Jump to content

Cosa ne pensate?


Fili9038

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho scritto su Facebook a un ragazzo con cui mi ero visto 7 anni fa che avevo ripensato al nostro incontro e che avevo capito di aver voglia di conoscerlo ma che forse sapevo che era già fidanzato. 

Mi è ritornato in mente anche perché nell'ultimo anno lui ha messo mi piace a tanti miei post e quindi avevo interpretato ciò come dei like tattici.

Lui mi ha detto che effettivamente è impegnato ma poi mi ha lasciato il suo numero di cellulare dicendo che se vogliamo a volte possiamo scambiare due parole o prendere un caffè.

Abbiamo poi avuto una breve conversazione su WhatsApp.

A me pare un comportamento ambiguo: se un ragazzo si dichiara e te sei fidanzato, non pensi a chiudere la conversazione? Sia per te ma anche per non illudere l'altro.

Oppure si tratta di classica friendzone?

Voi che dite? 

Edited by Fili9038
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Vacci a bere un caffè e chiedilo a lui

Io in realtà pensavo di non scrivergli più ... se lo fa lui posso pensare a un caffè ma nella friendzone non ci voglio stare!!!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

Digli che vorresti prendere un caffe' con lui e col suo ragazzo assieme e vedi che dice.

https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2020/04/06/coppia-relazione-amicizia-sesso-con-amici

Lo avevo letto questo articolo 😉 proprio per questo eviterei 😉 solo che mi pare strano che mi ha lasciato il numero!!

Link to comment
Share on other sites

Da quel che si capisce dal tuo scritto, lui ti avrebbe interessato, se lui fosse stato single. Lui purtroppo e' sempre fidanzato,

a sto punto tu vuoi conoscerlo ugualmente ? Se si per farci cosa ?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Fili9038 said:

A me pare un comportamento ambiguo: se un ragazzo si dichiara e te sei fidanzato, non pensi a chiudere la conversazione?

Ma sei tu che lo hai contattato, e per di più dopo sette anni pur se "forse" sapevi che era già fidanzato 😐

Hai il dubbio non sia single, lo stuzzichi lo stesso e fai il moralista? Comprendi che, da come la hai posta, non ha senso? 

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Ghost77 said:

Ma sei tu che lo hai contattato, e per di più dopo sette anni pur se "forse" sapevi che era già fidanzato 😐

Hai il dubbio non sia single, lo stuzzichi lo stesso e fai il moralista? Comprendi che, da come la hai posta, non ha senso? 

 

Vuole solo capire se lascerebbe il fidanzato per lui...

Cosa che può anche capitare, ma non così a freddo:

devono per forza fingere di essere solo interessati a un'amicizia per una settimana.

A meno che Fili non voglia solo scopare, ma in questo caso è meglioe essere  espliciti PRIMA del caffè.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Da quel che si capisce dal tuo scritto, lui ti avrebbe interessato, se lui fosse stato single. Lui purtroppo e' sempre fidanzato,

a sto punto tu vuoi conoscerlo ugualmente ? Se si per farci cosa ?

Esatto, mi interessava solo se fosse stato single e dunque ora non sono interessato all'amicizia!! 

42 minutes ago, Ghost77 said:

Ma sei tu che lo hai contattato, e per di più dopo sette anni pur se "forse" sapevi che era già fidanzato 😐

Hai il dubbio non sia single, lo stuzzichi lo stesso e fai il moralista? Comprendi che, da come la hai posta, non ha senso? 

 

Aspetta, ti preciso qualcosa ... prima di scrivergli, proprio per evitare di essere inopportuno, ho cercato di chiedere ad amici di amici se sapevano qualcosa ma non potevo far fare l'indagine a tutta la città! Loro non sapevano dirmi e solo a quel punto ho deciso di scrivergli perché era inutile tenermi tutto dentro. Ovviamente sono stato il più corretto possibile perché non è un mio obiettivo far separare le coppie. Semplicemente sul serio non ero certo se fosse single o meno, dai social lo sospettavo ma poteva essere anche una stretta amicizia.

E se ho scritto è perché avevo interpretato in un dato modo i suoi like, a questo punto sbagliando. 

Sembra strano un contatto dopo 7 anni ma già all'epoca mi interessava e mi sono reso conto che è stato un errore non provare in quel momento. Se non gli scrivevo mi tenevo il dubbio di commettere nuovamente un errore.

Non l'ho stuzzicato, gli ho semplicemente detto che mi sarebbe piaciuto approfondire la conoscenza ma che forse avevo intuito fosse già impegnato.

