Jump to content

Conoscenza inizio


Fulmine81

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono 2 settimane che chatto con un ragazzo conosciuto in app. Ci siamo scambiati foto e dopo qualche giorno numero di cellulare ecc... parliamo su WhatsApp ora. 

Mi trovo bene a parlare fin da subito, dopo 2-3 giorni che parliamo di tanti argomenti (tranne sesso) ecco che arriva il momento in cui ci scambiamo qualche parola riguardo l'argomento sesso, ruoli ecc.. vedo che ha il mio stesso ruolo sessuale ma non ci bado tanto, l'obiettivo è fare conoscenza senza aspettarmi nulla, ma in leggerezza e quello che trovo pian piano semino se il terreno è fertile. Un'amicizia va bene. Parliamo, ridiamo, facciamo battute mi trovo bene. Appena arriva il momento "serietà" comincia a cambiare atteggiamento.

Adesso sono passate 2 settimane e causa covid, lavoro ecc.. non ci siamo ancora visti. In verità io vorrei prendere un caffè, vedersi fuori per "iniziare", ma lui insiste che vorrebbe venire a casa mia, magari fare qualcosa a livello sessuale, coccole ecc.. Dopo 2 settimane quindi invece di parlare in leggerezza, si è molto aperto con me parlandomi di tante cose, dei suoi ex ecc.. ma lo fa lamentandosene sempre perchè sta soffrendo per un amico (che conosce da anni) di cui è innamorato. Mi sta passando un pò la voglia di vederlo perchè ogni volta che parliamo, non fa altro che lamentarsi, piangere, fino a dirmi che sta malissimo per questo ragazzo. Manco fossi il muro del pianto. Ogni giorno gli scrivo "ciaoo, allora come stai? :)" e la risposta è sempre la stessa: "sono depresso, non dormo ho gli attacchi di panico, piango ecc." Io non gli ho parlato tanto di me a parte di qualche ragazzo conosciuto, ma della mia storia e sopratt del mio "ex" non gli ho detto proprio niente. Cerco di essere leggero per conoscerlo e magari trovare un buon amico.

Lo vedrò per un caffè settimana prossima, ma sono un pò scettico, magari l'ho conosciuto in un momento un pò buio della sua vita. Volevo chiedervi un consiglio su come mi debba comportare.. Ho avuto un esperienza qualche anno fa in cui c'era un ragazzo con cui mi sono frequentato per un mese che faceva tutto il tipo allegro e invece era morboso a livello assurdo, dopo 1 mese mi diceva che mi amava che aveva bisogno di me mentre io dopo 1 mese mi ero accorto che non mi piaceva. E restarci amico è stato difficile perchè ogni scusa per venire a casa mia era per coccole o altro. Non vorrei ricapitasse di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Di per sé, chattare troppo a lungo prima di incontrare, la trovo una tattica sbagliata. Gli incontri più piacevoli che ho avuto sono stati con ragazzi che ho incontrato pochi giorni dopo.. In caso contrario, passi le settimane a casa a fantasticare un incontro che poi magari si rivela deludente. Se non sei un po logorroico magari non sai manco cosa dire perché ti sei bruciato tutto in chat. 

Mo se ne va un altra settimana.. io ti direi di scrivergli un po più sporadicamente fino all'incontro

Detto ciò, avere lo stesso ruolo a letto non mi pare robetta da poco (a meno che non siete versatili). Lo incontreresti solo per amicizia? Lui è dello stesso avviso? 

Link to comment
Share on other sites

Chi ti parla di uno di cui è innamorato di solito :

1) lo usa come tattica per tenerti a debita distanza 

2) lo fa con ingenuità perché ha un ritardone, come direbbe un mio amico

3) lo fa sperando che tu ti ingelosisca e vada all'attacco. 

