Jump to content

La Presa di Hollywood: il politicamente corretto come totalitarismo


Serpente

Recommended Posts

2 minutes ago, Ghost77 said:

A mio parere Mastrandrea non doveva intromettersi, bastava già una eventuale disapprovazione del pubblico. E invece ha fatto la parte del piccolo picciotto che difende quella "potente". La battuta di Ruffini è infelice perché fatta a una donna vecchia che non ha mai dato segni di sessualizzazione nei suoi discorsi : alla Vanoni sarebbe calzata e avrebbe pure apprezzato.

Ma umiliare un altro nel modo di Mastrandrea è davvero poco elegante (visto che peraltro la sua carriera ha seguito la profezia fatta invece a Ruffini). 

allora, rinfreschiamoci le coordinate: stiamo parlando della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2014, presentatori Paolo Ruffini e Anna Foglietta.

David alla carriera alla Loren, con Ruffini che fuori copione le dice che è sempre una topa meravigliosa.

GELO in sala, quasi tutti pensano seriamente di prendere quel coglione a gattate (=tirargli un gatto morto sul palco), come fosse un Cacini qsi,

Valerio fiuta l'aria e gira per la platea chiedendo a chiunque un foglio e una penna, si scribacchia qsa e quando deve salire a premiare gli tira sto merdone memorabile.

Seguì OVAZIONE dei presenti (che poi eravamo tutti addetti ai livor.. ehm.. ai lavori), tutta gente che difficilmente si entusiasma per qsa.

E se lo facemmo, un motivo ci sarà...

---

cmq, tornando agli Oscar, sottoscrivo il giudizio del Mereghetti

https://www.corriere.it/spettacoli/oscar/notizie/oscar-brutta-edizione-risse-palco-film-premiati-solo-buoni-sentimenti-a4529e98-ae53-11ec-89b4-33ef6a8626b0.shtml?cx_testId=143&cx_testVariant=cx_1&cx_artPos=1&cx_experienceId=EXRWCFIX5O7W&utm_source=box_reco_piano&utm_medium=bottom_dsk&utm_campaign=posizione_1#cxrecs_s

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    14

  • schopy

    10

  • Almadel

    9

  • Ghost77

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

24 minutes ago, freedog said:

che poi eravamo tutti addetti ai livor.. ehm.. ai lavori

Addetti ai lavori a cui stava sulle palle Ruffini gia' prima o addetti ai lavori neutrali? eddai, non venirmi a raccontare che non aspettavate uno scivolone di sto povero cristo :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

prima la gaffe immonda (e fuori copione) di Ruffini che disse alla Loren "bella topa", gelo in sala, Mastandrea che in platea chiede a tutti un foglio e una penna, poi l'ammazza sul palco con ovazione generale

Se non sei Benigni è inutile improvvisarsi. È stato proprio uno spettacolo triste, perché è riuscito tutto malamente...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Ghost77 said:

Addetti ai lavori a cui stava sulle palle Ruffini gia' prima o addetti ai lavori neutrali? eddai, non venirmi a raccontare che non aspettavate uno scivolone di sto povero cristo :D

ma quello non è "uno scivolone", è un suicidio in diretta.

Guarda, manco a volergli tanto male uno si poteva augurare un disastro del genere!

e se donna Sofia l'avesse preso a pizze tipo Will Smith ieri sera, nessuno avrebbe mai osato avere niente da ridire.

Anzi...

che poi, se la mente non m'inganna, pure Virzì, quando salì a premiare poco prima di Mastandrea, lo rimproverò in diretta. Qsa tipo "e però Paolino, non si dicono ste cose a una Signora"

[nb: son livornesi tutti e due, e se non sbaglio pure amici]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che Ruffini è uno di quelli che han provato a infilare ovunque ma è sempre rimasto una mezza tacca.

Il tutto condito da una saccenza e un ego smisurati, come dimostrato nel video che aveva fatto con Yotobi.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

...fischieresti un attore nero che ha reagito violentemente contro un conduttore nero per difendere l'onore della sua donna nera??? 

Nessuno se la sente; per i reazionari non è un problema (in fondo ad essere picchiato è stato un nero), per i progressisti è pericolosissimo fare qualsiasi cosa :D 

Si può sempre dire che è un (altro) segno della grave decadenza degli USA.

In ogni caso le facce dei presenti postate da freedog sono molto eloquenti. Particolarmente espressiva M. Streep.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Isher said:

le facce dei presenti postate da freedog sono molto eloquenti

Beh, qualcuno (mal)cela una finta sorpresa.

