Jump to content

Frequentereste un ragazzo vegano? Io no, sono tanto strano?


Iron84

Recommended Posts

Recentemente mi è capitato (in realtà è successo anche qualche anno fa) di interrompere una chat di conoscenza con un ragazzo non appena ho scoperto che era vegano.
Certo ammetto che c'erano tanti altri fattori che avevano sottolineato poche affinità tra noi ma non appena ho scoperto questo suo rapporto con il cibo, ho deciso che non valeva la pena incontrarlo.

Questa cosa mi ha fatto riflettere sul mio rapporto con il cibo che è comunque molto delicato nonostante non soffra di nessun disturbo alimentare conclamato, ami mangiare e cucinare, effettivamente il solo pensiero di conoscere una persona che mette tanti paletti su una cosa così importante per me, mi ha spaventato.
La questione non è se ho fatto bene o male, di certo se si ama si ama sempre e bla bla però se sai prima di avere certi disagi ci può anche stare che ti passi la voglia di incontrare.
 

La domanda è la seguente: frequentereste un vegano? Immedesimatemi in un quasi quarantenne come me dove la maggioranza della sua vita sociale in modo diretto o indiretto la vive sulla convivialità, nel senso che quando esce va a cena fuori o comunque spesso le organizza a casa.
 

Io mi chiedo a chi fa certe scelte di vita se si rendono conto che toccano dei tasti dolenti di molti. Premesso che per me la scelta vegana tende in maggioranza a nascondere a se stessi dei propri disturbi alimentari, per quella minoranza che la fa liberamente perchè ci crede si rende conto della richiesta?

Faccio un esempio: se io amo la sera andare al sushi, mangiare la carne, fare aperitivi con i salumi, essere invitato a cena dalla gente, frequentare una persona simile mi pregiudica granparte delle cose che amo fare. Certo può essere un modo di crescere ed apprezzare nuove cose, ci sta e di sicuro questa mia rigidità può essere smussata, ma mi chiedo se chi fa una scelta simile si renda conto che ricade anche sugli altri?

Perchè parlando con questa persona, proprio non lo comprendeva, ed ho capito che c'è anche una scarsissima empatia nel comprendere il rapporto con il cibo di altre persone.

Se vado ad una cena e per accontentare un vegano non fanno il mio dolce preferito, non è palese che la scelta di quella persona ricade anche su di me e che la dovrei subire sempre se la frequentassi assiduamente?

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • busdriver

    11

  • freedog

    9

  • Lyronesium

    9

  • Saramandasama

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

39 minutes ago, Iron84 said:

frequentereste un vegano?

Sì, senza alcun problema. A meno che non sia un moralista che mi rinfaccia il mangiare carne, ma a sto punto direi che non frequenterei mai un moralista.

 

39 minutes ago, Iron84 said:

Io mi chiedo a chi fa certe scelte di vita se si rendono conto che toccano dei tasti dolenti di molti.

Sinceramente non sono vegano, ma non mi sono neanche reso conto di questa cosa. Il massimo che potrebbe succedere e che ti ci fidanzi, e non lo puoi portare in una prosciutteria, a meno che quella prosciutteria non abbia un'alternativa vegana. Non mi è mai capitato di essere messo a disagio dalla scelta di un vegano a prescindere. Se poi quel vegano entra nella tua vita, e tu tieni molto al cibo, allora potrebbe creare degli inconvenienti, ai quali poi tu puoi dare il valore che vuoi in base alle tue preferenze.
Sono curioso, cosa intendi con toccare dei tasti dolenti?

 

39 minutes ago, Iron84 said:

per me la scelta vegana tende in maggioranza a nascondere a se stessi dei propri disturbi alimentari


Non sono informato sulla questione, però a livello logico mi sembra abbastanza improbabile.

 

 

39 minutes ago, Iron84 said:

Se vado ad una cena e per accontentare un vegano non fanno il mio dolce preferito, non è palese che la scelta di quella persona ricade anche su di me e che la dovrei subire sempre se la frequentassi assiduamente?