Considerando che nessuna delle tre motivazioni vale la pena, passa serenamente oltre o distaccati e aspetta sia lui a cercarti struggendosi e deprimendosi per te. (e già uno che parla di depressione perché uno non se lo fila merita la miniera di merdolite a vita) 

Link to comment
Share on other sites

Boh se proprio ci tieni vedilo per un caffè, ricordati di evitare la sindrome da crocerossina.

però è legittimo che ti smonti completamente questa cosa qui:

6 hours ago, Fulmine81 said:

ogni volta che parliamo, non fa altro che lamentarsi, piangere, fino a dirmi che sta malissimo per questo ragazzo

Per me è NO and thank you next

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Fulmine81 said:

Lo vedrò per un caffè settimana prossima

dunque: oggi è lunedì, e considerando che son già una quindicina di giorni che ci parli, significa che SE next week vi vedrete, saran passati più di una ventina di giorni di chiacchiere & distintivi... a quanto mi dite, è una roba altamente improponibile nei frocial, anche nella covid age.

non so, a naso in sto racconto c'è qualquadra che non cosa; non che non ti si creda, eh. Però non mi pare stiate partendo col piede giusto, anche solo per una sorellanza frocia senza scopi sessualosi (visto che non è chiaro se abbiate o meno ruoli "compatibili").

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, marco7 said:

Di a questo ragazzo di andare da un terapeuta per depressione e attacchi di panico.

tu non sei il suo terapeuta.

Mi ha detto che ci va.. da uno psicologo.

11 hours ago, Ghost77 said:

Chi ti parla di uno di cui è innamorato di solito :

1) lo usa come tattica per tenerti a debita distanza 

2) lo fa con ingenuità perché ha un ritardone, come direbbe un mio amico

3) lo fa sperando che tu ti ingelosisca e vada all'attacco. 

Considerando che nessuna delle tre motivazioni vale la pena, passa serenamente oltre o distaccati e aspetta sia lui a cercarti struggendosi e deprimendosi per te. (e già uno che parla di depressione perché uno non se lo fila merita la miniera di merdolite a vita) 

secondo me lo fa apposta per vedere se lo coccolo e lo tratto con sensibilità. Mi sembra uno che ha bisogno bisogno di sentirsi coccolato in tutto per tutto e soprattutto consolato.

8 hours ago, Krad77 said:

Boh se proprio ci tieni vedilo per un caffè, ricordati di evitare la sindrome da crocerossina.

però è legittimo che ti smonti completamente questa cosa qui:

Per me è NO and thank you next

Secondo me alla fine anche io la penso così per questo ancora non l'ho visto per il caffè. Mi sta già passando la voglia. 

7 hours ago, freedog said:

dunque: oggi è lunedì, e considerando che son già una quindicina di giorni che ci parli, significa che SE next week vi vedrete, saran passati più di una ventina di giorni di chiacchiere & distintivi... a quanto mi dite, è una roba altamente improponibile nei frocial, anche nella covid age.

non so, a naso in sto racconto c'è qualquadra che non cosa; non che non ti si creda, eh. Però non mi pare stiate partendo col piede giusto, anche solo per una sorellanza frocia senza scopi sessualosi (visto che non è chiaro se abbiate o meno ruoli "compatibili").

Ciao Freedog, ma guarda i ruoli non sono compatibili assolutamente. Lui vuole uno che lo domini in tutto per tutto. Io mai stato dominatore e manco mi va. Non lo conosco neanche poi. Che saranno passati venti giorni francamente chissene per me, quando lo vedo, se vedo che c'è difficoltà nella comunicazione pazienza. Il fatto è che ho dei dubbi proprio se continuare perchè non siamo partiti col piede giusto, non solo perchè non l'ho incontrato dal vivo, ma soprattutto perchè ogni cosa è un lamento, oppure ha un problema che deve sfogare su di me.. Non so se ho bisogno di questo, poi specialmente ora (tu sai la situazione che ho vissuto in tutti questi mesi). 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Fulmine81 said:

ogni cosa è un lamento, oppure ha un problema che deve sfogare su di me.. Non so se ho bisogno di questo, poi specialmente ora

Ma c'hai una calamita per beccatte tutti i ragazzi problematici possibili & immaginabili o la tua e' solo sfiga?

