Jump to content

I Velati


Almadel

Recommended Posts

A me piacerebbe parlare di una categorie molto presente ai margini della nostra comunità

che spesso -sbagliando - chiamiamo "bisessuali", ma che - quando ero ragazzino - si chiamavano "le velate".

 

Ora non userò il termine al femminile -  per evitare fraintendimenti - e chiamerò "velati"

quel nutrito gruppo di uomini che hanno una vita omo-sessuale all'insaputa della compagna.

Non ho mai usato davvero questo termine, affinché non sembrasse che volessi parlare

di ragazzi omosessuali ancora non dichiarati (ma sprovvisti di ragazza di copertura)

e non voglio più utilizzare il termine "bisessuale" per non offendere i bisex dichiarati.

 

Il Velato è quindi una persona che attivamente tiene in piedi una relazione etero

e clandestinamente ha anche una vita omosessuale.

C'è quindi almeno una vittima nel suo comportamento: la sua compagna.

 

Sapreste descrivere i vostri rapporti con loro negli anni?

Lo siete mai stati, in passato?

Ne avete mai subito il fascino?

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Uno che fa il single a vita che lascia presumere che gli piacciono le donne anche se non e' fidanzato e' un velato ?

No, assolutamente.

Anche se ho sempre paura che qualcuno possa capire male.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marco7 said:

Uno che fa il single a vita che lascia presumere che gli piacciono le donne anche se non e' fidanzato e' un velato ?

mmhhh... secondo me nì;

nel senso: cosa gli costerebbe fare st'ultimo mezzo passo e dichiararsi? tanto di sicuro avrà già le chiappe chiacchieratissime e dietro alle spalle tutti avranno capito che è omorikkione, eppure vuole fare quello "riservato"... 

c'è da dire, a suo favore, che cmq non inganna nè mette in mezzo una "fidanzata" / moglie di copertura per poi farsi infilzare allo spiedo nelle dark da chiunque passi di lì

7 hours ago, marco7 said:

Un prete gay che ha sesso gay di nascosto e' un velato ?

sì, senza se & senza ma

7 hours ago, Almadel said:

Sapreste descrivere i vostri rapporti con loro negli anni?

Lo siete mai stati, in passato?

Ne avete mai subito il fascino?

  1. non appena capivo che erano della categoria, li ho sempre allontanati
  2. ovviamente mai; ma negli anni mi pare di aver abbondantemente enucleato codesto concetto
  3. preferirei limonare duro con una pianta di ortica... mai sopportata la loro ipocrisia!
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto a che fare con persone simili, e non capisco perché potrebbero suscitare attrattiva/fascino. :boh:

Forse il fatto di vivere una relazione clandestina - quindi proibita, con il potenziale brivido di farsi scoprire - oppure il fatto di sentirsi preferiti alla donna della relazione ufficiale del velato, quindi "migliori di" ? Mistero, almeno per me.

 

9 hours ago, Almadel said:

C'è quindi almeno una vittima nel suo comportamento: la sua compagna.

Mi hai fatto venire in mente una persona che conosco: sui 32 anni, sposato, con una figlia di neanche 1 anno. Oltre a vivere la sua vita in famiglia lui ha anche voglia di fare sesso con altri uomini - cosa che ha fatto in lungo e in largo da ragazzo - e così ha questo tacito accordo con la moglie, che "tollera" il suo bisogno ma non sa esattamente con chi va (e non vuole saperlo). Solitamente nel weekend si vede con altri ragazzi con cui, quando capita, scopa. Ecco, già così mi sembra un piccolo passetto avanti rispetto al nascondere completamente alla partner di avere una vita sessuale al di fuori della coppia.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

Sapreste descrivere i vostri rapporti con loro negli anni?

Lo siete mai stati, in passato?

Ne avete mai subito il fascino?

mai avuto a che fare con i "velati bisex" ma velati gay quindi andrei fuori tema, come per rispondere alla seconda domanda ero un velato gay. io non subisco il fascino dei velati bisex perchè non me piacciono (trovatemi un twink velato e potrei sbagliarmi xd). 

