Jump to content

Il Pride nel Donbass e la guerra in Ucraina


Almadel

Recommended Posts

Bttmfrancis9

La Russia ha attaccato l'Ucraina per le stesse ragioni per la quale gli USA hanno minacciato di far sparire Cuba. 
Da questa guerra usciranno 2 vincitori e 2 sconfitti. I 2 sconfitti saranno Europa e Russia. I primi perché diventeranno più vasalli degli Usa i secondi perché diventeranno più vasalli della Cina 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

La Russia ha attaccato l'Ucraina per le stesse ragioni per la quale gli USA hanno minacciato di far sparire Cuba. 
Da questa guerra usciranno 2 vincitori e 2 sconfitti. I 2 sconfitti saranno Europa e Russia. I primi perché diventeranno più vasalli degli Usa i secondi perché diventeranno più vasalli della Cina 

oltre che virologo, pure esperto di geopolitica!

wow, ma quanto te piace st'università della strada?

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
7 minutes ago, freedog said:

oltre che virologo, pure esperto di geopolitica!

wow, ma quanto te piace st'università della strada?

Domandina: Ma perché sei così

 

una-capra-assoluta-rage.gif

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

prima che me lo spiegasse il Patriarca Cirillo di Mosca.

Ho notato che alcuni nei giorni scorsi si meravigliavano del silenzio della Chiesa ortodossa russa ed in particolare del patriarca di Mosca sulla guerra in Ucraina, giudicando la reticenza assai singolare, tanto più dopo le esortazioni alla pace di Francesco I, pontefice romano:

ma è noto che le Chiese ortodosse, come in genere quelle protestanti, sono istituzionalmente Chiese di Stato, al contrario della Chiesa cattolica romana che è istituzionalmente essa stessa Stato, se non addirittura sopra Stato.

Inevitabilmente dunque il patriarcato di Mosca appoggia e favorisce i governanti in carica in Russia, tanto più se asseriscono di volere ed operano per potere  difendere ed accrescere la potenza della santa madre Russia.

 

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Da questa guerra usciranno 2 vincitori e 2 sconfitti. I 2 sconfitti saranno Europa e Russia. I primi perché diventeranno più vasalli degli Usa i secondi perché diventeranno più vasalli della Cina 

Evento verosimile, ma certo contrario ai propositi putiniani di restaurazione della potenza imperiale cesarea od addirittura sovietica.

Link to comment
Share on other sites

sarebbe interessante capire se è vera la storia che vogliono spostare tutti i server globali dentro RuNet, sennò li scollegano:

visto che trattasi di uno dei peggiori catorci informatici congegnati da mente (?) umana, si darebbero una botta sui coglioni mica da ridere...

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Mario1944 said:

Inevitabilmente dunque il patriarcato di Mosca appoggia e favorisce i governanti in carica in Russia, tanto più se asseriscono di volere ed operano per potere  difendere ed accrescere la potenza della santa madre Russia.

Ma non poteva dire qualcosa di normale?

Tipo denunciare le violenze nel Donbass contro i russofoni?

Bisogna per forza fare la figura del pirla e tirare fuori i gay anche in questa occasione?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

La Russia ha attaccato l'Ucraina per le stesse ragioni per la quale gli USA hanno minacciato di far sparire Cuba. 

La prossimità delle armi altrui può avere stimolato Putin, ma la causa vera dell'assalto è il suo appetito panrusso, simile a quello pangermanico di Hitler:

lo fece con la Crimea, lo vuol fare, anzi ormai l'ha già fatto, col Donbass e chiaramente ambisce ad occupare od almeno ad asservire l'Ucraina occidentale, quella al di là del Dniepr compresa Kiev, delineando cioè i confini della pace d'Andrusovo del 1667, quando la Moscovia conquistò, togliendolo alla Lituania, l'antico nucleo della Russia.

Da notare che le terre finora occupate dall'esercito russo corrispondono appunto alla parte dell'Ucraina da oriente del Dniepr.

8 minutes ago, Almadel said:

Ma non poteva dire qualcosa di normale?

Tipo denunciare le violenze nel Donbass contro i russofoni?

Bisogna per forza fare la figura del pirla e tirare fuori i gay anche in questa occasione?

Scusa Almadel, ma mi sembri ingenuo:

l'ampliamento della santa madre Russia si fonda sull'etica cristiana tradizionale, senza la quale la madre Russia non sarebbe santa.

Del resto il vizio di sodomia in Europa fu sempre un'ottima accusa aggiuntiva contro i nemici, di qual si voglia specie fossero:

vedi Filippo IV di Francia contro i Templari....

