Jump to content

Halloween 2021


Mirko03

Recommended Posts

Ciao!

In questo forum la varietà di iscritti è molto ampia, e ci differenziamo tutti tra noi sotto tanti punti di vista: età, zona geografica, modo di ragionare, gusti e non solo; condividere le proprie esperienze può in generale essere molto utile, come dimostrato in altri topic, e nel caso del giorno di oggi anche interessante - interessante per capire, considerando tutti questi fattori di diversità,  come varia l'approccio che ognuno di noi ha con Halloween.

Quali sono i vostri programmi per la sera di Halloween 2021? Festeggerete in qualche modo, magari anche semplicemente passando del tempo con gli amici o andando in qualche locale, oppure farete finta che sia una serata come le altre? 

Inizio io! Il mio programma iniziale era quello di trascorrere la serata giocando ai videogiochi con un mio amico. Come credo di aver scritto in altri topic, forse in quello di presentazione, non mi piace molto giocare ai videogiochi, ma sto molto bene in compagnia di questo mio amico e, visto che entrambi non avevamo nulla di particolare da fare, ci eravamo accordati per passare qualche ora insieme - a distanza, in chat vocale. Per fortuna per lui, alla fine sono riusciti a convincerlo ad andare ad una festa - fortuna perché sicuramente si divertirà di più, anche se gli piacciono molto i videogiochi e in particolare quelli che avevamo scelto. Ho provato un po' di tristezza quando me lo ha detto, visto che lo ha fatto solo un'ora fa e dopo quasi una settimana intera di preparativi - avevamo iniziato ad organizzare lunedì, se non ricordo male - ma va bene così. Come conseguenza di questo, visto che non mi piacciono molto le feste, che non mi piace uscire solo per socializzare e che non ci sono altre persone con cui avrei piacere a passare una serata al PC, credo che resterò a casa e che mi limiterò a guardare un film in solitudine, o con i miei genitori - pensavo ad Interstellar.

Link to comment
Share on other sites

Io arrivo da un piccolo periodo di crunch universitario per chiudere le scadenze che mi ero dato per il mese di ottobre quindi sono molto stanco e credo che passerò la serata a casa a sfruttare il triplo booster doppi punti su COD Zombi.

Al massimo passerò a fare un saluto a casa del mio ragazzo, ma avendoci passato già il pomeriggio (di studio) posso anche evitare...

Just now, Bullfighter4 said:

Ma in Italia Halloween lo festeggiano in molti?

Le nuove generazioni si, anche se in modo diverso rispetto a come si fa negli USA (qui i bambini si travestono di più a carnevale).

Diciamo che è un'occasione in più per fare balotta per i teenagers/giovani adulti.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

Ma in Italia Halloween lo festeggiano in molti?

Da anni, ormai . Ricordo che le prime feste si iniziarono a fare a fine 90, 1996-97 circa, e man mano la cosa prese piede, prima con le discoteche e i pub, poi con i trick or treats orgainizzate dai commercianti di quartiere per i bambini . La cosa che, perlomeno qui, non si usa è andare a casa dei privati a citofonare .

1 hour ago, Mirko03 said:

Quali sono i vostri programmi per la sera di Halloween 2021?

Topic interessante !

Ieri sera ho partecipato a una serata Halloween su VRCHAT con una community di cui sono tra gli admim, abbiamo organizzato mondi gioco con un finale molto chill a contarcela tra noi a notte tarda, mentre stasera ho una cena con amici in casa, siamo in 6 e ci sfondiamo di robe varie . In questo momento il mio ragazzo sta finendo di cucinare, credo .

Niente di mascherato, qualche decorazione qui e là, sembra più una cena di natale pagana, ecco !

Link to comment
Share on other sites

Io sto fuori porta per una gitarella, però vabbe', non ho programmi specifici.

Confermo quanto dice Skeletor. Ho visto parecchi ragazzi che si organizzavano per fare serata.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Skeletor said:

 

 

Le nuove generazioni si, anche se in modo diverso rispetto a come si fa negli USA (qui i bambini si travestono di più a carnevale).

Diciamo che è un'occasione in più per fare balotta per i teenagers/giovani adulti.

Qui, sopratutto per noi homos, e’ una instituzione.

Noi siamo andati a Provincetown ( cittadina sull’oceano molto gay in Massachusetts) per SpookyBear per qualche giorno. Il weekend lungo di feste finisce stasera, ma adesso stiamo guidando verso casa ( NYC) perché stasera c’è la Parade nel Village.

P.S. Quest’anno siamo vestiti da Milli Vanilli. Successone fra gli over 40, mentre i Millennials sbarbatelli manco sapevano chi fossero.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

Qui, sopratutto per noi homos, e’ una instituzione.

Te pensa che hanno invitato un mio amichetto twinkino a una "festa" a tema BDSM in un club gay.

