Jump to content

Coming out e Risentimento


Fladimiro71

Recommended Posts

Fladimiro71
17 minutes ago, freedog said:

 

se-come-quando gli dovesse passare, dovrà essere lui a fare il primo passo

Il punto è che aspetterei in eterno perché è un tipo troppo orgoglioso e lo imbarazza anche solo alludere al tema..   

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Fladimiro71 said:

Il punto è che aspetterei in eterno perché è un tipo troppo orgoglioso e lo imbarazza anche solo alludere al tema..   

e adesso sappiamo da chi hai ripreso...

perciò, mettiti comodo e aspetta

Link to comment
Share on other sites

Cioè adesso devi andare a cercare TU tuo padre, che fa l'offeso perché quelli di condominioweb ti hanno fatto gli auguri e lui pensa siano una banda di froci? 

Potrei dire "delirante" ma l'essere permalosi e testardi è una caratteristica ben nota nel mio ramo meridionale quindi non mi atupisco più di tanto. 

Ciò non toglie che l'unica cosa sensata è lasciare che sia lui a sbollire. È lui che ha fatto il gesto cafone. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fladimiro71
On 7/20/2022 at 12:35 PM, Ghost77 said:

Cioè adesso devi andare a cercare TU tuo padre, che fa l'offeso perché quelli di condominioweb ti hanno fatto gli auguri e lui pensa siano una banda di froci? 

Potrei dire "delirante" ma l'essere permalosi e testardi è una caratteristica ben nota nel mio ramo meridionale quindi non mi atupisco più di tanto. 

Ciò non toglie che l'unica cosa sensata è lasciare che sia lui a sbollire. È lui che ha fatto il gesto cafone. 

Ho cercato di seguire il vostro consiglio, poi peró su pressione dei parenti materni, condite delle loro instabili logiche tradizionaliste, ho ceduto anche e soprattutto per interesse personale: A breve sarebbe scaduta la ricarica telefonica e non sapevo se vista la faccenda mi avrebbe ricaricato ugualmente come ha sempre fatto da quando sono qui e perché dato che aveva comunque compreso di aver sbagliato, ma come volevasi dimostrare non si è fatto sentire evidentemente perché gli mancava il coraggio, mi aspettavo che mi facesse un regalo di compleanno anche per scusarsi (lo so.... sono molto discutibile vero?).

Così l'ho chiamato facendo finta di nulla e ristabilendo una situazione di equilibrio....

Non ho accenato alla questione degli Auguri mancati e lui ha fatto altrettanto!

Alla fine niente regalo ma stamane mi è arrivata la ricarica.

Dite che il mio stare a puntare a dei tornaconti sia vergognoso? Avreste fatto lo stesso? 

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

la cosa ridicola è che con quel poveraccio di nicky stai sempre a fare l'orgolione; poi per una banale ricarica + due sensi di colpa ti fai ricattare così dal parentado...

sicuro tutto ciò sia solo discutibile?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 minute ago, freedog said:

la cosa ridicola è che con quel poveraccio di nicky stai sempre a fare l'orgolione; poi per una banale ricarica + due sensi di colpa ti fai ricattare così...

sicuro tutto ciò sia solo discutibile?

Lo so, però la rabbia e l'odio che provo nei loro confronti mi fa vedere la ricarica, il regalo ecc. come una cosa dovuta che mi spetterebbe di diritto e alla quale non posso rinunciare.

Poi però me ne pento e metto in dubbio se sia il caso di vergognarmi a volere solo interessi e di star sbagliando a fare il prezioso della serie "Voi dovete venire da me perché io sono la vittima e voi avete sempre sbagliato".

 

 

4 minutes ago, freedog said:

 ricattare

Di che ricatto parli scusi?

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Fladimiro71 said:

pressione dei parenti materni, condite delle loro instabili logiche tradizionaliste,

l'hai scritto tu, eh...

se non è un ricatto morale + sensi di colpa questo...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
4 minutes ago, freedog said:

 

Ma non mi hanno assolutamente ricattato.

le pressioni di cui parlo sono messaggi del tipo "Lo hai chiamato tuo padre? Ci hai parlato con tuo padre?"

Segue telefonata improvvisa in dialetto " Tu lo devi chiamare a papà e ci devi dire (cioè tendono ad imboccarmi pure le parole!) Chiamalo!

oppure continui messaggi del tipo

" Guarda che tuo padre è a casa........"

Segue nuovamente telefonata dove tendono a rimboccarmi i discorsi e credetemi, se non li conoscessi, giurerei fosse una registrazione ogni volta, dato che le parole e il modo in cui lo dicono è sempre il medesimo!

Non avete idea di come si attaccano....... e per non sentirli parlare sono costretto a cedere!

Poi la questione della ricarica e dello spuntare un regalo è frutto di un mio pensiero che temevo di perdere dato il disguido 

7 minutes ago, freedog said:

l'hai scritto tu, eh...

se non è un ricatto morale + sensi di colpa questo...

Nono nessun ricatto, ma si attaccano in modo ossessivo finché non sei costretto a crollare.

Mirano a me perché dicono che io solo il figlio ed io gli devo fare una chiamata (ma secondo quale logica?). Questo è un esempio delle loro logiche instabili tradizionaliste di cui ho accennato prima....

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
38 minutes ago, marco7 said:

Cambia numero di telefono fladi e non darlo ai tuoi parenti :boh:

Sarei tentato.......

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Nono nessun ricatto, ma si attaccano in modo ossessivo finché non sei costretto a crollare

Tesò,  hai appena descritto i ricatti morali da senso di colpa. 

Se poi sei così de coccio da non volerlo capire,  io non ci posso fare niente 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 hours ago, freedog said:

Tesò,  hai appena descritto i ricatti morali da senso di colpa. 

Se poi sei così de coccio da non volerlo capire,  io non ci posso fare niente 

Io non li vedo come ricatti morali, se mai fili di pensiero instabili

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...