Jump to content

Raffreddore,influenza e affini°_°


Guest Brandon

Recommended Posts

Guest Brandon

Apro questo topic perchè non ne posso più-.- è la quarta volta da settembre che prendo il raffreddore°_° e impiega qualcosa come 2 mesi a guarirmi-.-, poi ho beccato pure il mal di gola, manca solo la febbre e sono a posto°_°"!

Qualcuno di voi è già stato beccato dall'influenza?! Conoscete dei rimedi per guarire in fretta°_°? io sto sclerando :D

...

... ecciu'! (con occhi chiusi e senza provare a trattenerlo, potrebbe rompersi una vena nel cervello!)

Link to comment
Share on other sites

io da quando è iniziato l'anno sono riuscita a stare una chiavica 2 volte in 21 giorni.

ho avuto l'influenza intestinale (1 giorno a letto brutto brutto brutto e poi più di 1 settimana di nausee a seguire!!) e adesso invece ho quasi perso la voce e ho una tosse bestiale!

 

consigli per quando si ha l'influenza normale:

mangiare un cucchiaino di miele puro la mattina (personalmente mi fa schifo ma placa il dolore alla gola)

dormire con un fazzoletto al collo (tiene al caldo la gola)

 

questi sono i miei rimedi della nonna, non conosco altro... beh possibilmente se esci vestiti caldo :D

Link to comment
Share on other sites

Questa storia del cucchiaio di miele la odio! Il miele è nauseabondo e non svolge mai nessuna funzione utile!! uff!!

Per fortuna quest'anno l'influenza l'ho presa solo in forma leggera verso novembre/dicembre... Spero non ritorni :D

Link to comment
Share on other sites

Hanky Panky io adoro il miele. Non dirmi che è nauseabondo. Tuttavia credo che il miele faccia bene alla gola in senso di peccato capitale da espiare in palestra e non come rimedio naturale. Io non mi ammalo molto facilmente. Ieri ho fumato dieci sigarette per tutto il pomeriggio e la gola ce l'ho fresca e profumata (a parte gli scherzi ancora mi devo lavare i denti). Unico effetto collaterale: una leggera voce cavernosa alla Jim Morrison al risveglio. Fra poco passa. Infuenza et simila non ne ho ancora prese quest'anno e nemmeno quello passato. Dovreste provare a mangiare molto e meglio per gli ammalati. Pare che molte proteine e vitamine, accompagnate dai giusti grassi, stimolino il sistema immunitario. Io ho preso un integratore per un anno (ora l'ho smesso) e me lo sono autoprescritto (non serve la ricetta medica comunque). Non è male. Posso fare pubblicità? Tanto io non ci guadagno niente, è per voi: è l'acutil senior. Proprio la formula da cinquanta in su. Lo sapete che contiene tre volte il dosaggio di quello che c'è in quello normale? Lo sapete che costa più o meno lo stesso? Lo sapete che non incorrete in ipervitaminosi poiche contiene solo vitamine idrosolubili a parte la vitamina E che non dovrebbe fare danno nemmeno se assunta per periodi prolungati e in dosaggi consistenti? Alla larga Aulin, Aspirina, Tachipirina & Cazzatelle varie. Quando si decideranno a vendere analgesici decenti anche in Italia?

 

Ludovico 1986

Link to comment
Share on other sites

io ho trovato un farmaco miracoloso..praticamente blocca il raffreddore sul nascere, isolando i virus all'interno di una specie di gel. Incredibile ma almeno con me funziona. Va vaporizzato nelle narici al comparire dei primissimi sintomi. Se lo usi quando ormai il virus si é diffuso non serve a niente. Il giorno dopo il raffreddore é scomparso!

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo!!

 

 

Io comunque è dalla 5a elementare che sn perennemente raffreddato, 24/24 h, 7 giorni su sette, 365 giorni all'anno, con alti e bassi però....in quetso ultimo periodo ho preso 4 influenze!

 

Ora son messo maluccio! :D

Link to comment
Share on other sites

gabriel occhio con gli spray nasali... non fanno per niente bene... ti bruciano a lungo andare le mucose del naso, oltre che a sensibilizzarti al farmaco il + delle volte....