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Almadel said:

Bisogna per forza fare la figura del pirla e tirare fuori i gay anche in questa occasione?

cmq c'è pure quest'altro che tra banchieri perfidi giudei, la solita tirata contro Soros & BillGheits e il globalismo che promuove il frocianesimo non sta messo proprio bene bene, eh..

https://www.gayburg.com/2022/03/monsignor-vigano-difende-le-bombe-di.html

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Bisogna per forza fare la figura del pirla e tirare fuori i gay anche in questa occasione?

Ai nostri occhi è così, ma forse sottovalutiamo davvero il fatto che l'omofobia -e in senso lato, la difesa di un certo ordine morale- possa costituire un collante per alcuni strati della popolazione...

Link to comment
Share on other sites

Non so, @schopy, io credo piuttosto che il Patriarca Cirillo sia particolarmente rozzo, gretto, e inadeguato. La sua dichiarazione va oltre ogni difesa di ordini morali tradizionali, per sfociare nel grottesco. In ogni caso, @Almadel, non è vero che non abbia detto nulla se non questa idiozia. Molti giorni fa, all’inizio della guerra, quando Putin aveva sostenuto, a “giustificare” l’invasione, che l’Ucraina e la Russia erano una cosa sola, perché unite da legami indissolubili di storia e di tradizioni, il patriarca aveva rilasciato una dichiarazione in cui faceva eco a questa precisa tesi di Putin, riprendendone quasi le parole. Questa boiata è il seguito della precedente dichiarazione.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Isher said:

Non so, @schopy, io credo piuttosto che il Patriarca Cirillo sia particolarmente rozzo, gretto, e inadeguato. La sua dichiarazione va oltre ogni difesa di ordini morali tradizionali, per sfociare nel grottesco. In ogni caso, @Almadel, non è vero che non abbia detto nulla se non questa idiozia.

Ma certo che è rozzo e gretto, anzi dal nostro punto di vista proprio ridicolo 😄 io più sopra non intendevo giustificare nulla delle sue parole, ma evidentemente un pezzo di mondo che la pensa come lui c'è! Faccio un coming out doloroso: io ho uno zio che sposerebbe proprio questa linea di pensiero. È uno zio con molte idee bislacche, fino ad un mese fa era un complottista novax (poi si è deciso a vaccinarsi perché ha pure un male incurabile e forse ha intuito che beccarsi il covid potrebbe pregiudicare altre cure cui dovrà sottoporsi), la scorsa settimana ancora sosteneva che Putin fosse il vero leader spirituale che dovrebbe uscire vincitore...ma in passato ha parlato pure di "possessione demoniaca" perché mia sorella aveva avuto un flirt con un ragazzo egiziano. Non racconto questa sequela di ridicolaggini per renderle meno ridicole, ma "solo" per testimoniare che sì, di gente matta, priva di strumenti culturali minimi che permettano di riconoscere una baggianata per quel che è, ce n'è più di quanta sospettiamo...

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, schopy said:

per testimoniare che sì, di gente matta, priva di strumenti culturali minimi che permettano di riconoscere una baggianata per quel che è, ce n'è più di quanta sospettiamo...

Credo gli ultimi due anni di coronavirus ci abbiano dato ampie dimostrazioni empiriche di tutto ciò.

Quel che è peggio, anche da persone insospettabili. Comunque, per mia opinione, da persone anche istruite o con una vita funzionale.

Curioso notare alcune correlazione, nelle stesse persone, tra posizioni estremamente discutibili sul virus e successivamente sul vaccino, che ora si sono spostate sugli avvenimenti ucraini. 

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, netny said:

Curioso notare alcune correlazione, nelle stesse persone, tra posizioni estremamente discutibili sul virus e successivamente sul vaccino, che ora si sono spostate sugli avvenimenti ucraini. 

E' tutto perversamente consequenziale. Si tratta di persone sopraffatte da una qualche superstizione, e il guaio di questi tempi è che la rapida  possibilità di accesso a qualsiasi contenuto rende pure le persone superstiziose molto superbe nella loro ottusità 😕 mio zio era una persona normale quando non c'era Internet e poteva votare Democrazia Cristiana. Comunque, fine OT, che mi sento sempre un po' in colpa a raccontar di queste cose :D 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, netny said:

Curioso notare alcune correlazione, nelle stesse persone, tra posizioni estremamente discutibili sul virus e successivamente sul vaccino, che ora si sono spostate sugli avvenimenti ucraini. 

più che curioso, direi consequenziale

https://www.open.online/2022/03/08/covid-19-putin-guerra-ucraina-complotto-no-vax/

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, schopy said:

Si tratta di persone sopraffatte da una qualche superstizione,

Davvero si può spiegare così ?