Poi vabbe', Merryl e' una dea e sa fingere la qsi senza fare un plisse'

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
40 minutes ago, Skeletor said:

Fermo restando che Ruffini è uno di quelli che han provato a infilare ovunque ma è sempre rimasto una mezza tacca.

Il tutto condito da una saccenza e un ego smisurati, come dimostrato nel video che aveva fatto con Yotobi.

Pensa che una volta ha presentato anche Mister Gay Italia. Era già antiquato e non faceva ridere vent'anni fa, non capisco come riescano a infilarlo oggi eppure... lo infilano.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Vivacia3But said:

una volta ha presentato anche Mister Gay Italia

Gradirei dimenticare l'evento.

Non presenziai, ma so che in parecchi volevano sfasciarlo a sganassoni. E se fosse vera anche meno della meta' di quel che mi raccontarono, il fatto non avrebbe costituito reato

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

per essere precisi, le reazioni dalla platea, invece dei fischi, son state queste

Al di là delle foto di The Office che hai notato pure tu,

il collage è del DUEMILADICIASSETTE . 

A giornalì, ma anche le bufale ora ? Ma la vecchia verifica delle notizie ?

(cerca la fonte, e poi fai un google lens) .

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Sono arrivate le scuse ufficiali di Will Smith.

E meno male 😅

La faccenda del bodyshaming ci ha un po' preso la mano, se fatichiamo a condannare il gesto di WS (mi par di capire comunque che la signora soffra "solo" di alopecia, anche se a leggere alcuni commenti dell'internet pare che Rock, che rimane un cafone, abbia scherzato su di una malattia terminale).

Nota di colore: una dozzina d'anni fa Chris Rock ha realizzato un documentario su donne afro e capelli, intitolato "Good Hair" 🙂

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Sono arrivate le scuse ufficiali di Will Smith.

Le scuse ufficiali del social media manager che gestisce l'account di Will smith, vorrai dire, dopo che si sta decidendo come mettere una pezza a quella cafonata, dato il monologo giustificativo che ha fatto di pancia quando ha ricevuto il premio perché "l'amore fa fare cose".

Quello che ci si aspetta in generale è che gli venga tolto il premio e venga ostracizzato dalla serata come han fatto con altri prima di lui.

Capisco che sia una decisione difficile da prendere dato che è politicamente affine a loro ma se vogliono mantenere un minimo di credibilità è l'unica cosa che devono fare e l'unico epilogo giusto di tutta la faccenda.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, nowhere said:

Quello che ci si aspetta in generale è che gli venga tolto il premio e venga ostracizzato dalla serata come han fatto con altri prima di lui.

aspetta: i premi non son stati mai tolti, manco a Kevin Spacey o a Polansky

eppure da quelle parti ormai loro non si possono fisicamente più affacciare.

mi pare poco probabile quindi che adesso lo tolgano a Smith per sta scena (che continuo a ritenere molto ma molto finta).

8 hours ago, Ghost77 said:

Al di là delle foto di The Office che hai notato pure tu,

il collage è del DUEMILADICIASSETTE . 

A giornalì, ma anche le bufale ora ?

la mia fonte:

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

Quello che ci si aspetta in generale è che gli venga tolto il premio e venga ostracizzato dalla serata come han fatto con altri prima di lui.

Addirittura? 😅 io ci metterei una pietra sopra, si è trattato di una figuraccia collettiva ma pare che nessuno voglia denunciare nessuno.

Ho capito comunque che per molti prendere a ceffoni chi fa bodyshaming (qualunque cosa significhi) è un comportamento tutto sommato accettabile...a meno che la persona ridicolizzata per il suo aspetto non sia di destra, in quel caso nessuno di noi buoni ci dà peso 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Addirittura? 😅 io ci metterei una pietra sopra, si è trattato di una figuraccia collettiva ma pare che nessuno voglia denunciare nessuno.

Ho capito comunque che per molti prendere a ceffoni chi fa bodyshaming (qualunque cosa significhi) è un comportamento tutto sommato accettabile...a meno che la persona ridicolizzata per il suo aspetto non sia di destra, in quel caso nessuno di noi buoni ci dà peso 🙂

No, credo che il problema sia la malattia.

Neanche su Umberto Bossi si potevano fare battute sull'ictus.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

No, credo che il problema sia la malattia.

Neanche su Umberto Bossi si potevano fare battute sull'ictus.

Ecco, io non sono medico, ma grazie al cielo l'alopecia non è raffrontabile, per danno, ad un ictus o ad un cancro. È più simile ad una calvizie, e fino all'altro ieri nessuno si è mai curato troppo di una battuta su di un ragazzo calvo...ma sull'ipoevolutismo staturale di Brunetta abbiamo scherzato eccome 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

sull'ipoevolutismo staturale di Brunetta

È un uomo. Anche questo conta. 

