Jump to content

Ciao a tutti


Destynova

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Salvatore e vi scrivo da Cagliari.

Mi sono iscritto per socializzare con persone con cui posso essere me stesso, magari anche trovare qualche semplice amicizia. Con il tempo ho perso il contatto con i miei vecchi amici (gay) e alla fine ne è rimasto solo uno (che per me è qualcosa di più, per lui boh) ho ovviamente altre amicizie ma non sanno nulla di me e quindi mi sento sempre vincolato, limitato da schemi che ormai sono stanco di inscenare.

Sono uno sviluppatore (stressato ovviamente), sono un appassionato di fumetti e animazione, adoro leggere, mi appassiona la scienza (etichetta di nerd in arrivo...) metallaro blando.

Ho 46 anni.

Non mi sono scoperto da poco, le prime avvisaglie a 13 anni, che non mi hanno più lasciato, l'inferno delle superiori per poi riconoscermi come bisex. A 16 anni ero già consapevole che non ero quello che tutti si aspettavano. 

Chiudo qui!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:
  • 46 anni
  • nerd (soi-disant)
  • velato (o cmq poco dichiarato)

lo starter pack del tipico ragazzo/uomo presente su grindr. Manca solo il "sposato".

8 hours ago, Destynova said:

Ciao a tutti

benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Sposato no, mi manca solo quello! Poco dichiarato lo preferisco, purtroppo non riesco a superare l'idea che lo sappiano i miei genitori, di tutti gli altri poco mi interessa. Velato lo prendo più come un dispregiativo, mai impersonato l'etero, semplicemente ho sempre evitato l'argomento sesso e relazioni sentimentali.

Capisco la necessità di classificare, ma prendetemi semplicemente come una persona con cui scambiare pensieri e idee.

Link to comment
Share on other sites

il fatto che tu sia qui per dialogare e non sia sulle app come grindr e romeo ad elemosinare comprensione, ti rende un gradino sopra i velati (loro si che li chiamo velati perché hanno tutto il mio disprezzo).

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Sokka99 said:

il fatto che tu sia qui per dialogare e non sia sulle app come grindr e romeo ad elemosinare comprensione, ti rende un gradino sopra i velati (loro si che li chiamo velati perché hanno tutto il mio disprezzo).

 

Aiuto, forse ho dato l'impressione che questa sia la prima volta che dialogo con altri della comunità lgbtq, non è così, però era da molto che non lo facevo sia perché per un periodo frequentavo un amico e mi bastava, sia perché ho scambiato l'affermazione nel lavoro come affermazione nella vita portandomi a trascurare l'aspetto sociale. Per ora sono sbrigativo, ma penso di dovermi raccontare meglio.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Destynova said:

Velato lo prendo più come un dispregiativo, mai impersonato l'etero, semplicemente ho sempre evitato l'argomento sesso e relazioni sentimentali.

Capisco la necessità di classificare, ma prendetemi semplicemente come una persona con cui scambiare pensieri e idee.

a parte che non saresti l'unico forumista non dichiarato (e se vogliono possono gtestimoniare che non sono mai stati maltrattati per questo),

gli scambi di pareri sono sempre i benvenuti.

Tranne se razzisti/fascisti/bigotti

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Skeletor said:

Oh ciao!

Di cosa ti occupi?

Sviluppiamo applicazioni gestionali per le pubbliche amministrazioni e per aziende private. Sono team leader, backendista, progettista, sostituto project manager e signor no ufficiale dell'azienda. Forse come numero di dipendenti siamo una delle più grosse aziende di sviluppo software nate e cresciute in Sardegna.

È un lavoro che mi piaceva ma gli ho dato troppo di me senza ricevere quello che mi aspettavo (qualunque cosa fosse).

Per evitare di farmi odiare la programmazione ho un progetto personale per una piattaforma comunitaria italiana di catalogazione di opere di animazione e fumetti. Chissà se riuscirò mai a portarlo a compimento...