Cmq il mio parere e' ovvio, dovrei solo copicollare quello che ti si diceva prima di natale.

😘

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

Ma c'hai una calamita per beccatte tutti i ragazzi problematici possibili & immaginabili o la tua e' solo sfiga?

Cmq il mio parere e' ovvio, dovrei solo copicollare quello che ti si diceva prima di natale.

😘

Propongo un viaggio a Lourdes e mi buttate nella fontana dell'acqua benedetta a volo d'angelo

Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2022 at 9:52 AM, Fulmine81 said:

Ciao a tutti, sono 2 settimane che chatto con un ragazzo conosciuto in app. Ci siamo scambiati foto e dopo qualche giorno numero di cellulare ecc... parliamo su WhatsApp ora. 

Mi trovo bene a parlare fin da subito, dopo 2-3 giorni che parliamo di tanti argomenti (tranne sesso) ecco che arriva il momento in cui ci scambiamo qualche parola riguardo l'argomento sesso, ruoli ecc.. vedo che ha il mio stesso ruolo sessuale ma non ci bado tanto, l'obiettivo è fare conoscenza senza aspettarmi nulla, ma in leggerezza e quello che trovo pian piano semino se il terreno è fertile. Un'amicizia va bene. Parliamo, ridiamo, facciamo battute mi trovo bene. Appena arriva il momento "serietà" comincia a cambiare atteggiamento.

Adesso sono passate 2 settimane e causa covid, lavoro ecc.. non ci siamo ancora visti. In verità io vorrei prendere un caffè, vedersi fuori per "iniziare", ma lui insiste che vorrebbe venire a casa mia, magari fare qualcosa a livello sessuale, coccole ecc.. Dopo 2 settimane quindi invece di parlare in leggerezza, si è molto aperto con me parlandomi di tante cose, dei suoi ex ecc.. ma lo fa lamentandosene sempre perchè sta soffrendo per un amico (che conosce da anni) di cui è innamorato. Mi sta passando un pò la voglia di vederlo perchè ogni volta che parliamo, non fa altro che lamentarsi, piangere, fino a dirmi che sta malissimo per questo ragazzo. Manco fossi il muro del pianto. Ogni giorno gli scrivo "ciaoo, allora come stai? :)" e la risposta è sempre la stessa: "sono depresso, non dormo ho gli attacchi di panico, piango ecc." Io non gli ho parlato tanto di me a parte di qualche ragazzo conosciuto, ma della mia storia e sopratt del mio "ex" non gli ho detto proprio niente. Cerco di essere leggero per conoscerlo e magari trovare un buon amico.

Lo vedrò per un caffè settimana prossima, ma sono un pò scettico, magari l'ho conosciuto in un momento un pò buio della sua vita. Volevo chiedervi un consiglio su come mi debba comportare.. Ho avuto un esperienza qualche anno fa in cui c'era un ragazzo con cui mi sono frequentato per un mese che faceva tutto il tipo allegro e invece era morboso a livello assurdo, dopo 1 mese mi diceva che mi amava che aveva bisogno di me mentre io dopo 1 mese mi ero accorto che non mi piaceva. E restarci amico è stato difficile perchè ogni scusa per venire a casa mia era per coccole o altro. Non vorrei ricapitasse di nuovo.

la premessa è che il tipo soffra di vittimismo ed abbia bisogno di allegarsi a qualcuno per riempire il vuoto lasciato dalla fine della relazione.

