Jump to content

Il papa all'ONU difende i diritti umani. Che ne pensate?

Recommended Posts

Posted

http://www.corriere.it/esteri/08_aprile_18/papa_nazioni_unite_9f7067a8-0d53-11dd-9f4c-00144f486ba6.shtml

Anche chi, come me, non ha nessuna simpatia per Benedetto XVI, deve riconoscere che il suo appello ai Diritti Umani è stato grande e condivisibile da quasi tutti, quasi in tutto. C'è da dire che la scienza ha salvato la vita e la salute di molte più persone di quanto abbia fatto la religione, che a mio parere è un fatto essenzialmente privato. Il credente in una religione potrà portare avanti i suoi valori, ma NON pretendere di imporli a chi non li condivide.Avrei voluto che accennasse anche ai diritti umani del poplo LGBT, da lui e dai suoi accoliti calunniato, disprezzato e vilipeso; ma è inutile illudersi. L'aver incontrato le vittime dei preti pedofili, d'altra parte, è stato un gesto di doverosa umiltà che non mi aspettavo. Sono comunque contentoi che abbia convenuto che “Tali diritti (I diritti umani)sono basati sulla legge naturale iscritta nel cuore dell''uomo e presente nelle diverse culture e civiltà. Rimuovere i diritti umani da questo contesto significherebbe restringere il loro ambito e cedere ad una concezione relativistica, secondo la quale il significato e l''interpretazione dei diritti potrebbero variare e la loro universalità verrebbe negata in nome di contesti culturali, politici, sociali e persino religiosi differenti. Non si deve tuttavia permettere che tale ampia varietà di punti di vista oscuri il fatto che non solo i diritti sono universali" E' una frase che sottoscriverei, anche se sul concetto di "legge naturale" forse le nostre opinioni divergono...

Posted

Il papa è il nemico dei diritti umani che si presenta come loro difensore, è il lupo vestito da agnello.

Posted

Il papa è il nemico dei diritti umani che si presenta come loro difensore, è il lupo vestito da agnello.

Non posso far altro che condividere!!!

Vega_Mizuno
Posted

Condivido in pieno pure io!

Condivide i diritti umani, ma è il primo a discriminare!

Posted

Sono comunque contentoi che abbia convenuto che “Tali diritti (I diritti umani)sono basati sulla legge naturale iscritta nel cuore dell''uomo e presente nelle diverse culture e civiltà. Rimuovere i diritti umani da questo contesto significherebbe restringere il loro ambito e cedere ad una concezione relativistica, secondo la quale il significato e l''interpretazione dei diritti potrebbero variare e la loro universalità verrebbe negata in nome di contesti culturali, politici, sociali e persino religiosi differenti. Non si deve tuttavia permettere che tale ampia varietà di punti di vista oscuri il fatto che non solo i diritti sono universali" E' una frase che sottoscriverei, anche se sul concetto di "legge naturale" forse le nostre opinioni divergono...

Non penso proprio che la legge naturale del papa contempli i gay  :rotfl:

E' solo un modo carino per ribadire che noi froci siamo condannati all'inferno e che dovremmo finirci presto.

Posted

ci saremmo tutti stupiti del contrario, di fronte l'onu

tanto in italia tornerà a fare come vuole

Posted

La vera domanda è: chi, quando interrogato direttamente, non annuncia a piena voce di condividere i diritti umani indicati dall'ONU ?

Esiste una persona vivente che li abbia esplicitamente negati ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...