Jump to content

Lopez, Marchesini e Solenghi: Il ritorno


grandguignol

Recommended Posts

oddio .è dilaniato... non so coem spiegare. ha la pelle allungatat tra  il pollice e l'indice.

non so che malattia è però.

 

comuqneu si. solo 3 puntate di sabato

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Rivedere certe scene mi ha fatto ricordare un infinità di cose... una comicità unica, Bravi come sempre e non trovo per niente sottotono la Marchesini.

Ovvio che non tutto il repertorio  è al Top ma raggiungono punte Altissime di comicità, complessivamente si meritano  un bel voto.

Sarà che guardo poca TV ma non mi viene in mente nessun "comico" o simile degno di nota... qualcuno ne conosce ???

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono anche perchè la loro non è una comicità volgare..e poi adoro le facce che fanno..!tipo la marchesini quando si guarda intorno con gli occhi sbarrati!uah uah uah

Link to comment
Share on other sites

Il trio è patrimonio nazionale  :rotfl:

Ho visto la prima puntata e mi è piaciuta, ma come molti di voi mi sono soffermato su Anna, o meglio sui segni della sua malattia. E' stato dolce-amaro gustare i loro sketch e la loro comicità pensando anche alla malattia, però il fatto che lei sia voluta tornare in scena e in tv è segno che non ha perso la voglia di ridere nè di far ridere. :rotfl:

 

I promessi sposi sono un cult, peccato che non abbiano rifatto anche altre opere letterarie, quasi quasi apro una petizione a tal proposito  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Finalmente sono riuscito a vedere la prima serata (sempre in ritardo, io...). Nonostante il rischio autocelebrazione, così in voga in tv, hanno avuto la discrezione di travestire il programma da "raduno tra vecchi amici", una specie di Grande Freddo televisivo (senza il morto, per fortuna), rendendolo più sincero di altri. Resto della convinzione che la loro comicità surreale sia senza tempo, quindi apprezzabile a tutte le età. Spassosa l'introduzione (il discorso sulla loro "riesumazione"), la Marchesini prof di educazione sessuale e le freddure notturne.  :rotfl:

Ho trovato un po' falsa, invece, la parte con le domande del pubblico, che temo siano state accordate in anticipo (troppo "preparate" le risposte).

De Gregori sempre più a disagio in televisione.

Altra scelta che non approvo: l'idea di ripercorrere le loro esibizioni in ordine cronologico (alcune tra le gag più spassose sono del periodo teatrale, come In principio era il trio).

Link to comment
Share on other sites

si ma le domande che sono preparate si sapeva. lo ha anche detto la marchesini come battuta.

è forte la gag del'educazione sessuale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Vega_Mizuno

Ho visto la prima puntata e registrato le altre che non ho ancora visto.. ma mi hanno fatto schiantare dal ridere! aspettavo da anni il loro ritorno.. che anche se breve è stato un bel ritorno!

Link to comment
Share on other sites

A me la marchesini ha sempre fatto morire coi personaggi del teatro...

che so, il giardino dei ciliegi: "Fatevi una canna leonid! vi farà bene" XD

O giulietta che vuole sovvertire il finale XD

 

(vederla a teatro secoli fa è stato stupendo, era un rito per me e i miei genitori, ad ogni compleanno chiedevo solo di andare a teatro a vedere i suoi spettacoli che, per grazia divina, cadevano sempre in quel periodo XD)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è stato divertente rivedere vecchi spezzoni, c'è da dire però che non era un programma per il sabato sera, e gli ascolti confermano la cosa. Mancava ritmo ed il pubblico era così disgustosamente propenso alla risata facile (soprattutto delle terribili frociacce in prima fila) che avrebbe riso anche ad un colpo di tosse della Marchesini. Non li ho visti per niente affiatati, soprattutto quest'ultima che ha inoltre fatto una spiacevole battuta quando Venditti si è messo a parlare dei trascorsi passati con Lopez e Solenghi e lei esordisce con un " beh se volete me ne vado" mascherando con una risata parecchia stizza.

Poteva esser un programma vincente se solo fosse andato in onda in seconda serata su Rai2 in settimana così da accaparrarsi quel tipo di pubblico che segue Artù e Markette e che ama l'amarcord (tra cui mi ci metto) .

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

Io spero tornino in teatro a fare quello che han sempre fatto, magari con nuove situazioni surreali... anche se a quanto pare la marchesini sia malata di non so cosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...