A quel punto semplicemente mi sono domandato se da parte sua fosse stato meglio dirmi solo "si, sono impegnato" invece che darmi il cellulare per chiacchierare o per un caffè.

Sia a tutela della sua coppia che per non ferire me.

Non userò mai il suo numero proprio perché non sono uno sfascia coppie.

Ma mi sono sorti solo dei dubbi sul senso del suo comportamento, visti anche i like.

26 minutes ago, Almadel said:

Vuole solo capire se lascerebbe il fidanzato per lui...

Cosa che può anche capitare, ma non così a freddo:

devono per forza fingere di essere solo interessati a un'amicizia per una settimana.

A meno che Fili non voglia solo scopare, ma in questo caso è meglioe essere  espliciti PRIMA del caffè.

No no ma come ho scritto a Ghost77 non sono interessato a farlo mollare!! E neanche a scopare. Mi interessava solo una conoscenza se fosse stato libero. Essendo in coppia mi rimangono solo i dubbi sul suo comportamento (like + numero di telefono).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fili9038 said:

 Essendo in coppia mi rimangono solo i dubbi sul suo comportamento (like + numero di telefono).

Forse il ragazzo non è fedele e cerca delle fuggitive tresche e tu sei capitato all'occasione.

Link to comment
Share on other sites

E 7 anni fa come vi siete conosciuti?

Cmq se ti piace, non potresti accettare la proposta di sto caffè che ti ha fatto? Magari è in crisi col suo ragazzo, chi lo sà

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

E 7 anni fa come vi siete conosciuti?

Cmq se ti piace, non potresti accettare la proposta di sto caffè che ti ha fatto? Magari è in crisi col suo ragazzo, chi lo sà

Ci eravamo conosciuti su Romeo e poi avevamo fatto un aperitivo insieme .. mi ricordo benissimo che poi mi scrisse che era stata una serata piacevole, che era stato bene e di risentirci ... poi non mi ricordo bene come andò ma non ci sentimmo più (ho sempre avuto il sospetto che lui usciva da una storia in cui era stato male e che quindi non era ancora pronto ad altro, ma può essere solo una mia supposizione).

Comunque non è stata una proposta effettiva, è stato un generico "qualche volta potremmo prenderci un caffé". Dovrei scrivergli io chiedendoglielo. Ma sarei bloccato per il rischio friendzone e comunque per non entrare in una storia. 

25 minutes ago, Fladimiro71 said:

Forse il ragazzo non è fedele e cerca delle fuggitive tresche e tu sei capitato all'occasione.

Mmm, mi è sembrato sempre una persona seria sotto quel profilo, poi non so.

E se così fosse allora perderei l'interesse.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Fili9038 said:

è sembrato sempre una persona seria

Al di là di tutto, è questo che non è bello leggere. 

Può essere serissimo, può avere una crisi di coppia, può essere imprigionato in un meccanismo da cui non riesca a liberarsi da solo. 

Non è che, se si mostra interessato a te, eventualmente sarà un traditore seriale anche con te. 

Non è facile dire basta, magari non lo è neppure per lui. 

Oppure è realmente un cornificatore per il gusto di farlo. 

Però a priori non sarei così tranchant, tutto lì. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Ghost77 said:

Al di là di tutto, è questo che non è bello leggere. 

Può essere serissimo, può avere una crisi di coppia, può essere imprigionato in un meccanismo da cui non riesca a liberarsi da solo. 

Non è che, se si mostra interessato a te, eventualmente sarà un traditore seriale anche con te. 

Non è facile dire basta, magari non lo è neppure per lui. 

Oppure è realmente un cornificatore per il gusto di farlo. 

Però a priori non sarei così tranchant, tutto lì. 

Si, vero, su questo ti dò ragione in pieno e parlo per esperienza perché per me non è stato facile interrompere una relazione dopo 6 anni.

Semplicemente intendevo dire che non mi sembra il tipo che va con altri mentre è fidanzato e quindi non capisco il senso del numero di cellulare (se non appunto perché è in crisi di coppia oppure perché si prospetta la friendzone). Intendevo dunque dire che non penso ci sia da parte sua interesse a scopare.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Fili9038 said:

Si, vero, su questo ti dò ragione in pieno e parlo per esperienza perché per me non è stato facile interrompere una relazione dopo 6 anni.

Semplicemente intendevo dire che non mi sembra il tipo che va con altri mentre è fidanzato e quindi non capisco il senso del numero di cellulare (se non appunto perché è in crisi di coppia oppure perché si prospetta la friendzone). Intendevo dunque dire che non penso ci sia da parte sua interesse a scopare.

Perdonami il tuo interesse nei confronti di una persona fidanzata qual'é se temi la friendzone?