 

cmq presa influenza, primo giorno oggi senza febbre...

 

avevo raffreddore, mal di gola, mal di orecchie, nausea e problemi intestinali ghghg sembravo stile la mummia :D non ero un bello spettacolo :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Qutot Sweet: dormire col fazzoletto alla gola è utilissimo. Se non lo faccio, quando sono raffreddato, passo una nottata da inferno.

 

Comunque, durante questo 2005, ho preso diverse volte il raffreddore e ho beccato una brutta influenza mista a qualche schifezza che ha infestato il mio povero stomaco (Leggasi, 'ero sempre in bagno praticamente').

Link to comment
Share on other sites

Io da sempre soffro di mal di gola e febbre...la mia salvezza, soprattutto per la gola infiammata, è l'Aluctyl spray. E' atroce, perchè sia utile dev'essere spruzzato proprio in gola (con conati annessi...) e non semplicemente in bocca...però mi disinfiamma la gola in massimo due giorni.

 

Per ottenere invece sollievo immediato (anche se non cura) straconsiglio gargarismi col Tantum Verde. Praticamente anestetizza tutto, lo sconsiglio se volete godervi una buona cena, sarà tutto insapore e mentolato.

 

 

Per la notte, consiglio poco, pochissimo Viks. Io ne metto davvero 2 milionesimi di grammo sotto le narici...è sconsigliato, probabilmente brucia le mucose e il cervello come neppure Bowie e la cocaina, però fa stare davvero meglio.

 

Consiglio per la prevenzione: i miei problemi di gola e raffreddore sono diminuiti sensibilmente da quando mi vesto di meno, tengo accostata la finestra di camera mia se c'è il riscaldamento acceso, sui mezzi pubblici apro almeno una finestra (e chissenefrega se la gente si lamenta) ed evito di "stare bello al calduccio". Sudare o andare incontro a sbalzi di temperatura è il modo più facile per ammalarsi. Quando vedo le persone che stanno chiuse in casa o in università con la sciarpa addosso e la stufetta tra i piedi le faccio riflettere su come mai loro siano raffreddate e io no. :D

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato male l'ultima volta 2 anni fa: mi presi 3 influenze in un mese! :D La prima batterica, la seconda virale e la terza non l'abbiamo mai capito (il mio dottore mi odia perchè mi prendo sempre malattie incomprensibili). Presi antibiotici, antivirali, antipiretici, mucolitici, spray e ovviamente aspirine in quantità industriali (niente supposte, purtroppo... :D ). Alla fine avevo perso 5 chili, ero giallo (così :D ) e la mia temperatura corporea era precipitata a 35,7°C (giuro!); così mi impasticcai di vitamine, mi ripresi e non mi ammalai più. A parte qualche sporadico raffreddore, che evitai di curare (visti gli effetti che i medicinali hanno sul mio corpo) e che passò da sè...

Comunque anche io 'sta storia del miele la sapevo, e anche a me disgusta!!!18_crazy.gif

E riguardo agli spray io so (a mie spese :D ) che provocano dipendenza...

Link to comment
Share on other sites

quoto più o meno tutti.

 

sconsiglio vivamente antibiotici se non per le forme catarrali (cioè spunti giallo intenso o verde) di almeno 3-4 giorni. in questi casi i sulfonamidi e le penicilline semi sintetiche sono ottime

 

per il raffreddore in sè è un ottimo sintomatico qualsiasi antiistaminico (venduti come prodotti per l'allergia, da banco). ce n'è di vari tipi: i più vecchi sono potentissimi, ma sedano molto: non prenderli con alcolici, possibilmente la sera e se proprio son da prendere durante il giorno, farsi almeno un caffè (se siete tra le persone sensibili al caffè...)

 

per il mal di gola in sè e l'infiammazione gli analgesici venduti in italia sono ottimi, in primis il paracetamolo (di cui mi pare sia scaduto il brevetto qualche anno fa), dopo gli altri farmaci simili (ibuprofene è squisito) e per ultima l'aspirina (almeno 2 grammi al giorno, presa appena prima dei pasti). ricordo che l'aspirina è sconsigliata ai minori di 16 anni e assolutamente controindicata ai minori di 12.