2 hours ago, Almadel said:

Specificare, prego 🙂

Aiuto, difficile farlo da smartphone, sicuramente ho una preferenza per l'animazione e i fumetti giapponesi, da un po' di tempo sto riscoprendo anche l'animazione occidentale e in parte anche i fumetti.

Specificare nel dettaglio le opere richiederebbe pagine e pagine il mio interesse è quasi a 360°, spazio da Sailor Moon a kaiba, da Alita a oltre le onde. Ultimamente mi sono interessato alle novel di Molly Ostertag. Non adoro i Battle shonen, sono più orientato alle cose brevi, strane e non troppo commerciali, questo da sempre.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

gli scambi di pareri sono sempre i benvenuti.

Tranne se razzisti/fascisti/bigotti

/integralisti religiosi/integralisti politici/integralisti filosofici/integralisti etici/integralisti fisici/integralisti matematici/femministi/maschilisti/transessualisti/omosessualisti/eterosessualisti/uranisti/marxisti/leninisti/stalinisti/nazionalsocialisti/falangisti/franchisti/avanguardisti/peronisti/castristi/complottisti/sofisti/terrapiattisti/terrarotondisti e vari altri -isti....

@DestynovaIn somma, prima di postare qui alcunché, chiedi il nulla osta quominus imprimatur al Cagnaccio di cui sopra, affinché mal non te ne incolga.

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Mario1944 said:

Gli altri ti detestano solamente.... 😉 

Noooooo!😱 

Forse si, sono il loro fornitore di dolcezze che faccio mangiare a loro e che io evito. (E con questa mi sono praticamente "sputtanato")

Edited by Destynova
Aggiunta
Link to comment
Share on other sites

Va be', non t'affliggere troppo:

essere detestato non è necessariamente un male.

Dipende molto da chi ti detesta.... 😉 

6 minutes ago, Destynova said:

sono il loro fornitore di dolcezze che faccio mangiare a loro e che io evito.

Insomma fai il contrario del gettare le perle ai porci:

getti ai porci le bacche e ti tieni le perle.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

prima di postare qui alcunché, chiedi il nulla osta quominus imprimatur al Cagnaccio di cui sopra, affinché mal non te ne incolga.

ma piantala di fare la vittima perseguitata, chè non ci crede nessuno!!!

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Destynova said:

A 16 anni ero già consapevole che non ero quello che tutti si aspettavano. 

trovo strano che nei successivi 30 non hai avuto modo di affermarti x ciò che 6 ... 

benvenuto, spero che troverai spunti interessanti sul Forum 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Capricorno57 said:

trovo strano che nei successivi 30 non hai avuto modo di affermarti x ciò che 6 ... 

benvenuto, spero che troverai spunti interessanti sul Forum 

È colpa mia che per amor di sintesi e per paura di annoiarvi con il riassunto veloce della mia vita ho semplificato in maniera inefficace la mia presentazione.

Prima di tutto il mio essere bisex è solo una parte di quello che sono, ho la mia personalità, ho le mie idee, i miei principi, non li ho mai sacrificati per nessuna cosa al mondo, posso quindi dire che mi sono affermato per quello che sono, magari non completamente ma chi può dirsi veramente realizzato nella vita?

Ho sacrificato una parte importante di me, non rinunciandovi ma nascondendola e costringendola a compromessi.

Diciamo che sono cresciuto in una famiglia che mi ha garantito una vita dignitosa dal punto di vista economico ma con una educazione sentimentale assente se non repressiva da parte di mio padre. E nel mentre che iniziavo l'adolescenza vedevo i continui casini tra mio padre e mia sorella per le sue storie con i ragazzi, beh non ero proprio tutto scemo e ho escluso totalmente la mia famiglia da qualsiasi cosa riguardasse la sfera sentimentale e sessuale!

Dopo le medie mi ritrovo in una scuola non scelta da me, un ambiente culturalmente grezzo e ostile sopratutto con chi non si allineava. Cinque anni di inferno ma sopratutto 5 anni di quella che io chiamo una nera solitudine.

