Jump to content

fidanzato da 2 anni....ma voglio uscirci


Lucifero

Recommended Posts

FreeSpiritRis

ovvio che ognuno è libero di provarci...ciò non toglie che provarci con una persona impegnata sia civilmente scorretto, oltre che pericoloso...ho visto con i miei occhi conciare un tizio in una maschera di sangue, per aver fatto apprezzamenti pesanti ad un tizio fidanzato...lo hanno gonfiato sia il ricevente dell'approccio che il ragazzo  :awk:

 

... la coppia non è scoppiata, anzi hanno avuto conferma della solidità e lui ha capito che ci deve provare solo con tipi meno forzuti  -_- , è stata un esperienza formativa.

Il nostro Lucifero rischia di essere solo preso per il "culo" ma lo deve tenere in conto.  :love:

Link to comment
Share on other sites

La mia politica è di non provarci mai coi ragazzi fidanzati.

Per lo stesso motivo, in realtà per cui non ci provo con gli etero.

 

Mi pare una perdita di tempo

e se anche mi andasse bene

creerebbe a me più problemi

rispetto alla soddisfazione che ne ricaverei.

 

Qui io lo sconsiglio vivamente,

ma non certo per considerazioni

di carattere morale;

bensì per praticità...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo più corretto quanto sostiene FreeSpiritRis, ovvero che il tentatore serve a rinforzare il legame o a distruggerlo se questo fosse fragile. Il torto non sarebbe del tentatore ma nemmeno del fidanzato che si è sentito più attratto e preso da una situazione a lui sconosciuta, c'est la vie... in tal caso non erano fatti per stare l'uno con l'altro.

Poi ammetto pure che se capitasse a me eviterei del tutto, in quanto so quanto ci starebbe male questa terza persona. In questo caso quindi valuterei se fosse solo per una semplice attrazione fisica, perciò lascerei del tutto stare, o se invece mi accorgessi che questo tipo suscita in me delle altre aspettative, gli parlerei, però non insisterei se fosse un picche come già dimostrato.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo più corretto quanto sostiene FreeSpiritRis, ovvero che il tentatore serve a rinforzare il legame o a distruggerlo se questo fosse fragile.

 

 

A me invece sembra piuttosto una ridicola scusa per giustificare chi si comporta da merda, è come dire che dovremmo ringraziare i ladri, visto che ci danno la possibilità di verificare se i nostri antifurti sono efficienti. :love:

Link to comment
Share on other sites

A me invece sembra piuttosto una ridicola scusa per giustificare chi si comporta da merda, è come dire che dovremmo ringraziare i ladri, visto che ci danno la possibilità di verificare se i nostri antifurti sono efficienti. :love:

Guarda francamente non sono quì a stabilire cosa è giusto o meno, dal mio punto di vista "il tentatore" non sta rubando nulla a nessuno, in quanto non credo che di una persona ci si possa appropriare, in questo caso sta solamente dando una chance a una persona di mettersi in discussione. Se questa persona avendo il tentatore davanti stabilisce che l'attrazione che prova per lui è più forte del legame che prova per il ragazzo che colpa ne ha?

Le storie possono anche finire, e i motivi non si debbono cercare nella terza persona esterna alla situazione, ma nelle fondamenta della storia. Se la coppia non è di style aperto, quindi abbiamo una coppia (passatemi il termine) tradizionale, fatta quindi di assolutismo l'uno per l'altro senza interlocutori di alcun tipo, e uno di questi si sentisse incuriosito ad avere altre frequentazioni, è con tutta evidenza una situazione che non gli garba. Al contrario se si parla di coppia aperta qui ci sono milleuno opzioni, può succedere che si divida il momento con un terzo interlocutore, oppure che arrivi un terzo interlocutore che si aggiunga alla relazione, o anche che uno dei due conoscendo un altro tipo perda la testa per quest'altro, etc. etc. Ma sicuramente non è colpa di nessuno, l'amore sboccia e sfiorisce al tempo che sia. E non si può puntare il dito contro nessuno. Nemmeno contro una terza persona che arriva e si propone, in quanto esplicitamente e sinceramente dichiara l'attrazione e l'interesse verso questa persona.

