Jump to content

ELEZIONI 2008: commenti, malumori, sfoghi


GabrieL

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Conosco una che ha contribuito con un intervento al libro "L'odore dei soldi", e devo dire che questa è veramente una testa di minchia.

Link to comment
Share on other sites

É vero, lui era in tv e doveva misurare le parole, ammetto che invece io ho tirato le conclusioni che lui sottointendeva  :love: A meno che tu GabrieL non sia Berlusconi, non dovresti sentirtene offeso, ad ogni modo!

Il punto 4 non l'ho capito, detto in tutta sincerità, ma non sono convinto di quello che concludi, perché, parlando non solo della prima sentenza ma del contesto in toto dei processi relativi a questa vicenda, Travaglio, Freccero e Luttazzi la mettono in un modo un po' diverso..

quanto ai primi punti, non so attualmente a che punto sia il processo, se sia cominciato quello di terzo grado, o finito, o neanche iniziato, ma se lo chiedi a me, sono certo che finirà così come è finito quello di primo grado.

Al di là di questa vicenda, comunque, basta che ti ascolti un paio d'intercettazioni telefoniche di Berlusconi per capire un po' di cose... ma evidentemente pensi che si tratti anche di lì qualche complotto, tipo di qualcuno che imita la voce di Berlusconi, o quelle di Dell'Utri e Mangano, etc.etc... neh?

Mangano 'lavorava' a casa di Berlusconi, te lo ricordo.. e tutti sappiamo cosa facesse con i suoi 'cavalli', oramai quel codice è di dominio pubblico.. Berlusconi ha parlato di lui come un 'eroe' che 'non ha detto nulla' su di lui quando era in prigione (e che doveva dire di così strano sul conto del cavaliere..?).. naturalmente ha anche detto che era un uomo esemplare, padre di famiglia integerrimo etc., dimenticando che si trattava di un assassino e mafioso. Ora, se vuoi berti la storia che Berlusconi non c'entrasse nulla in tutto ciò, fai pure. Travaglio sottintende un'idea un po' diversa e io la esprimo. Tra i due il diffamatore è palesemente Berlusconi, esperto nello smentire una cosa dopo anche un solo giorno che l'ha detta (opinione espressa anche da uomini di destra, come Travaglio e Montanelli), quindi tra i due tenderei a fidarmi di Travaglio...

Link to comment
Share on other sites

...E' dunque più importante essere governati con stabilità che (domanda puramente retorica, è chiaro che per la maggioranza degli italiani è così, visti i risultati del voto) avere un parlamento composto da gente onesta e corretta (visto che l'organo essenziale di una democrazia mi risulta essere il Parlamento, non il Governo)?

 

Ed è dunque bene augurarsi una stabilità offerta da governanti costituiti dalla gente più disonesta del Paese (anche se certamente rappresentativa della disonestà della gente comune, con le dovute proporzioni di ciò cui ciascuno ha accesso, con le mani in pasta ai diversi livelli insomma), e da un'opposizione rappresentata da gente incline alle scorrettezze e a pesanti compromessi?

 

Sai che c'è che quando non hai da mangiare non guardi se porti scarpe di Paciotti o da bancarella (non potevoscegliere esempio più frivolo...) per il paese la priorità è avere stabilità. 

Link to comment
Share on other sites

non parlate di intercettazioni che é meglio...potrebbero spuntare molti scheletri dall'armadio...vero?

 

Certo..ma questo non scagiona nessuno, neh? Non cancella come un colpo di spugna i rapporti tra Dell'Utri, Berlusconi e Mangano, le raccomandazioni fatte a Saccà per guadagnare voti in Senato, etc.

Devi sapere, caro GabrieL, che io non sono neanche per il PD. Per me è la stessa manica di delinquenti. Travaglio ha sparato a zero in molti libri anche sul cosiddetto centrosinistra. Quindi cerchiamo di dare le responsabilità a chi le ha - tutti - e questi qua che ne hanno dovrebbero andare TUTTI a casa, non dico solo Berlusconi - se non in galera, almeno fuori dal Parlamento!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rilancio quindi: trovami UNA dico UNA intercettazione losca di Bertinotti. Nel PRC le uniche colpe che hanno sono quelle di essere stati dissidenti, di aver fatto proteste - cose che all'estero non sarebbero finite in arresti, processi o cose simili (perché l'Italia ormai è poco poco democratica).

Al di là delle ideologie - ripeto - AL DI LÀ delle ideologie - non c'entrano niente comunismo, capitalismo, liberismo etc. - i delinquenti, i condannati, i prescritti, i processati, etc.etc. dovrebbero stare FUORI dalle cariche istituzionali!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Caugh caugh... Volevo timidamente far notare che i partiti che ci rappresentano hanno tra le fila gente com la Binetti, l'appoggio della chiesa cattolica, e oltretutto lo stesso PD pare voglia fare un'allegra unione con le cattochecche di casini&co. Per carità, la stabilità politica sarà anche sacrosanta ma io di essere rappresentato dalla chiesa non ci sto. Non sono cattolico e voglio vivere in uno stato laico. Cambia stato mi direte. No, vi rispondo, la Costituzione dice che ho ragione io, caspita. Vabè, tranquilli, tanto adesso la cambieranno inserendo le radici cristiane come punto cardine della cultra italiana(vomito) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sai che c'è che quando non hai da mangiare non guardi se porti scarpe di Paciotti o da bancarella (non potevoscegliere esempio più frivolo...) per il paese la priorità è avere stabilità. 

 

L'esempio è calzantissimo :sisi: ma il punto è ritenerlo corrispondente alla realtà o meno: la maggioranza degli elettori che hanno votato la parte più disonesta del Paese, dunque, stanno tutti mooooooorendo, di fame e di stenti, come no... una morte magari un po' lenta, con 3 automobili, 5 cellulari, 1 seconda casa, 2 vacanze all'estero all'anno, poi certamente la loro piccola impresa è un po' indebitata e magari i loro 2 figli hanno qualche difficoltà a trovare un lavoro e una casa che permetta lo stesso livello di vita, eh ma come si fa...

(qual è il confine tra bisogno e avidità?)

Link to comment
Share on other sites

Rilancio quindi: trovami UNA dico UNA intercettazione losca di Bertinotti.

 

non c'è bisogno di intercettarlo, dal mio punto di vista il tuo Bertinotti dice SEMPRE cose losche!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...