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Che facevi / dicevi @Tyrael durante il tuo periodo velato ?

avevo paura di uscire con ragazzi omoerotici perchè potevano vedermi quindi sceglievo con cura posti isolati. poi da dichiarato (e accettato in famiglia) sta paranoia è sparita 

Link to comment
Share on other sites

C'era un amico di un mio ex, uno ai tempi 40enne che veniva a ballare con il loro gruppetto, tutto di 19 20 enni . Ricordo che era sposato e aveva o un figlio o una figlia di 18 anni, e si inventava balle per uscire il venerdì sera. I miei rapporti con lui erano cordiali, persona simpatica, si conciava da adolescente con magliettine e kili di gel ma d'altronde poteva vivere ciò che reprimeva. Sottolineo che non girava con sti 20 enni per provarci ma perché lui stesso si sentiva tale. 

I motivi? Fatti suoi, sicuramente importanti, personali e non giudicabili. Ne ho un bel ricordo. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

Sapreste descrivere i vostri rapporti con loro negli anni?

Lo siete mai stati, in passato?

Ne avete mai subito il fascino?

Ho incontrato tramite app alcuni quarantenni "velati" quand'ero più giovane. A quel che ricordo solo con uno di loro ho combinato qualcosa, senza dar seguito alla frequentazione quando ho capito che ancora era sposato e aveva pure dei figli. Quando gli ho chiesto in modo esplicito come mai tenesse in piedi una doppia vita, mi spiegava che da giovane sentiva una forte pressione sociale a trovarsi una ragazza e a metter su famiglia, benché da sempre sapesse di essere gay; da un lato m'ha fatto un po' di pena, credo d'aver intravisto molta "debolezza di spirito" se si può dir così, dall'altro m'ha fatto pure incazzare, perché mi pareva si stesse arraffando tutto: moglie, figli, sveltine con i ventenni...

Non ho mai subito un fascino particolare per la categoria, tendenzialmente mi infastidisce la scorrettezza; troverei immorale far credere ad una ragazza che sono attratto da lei e non da un uomo, quindi no, non sono mai stato un "velato". Forse a 18 anni avrei potuto avere dei rapporti con delle ragazze, pure carine ma insomma, qualcosa non mi convinceva allora e non mi convince adesso, non ho grandi rimpianti.

Link to comment
Share on other sites

Priscilla160
11 hours ago, Almadel said:

C'è quindi almeno una vittima nel suo comportamento: la sua compagna.

 

Sapreste descrivere i vostri rapporti con loro negli anni?

Lo siete mai stati, in passato?

Ne avete mai subito il fascino?

Non so se le compagne siano tutte vittime, molte sapranno godere dell'ipocrisia del rapporto a loro volta quindi avranno altre relazioni o altri benefici.

I miei rapporti con velati sono praticamente zero, non ho mai avuto amici velati, ne ho conosciuti pochissimi e solo per incontri fugaci sulle app ma quasi mai li ho incontrati o ne ho un ricordo perché quasi tutti sono paranoici and I'm not that kind of girl.

1a domanda: No, mai stato velato (parlo al maschile) neanche quando mi fingevo etero. Non potrei neanche dire che mi fingevo etero perché ero molto confuso. Oggi so che mi fingevo etero ma allora vedevo le relazioni con le ragazze come delle prove. Non avevo vite parallele ma al massimo un'amichetta del cuore che non potrei definire una fidanzata a tutti gli effetti, visto che non ho mai fatto sesso con una ragazza in tutta la mia vita, e tante fantasie omosessuali di fronte al PC. Incontrato il primo ragazzo gay, non ho più avuto dubbi e dai primi anni del liceo in poi non ho più nascosto niente né avuto bisogno di avere relazioni eterosessuali che non fossero amiche.

Terza domanda: ho già risposto, no, non ho mai subito e non comprendo il fascino di questi soggetti tranne quello che esercitano l'uno sull'altro all'interno del loro gruppo... come noi in genere ci capiamo quando si parla di gusti musicali, di feste e di coming out, loro si intenderanno sulle bollette, la benzina e lo shopping da pagare alla moglie casalinga, sui vestiti per sembrare etero, sui pregiudizi sul mondo gay, su quanto vogliono bene ai loro figli... ma per prima cosa credo che si capiscano sulla velatezza o velataggine, che vogliono mantenere a tutti i costi.

