Jump to content

Amori impossibili


Duncan126

Recommended Posts

Ciao a tutt*,

scrivevo questo post perché mi trovo in una situazione alquanto spinosa è da cui non riesco a cavare un ragno dal buco. Ho 25 anni da aprile ho frequentato fino a fine giugno un ragazzo più grande di me di 13 anni. Con lui stavo benissimo ed è stata la mia prima vera frequentazione importante. Durante questi mesi sono stato pure ospite a cena dai suoi parenti e tutto mi sembrava magnifico. Tuttavia c’è un grosso però in questa storia. Lui era nei pressi della mia regione solo per lavoro per alcuni mesi, abitando ormai da anni in Germania. La storia si è per così dire messa in stallo a causa di tanti fattori. La lontananza, la mia tesi in scrittura e soprattutto il suo blocco emotivo dalla precedente relazione che lo ha segnato facendogli credere che il tempo per i grandi amori per lui sia finito e il fatto che non voleva che io mi legassi a lui senza vivere i miei 25 anni. Si sarebbe sentito in colpa di creare un tale legame e mi ha detto che semplicemente nel caso in cui io trovassi un nuovo ragazzo di dirglielo, anche se ha ammesso che ci resterebbe male. Quello che non riesco a capire in tutto questo è il perché presentarmi alla sua famiglia mentre era qua in Toscana. Perché malgrado mi eviti vuole che mi laurei il prima possibile. E soprattutto perché proporsi di pagarmi un corso di babbel di tedesco mentre era in Toscana. Tutti i suoi comportamenti, il suo allontanarsi mi sembrano quasi un “vorrei, ma non voglio che scombini i tuoi piani per me”. E io ho cercato in questi mesi di vedere se era una cosa adolescenziale per capire se era vero amore facendomi le mie esperienze. Ma non riesco, o meglio mi rifiuto di provare un sentimento per qualcuno che non sia lui. Ora lo vedrò tra qualche giorno e la paura che sia un addio mi logora. A livello logico so che questa era la fine che sarebbe stata scritta, ma non riesco ad accettarla e malgrado tutto resta in parte una speranza che mi l