Jump to content

Trans chiamati alle armi


Castor93

Recommended Posts

Femminsite o no l'Ucraina ha un folto esercito femminile, con bel il 22% di donne sul totale.

E il motivo per cui non c'è l'obbligo mi pare evidente: l'ucraina é un paese socialmente arretrato.

Paesi come il nostro ad esempio se dovessero reintrodurre il servizio militare sarebbero obbligati a farlo unisex, sennò c'è chiaramente un incostituzionalità.

On 3/4/2022 at 9:48 AM, Castor93 said:

Generalmente -sottolineo generalmente - il maschio è più propenso alla difesa, ha maggior coraggio, uccide meglio e non si lascia andare a stati emotivi che possano renderlo inabile alla battaglia.

Poi che anche le donne vogliano andare in guerra a me non viene in tasca nulla, gli lascio pure il mio posto.

In guerra si guarda l'utile non ste menate biologiche superate e superabili, sennò non facciamole manco lavorare.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, lr02 said:

Paesi come il nostro ad esempio se dovessero reintrodurre il servizio militare sarebbero obbligati a farlo unisex, sennò c'è chiaramente un incostituzionalità.

Ma no...in questi casi si reintrodurrebbero le cosiddette liste di leva, che sono maschili

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, schopy said:

Ma no...in questi casi si reintrodurrebbero le cosiddette liste di leva, che sono maschili

Ma se oggi la possibilità c'è anche per le donne vuoi che le tengano fuori? Basta guardare i paesi nordici

Certo sempre se la politica del razzo non si metta di mezzo con la propria ideologia di tradizioná

La proposta della mini naja (cosa diversa ovvio)era inequivocabilmente unisex, e non si potrebbe fare altrimenti.

Del resto dovrebbe stare al governo come accaduto anche altrove ammettere le donne alla leva obbligatoria.

E alla corte costituzionale pronunciarsi in tal senso.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
On 3/3/2022 at 1:43 PM, Almadel said:

io per esempio non fui creduto

 

ma non dicevi che da giovane eri stato con una ragazza? forse per l'epoca avevano ragione

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MyleneFarmer said:

ma non dicevi che da giovane eri stato con una ragazza? forse per l'epoca avevano ragione

All'epoca ero ancora vergine con le donne, ma avevo già avuto il fidanzatino 🙂

Link to comment
Share on other sites

On 3/3/2022 at 1:43 PM, Almadel said:

Purtroppo ti fanno una perizia psicologica per sapere se racconti cazzate (io per esempio non fui creduto e fui "abile di quinta" per il cuore)

AI miei tempi sarebbe stato "pezo el tacòn del buso"....

13 hours ago, lr02 said:

Paesi come il nostro ad esempio se dovessero reintrodurre il servizio militare sarebbero obbligati a farlo unisex, sennò c'è chiaramente un incostituzionalità.

Si potrebbe tuttavia obbiettare che la differenza fisica può giustificare una diversità di trattamento:

forse oggi con le armi moderne vale meno che un tempo, ma s'è visto nel conflitto in Ucraina che la lotta corpo a corpo non è mai esclusa.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Mario1944 said:

:

forse oggi con le armi moderne vale meno che un tempo, ma s'è visto nel conflitto in Ucraina che la lotta corpo a corpo non è mai esclusa.

Ma quando mai combattono corpo a corpo figurati e anche se fosse non parliamo di una competizione sportiva non c'è bisogno di essere alla pari con la stazza.

41 minutes ago, Mario1944 said:

AI obbiettare che la differenza fisica può giustificare una diversità di trattamento:

.

Essere di un sesso biologico diverso non preclude certe attività fisiche, quello é essere disabili

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che per lo più la forza ed anche la forma fisica dei maschi della nostra specie sia diversa da quella delle femmine:

non è un caso che gli atleti non competano con le atlete, ma siano separati.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

Mi pare che per lo più la forza ed anche la forma fisica dei maschi della nostra specie sia diversa da quella delle femmine:

non è un caso che gli atleti con competano con le atlete, ma siano separati.

Marié non c'entra nulla, negli sport da combattimento si é separati a parità di peso anche per favorire una competizione che sennò non ci sarebbe, in guerra questo é inutile.

Un pugile leggero contro una dei pesi massimi le prenderebbe comunque nonostante sia uomo

Per cui non si può generalizzare aldilà dello sport 

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che si parla di quod plerumque accidit:

certamente son alcune femmine naturalmente più robuste di molti maschi, ma penso sia innegabile che nella nostra specie la forza fisica è prevalentemente quella del corpo maschile.

Che poi oggi si usino armi che dalla forza fisica prescindono ampliamente, se non del tutto, è indubitabile, ma la guerra non si fa solo con le armi a distanza e neppure si fa solo con le armi:

perciò dubito che si potrebbe giuridicamente impugnare, almeno adducendo la parità tra i due sessi, un'esenzione universale per il sesso femminile.

Ciò non implica non si possano costituire corpi militari femminili volontari specificamente addestrati ed impiegati in guerra parimenti che quelli maschili, come del resto è tradizione anche mitica:  pensiamo alle Amazzoni.

Quanto all'atletica, a me pare che la comparazione con la guerra sia ragionevole, ma se a te pare altrimenti....

Peraltro la divisione altetica tra maschi e femmine è vulgatamente causata dalla diversa valenza fisica:

che poi vulgatamente si erri, è possibile, ma d'altronde neppure alle femministe più accese tale divisione ripugna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...