Non è una risposta polemica nei tuoi confronti. Davvero non riesco a capacitarmene. 

 

12 hours ago, schopy said:

e il guaio di questi tempi è che la rapida  possibilità di accesso a qualsiasi contenuto rende pure le persone superstiziose molto superbe nella loro ottusità

Al netto della “superstizione”, quoto tutto😓

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, schopy said:

di gente matta, priva di strumenti culturali minimi che permettano di riconoscere una baggianata per quel che è, ce n'è più di quanta sospettiamo...

se è per questo, nella categoria "gente priva di strumenti culturali" rientra anche gente laureata.

segue esempio pratico

002.jpg

il suono delle unghie della vuota spocchia su vaghi specchi.

La cialtroneria non è mai solo comica, è sempre cosmica

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, schopy said:

io più sopra non intendevo giustificare nulla delle sue parole, ma evidentemente un pezzo di mondo che la pensa come lui c'è!

Ti vorrei veramente male schopy, e ti assicuro che non è così, se pensassi, o meglio avessi pensato, che tu intendevi giustificare una sola sillaba delle sue parole! Tu avevi ipotizzato che l'omofobia di Cirillo potesse costituire un collante sociale, e la mia impressione è che la cosa è scarsamente probabile, proprio per la forma ridicola ed estrema di quella omofobia, che può riguardare solo il patriarca o una ristrettissima cerchia di persone, le quali però in questi casi non la esprimono a parole, non ne fanno un messaggio sociale. 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
On 3/7/2022 at 11:41 PM, Isher said:

Non so, @schopy, io credo piuttosto che il Patriarca Cirillo sia particolarmente rozzo, gretto, e inadeguato. La sua dichiarazione va oltre ogni difesa di ordini morali tradizionali, per sfociare nel grottesco. In ogni caso, @Almadel, non è vero che non abbia detto nulla se non questa idiozia. Molti giorni fa, all’inizio della guerra, quando Putin aveva sostenuto, a “giustificare” l’invasione, che l’Ucraina e la Russia erano una cosa sola, perché unite da legami indissolubili di storia e di tradizioni, il patriarca aveva rilasciato una dichiarazione in cui faceva eco a questa precisa tesi di Putin, riprendendone quasi le parole. Questa boiata è il seguito della precedente dichiarazione.

Non sono boiate, sono semplicemente dichiarazioni di parte.

Guerra a parte, ho sempre trovato molto più friendly e meno pericolosa una retorica apertamente ostile rispetto a un'ostilità latente che interviene in modo subdolo. Non sono di quelli che gridano allo scandalo e si arrabbiano quando un esponente religioso dice certe cose, perché è il suo lavoro. Mi arrabbio quando lo dicono i politici in un paese come il nostro che si dice democratico, per esempio. 

Il problema delle religioni è che valutano tutto secondo due parametri: il pensiero unico (il loro) e la propaganda, che o è la loro, o è contro di loro. 

Cirillo e Francesco si sono incontrati nel 2016 per parlare proprio dello scisma fra cattolici e ortodossi in Ucraina, concludendo, in parole povere, la necessità di essere uniti nei valori fondamentali, tra cui l'omofobia.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Vivacia3But said:

Non sono di quelli che gridano allo scandalo e si arrabbiano quando un esponente religioso dice certe cose, perché è il suo lavoro. Mi arrabbio quando lo dicono i politici in un paese come il nostro che si dice democratico, per esempio. 

Notazione singolare, non tanto perché si debba gridare allo scandalo se un sacerdote riafferma la dottrina etica millenaria della sua religione, quanto perché ci si debba invece arrabbiare se un politico, che pur segua quella dottrina, consenta con quelle riaffermazioni sacerdotali:

non è che i laici credenti debbano necessariamente aderire ad una dottrina religiosa meno vigorosamente che aderiscano i sacerdoti, anzi, non raramente s'è visto e si vede il contrario, se non altro perché la religione è un utilissimo strumento di regno.

