Jump to content

Ricordi dalla Parata del Pride


dreamer_

Recommended Posts

Il Pride è un evento a cui tengo molto e ogni anno conservo qualcosa per ricordo.

Magari è la bandiera o la maglietta dell'associazione LGBT+ con cui ho partecipato, altre volte un braccialetto o la spilla

del merchandising ufficiale della manifestazione, spesso un cartello incazzoso e una volta una camicia imbrattata di color arcobaleno.

Voi portate a casa qualche oggetto per ricordare la bella giornata?

 

Link to comment
Share on other sites

In qualche cassetto ho sicuramente qualche volantino o spilletta.

Di sicuro ho una buffa maglietta che ho comprato al Pride di Treviso:

con un Che Guevara scimpanzè e la scritta "Viva la Evoluciòn"

image.thumb.jpeg.fa7adf522ed1944d8f0009500614fe7c.jpeg

(Qui sono a quello di Bologna del 2015)

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, dreamer_ said:

Il Pride è un evento a cui tengo molto

dillo a me..

quest'anno sarà il mio 26° anno e 25° Pride (mancando il 2020, che non c'è stato causa pandemia)

6 hours ago, dreamer_ said:

ogni anno conservo qualcosa per ricordo

ecco, questa è una cosa che invece io non faccio mai. posso raccontarti aneddoti & retroscena di quel che successe ogni edizione,  visto che spesso son stato dietro le quinte a dire, fare e (qualche volta) baciare; però non ce l'ho proprio questo "feticismo" per il gadget, o per la photo opportunity con la madrina di turno.

per carità, è cosa ottima, anzi se ti piace fai benissimo a fare ste collezioni; semplicemente, non è nelle mie corde

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
22 hours ago, dreamer_ said:

Voi portate a casa qualche oggetto per ricordare la bella giornata?

no, anzi di solito torno a casa senza la bandiera della mia Associazione, regalata a qualcuno; 

resta il ricordo di una bella giornata molto stancante, inoltre partecipo più per dovere che per altro, convinto che l'orgoglio è un piacevole esercizio quotidiano praticamente.. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Qui al Toscana Pride del 2012 insieme al mio sponsor;

in questo caso però non ho tenuto la bottiglia per ricordo.

 

 

immagine.png

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

10 anni e quanti kili de meno??? 😁

----

-io cmq devo ancora metabolizzà che quest'anno mi tocca dà buca al pride romano perchè sò de seggio... uff... va a finì che m'imbuco a quello dei castelli romani del 25 giugno; non esiste proprio che sto un anno senza almeno una frocessione!!-

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, freedog said:

10 anni e quanti kili de meno??? 

Non ce la fai proprio a non affondare sul peso della gente eh? 😏

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, freedog said:

10 anni e quanti kili de meno??? 😁

Uhm... direi 22 chili di meno rispetto ad adesso;

ma non sono riuscito a trovare foto di Pride più recenti.

In quella del 2013 a Vicenza ho la cresta, ma sono magro uguale.

(Da qualche parte ho ancora la maglietta "skinhead antifascista", ma può indossarla ancora solo mio marito:

anche l'ex-forumista che compare nella foto lo "tengo per ricordo" e lo porto ancora ai raduni :D )

Prometto che quest'anno mi farò delle foto più quarantenni per la campagna sulla body-positivity del gay-forum.

immagine.thumb.png.8896101f8cc47fa31c9cb23137d69813.png

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Prometto che quest'anno mi farò delle foto più quarantenni

Ovvero selfie dal basso verso l'alto guardando la fotocamera con espressione neutra?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
40 minutes ago, Skeletor said:

Ovvero selfie dal basso verso l'alto guardando la fotocamera con espressione neutra?

Non era espressione a culo di gallina?

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Skeletor said:

Ovvero selfie dal basso verso l'alto guardando la fotocamera con espressione neutra?

Non mi sono mai fatto un selfie in vita mia e non credo comincerò adesso :D

 

Comunque non dovreste fare body-shaming a chi posta le sue foto-ricordo,

altrimenti si corre il rischio che nessuno posti più nulla.

Altrimenti posso aprire qualche cassetto e fotografare solo volantini o chincaglierie che mi sono rimaste dai Pride passati:

ma odio fare le foto e quindi preferisco farvi vedere quelle che ho già.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Non ce la fai proprio a non affondare sul peso della gente eh? 😏

Per la serie mal comune mezzo gaudio...

Il giropanza me s'e' allardato de brutto da quando ho dovuto smette de fuma'.

Adesso faccio fatica a sta' dentro una taglia 56, pe capicce

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, freedog said:

Per la serie mal comune mezzo gaudio...

