Jump to content

Commenti su alcune lettere apparse su diverse testate


thomas80

Recommended Posts

Vi é un'omofobia gigantesca che però mi da da pensare in quanto mi da la sensazione di come se non si ha il coraggio di affrontare una cosa nuova che potrebbe portare dubbi sulla loro sessualità.

Link to comment
Share on other sites

beh dai questo mi sembra eccessivo. non penso proprio che se mettono il Pacs tutti cominceranno a nutrire dubbi e a pensare "e se io mi sposassi con una persona del mio stesso sesso?" se non senti attrazione in quel senso, non la senti, punto. e per contro, se senti attrazione verso il tuo stesso sesso la senti che nel tuo paese ci sia il Pacs o meno, visto che in certi paesi c'è pure la pena di morte, ma questo non vieta ai gay di sentire attrazione...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Già' date=' mi viene un sospetto: non è che qualcuno pensa che se si accettano i Pacs aumentano gli omosessuali? :sisi:[/quote']

Mi auguro di no, anche se la possibilità esiste. Penso che alcuni, piuttosto, temano che aumenti la visibilità degli omosessuali, attraverso maggiori e più sereni coming out e unioni di fatto tra persone dello stesso sesso.

 

Come dire: alcuni sanno che i gay esistono ma finché non li vedono (baciarsi, vivere assieme, tenersi per mano ecc.) vivono più tranquilli. E i Pacs minano questa loro egoistica certezza.

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

Norwegian ha ragione...è facile sentir dire alle persone "si i gay non mi danno fastidio ma non voglio che i miei figli vedano due uomini o due donne che si baciano per strada".. il che è tutto dire...

Link to comment
Share on other sites

mi cascano le braccia....

il problema che io non provo disgusto a leggere queste lettere...

mi girano proprio i coglioni e mi ci incazzo! per me e' inammissibile una cosa di questo tipo!

l'altro giorno mi sono messo a litigare con un ragazzo...

si parlava' date=' del razzismo, che lui lo condanna, che le persone di colore devono potere vivere anche loro etc....

poi ad un certo punto spingo la discussione sul fattore omosessuale...

"a no che schifo ma quelli sono pervertiti , se lo schiantano in culo (parole testuali), e poi sono malati"

mia risposta: Ah... e te non sei razzista e ?... pensa se lo fossi stato O_O

la cosa ancora + preoccupante e' stata l'ignoranza nel dire che le lesbiche invece a differenza dei gay, sono solo curiose di sperimentare con una donna... e non sono malate, mentre i gay si....

non sono riuscito a capire dove fosse questa differenza secondo lui O_O

cmq alla fine gli ho consigliato di documentarsi un po' sull'argomento, che ha idee talmente antiquate e spostate dalla realta' che si dovrebbe solo che vergognare...

mi ha mandato a cacare :sisi:

gente assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[/quote']

 

è successa la stessa cosa alla mia ragazza.. il ragionamento di un tipo sui gay è molto diverso da quello delle lesbiche... in pratica a lui piacerebbe venire a letto con noi due.. ma se pensa ai gay gli fa schifo...

 

ma si potrà...

Link to comment
Share on other sites

è successa la stessa cosa alla mia ragazza.. il ragionamento di un tipo sui gay è molto diverso da quello delle lesbiche... in pratica a lui piacerebbe venire a letto con noi due.. ma se pensa ai gay gli fa schifo...

 

ma si potrà...

non solo gli fa schifo ma si è pure permesso di offendere... domani mattina lo ammazzo..

Link to comment
Share on other sites

Ci risiamo: Metro di oggi:

 

CAcciao i gay perchè è scritto.

 

Sono un Testimone di Geova. A differenza degli altri che scrivono sui giornali noi, prima di trasmettere una lettera la facciamo leggere ai nostri anziani e sorveglianti che, dopo averla valutata e riformulata se è il caso, ci permettono di inviarla. Per quanto riguarda i gay vorrei dire che noi espelliamo i gay perchè è scritto nella Bibbia che gli omosessuali sono peccatori e, in quanto tali, vanno cacciati.

Alberto Proietti

Link to comment
Share on other sites

ma questa lettera è vecchia!!

cioè, non dubito che sia stata pubblicata su metro di oggi, ma ti GIURO che era già stata mandata qualche mese fa. Mi ricordo il testo quasi a memoria: "la facciamo leggere ai nostri anziani" non è una frase che si scorda facilmente!!

 

Comunque questo si riferisce a una lettera scritta da un tipo che era stato cacciato dai t.d.G. perché gay. Anche ieri c'era la risposta di un t.d.G. che diceva "noi non siamo contro gli omosessuali, siamo contro chi pratica il sesso omosessuale, chi lo fa viene cacciato"...

 

Comunque si è finiti completamente fuori tema (sul giornale, intendo) rispetto a com'era cominciato il dibattito sui diritti dei gay...

Link to comment
Share on other sites

non metto in dubbio che sia riciclata, e in effetti è fuori tema rispetto al dibattito sollevato finora... l'ho riportata solamente perchè, non sapendo che era già stata pubblicata, mi pareva un tentativo di gettare benzina sul fuoco per alimentare un dibattito lanciando nuove occasioni di ribattere...