Sì ovvio, come quando abiti col tuo partner e lui potrebbe puntualmente dimenticarsi di fare una delle mille cose che doveva fare, e tu debba subire sempre questo inconveniente. Ritengo che spesso, se si ha un fidanzato, ci siano anche dei "sacrifici" da fare, anzi sembra inevitabile a volte.
Ci tengo a precisare che dei compromessi esistono, sta solo nel cercare dei locali che soddisfino tutti e due. E comunque puoi continuare a mangiare la tua amata carne anche allo stesso tavolo di un vegano. (a meno che non sia uno di quei soliti moralisti)
 

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Lyronesium said:

A meno che non sia un moralista che mi rinfaccia il mangiare carne, ma a sto punto direi che non frequenterei mai un moralista

non sono moralisti. Sono fondamentalisti, e qsi cosa non faccia parte del loro menu (praticamente quella specie di formaggio che sa di cartone meglio noto come tofu) la vedono come il diavolo.

poi però si devono imbottire di ferro & integratori vari per compenare la mancanza di carboidrati, proteine eccetera.

quando basterebbe una dieta onnivora

39 minutes ago, Lyronesium said:

comunque puoi continuare a mangiare la tua amata carne anche allo stesso tavolo di un vegano

ok, non sai di quale razza di fanatici stai parlando.

io invece ne conosco.

purtroppo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

7 minutes ago, freedog said:

non sono moralisti. Sono fondamentalisti

Definiamoli come vogliamo. Volevo solo specificare che finché un vegano non impone su di me la propria scelta, allora è ok. Per me è come qualcuno che va in palestra, se lo fa per cazzi suoi ok. Se inizia rompermi che dovrei farlo anche io, che sto sbagliando ecc. Allora smetto di avere rapporti con questa persona. Li ho definiti moralisti perché spesso ti fanno la morale sugli animali che soffrono, muoiono, lo sfruttamento ecc. (che poi è un discorso molto più complesso di come molti lo propongono)

 

7 minutes ago, freedog said:

si devono imbottire di ferro & integratori vari per compenare la mancanza di carboidrati, proteine eccetera

Questo lo ritengo abbastanza problematico, si sa che ognuno ha le sue priorità.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lyronesium said:

finché un vegano non impone su di me la propria scelta, allora è ok.

aneddoto:

una sera a una cena purtroppo mi capita vicino uno de sti rompicazzo esistenziali, che comincia a scassà la uallera a tutti facendoci la morale che eravamo assassini, che ci nutrivamo dei cadaveri di poveri animali innocenti morti tra atrci supplizi, che eravamo indegni di definirci umani e tutto il repertorio, compreso il fatto che LUI solo era più salutista di tutta la tavolata lì riunita.

Alla fine, m'ero leggerissimamente rotto il cazzo e gli ho detto "se non la fai finita, domattina sarai la bara più salubre di tutto il cimitero!!".

Seguirono 92 minuti di applausi di tutti gli altri presenti e il rompicazzo non parlò più per tutta la serata.

anzi, non alzò più gli occhi dal piatto con la sua tristissima insalatina col tofu

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

La domanda è la seguente: frequentereste un vegano?

assolutamente si e anzi per un fregno vegano c'è stato un periodo che praticavo il veganesimo pure io. per amore si fanno sacrifici 

@Iron84 su telegram hai rapporti confidenziali con gli utenti del forum? se si con chi? giusto per curiosità 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

che comincia a scassà la uallera a tutti

Che poi il problema è questo. Il modo in cui ci si pone, ho fatto molti discorsi piacevoli con vegetariani e vegani, e ho imparato molto sul riscaldamento globale, sul trattamento degli animali negli allevamenti. Altri vogliono solo far guerra, e imporre la loro superiorità morale. Diciamo che in tutti gli schieramenti sociali e politici ci sono questi estremismi.

10 minutes ago, freedog said:

Seguirono 92 minuti di applausi

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Io sto con un ragazzo vegetariano per motivi etici, mai avuto problemi.