Con l'università conquisto più libertà, non sono un fuori sede ma comunque c'è un ambiente diverso. Inizia l'avvento di internet e con esso un periodo quasi esclusivamente "gay", cerco il sesso, lo trovo, lo consumo per poi ripudiarlo e ricercarlo di nuovo. Di quel periodo mi ricordo di un uomo un po più grande di me e con cui stava iniziando a nascere una amicizia (più tardi mi disse che mi considerava il suo primo ragazzo, mi ha fatto sentire felice in un momento buio) ma poi si è messo a convivere con una donna (di cui si lamentava) e per lavoro si è trasferito lontano da Cagliari. In ogni caso non potevo continuare così, fare una cosa e poi rinnegarla per i sensi di colpa, qualcosa non andava, avrei dovuto chiedere aiuto ma contavo solo su di me e per un po ho chiuso a chiave la mia sessualità.

Intorno ai 29 anni decido di dare una svolta alla mia vita, se con i miei amici non riesco a mostrare una parte di me senza la quale mi sento incompleto allora mi faccio altri amici! Grazie a Internet è tutto più semplice rispetto agli anni 80 e 90, riesco a farmi alcuni amici e anche a frequentarli. Con uno di essi instauro un rapporto speciale che dura ancora adesso, ho provato a trasformarlo in qualcosa di più ma questo tentativo stava per porre fine a tutto, mi accontento di averlo come amico ma tengo per me i sentimenti che ho provato per lui.

Dieci anni fa arriva il tumore a mia madre, inizio piano piano a trascurare molti contatti, restano quelli che tenevano veramente a me, trascuro anche le vecchie amicizie dell'università, inizio ad aumentare l'impegno nel lavoro, inizio a farmi un nome.

Cinque anni fa muore mia madre, non sono riuscito a fare nulla, tendo a isolarmi ulteriormente un po con tutti, con il mio amico riusciamo a vederci sempre meno, mi resta solo il lavoro.

Pandemia, burnout, non mi resta nulla ma ho deciso che ora voglio tutto il resto.

Non sto più nascondendo nulla (ma neanche dichiarando nulla), sto tornando a occuparmi di politica legata a temi lgbt, sto tornando a riallacciare vecchi rapporti, il nickname che uso è quello storico che ho da decenni e che tutti conoscono. Il forum è una occasione per confrontarmi con un maggior numero di persone e non limitarmi alla mia cerchia limitata di amici.

Spero di trovare spunti interessanti ma ancora di più spero di poterli proporre io!

E scusate questa seconda lunga presentazione ma evidentemente mi sono spiegato così male che era meglio rimediare.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Destynova said:

Il forum è una occasione per confrontarmi con un maggior numero di persone e non limitarmi alla mia cerchia limitata di amici.

Spero di trovare spunti interessanti ma ancora di più spero di poterli proporre io!

We hope so!

(E cmq non sottovalutare troppo un sano e consapevole cazzeggio: anche una risata puo' essere tanto liberatoria!)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

We hope so!

(E cmq non sottovalutare troppo un sano e consapevole cazzeggio: anche una risata puo' essere tanto liberatoria!)

Dopo 8 ore di lavoro dovrei continuare a cazzeggiare?

😱

 

😏

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Destynova said:

chi può dirsi veramente realizzato nella vita?

ah, semplicemente chi non ha: 

16 hours ago, Destynova said:

sacrificato una parte importante di (me), non rinunciandovi ma nascondendola e costringendola a compromessi

per quanto, la definizione di compromesso è pur sempre soggettiva e variabile nel tempo.. 

nell'ambito di un'azione ponderata, il fine giustifica i mezzi, ne sono convinto; 

comunque, grazie per la tua presentazione gentile Destynova, merce rara di questi tempi. 

buon forum e soprattutto buona vita  :beer:  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...