Link to comment
Share on other sites

in realtà non è la lettera che è fuori tema... è il dibattito che si è "spostato"...

si parlava di diritti dei gay e uno ha scritto per lamentarsi che, in quanto gay, era stato cacciato dai testimoni di Geova... e sono già in due che gli rispondono...

secondo me non è la lettera che è riciclata... è che qualcuno gliel'ha proprio rispedita uguale... non mi stupisce, visto che quello dei t.d.G. mi sembra proprio un clima da regime totalitario, e loro tanti soldatini che hanno le lettere già pronte ogniqualvolta si provi a contraddirli...

Link to comment
Share on other sites

Quello dei Testimoni di Geova è sempre il mio argomento preferito... :look: Allora:

- I TdG sono contro il solo sesso omosessule ora; l'anno scorso erano contrari solo al pensiero, e probabilmente cambieranno opinione anche l'anno prossimo.

- Non ci si può lamentare di essere stati espulsi, perchè se si abbraccia una religione che vieta l'omosessualità, non si può pretendere di venire accettati; e tra l'altro è meglio farsi espellere che rimanerci.

- I TdG sono una delle cosiddette "religioni minori" (oddio, son 2 milioni...), non un partito attivo nel Governo; francamente quello che fanno, dicono e (se ci riescono) pensano non credo possa pesare più di tanto sulla vita di una persona qualunque.

Link to comment
Share on other sites

- Non ci si può lamentare di essere stati espulsi' date=' perchè se si abbraccia una religione che vieta l'omosessualità, non si può pretendere di venire accettati; e tra l'altro è meglio farsi espellere che rimanerci.[/quote']

Questo è il discorso che faccio io anche per il cattolicesimo! Ma se ci mettiamo a parlare di quello finiamo fuori topic :look:

Link to comment
Share on other sites

su Metro di oggi (anzi di ieri vista l'ora) c'era una risposta alla lettera del testimone di geova:

 

Geova e i gay. E la tolleranza?

Caro Sig.Alberto Proietti che vuole cacciare i gay, la sua lettera mi ha riportato ai fasti della favolosa "Santa Inquisizione".Dove vivete, a Guantanamo? Abu Ghraib?Pechino? Mi chiedo: il pericolo è veramente l'integralismo islamico? O forse è peggio il cripto-integralismo, neanche troppo nascosto, cattolico? Dove è finito l'amore fraterno e la tolleranza insegnatici da Gesù? - Massimiliano Cerelli -

 

Ovvero: come spostare l'argomento buttando in ballo luoghi comuni e mille situazioni che con la tematica della lettera poco centrano (se non come premessa per un discorso più ampio che non dico non venga affrontato dal sig.Cerelli, ma che il quotidiano non riporta....)

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra l'integralismo cattolico coi Testimoni di Geova? :uhm:

E il giorno prima c'era anche un'altra lettera (sempre in risposta a quella del TdG) dove c'era scritto qualcosa come "Ma non ascoltate il Papa quando dice che Dio è Amore?"... Certo, perchè un TdG ascolta il Papa? :)

Link to comment
Share on other sites

Ovvero: come spostare l'argomento buttando in ballo luoghi comuni e mille situazioni che con la tematica della lettera poco centrano (se non come premessa per un discorso più ampio che non dico non venga affrontato dal sig.Cerelli' date=' ma che il quotidiano non riporta....)[/quote']

Beh finché l'argomento si sposta da "i gay" a "l'integralismo cattolico" personalmente non mi lamento....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Questa è spassosissima ed è di ieri (METRO):

 

Titolo: Anormali tossici, gay e i noglobal

 

13/03/2006 09:26

Io non so cosa intende il signor Pasquino per libertà! Ma se per libertà intende far passare per normali gli omosessuali, i disobbedienti e i tossici, le faccio i miei più sinceri auguri affinché possa trovarsi ogni giorno a combattere con loro. Per quanto riguarda la cultura, è sicuramente a sinistra basta ascoltare i discorsi di Rutelli & company. Io credo che l’ipocrisia sia arrivata alle stelle, basta demonizzare Berlusconi e si è tutti contenti. Vuole un consiglio, voti a destra! EMILIANO LORINI

 

Quando la libertà di dare spazio alle idee di uno così è un boccone amaro anche per chi la sostiene a spada tratta, come me.

Link to comment
Share on other sites

oh, Virgi, grandioso, la volevo postare io.

 

Ma la cosa orribile è che oggi hanno pubblicato un'altra lettera di EP!!

La riporto:

La famiglia è sotto attacco

Non è una novità che la famiglia sia sotto attacco.

Tuttavia quello che sta facendo Zapatero in Spagna è un vero accanimento. Dopo i matrimoni gay ora vuole sostituire i termini padre e madre con progenitore A e B! Pazzesco!

EP

 

Io ho intenzione di rispondere, chiedendo se per caso EP è parente di qualcuno in redazione, perché non è possibile che pubblichino tutte le sue missive... (questa parte non la scrivo) sembra un disco rotto, il poverino ha dei seri problemi secondo me, è ossessionato... tira fuori sto discorso di Zapatero anche quando non c'entra niente!