L'unica cosa che mi dispiace è che me la cavo a cucinare, però facendo principalmente piatti con carne o pesce non posso cucinare per lui.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, freedog said:

non sono moralisti. Sono fondamentalisti, e qsi cosa non faccia parte del loro menu (praticamente quella specie di formaggio che sa di cartone meglio noto come tofu) la vedono come il diavolo.

poi però si devono imbottire di ferro & integratori vari per compenare la mancanza di carboidrati, proteine eccetera.

quando basterebbe una dieta onnivora

mi hai tolto le parole di bocca,non occorre che aggiunga altro

Link to comment
Share on other sites

No, allo stesso modo in cui non frequenterei uno appassionato di filosofia o di matematica. Questione di incompatibilità di intenti, niente di grave e nulla per cui condannare l'altro; semplicemente un conto è avere un amico, un altro avere una relazione. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Skeletor said:

Io sto con un ragazzo vegetariano per motivi etici, mai avuto problemi.

sai bene anche tu però che tra vegetariani e vegani c'è un abisso

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

frequentereste un vegano? ImmedesimateVi in un quasi ... 

nemmeno un astemio o un nogreenpass o un cattolico praticante,

ho bisogno di normalità per come la intendo io, e me ne scuso in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Non considero quello che mangio come una cosa importante nella vita quindi non avrei problemi.

basta che non sia un nazivegano che mi vuol far rinunciare pure a me a tot cose. O che non soffra quando mangio la carne

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lyronesium said:

Andrò a piangere sul mio libro di algebra 2.

Ti salvi perché un vero appassionato non inzuppa i libri di lacrime, sei giusto un benaugurante della matematica 😌

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Capricorno57 said:

nemmeno un astemio o un nogreenpass o un cattolico praticante,

ho bisogno di normalità per come la intendo io, e me ne scuso in anticipo

Non so se la tua sia una battuta o meno, nello stesso tempo la trovo molto concreta nonostante voglia essere tranchant.

Io ad esempio sono sostanzialmente astemio e capirei se, tra le altre cose, qualcuno che ami girare per cantine e andare a bere per locali, preferirebbe frequetare altra gente. Cioè se quella è la tua normalità chi sono io per venire a  dirti "le persone sono più importanti".

5 hours ago, Lyronesium said:

Non sono informato sulla questione, però a livello logico mi sembra abbastanza improbabile.

Se sono anoressico e quale miglior modo per giustificare il mio rapporto conflittuale con il cibo che dire "eh ma è animale", poi si metterà che mangiano anche bilogico ed il gioco è fatto.  Quale migliore scusa per sostituire i sensi di colpa di un bel piatto a ragu con una bella insalata senza nemmeno farci la figura del malato mentale?

Ad ogni modo sei piu giovane di me, facci caso, quando ti trovi qualche tipo vegano spesso è sottopeso, ancora più spesso è stato un bambino grasso ecc.

5 hours ago, Lyronesium said:

Sinceramente non sono vegano, ma non mi sono neanche reso conto di questa cosa. Il massimo che potrebbe succedere e che ti ci fidanzi, e non lo puoi portare in una prosciutteria, a meno che quella prosciutteria non abbia un'alternativa vegana. Non mi è mai capitato di essere messo a disagio dalla scelta di un vegano a prescindere. Se poi quel vegano entra nella tua vita, e tu tieni molto al cibo, allora potrebbe creare degli inconvenienti, ai quali poi tu puoi dare il valore che vuoi in base alle tue preferenze.
Sono curioso, cosa intendi con toccare dei tasti dolenti?