Non voglio sembrare troppo dura nel giudizio. Credo che alcuni di questi velati abbiano davvero una passione per l'eterosessualità & suoi corollari, tra cui l'avere dei figli. Non approvo e non avrei mai preso questa strada perché sono giovane e mi sono sempre sentito libero o libera e forte di ciò che sono. Ma capisco che per alcune personalità un po' deboli sia molto più comodo avere una relazione etero di facciata che agevola socialmente.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, marco7 said:

Uno che fa il single a vita che lascia presumere che gli piacciono le donne anche se non e' fidanzato e' un velato ?

Lo chiamerei "discreto".

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho conosciuti tre e con un paio ci chatto tuttora. Direi che non ho un fascino particolare per loro. Mi è capitato di andarci e non è un mio problema come hanno scelto di vivere. Vi racconto le loro storie perché alla fine si sono costruiti tutti la loro prigione dorata con le loro mani.

Franco, bisex sposato con due figli, non tromba con la moglie da eoni. Si dichiara bisex ma cerca solo maschietti. La moglie gli becca regolarmente le chat equivoche sul cellulare e lui accampa scuse incredibili e scompare per qualche giorno per poi tornare alla routine precedente. Insomma lui è velato e la moglie lo sa benissimo che cosa fa, ma tutto va avanti. Particolare divertente, una figlia ogni tanto gli fa la battuta quando schecca, il tutto davanti alla famiglia. 
 

Giampippo, vive con la moglie conosciuta al liceo. Si dichiara assolutamente gay. Lui è super attento, tromba pochissimo e la moglie non sospetta di nulla. Alla fine la loro è una buona amicizia. Giampippo potrebbe fare il salto e vivere il suo essere a pieno ma l’abitudine e un po’ per mantenere la facciata ha deciso  di vivere a bassa intensità.

 

Arnolfo, sposato con figli, tromba più di tutti noi messi assieme su questo forum. Fa fatica a dichiararsi bisessuale, anzi non lo fa proprio. Sarà che ha vissuto in una piccola realtà ma vede gli uomini come materiale da sesso. Se scavi un po’ più a fondo ha preferenze (non scopa chiunque abbia un culo) e qualche volta gli scappa l’abbraccio e il bacino con i suoi partner. Insomma è un velato che opera una rimozione della sua omosessualità e omoaffettività. Infatti ogni tanto va in crisi e vuole chiudere i contatti con tutti, il suo cazzo ha sempre la meglio. La moglie due anni fa lo lascia, perché non è mica scema e ha accettato quello che lui non vuole accettare. Lui vuole tornare con lei e si dispera, ma continua a trombare più di noi tutti messi assieme.

5 minutes ago, Priscilla160 said:
11 hours ago, Almadel said:

 

Non so se le compagne siano tutte vittime, molte sapranno godere dell'ipocrisia del rapporto a loro volta quindi avranno altre relazioni o altri benefici

Concordo ma non per forza hanno altre relazioni. Ci saranno casi in cui lei non vuole rimanere sola o non vuole perdere la sicurezza economica o “e poi che succede ai figli?”. Sporadici ma ci saranno anche quei casi in cui la moglie non si scopa il marito da sempre e non lo vuole più fare, ma ancora stanno bene insieme, conscia di questo lo lascia fare. 

Link to comment
Share on other sites

Priscilla160
14 minutes ago, Micioch said:

Concordo ma non per forza hanno altre relazioni. Ci saranno casi in cui lei non vuole rimanere sola o non vuole perdere la sicurezza economica o “e poi che succede ai figli?”. Sporadici ma ci saranno anche quei casi in cui la moglie non si scopa il marito da sempre e non lo vuole più fare, ma ancora stanno bene insieme, conscia di questo lo lascia fare. 

Possono essere molti gli scenari, però è un po' scontato ragionare secondo i canoni classici da telefilm americano sull'amore romantico dove la persona tradita è sempre la vittima umiliata che fa la scenata e divorzia. Magari è cornuta e felice, perché ha altri vantaggi, o forse addirittura riesce ad averne di più proprio perché cornuta.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Priscilla160 said:

come noi in genere ci capiamo quando si parla di gusti musicali, di feste e di coming out, loro si intenderanno sulle bollette, la benzina

Beat* te che c'hai chi ti paga luce, gas e il serbatoio pieno allora...

Siccome a me + coniuge invece tocca scuci' li quattrini, conosciamo molto bene l'argomento...