Link to comment
Share on other sites

Ma se per libertà intende far passare per normali gli omosessuali, i disobbedienti e i tossici, le faccio i miei più sinceri auguri affinché possa trovarsi ogni giorno a combattere con loro.

Ora:

Posso capire i disobbedienti (che sono abbastanza fastidiosi...);

Posso capire che essere circondati da tossicodipendenti potrebbe non essere piacevole (ma spesso si possono aiutare);

Ma perchè quello che ha scritto 'sta lettera si trova tutti i giorni a combattere con gli omosessuali? Ma dove abita??? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Perché non rispondi? Dai, sei anche di Roma... puoi far finta di averla letta tu la lettera.

Io rispondo sempre, ma a quella di lunedì mi sono proprio dimenticata.

lettere@metroitaly.it

Forza quint, dai una mano alla mia crociata :rotfl:

 

edit:

ecco quello che ho risposto io...

se lo vedete pubblicato sappiate che è farina del mio silo.

E' con grande disappunto che noto che continuate a pubblicare le missive

di un certo E.P., che si accanisce contro i gay, e mai nessuna voce che

lo contrasti. Per caso questo E.P. è parente di qualcuno della

redazione? E' preoccupante che si ossessioni in questo modo per un solo

argomento, che tira fuori ciclicamente! A tal proposito farei anche

presente al sig. Emiliano Lorini, che scrive sul numero del 13/03, che è

quantomeno inappropriato paragonare i gay a individui pericolosi per se

stessi e per gli altri come i tossici e i no global. Notoriamente,

infatti, le manifestazioni dei gay pride sono funestate da scoppi di

violenza e di vandalismo come i recenti episodi di Milano, vero?

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Concordo con chi dice che le confessioni religiose possono fare e dire quello che vogliono. Il vero problema è la carenza legislativa in tema di discriminazioni. Anche la battaglia politica per i Pacs è totalmente fallimentare, perchè ci sono cose che hanno la stessa se non maggiore importanza della regolamentazione delle coppie di fatto. E tra queste c'è una giusta legge contro le discriminazioni in base all'orientamento sessuale.

Le confessioni dicano quello che pensano, ma quanti preti, quanti rabbini, quanti imam, quanti appartenenti al clero in genere potrebbero dire: essere gay è contro natura, i gay commettono abominio, i gay sono essere inferiori perchè non procreano, i gay di qua e i gay di là (fino ad arrivare alla terribile equivalenza gay=pedofilo), se esistesse una giusta legge che castigasse questi presunti detentori della morale? Quante volte il papa in casa nostra potrebbe dire cose contro di noi? (vabbè, lì c'è pure l astoria del concordato maledetto!).

Fin quando permetteremo ai nostri rappresentanti di insultarci in tv senza che nessuno dica o faccia nulla...

Link to comment
Share on other sites

Per dovere di cronaca riporto le lettere che metro ha pubblicato oggi in risposta al signor Lorini (e non sono poche ;)):

 

Anche per l’Oms gay accettati

 

16/03/2006 10:49

Caro sig. Lorini, mi potrebbe spiegare come mai i gay sarebbero, secondo lei, anormali? Glielo chiedo perché a me risulta che da tempo l’Organizzazione mondiale della sanità ha depennato l’omosessualità dall’elenco delle patologie. vede sig. Lorini, non vorrei si fossero sbagliati gli esperti dell’Oms e mi fosse sfuggito qualcosa... Mi illumini in merito e mi dica qualcosa circa gli zingari e gli ebrei che si è sicuramente dimenticato di inserire nel suo elenco. STEVE RIVAS

Meglio evitare l’ignoranza

 

16/03/2006 10:49

In risposta al caro signor Lorini. L’unica cosa da combattere è l’ignoranza che lei ha dimostrato nel considerare anormali tossici, gay e disobbedienti. Le auguro di avere al più presto a che fare con il rappresentante di almeno una delle categorie da lei così temute (se vuole, mi offro come porta bandiera della seconda), per permetterle di comprendere la realtà dei fatti che fortunatamente sfugge ai dettami degli schieramenti politici. DIEGO BORDIGNON

Gli omosessuali non anormali

 

16/03/2006 10:48

Volevo rispondere alla lettera del signor Lorini sugli omosessuali. Trovo inaccettabile considerarli delle persone anormali, solo per le loro scelte di vita. Non so come si faccia nel 2006 ad additare ancora come deviato uno che ha fatto scelte di vita diverse dalla massa. E se questa mentalità esiste ancora è colpa di quelli come lei. MATTIA

Link to comment
Share on other sites

in aggiunta a questo dico che per la prima volta la redazione di Metro mi ha risposto IN PRIVATO O__O per assicurarmi che EP non è parente di nessuno di loro e che comunque cercano di pubblicare lettere di tutti i punti di vista... basta che con questo non intendessero "oggi ne abbiamo pubblicate tre: adesso accontentati".

 

La lettera di Mattia non mi è molto piaciuta perché parla di "scelte di vita"... ma è comunque meglio che niente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...