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo con ben81! Eccome se si sbaglia se si tradisce o ci si mette con una persona che è fidanzata! Un ragazzo fidanzato, se non sente più il legame forte e uno dei due si sente attratto da terzi DEVE, per me, dirlo al partner, per una questione di onestà! A quel punto due persone, se mature, decidono se sia opportuno porre termine ad una relazione o se si preferisce  affrontare il problema. Non prendo proprio in considerazione il discorso di "occhio non vede, cuore non duole", perchè se un tradimento viene scoperto il dolore è cento volte più forte, se il tradimento non viene dichiarato finisce comunque per ledere al legame amorso tra due partner. Quanto al terzo incomodo, ci sono di sicuro centomila single con il quale sarebbe molto più felice, perchè ciò che dovrebbe far desistere sarabbe appunto la sofferenza che si provoca, e che immancabilmente ci ricade addosso, sempre che non sia la merda d'uomo di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Guarda francamente non sono quì a stabilire cosa è giusto o meno, dal mio punto di vista "il tentatore" non sta rubando nulla a nessuno, in quanto non credo che di una persona ci si possa appropriare, in questo caso sta solamente dando una chance a una persona di mettersi in discussione.

 

Ma che magnanimo...quindi diciamo che offre un servizio alla collettività, anddando a tacchinare le gente impegnata, no?

Anche una persona bugiarda "non ruba niente a nessuno", ciò non cambia il fatto che tenga un comportamento scorretto

 

Se questa persona avendo il tentatore davanti stabilisce che l'attrazione che prova per lui è più forte del legame che prova per il ragazzo che colpa ne ha?

Le storie possono anche finire, e i motivi non si debbono cercare nella terza persona esterna alla situazione, ma nelle fondamenta della storia. Se la coppia non è di style aperto, quindi abbiamo una coppia (passatemi il termine) tradizionale, fatta quindi di assolutismo l'uno per l'altro senza interlocutori di alcun tipo, e uno di questi si sentisse incuriosito ad avere altre frequentazioni, è con tutta evidenza una situazione che non gli garba. Al contrario se si parla di coppia aperta qui ci sono milleuno opzioni, può succedere che si divida il momento con un terzo interlocutore, oppure che arrivi un terzo interlocutore che si aggiunga alla relazione, o anche che uno dei due conoscendo un altro tipo perda la testa per quest'altro, etc. etc. Ma sicuramente non è colpa di nessuno, l'amore sboccia e sfiorisce al tempo che sia.

 

il topic non si intitola "storie destinate a finire o a continuare", nè "prove d'amore"... una persona ha detto di essere attratta da un tizio impegnato e si discute sul fatto che sia onesto o meno provarci con gente che SI SA che essere impegnata, quindi dibattiamo su questo

 

 

E non si può puntare il dito contro nessuno. Nemmeno contro una terza persona che arriva e si propone, in quanto esplicitamente e sinceramente dichiara l'attrazione e l'interesse verso questa persona.

Confondi la maleducazione ed il menefreghismo con la sincerità, visto che una persona con un minimo di onestà non ci proverebbe mai con un fidanzato o uno sposato, e questo vale sia per i rapporti etero che per quelli gay... io è la prima volta in tutta la mia vita che vedo qualcuno giustificare chi va a cacare il cazzo a gente fidanzata, ovunque, e dico ovunque, ho visto solo muovere critiche a gentaccia del genere...veramente senza parole.

Link to comment
Share on other sites

Ma che magnanimo...quindi diciamo che offre un servizio alla collettività, anddando a tacchinare le gente impegnata, no?