Sì ovvio, come quando abiti col tuo partner e lui potrebbe puntualmente dimenticarsi di fare una delle mille cose che doveva fare, e tu debba subire sempre questo inconveniente. Ritengo che spesso, se si ha un fidanzato, ci siano anche dei "sacrifici" da fare, anzi sembra inevitabile a volte.
Ci tengo a precisare che dei compromessi esistono, sta solo nel cercare dei locali che soddisfino tutti e due. E comunque puoi continuare a mangiare la tua amata carne anche allo stesso tavolo di un vegano. (a meno che non sia uno di quei soliti moralisti)
 

Partiamo dal dire che non è sbagliato lui e non sono sbagliato nemmeno io. Ora però se mi dici che esistono locali che accontentano entrambi allora non sei uno che ama la buona tavola. Probabilmente un vegano può trovare qualcosa con cui riempirsi lo stomaco nel 80% dei ristoranti ma puntalmente il tutto si risolve sempre nelle solite due o tre cose ed è probabile che dopo un pò bisognerà restringere la cerchia dei locali. In pratica io sarò costretto ad andare sempre e solo in alcuni luoghi poichè, salvo il mangiare e lui guardarmi, difficilmente potrà fare altrimenti.
 

Concordi allora nel dire che quella scelta di vita ricade anche su di me? Se per me il cibo è importante, non solo un momento per riempire la pancia e fare altro, ma uno dei motivi per cui uscire di casa, avere certi paletti è un limite molto grande.

Come se ad un amante degli sport alle Olimpiadi gli fosse permesso di vedere solo il curling o il bob.

Quindi quando dite che "basta che non rompano" rispondo che un vegano rompe sempre a prescindere. Ne sono consapevoli che nelle relazioni sociali certe scelte alimentari, soprattutto qui in Italia, sono un problema non da poco? Perchè chi fa scelte vegane al cibo piu di tanto non ci tiene, ma per chi lo ritiene tra le passioni della vita, e siamo in tanti eh, è un problema.
Non entro nel merito della scelta ideologica ma anche un vegano che si siede a tavola e non rompe le palle, magari non le rompe al conoscente ma a chi gli sta piu vicino inevitabilmente gli condiziona la vita anche a lui.
Ergo mi chiedo solo a quei vegani, sani di mente, che hanno fatto una scelta di vita nobile, si rendano conto che la loro scelta ricade anche sugli altri?

 

Vero anche che l'amore è fatto di compromessi come dici tu, è anche vero che non tutti i compromessi sono accettabili in modo intercambiabile secondo parametri oggettivi.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Onestamente non posso dire che non frequenterei un vegano... ma sarebbe sicuramente un grosso fattore negativo. Quindi è meno probabile che un vegano susciti il mio interesse. E semplicemente perché la vita (di coppia) è già difficile abbastanza, senza doversi preoccupare di preparare solo pasti vegani o andare solo in ristoranti vegani o utilizzare solo prodotti vegani in casa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

Ad ogni modo sei piu giovane di me, facci caso, quando ti trovi qualche tipo vegano spesso è sottopeso, ancora più spesso è stato un bambino grasso

Proverò a farci caso. Anche se le cause potrebbero essere molteplici, e sono un tipo che senza numeri precisi (o meglio senza troppe esperienze) non si esprime troppo su queste cose.
 

1 hour ago, Iron84 said:

Concordi allora nel dire che quella scelta di vita ricade anche su di me?

Sì, lo ho anche detto nel mio messaggio, che nel caso questa persona entri nella tua vita e tu ami la buona tavola, possono nascere inconvenienti. Del resto quasi tutte le scelte del proprio partner ricadono in un qualche modo su di te. Che siano positive o negative dipende (come ho già scritto) dalle tue preferenze e da come sei fatto. 

1 hour ago, Iron84 said:

Ergo mi chiedo solo a quei vegani, sani di mente, che hanno fatto una scelta di vita nobile, si rendano conto che la loro scelta ricade anche sugli altri?


Credo che qui si stia un pochino catastrofizzando la situazione. Finché si tratta di amici questa scelta non mi sembra avere delle ripercussioni così gravi, e quindi mi sembra ovvio che non è che stiano lì a crucciarsene. Opinione di uno a cui non gliene frega molto di condividere il proprio cibo con qualcuno.

 

1 hour ago, Iron84 said:

è anche vero che non tutti i compromessi sono accettabili in modo intercambiabile secondo parametri oggettivi.