Sembra quasi che nei tuoi confronti stia manifestando una dipendenza affettiva ( della serie via uno, mi attacco morbosamente ad un altro). Tuttavia cosi facendo invece di acquisire sicurezze non ci si riesce a rendere conto che si fanno fuggire le possibili conoscenze, stroncando sul nascere qualsiasi possibilità futura. Più fa la vittima, più pretende le tue attenzioni volte ad appioppargli sicurezze che gli mancano, senza però rendersi conto (non logicamente ma perché dettato dal senso di vuoto) che cosi facendo è peggio.....

Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2022 at 9:52 AM, Fulmine81 said:

Ciao a tutti, sono 2 settimane che chatto con un ragazzo conosciuto in app. Ci siamo scambiati foto e dopo qualche giorno numero di cellulare ecc... parliamo su WhatsApp ora. 

Mi trovo bene a parlare fin da subito, dopo 2-3 giorni che parliamo di tanti argomenti (tranne sesso) ecco che arriva il momento in cui ci scambiamo qualche parola riguardo l'argomento sesso, ruoli ecc.. vedo che ha il mio stesso ruolo sessuale ma non ci bado tanto, l'obiettivo è fare conoscenza senza aspettarmi nulla, ma in leggerezza e quello che trovo pian piano semino se il terreno è fertile. Un'amicizia va bene. Parliamo, ridiamo, facciamo battute mi trovo bene. Appena arriva il momento "serietà" comincia a cambiare atteggiamento.

Adesso sono passate 2 settimane e causa covid, lavoro ecc.. non ci siamo ancora visti. In verità io vorrei prendere un caffè, vedersi fuori per "iniziare", ma lui insiste che vorrebbe venire a casa mia, magari fare qualcosa a livello sessuale, coccole ecc.. Dopo 2 settimane quindi invece di parlare in leggerezza, si è molto aperto con me parlandomi di tante cose, dei suoi ex ecc.. ma lo fa lamentandosene sempre perchè sta soffrendo per un amico (che conosce da anni) di cui è innamorato. Mi sta passando un pò la voglia di vederlo perchè ogni volta che parliamo, non fa altro che lamentarsi, piangere, fino a dirmi che sta malissimo per questo ragazzo. Manco fossi il muro del pianto. Ogni giorno gli scrivo "ciaoo, allora come stai? :)" e la risposta è sempre la stessa: "sono depresso, non dormo ho gli attacchi di panico, piango ecc." Io non gli ho parlato tanto di me a parte di qualche ragazzo conosciuto, ma della mia storia e sopratt del mio "ex" non gli ho detto proprio niente. Cerco di essere leggero per conoscerlo e magari trovare un buon amico.

Lo vedrò per un caffè settimana prossima, ma sono un pò scettico, magari l'ho conosciuto in un momento un pò buio della sua vita. Volevo chiedervi un consiglio su come mi debba comportare.. Ho avuto un esperienza qualche anno fa in cui c'era un ragazzo con cui mi sono frequentato per un mese che faceva tutto il tipo allegro e invece era morboso a livello assurdo, dopo 1 mese mi diceva che mi amava che aveva bisogno di me mentre io dopo 1 mese mi ero accorto che non mi piaceva. E restarci amico è stato difficile perchè ogni scusa per venire a casa mia era per coccole o altro. Non vorrei ricapitasse di nuovo.

Poni la situazione come amicizia. E chiariscila esplicitamente con lui. Se poi scatta qualcosa ben venga. Così non vi illudete entrambi.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

Poi vi siete visti sto week end o e' finito tutto come una bolla di salone?

Niente. Lascio perdere. Questi ultimi giorni si è anche lamentato che non gli scrivevo nè il buongiorno nè la buonanotte, la vita fa schifo, non esistono più i veri uomini ecc... ma che è? che ansia.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Fulmine81 said:

Niente. Lascio perdere. Questi ultimi giorni si è anche lamentato che non gli scrivevo nè il buongiorno nè la buonanotte, la vita fa schifo, non esistono più i veri uomini ecc... ma che è? che ansia.

Fai bene, più approfondisci la conoscenza, più la cosa è destinata a diventare tossica.