Link to comment
Share on other sites

On 3/8/2022 at 8:52 AM, schopy said:

Si tratta di persone sopraffatte da una qualche superstizione, e il guaio di questi tempi è che la rapida  possibilità di accesso a qualsiasi contenuto rende pure le persone superstiziose molto superbe nella loro ottusità

interessante perculata del Financial Times (!) de sta categoria di persone, meglio nota come sovranisti/populisti

https://www.ft.com/content/62b6bc6d-5c5d-400f-9305-999fa6bf4487?sharetype=blocked

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
3 hours ago, Mario1944 said:

Notazione singolare, non tanto perché si debba gridare allo scandalo se un sacerdote riafferma la dottrina etica millenaria della sua religione, quanto perché ci si debba invece arrabbiare se un politico, che pur segua quella dottrina, consenta con quelle riaffermazioni sacerdotali:

non è che i laici credenti debbano necessariamente aderire ad una dottrina religiosa meno vigorosamente che aderiscano i sacerdoti, anzi, non raramente s'è visto e si vede il contrario, se non altro perché la religione è un utilissimo strumento di regno.

I credenti consentano quanto vogliono, guarda per me possono anche infilarsi un cilicio su per il buco del culo se la cosa dà loro un qualche piacere.

Purché si ricordino che lo stato italiano è laico e non cerchino di sabotare leggi importanti e utili, non impositive per il 100% della popolazione - vale a dire che se uno non crede nel matrimonio è liberissimo di non sposarsi - esclusivamente con motivazioni bibliche e teocratiche e senza uno straccio di argomentazione pseudorazionale a sostegno del loro operato come politici. E mi riferisco alle leggi su eutanasia, unioni civili, matrimonio egualitario, lotta all'omofobia, e tante altre.

Questi politici sono la quinta colonna del Vaticano e allontanano il Paese da qualunque forma di modernità.

E dovrebbero riflettere sul fatto di essere così vicini, su questi temi, ai paesi africani, all'Islam, spesso citato a mo' di spauracchio (se noi cattolici italiani fossimo come gli islamici iraniani, a quest'ora voi gay sareste tutti uccisi e martoriati, quindi ringraziate dell'omofobia semplice che vi offriamo, e del privilegio di vivere nascosti nelle fogne o ... nei conventi)

In questo caso, chi si è sempre opposto ai diritti civili, rifletta a lungo e attentamente sul fatto che sta sullo stesso fronte di uno che addirittura nel bel mezzo di una guerra se ne esce così, e che fino a ieri era in una sala VIP di un aeroporto a prendere il té con Bergoglio.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

I credenti consentano quanto vogliono, (....)

Purché si ricordino che lo stato italiano è laico

Assai confusione sia tra l'essere laico e l'avere principi etici diversi da quelli insegnati dai sacerdoti d'una certa religione sia tra l'essere sacerdote e l'essere fanatico:

non a caso c'è in Italia il detto "essere più papista del papa".... 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
34 minutes ago, Mario1944 said:

Assai confusione sia tra l'essere laico e l'avere principi etici diversi da quelli insegnati dai sacerdoti d'una certa religione sia tra l'essere sacerdote e l'essere fanatico:

non a caso c'è in Italia il detto "essere più papista del papa".... 

In due parole: io posso anche essere animalista, ma, da politico, devo regolamentare caccia & pesca, e non far finta che non esistano. Idem sulle unioni civili. 

Link to comment
Share on other sites

Certo che, essendo un politico, dovresti considerare l'esistente e la possibilità politica d'intervenire, ma ciò non toglie che tu possa pur tentare d'imporre, in virtù della tua autorità,  un'obbedienza rigorosa alla tua ideologia, pur non essendone un sacerdote formale.

Link to comment
Share on other sites

"Nonostante Putin abbia messo al bando la fantomatica “propaganda gay” nel 2013, pare che Grindr spopoli tra i suoi militari. Ed è così che i servizi di intelligence britannici hanno saputo dell’invasione russa in Ucraina monitorando proprio l’utilizzo di app per incontri da parte dei soldati russi, tra cui proprio Grindr.
Una fonte britannica ha spiegato al DailyMail che «Questi siti sono una miniera d’oro per le nostre spie, le app di appuntamenti in particolare: i soldati e tutti quelli che erano coinvolti nello sforzo militare sono particolarmente sinceri su queste app. Noi eravamo al corrente dell’imminenza dell’invasione, fino ad arrivare a dettagli come l’arrivo di scorte di sangue per le truppe russe»."

Non aveva dunque torto il patriarca Cirillo.... 😉

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Dalla ricerca ho spesso provato a vedere quali bei torelli slavi ci fossero in Russia che usassero l'app ma mi è sempre comparsa la scritta 'servizio non disponibile in questo paese' (o una cosa del genere). Grindr è attivo in Russia? 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...