Sì assolutamente, infatti "Se poi quel vegano entra nella tua vita, e tu tieni molto al cibo, allora potrebbe creare degli inconvenienti, ai quali poi tu puoi dare il valore che vuoi in base alle tue preferenze". Quindi trovo assolutamente normale che tu prendendo il cibo così seriamente, non vuoi stare con un vegano.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

Se per te @Iron84 e' piu' importante il cibo che una relazione fai bene a escludere i vegani. Pero' chiediti se questo potrebbe anche essere uno dei motivi per cui sei single.

io sono vegetariano e devo dire che a me disturba l'odore di carne o pesce cucinato, io e mio marito in pratica mangiamo sempre cose diverse e io me ne vado dal locale dove mangia quando c'e' puzza di carne o pesce, poi cambio l'aria del locale con aria non puzzolente.

quando visitai volterra volevo provare un ristorante vegano di volterra. Andai in perlustazione un pomeriggio da quelle parti e fuori dal ristorante iniziai a parlare col proprietario del ristorante. Era un ristorante interessante perche' come pavimento c'erano lastre di vetro e sotto si vedevano scavi archeologici sul passato di quella casa. Il tipo inizio' a insultarmi perche' io ero solo vegetariano da 30 anni mentre lui era vegano da ben 5 (?) anni e questo lo rendeva superiore a me dal suo punto di vista. Fini' che mi passo' la voglia di andare a cenare da lui.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Tyrael said:

assolutamente si e anzi per un fregno vegano c'è stato un periodo che praticavo il veganesimo pure io. per amore si fanno sacrifici 

@Iron84 su telegram hai rapporti confidenziali con gli utenti del forum? se si con chi? giusto per curiosità 

Su telegram nessuno, alcuni di Napoli ci sentiamo abitualmente da anni su whatsup e ogni tanto ci vediamo, altri siamo amici su facebook ma a parte qualche battuta poco altro.
Alcuni con cui ho fatto amicizia ci siamo persi di vista.

1 minute ago, marco7 said:

Se per te @Iron84 e' piu' importante il cibo che una relazione fai bene a escludere i vegani. Pero' chiediti se questo potrebbe anche essere uno dei motivi per cui sei single.

E' una condivisione di principi, se tu sei uno che ama  uscire, il cinema,il teatro, i concerti, faticherai a trovarti con una persona che ama il divano.
Poi se leggi bene non ho detto che scarto uno perchè è vegano, lo scarto anche perchè è vegano. Diciamo che è uno dei fattori negativi

 

Faccio un esempio, io non sono dichiarato e capirei benissimo se qualcuno che vuole sposarmi con la festa al comune, far conoscere le famiglie e magari essere impegnato come gay per questa cosa mi scartasse.
 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

Partiamo dal dire che non è sbagliato lui e non sono sbagliato nemmeno io. Ora però se mi dici che esistono locali che accontentano entrambi allora non sei uno che ama la buona tavola. Probabilmente un vegano può trovare qualcosa con cui riempirsi lo stomaco nel 80% dei ristoranti ma puntalmente il tutto si risolve sempre nelle solite due o tre cose ed è probabile che dopo un pò bisognerà restringere la cerchia dei locali

In realtà nella mia città quasi ogni posto fa proposte vegane o vegetariane. Per uno di Milano non ci dovrebbero essere problemi. Se poi uno si annoia ad uscire spesso perché i piatti quelli sono, vedrà cosa fare, magari imparerà a variare di più a casa. Non trovo scontato che un vegano metta in difficoltà gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono atleti professionisti in praticamente ogni categoria, dal football americano, al calcio, agli ultramaratoneti, alpinisti, body builders, etc. Sentire dire che i vegani sono necessariamente gracilini, anoressici, ex ciccioni, o con problemi psicologici e’ un po’ una boiata.
Certo la dieta vegana non è una cosa che uno improvvisa, dato che bisogna sapere come prepare il cibo, dove comprarlo ( ed essendo comunque non totalmente mainstream ovviamente costa nirmalmente di più ), e come integrare diversi alimenti per soddisfare tutti i bisogni dell’organismo ( i vegani che sanno cosa stanno facendo non si imbottiscono di integratori, o perlomeno non più di quanto  si imbottiscano anche i non vegani). 