Chiudi senza rimpianti!

Edit: " Che non esistono più i veri uomini di una volta??!"

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fladimiro71 said:

Fai bene, più approfondisci la conoscenza, più la cosa è destinata a diventare tossica.

Chiudi senza rimpianti!

Edit: " Che non esistono più i veri uomini di una volta??!"

si. ma lui cos'è allora? una donna? io le prime donne mai sopportate. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Fulmine81 said:

si. ma lui cos'è allora? una donna? io le prime donne mai sopportate. 

Beh tralasciando il poco senso della frase, io gli farei la cortesia di motivare il perché chiudi la conoscenza magari facendogli capire e non facendogli commettere gli stessi errori con le prossime frequentazioni.

Se capisce bene, se no, puoi uscirtene con la coscienza pulita.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fladimiro71 said:

Beh tralasciando il poco senso della frase, io gli farei la cortesia di motivare il perché chiudi la conoscenza magari facendogli capire e non facendogli commettere gli stessi errori con le prossime frequentazioni.

Se capisce bene, se no, puoi uscirtene con la coscienza pulita.

mah secondo me queste cose così iniziali, se non c'è feeling o altro, lo si capisce da soli... poi magari senza dirgli che non lo voglio vedere, posso mandargli dei segnali, quando si lamenta ad esempio, per farglielo capire.. se si adegua è una cosa, se peggiora e si arrabbia pace. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Fulmine81 said:

mah secondo me queste cose così iniziali, se non c'è feeling o altro, lo si capisce da soli... poi magari senza dirgli che non lo voglio vedere, posso mandargli dei segnali, quando si lamenta ad esempio, per farglielo capire.. se si adegua è una cosa, se peggiora e si arrabbia pace. 

È inutile a mio modo di vedere "tentare di salvarlo". Non faresti altro che aumentare le sue insicurezze con la conseguenza che si attacchi di più a te. Ed è inutile da parte tua farti trascinare da questo vortice continuo....

Girare intorno alle cose non porta mai a nulla di positivo.

Se posso, quali sono i pro che fino ad adesso ti hanno fatto tenere duro nel proseguire la conoscenza nonostante questo continuo vittimismo?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fladimiro71 said:

È inutile a mio modo di vedere "tentare di salvarlo". Non faresti altro che aumentare le sue insicurezze con la conseguenza che si attacchi di più a te. Ed è inutile da parte tua farti trascinare da questo vortice continuo....

Girare intorno alle cose non porta mai a nulla di positivo.

Se posso, quali sono i pro che fino ad adesso ti hanno fatto tenere duro nel proseguire la conoscenza nonostante questo continuo vittimismo?

in effetti non voglio fare del male a nessuno. E ho paura che poi si senta abbandonato

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fulmine81 said:

in effetti non voglio fare del male a nessuno. E ho paura che poi si senta abbandonato

Fai la crocerossina de mestiere o stai a cerca' un fidanzato?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Fulmine81 said:

in effetti non voglio fare del male a nessuno. E ho paura che poi si senta abbandonato

Ma così facendo cosa ottieni? Di rimanere sempre intrappolato in sto loop finché non ti scassi permanentemente gli zebedei.

Ovviamente non lo devi bloccare a tradimento o ghostare (questo si che ti farebbe passare dalla parte del torto) ma cercare di fargli capire dove sbaglia. Poi vedi se si adegua.... ( lo farà? io ne dubito).

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma così facendo cosa ottieni? Di rimanere sempre intrappolato in sto loop finché non ti scassi permanentemente gli zebedei.

Ovviamente non lo devi bloccare a tradimento o ghostare (questo si che ti farebbe passare dalla parte del torto) ma cercare di fargli capire dove sbaglia. Poi vedi se si adegua.... ( lo farà? io ne dubito).

probabile. manco lo conosco dal vivo. farò così. grazie per il consiglio

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fulmine81 said:

probabile. manco lo conosco dal vivo. farò così. grazie per il consiglio

Figurati.

