Jump to content

Cerco consigli su libri lesbici


senzafiato

Recommended Posts

Si, mi ero fatta già una pseudo-idea attraverso questo thread, solo che avevo notato pareri discordanti su Sarah Waters (un 3d del 2008 con un solo reply), perciò volevo affidarmi a chi eventualmente poteva darmi informazioni più dettagliate.

O volesse consigliare o ri-consigliare altro alla luce di una mia ricerca specifica.

 

Ho presente l'esempio da te citato in Mullholland Drive, film che mi è piaciuto tantissimo e come te ho notato che la componente omosessuale è stato sola solo un completamento del già viaggio onirico/metaforico di Lynch, che di per sé non è nuovo a deliri (inteso in maniera positiva) del genere.

Ma hai centrato il punto della cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    17

  • Sweet

    7

  • ladyziggy

    6

  • Shamrock

    5

Intervengo brevemente nel topic perché ho letto di recente "Ladra" della Waters: come libro è un po' lento nello svolgersi della trama, ma trovo che sia interessante per il modo in cui viene trattata l'omosessualità e per l'ambientazione in sé.

Link to comment
Share on other sites

@lanthe  mi sembra che insieme a tipping the velvet sia già stato menzionato..non è male però personalmente non sono un'amante delle cupe atmosfere londoniane ottocentesche alla charles dickens..però sono gusti

 

@@nowhere non so se hai già visto il film in caso contrario mi è venuto in mente un libro stupendo: Le ore di Micheal Cunningham che è il tipo di romanzo che si diceva sopra, bello di per sè con la componente omosessuale come aspetto aggiuntivo e non centrale. L'unica cosa è che se hai già visto il film rimane un pò riduttivo perchè nel film sono stati talmente bravi da rendere esattamente la bellissima cifra poetica del romanzo e rimane quindi poco da scoprire, se non il piacere di incontrare un autore come Cunningham. Ma se non hai visto il film leggi assolutamente prima il libro, rimarrai folgorata.

Link to comment
Share on other sites


@lanthe  mi sembra che insieme a tipping the velvet sia già stato menzionato..

 

Lo so, ma ho preferito aggiungere due righe dato che nowhere era in dubbio per via dei pareri discordanti sulla Waters...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi sento di consigliarvi anche Minchia di Re di Giacomo Pilati! É il libro da cui è stato tratto Viola di Mare.. A me è piaciuto molto! É straziante, ma tutte le storie lesbiche nella letteratura e nei film sembrano finire in tragedia!!

Link to comment
Share on other sites

Di Viola di Mare ho visto il film, è differente dal libro?

 

Comunque dovrebbero mettere qualche disclaimer in copertina per libri, serie tv e film, tipo il bollino stile "Parental Advisory: ennesima storia omosessuale a finale tragico"

 

Perchè veramente a parte occasioni più uniche che rare e per lo più in letteratura, se non va a finire male, i personaggi sono socipatici o mentalmente disturbati -_-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...