Peccato che lui ha il bruttissimo vizio di essere etero, quindi giustamente ha paccato. 😂

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Bullfighter4 said:

Milli Vanilli

i piu' famosi playbackari della storia ! (beh come se noi non avessimo avuto Den Harrow e Baltimora !)

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

i piu' famosi playbackari della storia ! (beh come se noi non avessimo avuto Den Harrow e Baltimora !)

Uno era tedesco, e l’altro francese😉

Link to comment
Share on other sites

Io stando in cura sotto psicofarmaci che me portano una stanchezza tremenda penso di andare a letto presto credo tra due ore. Mio fratello ha inviato amici a casa per passare la serata insieme (sanno quello che sto passando e sanno che le forze mi mancano ) ma dormire è una goduria ora come ora.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Skeletor said:

Peccato che lui ha il bruttissimo vizio di essere etero

Questo succede da quando hanno tolto dalla programmazione sailor moon...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Non ci credo che hai fatto la black face 🙂

 

Io no. Mio marito non ne ha bisogno…🤭

Poi essendo SpookyBear( e’ un weekend para/ursino) , neanche la barba ci siamo rasati.

Anche due anni fa ( l’anno scorso causa Covid e’ stato cancellato) il nostro costume e’ stato le Grady Twins ( di Shining), sempre barbuti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

La cosa che, perlomeno qui, non si usa è andare a casa dei privati a citofonare .

Nel posto dove vivo io si usa; lo fanno i gruppi di bambini, di solito accompagnati da uno o due adulti, e anche i gruppi di ragazzi e ragazze della mia età. La maggior parte si maschera, di solito con del trucco, maschere che coprono il tutto o parte del volto o costumi semplici ma comunque carini comprati già fatti in negozio, e c'è anche chi si porta degli accessori, come quei coltelli di plastica  con la lama retrattile che adesso vanno di moda (si usano per far finta di accoltellare la gente, perché la lama si ritira al contatto e da l'impressione che sia stata infilata nel corpo). Però non tutti vanno a fare dolcetto o scherzetto per le strade; ci sono anche miei coetanei che si limitano a passeggiare in gruppo, anche non mascherati.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Destynova said:

Questo succede da quando hanno tolto dalla programmazione sailor moon...

Per me questa proliferazione di etero è causata dalla mancata visione dei messaggi subliminali nei cartoni Disney. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

sicuramente non farò il giro dei cimiteri,anche perchè l'ultima volta che ho portato qualcosa a mia nonna l'affittuario del suo alloggio ha smesso di pagare e mi sono mangiato il guadagnato per sfrattarlo (e visto che non voleva... ho svenduto l'alloggio al suo datore di lavoro così almeno saprà farlo rigare dritto).

Sicuramente a casa,con qualche amico (e non di più) a parlare del più del meno,guardare un film insomma farsi gli affari propri ,ovviamente a telefoni spenti e il mondo si attacchi.

Non fossimo in periodo "virus" e ci fosse stato un tempo decente qui saremmo andati a Saluzzo a fare "movida" ma non meritano manco un caffè preso di sfuggita (per chi lo beve,non io).

Link to comment
Share on other sites

Nella mia zona si vanno a trovare i propri cari la mattina del 31 o nei giorni vicini, come il 30 o il 1° novembre; gli anziani evitano di andarci questa sera perché già dalle 17 ci sono i ragazzi che fanno gli scherzi (una volta l'ho fatto anche io), anche se ad una certa ora alcuni cimiteri chiudono. Io ci sono stato ieri; anche questo in un certo senso fa parte del mio Halloween.

@busdriver Non ho capito il collegamento tra il cimitero, il pensiero per tua nonna e i problemi con l'affittuario del suo alloggio...

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Skeletor said:

Per me questa proliferazione di etero è causata dalla mancata visione dei messaggi subliminali nei cartoni Disney. :sisi:

Il problema è che molti o hanno il monopoly classico o eventualmente disney ma nessuno quello di sailor moon LeL

Link to comment
Share on other sites

che non sempre il giro nei cimiteri è la cosa migliore. Questo lo avevo scritto anni fa. Humprey Bogart diceva che dovevano essere i morti  a pensare ai morti .

Mia nonna possessiva come era ci ha sempre fatto rovinare un giorno di festa per andare per cimiteri.

Il pensiero va a una grossa vaportiera a 120 kmh e lei in mezzo ai binari

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, busdriver said:

saremmo andati a Saluzzo a fare "movida"

E già con tutto il bene voglio a Saluzzo ma non è proprio terra di movida, a sto punto meglio salire in Valmala a mangiare polenta, peccato che Faustino abbia chiuso! 

24 minutes ago, busdriver said:

Mia nonna possessiva come era ci ha sempre fatto rovinare un giorno di festa per andare per cimiteri.