Tienici aggiornati riguardo la sua reazione a seguito della "rivelazione".

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ci lascio perdere. Non ci siamo ancora visti ma non perchè non c'era voglia ma per motivi di forza maggiore. Lui è stato caso contatto e si è fatto qualche giorno a casa in quarantena. Io invece sono in un periodo pesante a lavoro. In questo momento siamo pieni di contagiati a lavoro, io stesso posso essere positivo da un giorno all'altro e gliel'ho detto.. Lui sembrava aver capito e gli ho detto che appena finisce sto periodo di m, ci saremmo visti. Da allora è stato sempre più sfuggente. Ho provato a chiedergli come va ecc... ma lo vedevo freddo da prima donna. Alla fine lui se ne è uscito dicendomi che non gli racconto nulla che sono uno sconosciuto e addirittura che lo prendo in giro. Bho. Gli ho detto che mi fa piacere parlare con lui e non ho problemi a incontrarlo, lui ha detto che sono tutte frasi di circostanza ecc... insomma la cosa si è fatta pesante e quindi ciaonè.

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fulmine81 said:

Allora è stato sempre più sfuggente. In questo momento siamo pieni di contagiati a lavoro, io stesso posso essere positivo da un giorno all'altro e gliel'ho detto.. Lui sembrava aver capito e gli ho detto che appena finisce sto periodo di m, ci saremmo visti. E invece alla fine lui se ne è uscito dicendomi che non gli racconto nulla che sono uno sconosciuto e addirittura che lo prendo in giro. Bho. 

Ma alla fine ci hai parlato facendogli presente il suo enorme disagio?

Link to comment
Share on other sites

On 1/17/2022 at 9:07 AM, Fulmine81 said:

Questi ultimi giorni si è anche lamentato che non gli scrivevo nè il buongiorno nè la buonanotte

L'ultima persona a cui ho sentito dire questa frase, si è rivelata estremamente moralista, totalmente distaccata dalla realtà, passivo-aggressiva, vittimista, e con la costante ansia di vedere se ci fosse amore, mal interpretando gli impegni del partner come mancanza di sentimento, ed era anche un manipolatore emotivo(ovviamente inconsapevole di ciò.)
 

11 minutes ago, Fulmine81 said:

E invece alla fine lui se ne è uscito dicendomi che non gli racconto nulla che sono uno sconosciuto e addirittura che lo prendo in giro

Direi che è un tipo molto emotivo, e viziato. Sparo a zero perché mi ricorda perfettamente il tipo citato sopra, e quindi mi ricorda anche la sofferenza di chi c'è stato insieme. 

Tralasciando i miei pregiudizi, mi sembra un tipo poco stabile, che si lamenta molto, e che pretende. Quindi non proprio una persona che consiglierei di conoscere.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma alla fine ci hai parlato facendogli presente il suo enorme disagio?

No. Non me ne fregava. Mi dispiace per lui, ma io non ho bisogno di ste cose pesantissime. Anzi ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire leggero. 

4 minutes ago, Lyronesium said:

L'ultima persona a cui ho sentito dire questa frase, si è rivelata estremamente moralista, totalmente distaccata dalla realtà, passivo-aggressiva, vittimista, e con la costante ansia di vedere se ci fosse amore, mal interpretando gli impegni del partner come mancanza di sentimento, ed era anche un manipolatore emotivo(ovviamente inconsapevole di ciò.)
 

Direi che è un tipo molto emotivo, e viziato. Sparo a zero perché mi ricorda perfettamente il tipo citato sopra, e quindi mi ricorda anche la sofferenza di chi c'è stato insieme. 

Tralasciando i miei pregiudizi, mi sembra un tipo poco stabile, che si lamenta molto, e che pretende. Quindi non proprio una persona che consiglierei di conoscere.

stessa sensazione che ho avuto io

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...