Scusami ma dici di non voler rovinare un fidanzamento o di metterti in mezzo però ci stai pensando e sembra quasi tu voglia molto da lui.

Link to comment
Share on other sites

Forse non sono stato chiaro. Avrei avuto interesse se non fosse stato fidanzato; ora ci penso perché mi ha stupito il fatto di avermi lasciato il numero di cellulare ma appunto non lo userò. L'unico interesse era schiarirmi le idee sul suo comportamento. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Fili9038 said:

Forse non sono stato chiaro. Avrei avuto interesse se non fosse stato fidanzato; ora ci penso perché mi ha stupito il fatto di avermi lasciato il numero di cellulare ma appunto non lo userò. L'unico interesse era schiarirmi le idee sul suo comportamento. 

allora non devi neanche temere la friendzone, puoi sempre salutarlo e lasciargli vivere la sua vita...

invece nonostante avessi chiarito su tale punto, rimurginandoci sembra quasi chr tu ci stia pensando e qualcosa da lui vuoi (o meglio l'impressione che passa è questa!)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fladimiro71 said:

allora non devi neanche temere la friendzone, puoi sempre salutarlo e lasciargli vivere la sua vita...

invece nonostante avessi chiarito su tale punto, rimurginandoci sembra quasi chr tu ci stia pensando e qualcosa da lui vuoi (o meglio l'impressione che passa è questa!)

Infatti non gli scriverò mai, questo l'ho deciso. La mia domanda era solo per capire se il numero di cellulare era fatto per attivare la friendzone o se sotto c'è qualcosa di ambiguo.

Per il resto ovvio che se c'era un interesse non mi passa in un giorno 😉

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, marco7 said:

Il numero del cellulare serve a provare a fare una scopata extrarelazionale.

Potrebbe, ma non è quel che cerco 😉 grazie della tua opinione!!

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Fladimiro71 said:

Forse il ragazzo non è fedele e cerca delle fuggitive tresche e tu sei capitato all'occasione.

coff coff..

me ce fai pure venì la tosse....

2 hours ago, Fili9038 said:

La mia domanda era solo per capire se il numero di cellulare era fatto per attivare la friendzone o se sotto c'è qualcosa di ambiguo.

potrebbe benissimo essere che te l'abbia mandato solo perchè vuole beccarti per un caffettino & due chiacchiere in sala da thè CON GREEN PASS.

come potrebbe essere che sto caffettino lo gradirebbe corretto sborra, non saprei.

cioè, l'unico che può saperlo è sto ragazzo, che hai riesumato dopo sette anni (mah...)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, freedog said:

coff coff..

me ce fai pure venì la tosse....

potrebbe benissimo essere che te l'abbia mandato solo perchè vuole beccarti per un caffettino & due chiacchiere in sala da thè CON GREEN PASS.

come potrebbe essere che sto caffettino lo gradirebbe corretto sborra, non saprei.

cioè, l'unico che può saperlo è sto ragazzo, che hai riesumato dopo sette anni (mah...)

Parto dalla fine ... lo so, sembra strana la faccenda dei 7 anni ... semplicemente è perché nel frattempo sono stato fidanzato, ora sono single. E il pensiero è ritornato anche per i suoi like; comunque avevo un bel ricordo e il rimpianto di non aver approfondito, perché lasciarsi un'occasione anche ora?

Qualunque sia il suo scopo a me è parso strano lasciare il cellulare dopo che uno si dichiara ma sei fidanzato. Poi ognuno ragiona a modo suo, ci mancherebbe!!!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fili9038 said:

sembra strana la faccenda dei 7 anni

sembra???

beh, sarà che ho sempre pensato che ogni lasciata è persa,

però se per tutti sti anni non vi siete manco salutati, capirai che qualche perplessità sul senso di tutto ciò mi viene...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fili9038 said:

Parto dalla fine ... lo so, sembra strana la faccenda dei 7 anni ... semplicemente è perché nel frattempo sono stato fidanzato, ora sono single. E il pensiero è ritornato anche per i suoi like; comunque avevo un bel ricordo e il rimpianto di non aver approfondito, perché lasciarsi un'occasione anche ora?

Beh se ti può consolare, non è una cosa insolita, anche a me è capitata recentemente una cosa simile (non finita bene), per cui posso capirti.

 

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente in 7 anni non ci sono stati contatti perché io ero fidanzato ...gli ho scritto ora che sono single .. in questi 7 anni due volte ci siamo sentiti, ovviamente non per parlare di sborra o cose simili 😉

Comunque menomale che non sono l'unico a cui accadono queste cose!!!

Edited by Fili9038
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...