Per dirti, a me a fine mese partono 450 pippi di assicurazione + il bollo auto, che ancora non ho quantificato

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, schopy said:

Lo chiamerei "discreto".

Io li chiamo velati se poi fanno finta di essere etero e parlano di figa con gli amici ma l'ultima volta che l'hanno vista è stata alla nascita.

Link to comment
Share on other sites

Priscilla160
53 minutes ago, Micioch said:

Io li chiamo velati

Io li chiamo "not my problem"...

in the sense that ---> se uno vuol fare doppie e triple vite, problema suo. 

Non credo che questi velati, specialmente quelli agée, mettano in discussione la velataggine e cerchino un confronto con i gay dichiarati.

E' un argomento vicolo cieco con loro, l'analisi della velatezza è fine a se stessa poiché il velato è convinto della sua scelta e va avanti così salvo catastrofi di altra natura, outing, o casi limite in cui qualcosa va storto nella relazione etero.

Ti chiederà sempre riservatezza, si definirà sempre "etero", non si farà nessun problema nel fare questa vita. Non c'è niente da discutere ne dà capire o approfondire su/con/di un velato.

Change my mind.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

In fin dei conti il bisex impegnato con tipa è al pari di un gay in coppia aperta che tromba senza fidanzato, o di un gay in coppia chiusa che tradisce.. Gente che ha voglia di spargere il seme in giro senza perdere la comodità di tornare in una casa abitata e trovare la cena pronta

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai stato velato né ho mai frequentato velati come li intendi tu, almeno che io sappia, perché chissà quante volte avrò incrociato o fatto sesso con ragazzi che non dicevano di avere la ragazza. Innamorarsi di un velato potrebbe capitare anche a chi pregiudizialmente li schifa.

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie parti quasi esclusivamente gli effeminati sono dichiarati perché sarebbe inutile negarlo,quindi per forza di cose gran parte sono velati e discreti.

Quindi ci ho a che fare e onestamente mi è indifferente se la fidanzata/moglie sa,tanto è un loro problema mica mio.

Io mai velato perché anche volendo mi avrebbero scoperto perché non sono capace di mentire e mantenere vite parallele 

Link to comment
Share on other sites

Priscilla160
50 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

il bisex impegnato con tipa è al pari di un gay in coppia aperta che tromba senza fidanzato, o di un gay in coppia chiusa che tradisce.

Secondo me sono tre cose diverse.

Il bisex impegnato con tipa può essere una velata o un velato.

Se è una velata, la tipa non esiste, è alle prime esperienze e si dichiara bsx per sembrare (soprattutto a se stesso) più maschio che definendosi gay.

Le coppie aperte hanno delle regole e non c'è tradimento se si è d'accordo sul fare sesso anche separatamente anche con altri.

Il gay in coppia chiusa è il più simile al velato tra i tre che hai nominato, però c'è una differenza sostanziale: il gay in coppia chiusa che tradisce non ha vite parallele, ma al massimo scappatelle.

Alcuni velati penso che abbiano vite parallele un po' come nei film: partner fissi e fidati con cui instaurano legami duraturi, che però restano nascosti perché c'è una facciata etero da salvaguardare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Bttmfrancis9 said:

In fin dei conti il bisex impegnato con tipa è al pari di un gay in coppia aperta che tromba senza fidanzato,

vuoi davvero paragonare una coppia aperta consenziente a un trandimento?

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Bttmfrancis9 said:

In fin dei conti il bisex impegnato con tipa è al pari di un gay in coppia aperta che tromba senza fidanzato, o di un gay in coppia chiusa che tradisce.. Gente che ha voglia di spargere il seme in giro senza perdere la comodità di tornare in una casa abitata e trovare la cena pronta

Se la moglie lo sapesse e potesse farlo anche lei, certo.

Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2022 at 1:54 AM, Almadel said:

Sapreste descrivere i vostri rapporti con loro negli anni?
Lo siete mai stati, in passato?
Ne avete mai subito il fascino?

Gli unici due velati accertati che ho conosciuto erano due ragazzi coi quali collaboravo per lavoro e per i quali, al netto della loro "velatitudine", non nutrivo a prescindere una grande stima.

