Jump to content

Un periodo particolare


Perino

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono capitato in questo forum per caso e, leggendo i vari post, ho deciso di provate anche io a parlarvi, chissà che non mi sia utile. Sono uno studente fuori sede a Roma, di quasi 25 anni (fra qualche mese 26), e ultimamente mi sento molto scoraggiato in fatto di ragazzi. In realtà sono anche demotivato nello studio, ho altri pensieri nella testa, come quello che farò dopo gli studi. Non ho mai avuto una relazione, solo rapporti occasionali o lunghe scopamicizie a partire dai 18 anni, e non so perché ma sento un forte desiderio di innamorarmi, o costruire qualcosa di serio, iniziare una frequentazione normale che vada al di là del solito sesso. Ma mi pare complicatissimo, quasi impossibile. Anche avere delle amicizie gay non mi è facile; è difficile trovare qualcuno “affine”. Mi sembra pure di non attrarre poi così tanti ragazzi, raramente i miei coetanei, più spesso persone molto più grandi di me. Il Sesso è bello, per carità, ma non vi capita di sentire il bisogno di un abbraccio più sincero, che non abbia un secondo fine? Quando per strada vedo delle coppie stare assieme muoio dall’invidia.

Quest’estate in vacanza ho conosciuto dei ragazzi più grandi di me (40-50 anni), molto promiscui, e guardandoli e sentendoli parlare mi è venuto da pensare “io non voglio fare la loro fine, soli a questa età a cacciare di continuo e ad accontentarsi di chiunque nei battuage”. Mi sono chiesto se mi spaventi l’idea di stare solo. Io da solo sto benissimo, sono molto indipendente, viaggio spessissimo, ma forse mi spaventa un futuro senza qualcuno da amare. Oppure non lo so. È un periodo molto confuso per me, vorrei qualche certezza in più. 

Vedo i miei amici etero (stessa età) fidanzati felicemente, una mia amica ha pure comprato casa e scelto la data del matrimonio. Ora, non voglio arrivare a tanto, non riesco neanche a immaginarlo. Mi Piacerebbe solo avere qualcuno accanto.

Vi è capitato di avere dei periodi così?

Link to comment
Share on other sites

Sono raduni in cui chiacchierano e mangiano o fanno altro assieme. Ti potranno dire di piu' loro stessi. C'e' un altro nuovo utente romano del forum che era pure interessato ai raduni romani credo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Perino said:

che tipo di raduni sono?

Andiamo a mangiare il pesce sul litorale nord e poi facciamo delle gangbang nella casa di Fregene di @freedog. Roba tranquilla, eh.

Spoiler

Non è vero niente. Nemmeno il pesce, al massimo la pizza. 

 

12 minutes ago, Perino said:

Studio a Roma

Sì, ma cosa studi e in quale università? 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bloodstar said:

Andiamo a mangiare il pesce sul litorale nord e poi facciamo delle gangbang nella casa di Fregene di @freedog. Roba tranquilla, eh.

  Hide contents

Non è vero niente. Nemmeno il pesce, al massimo la pizza. 

 

Sì, ma cosa studi e in quale università? 

Storia dell’arte a Roma Tre

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono laureato da relativamente poco in storia contemporanea alla Sapienza. Ergo, condivido in pieno con te un sentimento d'angoscia se penso al futuro. 

Su cosa stai scrivendo la tesi? 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bloodstar said:

Io mi sono laureato da relativamente poco in storia contemporanea alla Sapienza. Ergo, condivido in pieno con te un sentimento d'angoscia se penso al futuro. 

Su cosa stai scrivendo la tesi? 

Sto studiando un allievo di Raffaello. Comunque la mia angoscia è più sul piano relazionale che lavorativo. In fondo so che finirò a insegnare nelle scuole, perché al momento non ho voglia di proseguire gli studi. Però chissà… Tu su cosa hai scritto la tesi?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Perino said:

Comunque la mia angoscia è più sul piano relazionale che lavorativo. In fondo so che finirò a insegnare nelle scuole, perché al momento non ho voglia di proseguire gli studi.

Quindi punti ad inserirti in graduatoria il prossimo anno, immagino.

