Jump to content

con un milione di euro in tasca


cambiapelle

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Uau *_* magari!

Allora, prima cosa Mi comprerei una casa, a Roma o Londra. Devo solo decidere.

Mi pagherei gli studi.

Prenderei una buona macchina.

Un bosendorfer (pianoforte) da soli 150mila euro.

E il resto lo terrei per la vita futura :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Visto che non so nemmeno quanti sono tutta questa cifra prima mi metterei a contarli... :look::D

Poi comprerei un bel pò di sfizietti e perchè no anche un pò in beneficienza  :D

Link to comment
Share on other sites

aprire il locale dei miei sogni?

Comprare un appartamentino a trastevere?

Fare il giro del mondo in mongolfiera?

...devo scegliere ma credo che avrò tempo...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Mi informerei se mi conviene acquistare immobili a scopo di affitto oppure se mi conviene tenere buonini i soldi e spenderli poco alla volta. Comunque vita di rendita foreverrrrrr!!!!! Non mi passerrebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di spendere i soldi in boiate assurde per poi dovermi seppellire in un ufficio o peggio....

Link to comment
Share on other sites

Una casa singola con ampio giardino sempre qui a Roma da spenderci max 500 000 euro, 3 miniappartamenti da 100 000 cad. da affittare, e 200 000 li terrei da parte. Eventualmente comprerei una macchina identica a quella che gia' ho ma motorizzata col 3.0 benzina.

Link to comment
Share on other sites

Allora..

Mi compro una casa a San Marino, o a Milano

Finanzio qualche progetto in difesa dei diritti LGBT

Qualche vacanza in Canada, o in Alaska

Poi girerei il mondo in lungo e in largo.

Ah... E poi mi piacerebbe produrre un film, e l'attore protagonista sarebbe Russel Crowe U.U

Il resto lo investo in qualcosa che mi garantisca guadagni, in modo da campare di rendita per il resto della vita!

Edited by Hosni
Link to comment
Share on other sites

Un milione di euro istantanei?

Non sono sufficienti a vivere una vita di rendita quindi penso che mi laureerei prima e dopo passerei ad investirne una parte.

Penso mi sentieri persino in colpa a spenderli subito ._.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io comprerei una poltrona (magari di quelle che vibrano e fanno i massaggi), poi comprerei un buon PC per giocarci ai videogiochi, e un camino per casa mia, di quelli "all'antica", non di quelli con il vetro davanti. Ah si, anche una bella bicicletta :D

Link to comment
Share on other sites

Comprerei una casa a Roma (anche a Londra, ma mi sa che per prenderne una in centro il milione ti basta a malapena!) ma soprattutto viaggerei il più possibile. Quel che rimane lo investirei. Continuerei comunque a lavorare perché per vivere solo di rendita ne servono almeno 10 volte tanto, mi sa.

Link to comment
Share on other sites

A chi dice che un milione di euro non sono sufficienti per vivere di rendita: ovviamente non vanno mica messi sul conto corrente o sotto al materasso a rendere zero, ma vanno investiti: si potrebbero ad esempio comprare 7 piccoli appartamenti in periferia qui a Roma, pagandoli 120.000 euro cadauno (ma adesso, con la crisi, se ne trovano anche a meno), che, messi in affitto, renderebbero 600 euro cadauno al mese.

Spesa totale 840000 euro, entrate mensili 4200 euro, e avanzerebbero pure 160000 da tenere da parte per le emergenze...anche togliendoci le tasse, in caso di affitti regolari per l'intera somma, si potrebbe comunque vivere tranquillamente di rendita.

E questo è solo un esempio di investimento possibile.

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Casa, qualche viaggio e poi... metterei in pratica un progetto. Si potrebbe dire beneficenza però, in questo caso, autogestita, senza affidarsi ad associazioni varie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...