 

per la tosse e il mal di gola qualsiasi anestetico va bene: clorexidina (sciacqui e gargarismi), tantum verdi (sciacqui e gargarismi) o sciroppi e spray alla codeina (oppioide debole, non so se serve la prescrizione medica)

 

l'apporto vitaminico non è di provata efficacia, ma da sollievo, soprattutto per la vitamina C "chewable" (succhiabile in italiano suona male... soprattutto per la doppia valenza del termine "vitamina C"...)

 

consigli della nonna e di medicine "alternative":

coprire la gola: qualsiasi foulard o sciarpa durante il giorno e la notte, oppure usare due magliette della salute, una "dritta" e una "davanti-dietro"

sudare e poi stare al caldo: evitando gli sbalzi termici improvvisi, è importante fare bagni caldi e poi rimanere a casa oppure bere una bevanda calda (the, tisane, vin brulè, latte e cognac etc etc) appena prima di andare a letto (da soli!) o già nel letto.

erbe e tisane: molte svolgono il loro effetto tramite principi anti infiammatori aspecifici, ma è molto utile (almeno su di me) il dittamo. per il suo sapore lo unisco ad altri fiori/frutti/foglie.

mieli e simili: tutte le pastiglie ciucciabili sono ottime. come "ricostituente" è fighissimo il propoli. attualemente disponibile in vari aromi.

spray e simili: sconsiglio fortemente gli spray a base adrenalinica o simile, mentre i sulfamigi e altre metodiche per vaporizzare farmaci di diversa natura possono risultare ottimi. sono utili su di me anche le pomate da mettere sotto il naso o sul petto, così come le essenze profumate da mettere sui termosifoni (ovviamente non devono mai seccare troppo l'aria! quindi si usano quei vasi appesi al calorifero riempiti d'acqua...) o sugli umidificatori (attenzione che sono degli ottimi terreni per batteri e funghi)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In questi giorni ho un pò mal di gola e febbre, ma n è niente di grave .. in 2 giorni sembra mi stia passato tutto ...

Cmq a me il miele piace tantissimo O_O e lo sapevate? non fa bene solo alla gola. Fa benissimo in caso di afta alla bocca ... io per il mio continuo rosicchiarmi le unghie ho spesso delle afte alla bocca ... ma basta un pò di miele su di esse .. e il bruciore passa. Ve lo consiglio!

Link to comment
Share on other sites

io son stato male tutta settimana scorsa, raffreddore odioso e qualcosa del genere... ovviamente era la settimana più impegnata della mia vita... ma roba del tipo che alla riunione per l'agenzia dove lavoro hanno mandato un filmato introduttivo circa una certa attività, alla fine le luci si sono accese e io piangevo calde lacrime peggio di brokeback mountain... vallo a spiegare che era influenza alla responsabile che mi ha subito avvicinato tutta preoccupata che fosse successo qualcosa :look:

Link to comment
Share on other sites

Da ieri tonsillite! Comunque ho imparato anzitempo a mangiare molti frutti contenenti vitamina C che mi evitano il classico raffreddore e le varie influenze che comunque sono coperte dal mio sistema immunitario xkè moolto sviluppato; è difficile da spiegare, ma io è difficile che prenda raffreddore o influenze..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Apro questo topic perchè non ne posso più-.- è la quarta volta da settembre che prendo il raffreddore°_° e impiega qualcosa come 2 mesi a guarirmi-.-' date=' poi ho beccato pure il mal di gola, manca solo la febbre e sono a posto°_°"!

Qualcuno di voi è già stato beccato dall'influenza?! Conoscete dei rimedi per guarire in fretta°_°? io sto sclerando :(

...

... ecciu'! (con occhi chiusi e senza provare a trattenerlo, potrebbe rompersi una vena nel cervello!)[/quote']

 

Ti quoto! Pure io son messo come te quest'anno, non ne esco vivo... sempre mal di gola e raffreddore... solo in vacanza lo scorso mese mi è passato tutto... dovrò trasferirmi ai tropici...

Link to comment
Share on other sites

Al momento ho una voce da travone assurda!! però amo avere la voce bassa! molto sensuale! eheheh!

 

Fatto sta che ho un mal di gola e una "catarsi intellettuale" odiosissimi!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...