Considera che il periodo fra i 18 e i 25-26 è proprio quello in cui, nella parabola della vita gay italiana, ci si può dedicare di più alle esperienze sessuali. Specie se si è studenti, e specie se si è studenti di Lettere. Insomma, hai fatto esperienza e ti sei divertito nel periodo "giusto".

Si tende sempre a mitizzare quello che non si ha: sei così sicuro che avresti voluto una vita come quella della tua amica etero fidanzata da una vita e che si sta sposando? 

Dovresti trovarti degli amici gay. Però qui non ti posso aiutare, perché è anche un mio problema (ma per ragioni differenti) e non so come venirne a capo. 

15 minutes ago, Perino said:

Tu su cosa hai scritto la tesi?

Storia delle esplorazioni africane nel secondo '800.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Bloodstar said:

Quindi punti ad inserirti in graduatoria il prossimo anno, immagino.

Considera che il periodo fra i 18 e i 25-26 è proprio quello in cui, nella parabola della vita gay italiana, ci si può dedicare di più alle esperienze sessuali. Specie se si è studenti, e specie se si è studenti di Lettere. Insomma, hai fatto esperienza e ti sei divertito nel periodo "giusto".

Si tende sempre a mitizzare quello che non si ha: sei così sicuro che avresti voluto una vita come quella della tua amica etero fidanzata da una vita e che si sta sposando? 

Dovresti trovarti degli amici gay. Però qui non ti posso aiutare, perché è anche un mio problema (ma per ragioni differenti) e non so come venirne a capo. 

Storia delle esplorazioni africane nel secondo '800.

Non proprio, non ancora, voglio scegliere ancora.

in che senso non riesci a venirne a capo?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Perino said:

in che senso non riesci a venirne a capo?

Nel senso che anche io mi sto scontrando con il desiderio di (ri)farmi una vita sociale, magari con degli amici gay. Però, nonostante le tante elucubrazioni, non ho ancora capito bene come fare. 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Dragon Shiryu said:

ciao a te

Ciao 😊

4 minutes ago, Bloodstar said:

Nel senso che anche io mi sto scontrando con il desiderio di (ri)farmi una vita sociale, magari con degli amici gay. Però, nonostante le tante elucubrazioni, non ho ancora capito bene come fare. 

Tu stai a Roma? Non eri uno di quelli che organizza i raduni? Comunque io più che aperto per un caffè e una passeggiata 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Perino said:

Tu stai a Roma? Non eri uno di quelli che organizza i raduni? Comunque io più che aperto per un caffè e una passeggiata 

Detta così, pare una di quelle dinamiche contorte da sito di incontri.

Diciamo che potresti iniziare a frequentare un po' il forum e poi sollecitare un incontro tanto per farti conoscere di persona.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Bloodstar said:

Detta così, pare una di quelle dinamiche contorte da sito di incontri.

Diciamo che potresti iniziare a frequentare un po' il forum e poi sollecitare un incontro tanto per farti conoscere di persona.

😧

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Detta così, pare una di quelle dinamiche contorte da sito di incontri.

davvero? secondo me decisamente NO   

un saluto di benvenuto a @Perino  e buon forum

10 hours ago, Perino said:

ho conosciuto dei ragazzi più grandi di me (40-50 anni), molto promiscui, e guardandoli e sentendoli parlare mi è venuto da pensare “io non voglio fare la loro fine"

condivido in pieno, tristezza, certo che chiamarli ragazzi ...  che pelo :P:  

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Capricorno57 said:

davvero? secondo me decisamente NO   

un saluto di benvenuto a @Perino  e buon forum

condivido in pieno, tristezza, certo che chiamarli ragazzi ...  che pelo :P:  

Infatti non mi sembrava di aver detto nulla di male 😅 dopo la lunga premessa del post poi… Ma comunque, ognuno… Grazie del benvenuto 😄

p.s. Non capisco come fate a rispondere solo a certi passaggi, isolando le righe

Just now, Perino said:

un saluto di benvenuto a @Perino  e buon forum

Adesso sono riuscito 😜🤙🏻🤙🏻

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Perino said:

ma non vi capita di sentire il bisogno di un abbraccio più sincero, che non abbia un secondo fine?