Ma non importa questo.

Bisogna dare l'idea che sul forum ci si possa sempre mostrare per come si è.

Non è che se sei effeminato hai il permesso di dire: "Ma quanto sei donna?"

ogni volta che qualcuno posta una foto.

 

Non ti possiamo riprendere sempre come se tu fossi un sedicenne.

Non siamo i tuoi professori che ti accompagnano in gita:

cerca di comportatarti semplicemente come un adulto normale.

Non è importante quello che dici a ME, che in due righe ti faccio vergognare di essere nato.

L'importante è creare un ambiente nel quale sia OVVIO che non arriverà alcun giudizio:

né per i grassi né per i magrolini, né per chi si dia l'aria da macho né per chi faccia la diva.

 

Sai che io so che hai pubblicato foto di te false per anni, temendo il giudizio della community.

Questo periodo però è finito: oggi possiamo crescere come persone, perché rivendichiamo il diritto all'autenticità.

Ho pubblicato le mie foto del passato solo perché il topic ci chiedeva i nostri "ricordi"

e davvero sono queste foto i ricordi principali che ho di quei Pride.

Non sono più così, mi sono ben accorto che gli anni sono passati 🙂

 

Se non vuoi venire giudicato, non giudicare tu per primo.

Io le mie foto ai Pride le posso mettere dove mi pare e tu no.

Non capisco proprio cosa ti spinga a provocarmi:

non puoi semplicemente startene zitto e fingerti maturo?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Sai che io so che hai pubblicato foto di te false per anni,

insignificante dettaglio: non è vero.

per decenni, le sole foto mie in giro erano quelle ai raduni, considerando che nel profilo ho sempre & solo usato questa.

anche perchè mettermi in posa l'ho sempre trovato di una noia mortale

2 hours ago, Almadel said:

Se non vuoi venire giudicato, non giudicare tu per primo

esiste una qualità che si chiama leggerezza (non solo in senso ponderale), che a te continua a sfuggire da sempre.

butta un occhio alle Lezioni americane di Calvino per capire di cosa parlo: si può ridere anche dei propri difetti, senza farli diventare un problema.

basta non prendersi troppo sul serio

2 hours ago, Almadel said:

Non capisco proprio cosa ti spinga a provocarmi

ok, per me va bene: riprendiamo ad ignorarci e viviamo felici

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

esiste una qualità che si chiama leggerezza (non solo in senso ponderale), che a te continua a sfuggire da sempre.

È però l'ennesima volta che ti si chiede di adeguarti. Non siamo un gruppo chiuso di compagnoni ma una comunità con persone che nel proprio domicilio possono celare (o esternare a noi) qualsiasi tipo di dubbio, problema, disagio su età, aspetto, peso e via dicendo.

Non te ne accorgi, immaginiamo che non lo fai per colpire, ma l'effetto che ne esce è il medesimo. Tra l'allardato prima, i kili in più ora, la Kennedy "fulminata" e "sta vecchia", è un continuo. 

Non basta tornare a ignorarvi, bisogna anche non scrivere di getto e pensare se possa ferire qualcuno. 

28 minutes ago, freedog said:

si può ridere anche dei propri difetti, senza farli diventare un problema.

Questa è la filosofia alla Pio e Amedeo. Ridere su sé stessi, peccato che non funzioni così quando la battuta arriva da terzi. 

Link to comment
Share on other sites

Qua sta il punto.

Non è che non mi potete sfottere, ci mancherebbe.

Il problema sono i "danni collaterali" ovvero quello che pensano gli altri forumisti di questo genere di umorismo.

Diom*rda, abbiamo anche degli utenti con dei disturbi alimentari

e proprio non si vuole capire che il problema è questo?

Non è che serva a qualcosa ignorare me, mica sono io che mi offendo.

Cosa c'è di così difficile da capire? Serve un disegnino?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

Cosa c'è di così difficile da capire? Serve un disegnino?

Serve un QI un attimo piu' alto ma se uno non ce l'ha, non ci si puo' far nulla.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

abbiamo anche degli utenti con dei disturbi alimentari

Mirabile esempio di fallacia dolosa applicata.

Chapeau...

 

Quanto a

3 hours ago, marco7 said:

Serve un QI un attimo piu' alto ma se uno non ce l'ha, non ci si puo' far nulla.

