Jump to content

Il Matrimonio Gay minaccia la Pace?


Almadel

Recommended Posts

La "pace" così come la intende il Papa sottintende omertà, discriminazioni, oppressioni, rimozioni... come dopotutto è insito nella vecchia concezione di "famiglia" che conduce a familismo, clanismo, clientelismo, mafia ecc.

 

In quest'ottica, rinuncio a stare nelle file dei pacifisti e mi metto in quelle dei guerrafondai.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

perchè nessuno ricorda l'importanza dell'accettazione del diverso e del dialogo? Ma nessuno legge più il Vangelo?

 

 

Soprattutto nessuno ricorda Socrate, e nessuno legge i dialoghi di Platone. Colpa della Scuola, che è sempre meno laica.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Farebbero bene a farsela loro, una famiglia, per capire che cosa la minaccia veramente. Ops, dimenticavo: anche loro se la "fanno", la famiglia... sì, quella degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Ma lasciamogli dire le sue stronzate...tanto nessuno pensa seriamente che l'estensione del concetto di famiglia "minacci la pace"

Piuttosto,l'ipocrisia e la falsità stanno nel pretendere che estendere i diritti a qualcuno significhi negarli ad altri. E chi "nega" la famiglia fondata sul matrimonio? Chi nega i diritti delle minoranze, quello sì minaccia la pace!

Link to comment
Share on other sites

Sono del parere che la "famiglia" intesa dalla signora in bianco non sia altro che "familismo", dove gli interessi privati prevalgono sempre su quelli collettivi. E' questo concetto, distorto e amorale, della famiglia, la vera minaccia alla pace, se proprio vogliamo.

Link to comment
Share on other sites

Papa al peyote

"Negare la famiglia tradizionale minaccia la pace"

Ma che vuol dire? E' una frase di un'ipocrisia fenomenale.

Intanto: nessuno si sogna di "negare la famiglia tradizionale" Vivaddio, ci sarà sempre la famiglia "formata da uomo e donna", e nessuno è così pazzo da negarla. Sono affezionatissimo alle famiglie di mia sorella e mio fratello, e ai miei adorati nipoti.

Secondariamente, è FALSO che ammettere forme alternative di famiglia "neghi la famiglia tradizionale". E' come dire che la televisione nega la radio, o che gli elicotteri negano gli aerei.Ammettere forme diverse di un istituto non ne nega la forma originaria; se mai la diversità valorizza ogni variante, Nessuno nega nulla,

Cosa c'entra poi la pace col riconoscere forme diverse di famiglia? Puro delirio. Semmai è non riconoscere i diritti delle minoranze che ostacola la pace sociale. Ma qui si parla della pace fra nazioni.

Papa al Peyote: nuova formula!

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io non vi capisco, come non fate a vedere il nesso logico di causa ed effetto tra gay e guerra o tra gay e riscaldamento globale, è una cosa così evidente, ma così evidente che persino Galeazzi risulta magro a confronto.

Mi associo a quanto fu detto dalla Clara, credo che il papa, essendo lui tanto, ma tanto tardo ed essendo poco sicuro che i politici e i liberi omofobi di tutto il mondo non lo capiscano, abbia ribadito ad nauseam il suo "progetto politico"; ovvio che nelle sue parole non si può trovare traccia alcuna di amore, tolleranza e di uguaglianza, ma per bacco, è pur sempre un cattolico, ed essendo anche papa, è pure un fanatico( si prende molto sul serio): ovvio che non lo giustifico.

Il problema del papa è che si prende troppo sul serio. Credo che stia soltanto ribadendo le sue posizioni, e nel farlo, applica una inspiegabile fantasia per fare associazioni d'idee malate; per esempio collegare la guerra con i gay, se si seguisse il suo percorso mentale ci si accorgerebba: a) che è stupido; :salut: che ci sarebbero 10000 pagine di tortuosi sillogismi, se usasssimo il monologo mentale, usato da Joyce nei suoi libri; c) che semplicemente è una grande cazzata, ma che per ribadire la sua posizione doveva essere pur detta: è come se uno tirasse il "problema" dei gay durante una manifestazione contro i sughi di pomodori made in china, la gente con un pò di sale in zucca, dirà ma che cazzo c'entra, mentre altre si convinceranno, ed altre per avere più voti faranno quel che è illecito verso la laicità dello stato pur di averli(chi ha i voti dei cattolici italiani ha + del cinquanta per cento in mano)

In papa Natzi, non vedo, il male, ma anzi vedo solo un'idiota fanatico, quel papa è troppo palesemente privo di intelletto per essere realmente etichettato come malvagio, perchè a differenza dei suoi predeccessori, lascia vedere i suoi diabolici piani, così da mostrare a tutti la vera facciata della chiesa, è come se nel macdonald mettessero le foto di tutti i bambini che sfruttano; sarebbe un'operazione di marketing suicida.

 

Basta dilazioni inutili.

La conclusione di tutto è questo: è vecchio, fra due anni crepa, sta facendo più danno lui alla chiesa che gli atei.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...