Sempre, ed è molto più difficilmente ottenere un abbraccio che una scopata

Link to comment
Share on other sites

Just now, Renton said:

Sempre, ed è molto più difficilmente ottenere un abbraccio che una scopata

Infatti per questo mi pare impossibile, cercano tutti sesso. Qualcuno mi ha risposto se fossi sicuro di invidiare i miei amici: beh, sì, a 25 anni non avere avuto e non riuscire ad avere una relazione, o anche solo una frequentazione che finisce male, non mi sembra il massimo. L’idea di continuare ancora così, a scopare qui e là, senza legarmi, boh… Non metterò la cintura di castità, ma mi sembra tutto molto triste. Di certo in futuro mi piacerebbe ricordarmi di qualche cotta in più, di come arrossisce un bel ragazzo o anche come si incazza, invece che di mille piselli di mille notti diverse.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Perino said:

Sto studiando un allievo di Raffaello.

Quale allievo?

 

9 minutes ago, Perino said:

Non capisco come fate a rispondere solo a certi passaggi, isolando le righe

Evidenzia col mouse le linee o le parole del post cui vuoi rispondere:

ti comparirà una finestrella nera con la scritta bianca: "quote selection":

image.thumb.png.f350365936be1306fcde482fff3a599f.png

premi sopra la finestrella e la parte evidenziata sarà riportata nel nuovo post.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Quale allievo?

 

Evidenzia col mouse le linee o le parole del post cui vuoi rispondere:

ti comparirà una finestrella nera con la scritta bianca: "quote selection":

image.thumb.png.f350365936be1306fcde482fff3a599f.png

premi sopra la finestrella e la parte evidenziata sarà riportata nel nuovo post.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Perino said:

Infatti non mi sembrava di aver detto nulla di male

Per carità, non hai detto nulla di male. 

Però, di solito, qui ci si incontra o perché c'è già un raduno programmato e ci aggrega (ma al momento non ce n'è nessuno a Roma) o perché si è interagito un po' e scatta la voglia di incontrarsi che vince pigrizia e ritrosia.

L'incontro tete-à-tete o l'uscita di gruppo al massimo vengono acchittati in privato.

 

Just now, Mario1944 said:

Quale allievo?

Perin del Vaga, I presume.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Perino said:

Infatti per questo mi pare impossibile, cercano tutti sesso.

Non credo sia per questo. Anche le altre persone possono sentire il bisogno di una connessione più profonda, esattamente come te. Ma l'ostacolo è la paura di essere feriti, cioè per una scopata non devi investire emozionalmente ma per aprirti a un'altra persona sì, devi un po'renderti vulnerabile; quindi in tanti vorrebbero quel tipo di connessione ma fanno fatica a cercarla e a chiederla.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Mario1944 said:

Infatti è Giulio:

Totale e provocante: Giulio Romano e il lato erotico dell'arte, a Mantova -  ArtsLife

No, È Perino. L’invenzione è di Perino.

44 minutes ago, Renton said:

Non credo sia per questo. Anche le altre persone possono sentire il bisogno di una connessione più profonda, esattamente come te. Ma l'ostacolo è la paura di essere feriti, cioè per una scopata non devi investire emozionalmente ma per aprirti a un'altra persona sì, devi un po'renderti vulnerabile; quindi in tanti vorrebbero quel tipo di connessione ma fanno fatica a cercarla e a chiederla.

Non credo che tutti abbiamo paura di essere feriti. Ci saranno, ma non tutti.

45 minutes ago, Bloodstar said:

Per carità, non hai detto nulla di male. 

Però, di solito, qui ci si incontra o perché c'è già un raduno programmato e ci aggrega (ma al momento non ce n'è nessuno a Roma) o perché si è interagito un po' e scatta la voglia di incontrarsi che vince pigrizia e ritrosia.

L'incontro tete-à-tete o l'uscita di gruppo al massimo vengono acchittati in privato.

Era detto in modo generale, chi non vuole non accolga la proposta. 🤷🏻‍♂️ È vero che sono nuovo qui, ma credo che cambi poco se detto in privato o in una discussione pubblica. Grazie dell’avvertimento. 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Perino said:

Non credo che tutti abbiamo paura di essere feriti. Ci saranno, ma non tutti.

No no fidati tutti hanno paura di essere feriti, poi vabbè questo non implica che debbano essere interessati a te nello specifico. Io sto solo dicendo che andarsene in giro in cerca di scopate è più facile che rendersi vulnerabili

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...