Jump to content

consigli trasferimento


weirdfishh

Recommended Posts

Ciao a tutte, vado subito al dunque: il mio dilemma è se trasferirmi o no per amore. Ho 33 anni, lei 38, viviamo a 700 km di distanza.. ci siamo conosciute su tinder un anno fa, ad aprile, poi ci siamo viste a settembre la prima volta e da lì ho perso il conto di quante volte ci siamo incontrate, praticamente ogni weekend salvo eccezioni. Sono andata pure nel suo paese d'origine e ho conosciuto la sua famiglia (così come lei ha conosciuto la mia).  Insieme stiamo alla perfezione, quando sto con lei mi sento che è dove dovrei stare, è vero che non ho avuto molte esperienze ma non mi sono mai sentita così. Il problema ovviamente sono i chilometri.  io qui ho un lavoro, che odio e mi deprime, ma pur sempre un lavoro, lei lavora freelance da casa. quindi ovviamente l'ideale sarebbe che lei venisse qui ma: primo problema, ha un gatto, quindi anche quelle volte che è stata qui 4-5 giorni si è sentita molto in colpa per il fatto di lasciare solo il gatto tutto il giorno. secondo problema: ha comprato casa da poco lì dove vive, e lasciarla adesso dopo pochi mesi non la entusiasma (posso capirla). terzo problema: io qui non ho una casa mia. o meglio, ho una casa in campagna, di famiglia, ma che non è il massimo dell'accoglienza e comunque lei non avendo la macchina praticamente non potrebbe spostarsi senza di me. 

io quando sto da lei penso che voglio stare lì e vorrei che il weekend non finisse mai, sto malissimo quando devo tornare, ma poi se penso seriamente a trasferirmi definitivamente e lasciare quello che ho qui (principalmente famiglia e hobby, in generale la mia "casa" e il mio lavoro) sento una fortissima paura. 

ufficialmente quello che vorremmo fare è vivere insieme qui nelle mia casa di campagna e vedere come va almeno per un mesetto, poi eventualmente decidere. Sono molto combattuta e confusa.. se penso che ci lasciamo e non la vedrò più mi vengono immediatamente le lacrime agli occhi, ma allo stesso tempo non riesco a lasciare quello che ho qui, seppure non mi renda felice (sono anni che fantastico sul lasciare il lavoro e provare a fare altro, ma mi faccio influenzare dalle visioni catastrofiche della gente che mi sta intorno... però fondamentalmente non sono felice e non lo sarò mai se non cambio lavoro). Allo stesso tempo si aggiungono le mie insicurezze, che sono molto forti, io sono una che ha molto bisogno di rassicurazioni e di sentire la presenza dell'altra, lei invece è molto più "indipendente". 

consapevole del fatto che questo è un semplice post su un forum e che la realtà è ovviamente molto più dettagliata e complessa, vorrei sapere se vi siete mai trovate in una situazione simile e come l'avete affrontata. Oppure che idea vi siete fatte di questa mia situazione, da fuori.

 

Grazie in anticipo a chi risponderà..

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Domanda a bruciapelo. Tra qualche anno cosa rimpiangere di più? Non averti dato una possibilità con l'amore o avere perso un lavoro? (La famiglia e gli hobby  non li conto perché puoi sempre tornare all'ovile)

 

Link to comment
Share on other sites

Se è rivolto solo a femmine dubito avrai molte risposte, sono meno che pochissime. Se vuoi opinioni anche maschili facci sapere 😉

Link to comment
Share on other sites

è rivolto a chiunque, l'ho postato qui perché sono una donna ma vorrei sentire più opinioni possibili

1 hour ago, Micioch said:

Ciao! Domanda a bruciapelo. Tra qualche anno cosa rimpiangere di più? Non averti dato una possibilità con l'amore o avere perso un lavoro? (La famiglia e gli hobby  non li conto perché puoi sempre tornare all'ovile)

 

sicuramente l'amore, anche perché questo lavoro mi fa schifo

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Mettiamo sulla bilancia: Tu dovresti sconvolgere la tua vita, senza alcuna certezza.. Lei ha solo l'impegno del gatto.

Invitala da te col gatto per un periodo più lungo di una manciata di giorni. Se la convivenza va bene, poi decidete sul lungo periodo

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, weirdfishh said:

Grazie in anticipo a chi risponderà..

Vai da lei dove vive e trasferisciti là. 

Hai tutte le ragioni per lasciare il posto dove vivi ora. Da un lato il fatto che la ami, e suppongo tu sia riamata, dall’altro il lavoro che non ti piace, che sai che non ti realizza e non ti realizzerà. Sono le due ragioni principe che decidono della nostra vita: amore e lavoro. 

Ci potranno essere dei problemi, immagino, a trovare un nuovo lavoro. Ma potresti investire tutte le tue energie legate a questo cambiamento di dimora e di vita amorosa per cercarlo. Anzi, dovresti farlo. 

Questo se ti devo dare un consiglio e dirti come, dall’esterno, vedo io le cose. Insomma, se tu fossi una mia amica ti direi di fare così.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
13 hours ago, weirdfishh said:

Allo stesso tempo si aggiungono le mie insicurezze, che sono molto forti, io sono una che ha molto bisogno di rassicurazioni e di sentire la presenza dell'altra, lei invece è molto più "indipendente". 

Rifletterei su questo. Ad alcune persone piace avere storie a distanza perché non si trasformano in una sit-com dopo qualche mese. Altri invece casualmente si trovano in storie a distanza, come hai fatto tu, ma preferirebbero la sit-com... in più aggiungici le insicurezze e fai il botto.

Se vuoi la mia opinione, che non vale nulla, prima di tutto parlane bene con lei e cerca di capire cosa vuole, al di là degli impedimenti oggettivi.

E poi io sinceramente preferirei mantenere la relazione a distanza ancora per un po'.

Organizza una vacanza con lei in un posto neutrale e vedi come va per una settimana. Così intanto prendi tempo e hai un obiettivo. Col tempo le cose ti saranno - forse - più chiare.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Resta a casa ma ovviamente coltiva un progetto di vita, datti un termine o magari scegliete una città dove vivere insieme magari a metà strada.

Insomma prendi tempo per conoscervi ed andare avanti, se ha da poco comprato casa la mette in fitto, insomma capisci il grado di evoluzione del rapporto e poi decidete.

Tra un anno se le cose vanno avanti bene cosi farete il salto di qualità ma a mio avviso è ancora troppo presto per una scelta cosi radicale.

Solo una cosa, potresti un giorno pentirti ma meglio un pentimento di una cosa fatta che il rimpianto di una non fatta per amore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 3/25/2022 at 8:17 PM, Bttmfrancis9 said:

Mettiamo sulla bilancia: Tu dovresti sconvolgere la tua vita, senza alcuna certezza.. Lei ha solo l'impegno del gatto.

Invitala da te col gatto per un periodo più lungo di una manciata di giorni. Se la convivenza va bene, poi decidete sul lungo periodo

Concordo....lavoro free lance e gatto si possono tranquillamente trasferire, almeno per un breve periodo come prova di convivenza. Il gatto apprezzerà sicuramente la vacanza in campagna!

Nel frattempo, potresti iniziare ad inviare curriculum per cercare lavoro dalle sue parti. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...