Per la cronaca, io non sono affatto vegano, amo il cibo e amo cucinare praticamente tutto. Quando invito amici a cena che sono vegani, le opzioni sono:

chiedo loro cosa vogliono mangiare. Ci sono molti piatti vegani che so cucinare. E accetto sempre consigli.

se propongo sia cose vegane che non vegane, nessuno ha mai rotto il cazzo. Se fossero rompipalle, non sarebbero invitati a priori( vegani o no).

Sono d’accordo comunque che ci sia una grossa differenza fra invitare amici vegani per cena, e vivere la vita di coppia con un vegano. Probabilmente dipende molto da quanto uno riesca a sopportare di mangiare (a volte) cose diverse allo stesso tavolo con il proprio partner. 
Mio marito è diabetico e dopo qualche anno mi sono accorto di aver ridotto e a volte eliminato molti prodotti, Specialmente moltissimi carboidrati complessi, ridotto tantissimo la carne rossa, etc. Risultato: il suo diabete e’ praticamente scomparso e io, che sono sempre stato molto sano comunque, ne ho sicuramente guadagnato in salute.

Non so che persone vegane frequentiate, ma per mia esperienza non sono tutti degli psicopatici.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

Non so che persone vegane frequentiate, ma per mia esperienza non sono tutti degli psicopatici

Beh, magari in america saranno meno fondamentalisti (non saprei, e se cosi' fosse meglio per te), ma credimi: quelli italiani -e romani in particolare- sono delle pigne in q che la meta' basterebbe.

[PS: ben riletto, torello bello!!]

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

Beh, magari in america saranno meno fondamentalisti (non saprei, e se cosi' fosse meglio per te), ma credimi: quelli italiani -e romani in particolare- sono delle pigne in q che la meta' basterebbe.

[PS: ben riletto, torello bello!!]

Ma no, anche qui ci saranno i vegani cagacazzi, ma normalmente sono i vegani “ fai da te”. Non dire America pero’, dato che almeno in mezzo continente se uno dice che è vegano secondo me lo linciano.Poi vabbè, io sono molto misantropo e a priori la maggior parte della gente non mi entusiasma 🤭

PS: grazie. Un mesetto fa mi avevi chiesto in shout come mi andava, e ti avevo risposto. Tre secondi dopo Ghost ha resettato la shout per motivi tecnici e tutto e’ scomparso. Penso tu non abbia mai visto la mia risposta.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

Beh, magari in america saranno meno fondamentalisti (non saprei, e se cosi' fosse meglio per te), ma credimi: quelli italiani -e romani in particolare- sono delle pigne in q che la meta' basterebbe.

[PS: ben riletto, torello bello!!]

in verità, io ho visto più amanti della carne rompi palle, che non i vegani.

Ho visto UNA SOLA vegana rompi palle, stop.

Invece, qui in italia, chi ama la carne non perde occasione per rompere le palle ai vegani con frasi del tipo: "alla faccia dei vegani" (mentre fanno la grigliata), "eh ma poi ti mancano le proteine", "eh ma poi vivi di integratori", ecc...

Su youtube c'è pure ilvideo di una ragazza trans vegana, che afferma di essere stata discriminata/assillata di più per il suo essere vegana, che per il suo essere trans.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bullfighter4 said:

Un mesetto fa mi avevi chiesto in shout come mi andava, e ti avevo risposto. Tre secondi dopo Ghost ha resettato la shout per motivi tecnici e tutto e’ scomparso. Penso tu non abbia mai visto la mia risposta.

In effetti non ricordo di aver visto quella risposta

2 minutes ago, Sokka99 said:

ho visto più amanti della carne rompi palle, che non i vegani

Viviamo in due universi paralleli, evidentemente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...