Come avrebbe contato diversamente se si fosse alzata lei e avesse tirato lo schiaffo o magari un gancio, buffo il giusto per diventare il meme dell'anno.

Sappiamo che se lo avesse fatto lei sarebbero tutti chi a tenerle la mano, chi a disegnarle i tatuaggi di Tyson in volto sulla foto, chi a inneggiare alla ribellione dal maschilismo. Nessuno chiederebbe l'annullamento di un eventuale premio ricevuto, fosse stata un'attrice in gara. 

E anche questo, il ritenere che per una donna sia più lecito il gesto poiché meno offensivo data la muscolatura più esile, sarebbe comunque maschilismo. 

Link to comment
Share on other sites

L'alopeccia non e' certo paragonabile a malattie gravi pero' perdere i capelli per una donna suppongo sia piu' traumatico che per un uomo perche' sono molto meno le donne che perdono i capelli.

la perdita di capelli incide sull'estetica di una persona e per un'attrice e' certo un problema.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, marco7 said:

L'alopecia non e' certo paragonabile a malattie gravi pero' perdere i capelli per una donna suppongo sia piu' traumatico che per un uomo perche' sono molto meno le donne che perdono i capelli.

Naomi Campbell indossa parrucche da vent'anni per lo stesso problema; molto onestamente ha riconosciuto che,  probabilmente, la sua alopecia è dovuta ai numerosi (mal)trattamenti cui ha sottoposto i suoi capelli (perché in particolare nel mondo dello spettacolo sono poche le donne nere che tengono i capelli al naturale, la maggior parte di loro li stira in continuazione e per alcune l'alopecia è un'indesiderata conseguenza).

38 minutes ago, Ghost77 said:

E anche questo, il ritenere che per una donna sia più lecito il gesto poiché meno offensivo data la muscolatura più esile, sarebbe comunque maschilismo. 

Non se ne esce. Non mi sarebbe sembrato lecito se lei avesse schiaffeggiato il comico, ma probabilmente proprio per la diversità di prestanza fisica mi sarebbe sembrato meno grave.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che lo stiramento dei capelli da solo provochi alopeccia. Lo stiramento credo lo si faccia tenendo i capelli tesi e applicando calore sui capelli.

per provocare alopeccia per me ci vogliono sostanze chimiche che vengono in contatto con la pelle della testa.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Addirittura? 😅 io ci metterei una pietra sopra, si è trattato di una figuraccia collettiva ma pare che nessuno voglia denunciare nessuno

Ho parlato per coerenza, visto le mille pippe ipocrite che si son fatte per l'inclusione, è ridicolo che dopo un pezzo del genere sia stato premiato con tanto di discorso strappalacrime.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
51 minutes ago, marco7 said:

Io non credo che lo stiramento dei capelli da solo provochi alopeccia. Lo stiramento credo lo si faccia tenendo i capelli tesi e applicando calore sui capelli.

per provocare alopeccia per me ci vogliono sostanze chimiche che vengono in contatto con la pelle della testa.

Infatti si tratta di stiramenti chimici che sarebbero permanenti al contrario. È un topic molto delicato nella comunità Afro.

Link to comment
Share on other sites

a quanto ho capito è possibile che venga sospeso dagli oscar in futuro

9 hours ago, nowhere said:

Quello che ci si aspetta in generale è che gli venga tolto il premio e venga ostracizzato dalla serata come han fatto con altri prima di lui.

per mia ignoranza non so di casi in cui sia successo. Una googlata veloce mi insegna che alcune nomination sono state annullate

una cosa saggia sarebbe stato agire tempestivamente - un'esclusione prima della consegna del premio. A posteriori mi sembra difficile

che episodio imbarazzante comunque

9 hours ago, freedog said:

la mia fonte:

ah beh, allora...!

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, blaabaer said:

Una googlata veloce mi insegna che alcune nomination sono state annullate

era successo che i candidati -poi eliminati dalle nominations per sto motivo- avevano contattato qualcuno della giuria prima delle proclamazioni.

se doverssero seguì sta regola pure coi David (visto che Cinecittà è un mezzo paesone dove tutti conoscono tutti), non ci sarebbe nessun premiato da decenni...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

per mia ignoranza non so di casi in cui sia successo.

Nemmeno a me risulta 🤔 so di alcuni che l'Oscar l'hanno rifiutato, ma è tutta un'altra cosa 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:

so di alcuni che l'Oscar l'hanno rifiutato,

Marlon Brando nel 73 per Il padrino.

mandò una Apache, che fece sto speech

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...