Jump to content

Jonathan Coe


BlueRed83

Recommended Posts

Oggi mi sono estraniato dal mondo perché avevo l obiettivo di terminare la lettura dell'ultima fatica letteraria di Jonathan Coe. Numero 11.

Seguo questo autore da più di 10 anni. Nel corso di questi anni ho letto tutta la sua produzione. Ho apprezzato quasi tutto di lui a parte Expo58 e Disaccordi Imperfetti.A mio "personalissimo" avviso quest ultimi sono libri insignificanti rispetto ad altri come La casa del sonno, La pioggia prima che cada, L amore non guasta...

In Numero 11 Coe è stato "diabolico". Un genio. Dal punto di vista narrativo ha costruito una trama fitta di vicende ben confezionate. Ogni personaggio è stato ben delineato. Tema centrale sono la società è la politica inglese degli ultimi anni. Coe risulta polemico e sprezzante su alcuni costumi odierni. Social network in primis. Non dico nulla a riguardo perché non voglio spoleirare nulla.

Nei suoi romanzi c è sempre l elemento omosessuale che sapientemente trattato in maniera garbata ed intelligente.

Concludo. Numero 11 è da leggere

Link to comment
Share on other sites

leggendo i primissimi post mi sono un po interessato (specialmente per il riscontro dei libri) non conoscendo le trame dei libri vorrei chiedervi è necessario leggere i suoi libri in un determinato ordine, nel senso che c'è un collegamento tra i libri o è indifferente l'ordine? 

avevo intenzione di prendere come primo libro: la casa del sonno, va bene? 

 

edit: sicuramente è un "genere" diverso da quello a cui sono abituato però dai ci può stare, e sarà un esperimento per me specialmente vedendo i commenti positivi :aha:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...