La nebbia che ti entra nel naso, i caldarrostari che cercano di cavarti un rene per un cartoccio, le file di gente, il freddo del cimitero, quell'aria di raccoglimento quasi dovuta ma che non ho mai capito, il ritorno al parcheggio, il salto al centro commerciale, che giorni di angoscia. E non c'era neppure halloween per stemperare le cose. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mirko03 said:

credo che resterò a casa

Vai alla festa. Tanto i videogiochi non ti piacciono molto, esattamente come le feste, quindi una cosa vale l’altra passa la serata con il tuo amico almeno. E poi chissà magari uscendo ti diverti lo stesso 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bullfighter4 said:

Ma in Italia Halloween lo festeggiano in molti?

 

fino agli anni 10 non se lo filava nessuno; ha cominciato a prender piede prima del covid, come altre americanate tipo il black friday.

quest'anno, che stiamo ancora un po' sospesi, sinceramente non so come stia andando

2 hours ago, Ghost77 said:

La cosa che, perlomeno qui, non si usa è andare a casa dei privati a citofonare

te la vedi la sciura Maria che si sente scampanellare "dolcetto o scherzetto", e magari c'ha radioMaria accesa che sbraita che è la festa del diavolo?

2 hours ago, Ghost77 said:

i piu' famosi playbackari della storia ! (beh come se noi non avessimo avuto Den Harrow e Baltimora !)

hai dimenticato i New Kids on the block!!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Krad77 said:

Vai alla festa. Tanto i videogiochi non ti piacciono molto, esattamente come le feste, quindi una cosa vale l’altra passa la serata con il tuo amico almeno. E poi chissà magari uscendo ti diverti lo stesso 

Grazie del consiglio, ma la festa a cui va il mio amico è a circa cinquanta minuti di macchina da casa mia e finirà molto tardi nella notte; il mio amico abita molto più vicino al luogo della festa e non ha problemi, mentre io dovrei disturbare qualcuno per farmi accompagnare all'andata e poi al ritorno alle due o alle tre di notte, e sarebbe veramente scortese da parte mia, indifferentemente da chi sia questo qualcuno, anche perché non c'è nessuno che va alla festa e abita vicino a me. E lì non conosco altre persone oltre al mio amico e ad un altro ragazzo, e so che non mi piacerebbe l'atmosfera che inevitabilmente si creerà, sia per via dell'alcol che per l'ambiente, una casa di campagna in un posto abbastanza remoto. E poi, com'è giusto che sia vista la lontananza e la non-conoscenza, nessuno mi ha invitato e non posso mica auto-invitarmi... '^^ Ci sono altre feste a cui potrei andare, più vicine e dove potrei farmi invitare, ma poi, visto che non ci sarebbe questo mio amico, non varrebbe più il principio del vado ad una festa anche se non mi piacciono le feste come gioco ai videogiochi anche se non mi piacciono i videogiochi.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Ghost77 said:

quell'aria di raccoglimento quasi dovuta ma che non ho mai capito,

ti ho mandato un messaggio

Una volta i centri commerciali erano chiusi la domenica e ho sempre odiato le caldarroste,mia nonna cercava sempre di farmele mangiare

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Ricordo che celebravo Halloween fin da bambino anche a scuola, quindi già a inizi anni 2000

A scuola facevamo i lavoretti a tema e ce ne veniva insegnata la storia a partire dalle radici celtiche e la storia di Jack-o'-lantern

In un paese vicino al mio una strega di paglia veniva bruciata su un rogo per l'occasione ogni anno

Non l'ho mai vissuto come qualcosa di nuovo o importato, per dove sono nato e cresciuto

Tradizioni molto simili ad Halloween di origine celtico-pagana ci sono sempre state in molte aree dell'Italia, dal Nord al Sud. Alcune si sono perse, altre sono sopravvissute e altre sono state riscoperte

Il 31 ottobre è anche il capodanno celtico, Samhain

Halloween non è solo la festa commerciale statunitense

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

 

hai dimenticato i New Kids on the block!!

Stai confondendo le cose. I New Kids on the block sono stati accusati ( come molti altri performers) di cantante in playback dato che passano due ore a saltare come grilli. Come disse Jennifer Lopez quando fu accusata dello stesso “ reato”: ma se dovessi usare qualcun altro invece della mia voce, pensate che sceglierei la voce di merda che sentite nei miei dischi?” ( ho parafrasato, ma il succo del suo discorso era quello.

4 minutes ago, Sbuffo said:

"Allauin" non lo festeggio.:sisi::asd:

 

 

Ecco, quando leggo qualcuno sbraitare di “ americanate” vi immagino così 🤭

 

Link to comment
Share on other sites

Io alla fine ho partecipato al primo gioco e ho perso 30 euro. A monopoly sono andato in bancarotta manco in 40 minuti. Sta cosa mi fa ben sperare che essendo sfortunato in giuoco magari in amore potrebbe andare meglio....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...