In quanto rispettoso dell'individuo come tale non ho mai fatto leva sulla mia personale opinione riguardo all'essere velati e alla serie di tristi piani paralleli messi in atto per reggerne il gioco, ma è qualcosa che un po' mi disturba e un po' mi fa compassionevolmente "pena".

Dico "pena" perché non nego che alla base ci possano essere gravi lacune psicologiche o sociali che possono aver influito negativamente, e altro non può suscitarmi che dispiacere, ma per tante vittime vi sono altrettanti stronzi che ci marcian su.

Subito il fascino? giammai

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2022 at 1:54 AM, Almadel said:

chiamerò "velati"

quel nutrito gruppo di uomini che hanno una vita omo-sessuale all'insaputa della compagna.

Perché definisci velati solo gli uomini che hanno una vita omo-sessuale senza saputa della compagna?:

poiché sconnetti la definizione di velato dalla manifestazione sociale del suo omoerotismo e la fondi dunque solo sulla sua reticenza circa le sue attività sessuali fuori della sua coppia, velato dovrebbe essere anche chi abbia una vita etero-sessuale senza saputa della compagna, non per necessità lessicale, ma per.... par condicio!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao a tutti ma in particolar modo a l creatore di questo gruppo di discussione.

Ora ho capito meglio il discorso velati e la mia esperienza con loro è stata del tutt casuale orma 21 anni fa.

A diffrenza di tanti non ho mai giudicato troppo il loro modo di tenere i peidi in due scarpe poi premetto che la mia platea di conoscenze è dai 50 anni in su o meglio persone che avevano almeno 10 anni in più di me.

La cosa che mi ha poi spinto sempre di più a cercare loro è stato una questione di estetica nel senso che se devo fare una sorta di statitisca i velati sono più attraenti che i singoli o gay puri. Naturalemente è una mia opinione anche dovuta dal fatto che quando ho cominciato non c'era sicuramente tutto questo essere sempre connesssi e essere sempre in mostra. E io pensavo che non avrei mai incontrato nessuno perchè mi vedevo brutto e quando ho iniziato invece a ricevere i complimenti spesso son stati loro a farmeli e non altri.

Anche io ho sentito spesso le loro storie di vita ma non mi sono allontanato da loro aznie alcune volte li coccolavo.

Come ho detto e sritto ad @Almadel ora ho conosciuto un velato che dopo 36 anni ha rivoluto avere un rapporto con un uomo nonstante prima di sapre questa cosa lui sì vantava di avere gia avuto altri prima di me. Ma cercando di fissare l'incontro si è dovuto rivelare e mi ha confessato che qualche remora verso la moglie ce l'aveva anche se amanti donne ne ha avute. Ancora sono qui a tenrgli la mano perchè provo affetto per lui e anche dopo il nostro incontro dove abbiamo fatto sesso ho visto in lui la voglia di avermi la voglia di toccarmi e di pentrarmi e questa cosa la considero una rarità molti con cui ho fatto sesso ho notato che era un atto meccanico e fine ma io sarei anceh disposta alla classica sveltina basterbbe essere onesti passatemi questo termine e dire nettamente cosa si cerca senza iniziare a intobidire le acque come succede oggi giorno. Poi io ho fatto il grave errore di innamorarmi di un velato che poi ha fatto marcia indietro dicendo che ero troppo giovane e per me è stato deleterio perchè ho avuto un cambiameto così radicale da non risucire più ad essere duttile come ero primia nel cercare un amico a solo un momento di leggerrezza.

 

Altra cosa che a me è successa con alcuni velati è che cercando di essere discreto e di non cercare di far fare loro il cambiamento di lascaire moglie e figli mi sono ritrovato a non essere contattato più e poi dopo anni mi sento dire che hanno relazione con uomii da moltissimi anni.

Cazzo ma come si fa ad ottenere una cosa simile io mai riuscito anzi rsono qui ancora  a piangere e a pormi mille dubbi su mes stesso.

Questo a grandi lienne sono le mie esperienze con i velati ma ho altre cose da dire se volete asoltarmi.

 

Link to comment
Share on other sites

La vita che facciamo alla fine e‘ la vita che noi abbiamo deciso di fare.

se tu decidi di avere rapporti con uomini sposati questo comporta delle conseguenze sul tuo futuro. Devi esserne consapevole.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...