogni caso frega niente anche io ho riso davanti a quell'effetto spieciale fatto con i piedi, chiedevo soltanto di sostanziare le critiche (libro film che sia..) come effettivamente è stato fatto invece che lanciarle senza motivazioni, tutto qua...

Link to comment
Share on other sites

Fra l'altro mi fa ribrezzo che nella colonna sonora di quel film immondo ci sia una canzone dei MIEI Muse (Supermassive Black Hole, caspita!) e dei MIEI Radiohead(non so ancora quale).

 

Ora, già alcuni esemplari di emo-bmk si sono messi a dire al concerto a Milano "Take A Bow? uff, che palle", c'era anche gente che pogava su Invincible, giuro che se mi ritrovo le 14enni emo al prossimo concerto dei Muse GLI DO FUOCO!

 

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

A me Rosalie ha deluso tantissimo, fisicamente parlando  :asd: cioè, doveva essere la più gnocca di tutti e invece hanno preso una qualsiasi. E' più bella Bella! Bella non deve essere bella XD

Link to comment
Share on other sites

Fra l'altro mi fa ribrezzo che nella colonna sonora di quel film immondo ci sia una canzone dei MIEI Muse (Supermassive Black Hole, caspita!) e dei MIEI Radiohead(non so ancora quale).

La vostra bigotta preferita, l'autrice del libro, li ha espressamente voluti essendo uno dei suoi gruppi preferiti, citati alla fine di ogni libro...

Link to comment
Share on other sites

E' stato piacevole da guardare, anche se non appassionante. Non ho letto i libri, quindi sono andato con un grosso punto interrogativo in sala. La storia del vampiro e dell'umana che si innamorano non è proprio originale. La durata del film è stata consona ai contenuti, sebbene avrei preferito una lotta più serrata e avvincente con il vampiro cattivo. Mi è piaciuta molto l'idea dell'unione familiare! Immaginavo che la famiglia sarebbe stata una minaccia per Bella, invece ho gradito molto che l'abbiano accolta a braccia aperte (a parte la vampira figa di legno che non mi ricordo come si chiama) e persino difesa dai predatori! Un bel film da guardare sul divano assieme alla persona che si ama, ma non da spenderci soldi per guardarlo al cinema.

Link to comment
Share on other sites

Eh appunto, mi dà un po' noia che li trasformi nell'ultima moda per bimbiminchia, sai com'è, sono un ottimo gruppo.

 

Cheers!

 

Beh...benvenga far conoscere questo gruppo ai..."bimbiminchia" (come li chiami tu), non credi?

 

Ad ogni modo...settimana prossima spero di riuscire a vederlo 'sto benedetto film e di riuscire a postare le mie impressioni da persona totalmente al di fuori del fenomeno; in ogni caso è sempre cultura pop(olare).

Link to comment
Share on other sites

Ben venga un cavolo, i Muse prima erano un gruppo di nicchia, per gente che capiva qualcosa di musica, poi è arrivata TIRO e si sono un pochino commercializzati, anche se la musica è rimasta piu o meno quella (cambiano stile ad ogni album, facendo sempre qualcosa di più fico, che allo stesso tempo però è troppo diverso da prima per essere paragonato, quindi è comunque tutto fico).

Purtroppo da quando Bellamy s'è fidanzato ha perso un po' la testa, creando Starlight, che ha portato orde di bimbiminchia al concerto, e fidati non è bello quando un gruppo è bravo a suonare sentire i piccoli emoposer dire "uff, ma che palle sti assoli" oppure "oddio bellamy, che figo sposami, aaaah".

 

Se permetti mi dà fastidio la commercializzazione di un ottimo gruppo musicale.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Se permetti mi dà fastidio la commercializzazione di un ottimo gruppo musicale.

 

Io permetto tutto.

Sono a favore dell'inclusione, non dell'esclusione.

:asd:

 

[modbreak=Pulciò]Perdonatemi ma state andando OT. Se volete continuare questa discussione (a mio parere molto interessante) vi invito a farlo nella board Musica, nella quale c'è anche un topic dedicato a questo gruppo (link). :asd:[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

sono andato a vederlo. mi è piaciuto tantissimo. penso il libro sia migliore perchè alcune parti sono state troppo forzate ma nel coplesso è un film ok.

giocano molto sul viso e sui primi piani ho notato. e poi tutti i ragazzi sono bellissimi  *.*

hahaha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...