Jump to content

V-Day2


Sbuffo

Recommended Posts

FreeSpiritRis

Usando certi toni non otterai mai niente.

 

Non sono minaccie ma il tono è del tipo " Io sono portatore di verità assolute e tu hai fatto una cazzata, redimiti o sarai punito"  :love:

Link to comment
Share on other sites

Vabè ma sto "ammonimento" è finito già nel nulla no? Cioè, nel momento in cui Petruccioli ha finito la frase gli hanno fatto notare che RaiNews ha trasmesso in diretta il V2Day, quindi è chiaro come il suo discorso "come ha osato Santoro appaltare a Grillo il suo spazio televisivo" sia privo di qualunque logica trasparente e guidato da ben altri fini. Quella esercitata ad Annozero è semplicissima cronaca dei fatti, è invece scandaloso che il presidente della RAI si metta a levar la voce per cercare di turare le ormai poche falle dell'irregimentato sistema televisivo attraverso le quali ancora riesce a trapelare qualche notizia.

 

Riguardo alla polemica di Grillo sulla pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi devo ammettere che non l'ho proprio capita. Il discorso che si mettono in pericolo i cittadini perchè i malviventi sanno chi ha i soldi e chi non ce li ha mi pare una cazzata colossale. La trasparenza che deriverebbe invece da un sistema del genere darebbe senz'altro una mano al monitoraggio dell'evasione fiscale che affligge l'Italia. Che male ci sarebbe se i cittadini iniziassero a tenersi d'occhio tra di loro? Se il mio vicino mi ruba l'auto lo vado a denunciare, perchè non dovrebbe essere lo stesso nel caso scoprissi che dichiara dieci e mette in tasca diecimila? Sta comunque rubando allo stato, e quindi a me. Mi fa specie che una roba del genere sia uscita dalla bocca di Grillo, e in effetti i casi sono due. O è davvero convinto del discorso che fa (e lo spero vivamente, anche se sono in disaccordo... errare umanum est) oppure è solo una scusa e in realtà le ragioni sono altre.

 

D'altra parte mi rifiuto anche di credere che sia solo un tentativo malriuscito di nascondere i propri guadagni. Anche questa la reputo un'idiozia bella e buona: finchè non si scopre che non evade il fisco io non ci trovo nulla di disdicevole nel fatto che faccia un botto di soldi. Anzi, al contrario! Per come la vedo io ci sta benissimo che guadagni quello che guadagna perchè è assolutamente proporzionato a quello che sta facendo per la comunità. E questo immagino sia anche quello che pensano i cosiddetti "grillini" (termine osceno, penso l'autore sia lo stesso di "papa-boys"), quindi pensare che abbia detto quello che ha detto per cercare di "tenersi stretti i seguaci" è l'ennesima insensatezza.

Link to comment
Share on other sites

 

Non sono minaccie ma il tono è del tipo " Io sono portatore di verità assolute e tu hai fatto una cazzata, redimiti o sarai punito"  :love:

 

Il tono è forte ma non ha quel senso: ho spiegato perché il suo di tono è tipico di chi vuole imbavagliare un giornalista e se rivedesse la sua posizione vorrebbe dire che a sbagliare sono stato io; se non lo fa lo ritengo uno che vuole ostacolare Santoro senza motivo e sono stanco di vedere l'informazione piegata alla volontà dei potenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...