De nimimis non (di)sputandum est

Link to comment
Share on other sites

Perche' sai benissimo che sto thread l'anoressico non lo legge, per due motivi:

1. di tutto il forum, segue soltanto la discussione che ha aperto lui. Non e' una critica, ma una constatazione, visto che lo fa 3/4 di chi scrive qui, soprattutto i giovani

2. Se vedi chi segue questa discussione, siamo nemmeno in 30, e tutti utenti storici. Quindi, essendo tra persone -o personaggi- con cui ormai ci si conosce, sono piu' informale in quel che scrivo e meno attento a pesare le sillabe, come invece faccio quando mi rivolgo a chi si sfoga dei propri guai (tipo l'anoressico di cui sopra)

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, freedog said:

sto thread l'anoressico non lo legge

Io non ho parole. Davvero non ti rendi conto? 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 hour ago, freedog said:

Perche' sai benissimo che sto thread l'anoressico non lo legge, per due motivi:

1. di tutto il forum, segue soltanto la discussione che ha aperto lui. Non e' una critica, ma una constatazione, visto che lo fa 3/4 di chi scrive qui, soprattutto i giovani

2. Se vedi chi segue questa discussione, siamo nemmeno in 30, e tutti utenti storici. Quindi, essendo tra persone -o personaggi- con cui ormai ci si conosce, sono piu' informale in quel che scrivo e meno attento a pesare le sillabe, come invece faccio quando mi rivolgo a chi si sfoga dei propri guai (tipo l'anoressico di cui sopra)

. Magari lo legge e tu sei mediocramente stronzo a fare ste battute. 

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

Non ci sono solo giovani a soffrire o aver sofferto di disturbi alimentari e almeno uno di loro 'non giovane' legge questo thread.

anche se non ci fosse ora nessuna persona a leggere questo thread che ha mai sofferto o non soffre di disturbi alimentari, in futuro potrebbe esserci qualcuno che ne ha sofferto o che ne soffre che lo leggera', magari lo leggono anche delle persone non iscritte al forum.

non e' tanto per me una questione se qualcuno con disturbi alimentari lo legge ora ma piu' una questione di principio. Se si vuole che ci sia una societa' piu' aperta a lgbt-friendly e a tutte le altre persone perche' diffondere testi che possono mettere in disagio' delle persone ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

On 5/18/2022 at 7:46 AM, Ghost77 said:

Io non ho parole. Davvero non ti rendi conto? 

Possiamo bannare, grazie?

Questo livello di conversazione non è solo deprimente  e rovina i topic ma

allontana anche gli utenti.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, dreamer_ said:

Possiamo bannare, grazie?

L'utente è gia' stato avvertito; invito sempre (in futuro, non ora e non su questo post, dato che la questione è stata già presa in carico) a segnalare tramite l'apposito form per evitare interventi in pubblica che potrebbero scatenare flame peggiori .

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

L'utente è gia' stato avvertito; invito sempre (in futuro, non ora e non su questo post, dato che la questione è stata già presa in carico) a segnalare tramite l'apposito form per evitare interventi in pubblica che potrebbero scatenare flame peggiori .

Ho paura a farlo, preferisco che si reagisca.

Temo che poi salti fuori il vittimismo del "non si può più dire nulla"

e "la cancel culture" e "il politicamente corretto ha rotto il cazzo".

So che così nasce un flame per ogni puttanata,

ma a me che i bulli passino per vittime proprio non mi va.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Temo che poi salti fuori il vittimismo del "non si può più dire nulla"

Ma questo esce fuori comunque, in genere . Su un altro topic qualcuno ha pure anticipato eventuali critiche con un "adesso mi diranno che non si puo' dire piu' nulla" .

Non è vittimismo, è solo un formalizzare che qualcosa non va e avere la certezza che possa averlo letto . Più c'è materiale, meglio posso muovermi poichè spesso credo di essere io esagerato a intervenire e finisco a confrontarmi con altri, proprio perchè mancano segnalazioni e credo di essere io quello strano .

Ora, il ban in questo caso è fuori luogo per il semplice fatto che -correggimi anche tu- questo non è body shaming ma goffaggine espressiva e tatto di un Golden Retriever felice su un tavolo apparecchiato per il the per 10 persone .

Non c'è il dolo di un transfobico (a caso) ed è più utile, per chi possa aver sbagliato, vedersi tutti contro e capire che qualcosa non va rispetto al trovarsi fuori dal forum per un tot (e peraltro non ha ammonimenti pregressi tali da portare a un ban) .

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Non c'è il dolo di un transfobico (a caso)

Se il paragone è questo, no.

Siamo su due livelli totalmente diversi.

Un conto è la battutina innocente a Tizio che potrebbe far venire dei complessi a Caio

("Eh eh, questo è un posto sicuro e certe cosine non si dicono! Bambino cattivo!")

Un altro conto è fare propaganda del KKK nel forum dei cori gospel della Louisiana. :D 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...