Anche una persona bugiarda "non ruba niente a nessuno", ciò non cambia il fatto che tenga un comportamento scorretto

La persona bugiarda continuerebbe a stare con il partner e a tradirlo, io non giustifico affatto questo comportamento, di fatti se rileggi bene il post precedente sposto la cosa sul piano della sincerità. Quindi intendo dire che se uno/a dei/lle due si sentisse attratto da un'altra persona che si è proposta a lui/lei e ne parla con il partner, oppure ponderasse la scelta di lasciarlo direttamente non ci troverei niente di male.

il topic non si intitola "storie destinate a finire o a continuare", nè "prove d'amore"... una persona ha detto di essere attratta da un tizio impegnato e si discute sul fatto che sia onesto o meno provarci con gente che SI SA che essere impegnata, quindi dibattiamo su questo

So bene come si intitola il topic, ma se si credesse nell'assolutismo della coppia, si stesse bene insieme potrebbe anche arrivare il più figo del mondo a proporsi non ci sarebbe tentatore valido.

Confondi la maleducazione ed il menefreghismo con la sincerità, visto che una persona con un minimo di onestà non ci proverebbe mai con un fidanzato o uno sposato, e questo vale sia per i rapporti etero che per quelli gay... io è la prima volta in tutta la mia vita che vedo qualcuno giustificare chi va a cacare il cazzo a gente fidanzata, ovunque, e dico ovunque, ho visto solo muovere critiche a gentaccia del genere...veramente senza parole.

Non mi sembra che reprimere ciò che si prova, sentimento, attrazione fisica, o quanto più altro di lecito sia un oltraggio alla maleducazione e all'onestà. Semmai ci fosse un maleducato e un disonesto sarebbe colui che continua ad illude il partner che da parte sua ci sia ancora un rapporto assolutisico, quando in realtà basta poco a fargli girare la testa.

Link to comment
Share on other sites

La persona bugiarda continuerebbe a stare con il partner e a tradirlo, io non giustifico affatto questo comportamento, di fatti se rileggi bene il post precedente sposto la cosa sul piano della sincerità. Quindi intendo dire che se uno/a dei/lle due si sentisse attratto da un'altra persona che si è proposta a lui/lei e ne parla con il partner, oppure ponderasse la scelta di lasciarlo direttamente non ci troverei niente di male.So bene come si intitola il topic, ma se si credesse nell'assolutismo della coppia, si stesse bene insieme potrebbe anche arrivare il più figo del mondo a proporsi non ci sarebbe tentatore valido.Non mi sembra che reprimere ciò che si prova, sentimento, attrazione fisica, o quanto più altro di lecito sia un oltraggio alla maleducazione e all'onestà. Semmai ci fosse un maleducato e un disonesto sarebbe colui che continua ad illude il partner che da parte sua ci sia ancora un rapporto assolutisico, quando in realtà basta poco a fargli girare la testa.

 

Guarda, ci rinuncio...io sto parlando di fischi (il fatto he sia disonesto che una persona ci provi con gente che sa essere impegnata) e tu rispondi fiaschi (glissando sulla solidità delle coppie, dicendo anche cose che condivido, tra cui ad esempio il fatto cne nessun terzo cagionerebbe danno ad una coppiase è solida)... però questo è  parlare di tutto fuorchè del fulcro della discussione, ovvero se sia giusto provarci con gente impegnata...

Non mi interessa approfondire se non mi capisci o se fai finta di non capirmi, eppure non ho scritto in modo particolarmente erudito...pazienza, buona continuazione.

 

 

p.s. si potrebbe aprire una discussione apposita su quello che hai scritto, ed intitolarla tipo "coppie che vacillano se uno ci prova"

Link to comment
Share on other sites

il fatto che il commesso in questione uscirebbe con te volentieri probabilmente e che quindi non andresti a rovinare il rapporto col suo compagno - sì povero il suo compagno che sta con lui, probabilmente pensa di essere l'unico per lui invece basterebbe poco per fargli girar la testa...quindi sarebbe come sparare sulla croce rossa - non ti giustifica, nel senso che faresti, a mio avviso, una cosa sbagliata.

lasciando stare discorsi sulla morale che son già stati fatti, prova a metterti per un momento nei panni del suo compagno  :salut: il karma...ricorda che la ruota gira  :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...