Jump to content

Di che età vi piacciono gli uomini?


Almadel

Recommended Posts

La prima domanda è quella che dà il titolo al thread:

1) Qual è l'intervallo (range) d'età che prendete in considerazione per scegliere un partner?

2) C'è differenza se si tratta solo di sesso o per una relazione?

3) Questo intervallo d'età è cambiato mentre siete cresciuti? Di molto?

4) Parlando solo di sesso, cambia il range d'età a seconda che desideriate un rapporto attivo o passivo? E come?

5) Quale vi è sembrata essere o quale credete che sarà - per voi - l'Età dell'Oro? Quella in cui avete avuto o avrete più successo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    8

  • Bttmfrancis9

    7

  • Dubbioso94

    5

  • Rocco88

    5

1) Se so che uno ha meno di 24 anni pensare di frequentarlo mi fa sentire un vecchio bavoso e se ne ha più di 38 mi fa sentire un bimbetto, salvo eccezioni

2) No

3) Sì, certo, a 18 anni non avrei mai considerato l'idea di stare con uno che aveva 5 anni meno di me

4) Sto perdendo interesse per la distinzione tra attivo e passivo

5) Dopo 2-3 anni di terapia, anche se comunque intorno ai 19 cuccavo abbastanza

Link to comment
Share on other sites

1) Coetanei, dunque 23-27

2) Sì, potrei fare sesso con uno di 35 senza problemi, ormai. Non provo più attrazione per i 18enni, però.

3) Sì. A 19 anni contemplavo solo di scopare con gente di 18-20 anni. 

4) Bho, non saprei. Direi di no. 

5) Quale età dell'oro?

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

1) Qual è l'intervallo (range) d'età che prendete in considerazione per scegliere un partner?

19 minutes ago, Almadel said:

2) C'è differenza se si tratta solo di sesso o per una relazione?

Per semplice sesso, idealmente, basta che mi attragga. Dico questo perché mi è capitato di provare attrazione per uomini anche tra i 40 e i 45 anni, ma, una volta saputa la loro età, di non riuscire a far qualcosa con loro neanche se mi si fosse presentata l'occasione. Sto ancora cercando di togliermi sti freni, però al momento ci sono e sopra i 39 anni non riesco ad andare (è proprio un blocco psicolocigo il mio).

Per una relazione, lo vorrei quanto più vicino possibile alla mia età. Il massimo che potrei tollerare sono 10 anni di differenza. Quindi dal 99 al 89, va bene chiunque.

19 minutes ago, Almadel said:

3) Questo intervallo d'età è cambiato mentre siete cresciuti? Di molto?

si, tanto.

a 12 anni, guardavo i così detti "twink maschili" e i "daddy". Ma già a 15 anni, mi focalizzavo solo su chi avesse dei tratti molto virili e adulti.

Il mio problema, però, fu il fatto che sti gusti li sviluppai sì a 15 anni circa; ma solo a 20/21 anni, grazie a una mia amica, mi resi effettivamente conto che i ragazzi "virili e adulti" che mi piacevano non avevano circa 25 anni come credevo, ma ne avevano 30-35 (a volte anche 40). Questo ritardo nel venire a conoscenza dell'età dei ragazzi che mi piacevano, mi portò a mantenere il blocco che ho ancora adesso e di cui sto ancora cercando di liberarmi.

19 minutes ago, Almadel said:

5) Quale vi è sembrata essere o quale credete che sarà - per voi - l'Età dell'Oro? Quella in cui avete avuto o avrete più successo?

finché sarò apparentemente giovane, sarò nell'età dell'oro. Quindi con molta probabilità dai 20 ai 30 anni e, se riuscirò a mantenermi bene, anche fino ai 40 anni (mia madre è una bella donna e porta benissimo i suoi anni xD).

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

3) Sì, certo, a 18 anni non avrei mai considerato l'idea di stare con uno che aveva 5 anni meno di me

Grazie al cazzo. :D

Parlo di età assoluta e non di età relativa.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Almadel said:

1) Qual è l'intervallo (range) d'età che prendete in considerazione per scegliere un partner?

Molto ampio, io ho 30 anni e nelle chat metto dai 18 ai 65 (non che sia uscito con uno di 60 anni ma visto che nella vita mi è capitato, non spesso ma comunque è successo, di incontrare dei 60enni molto fighi) voglio vedere quindi se ne trovo di uguali pure sulle chat xD

22 minutes ago, Almadel said:

2) C'è differenza se si tratta solo di sesso o per una relazione?

In teoria no; in pratica per la relazione dipende tutto dallo stile di vita; esempio: ho frequentato uomini più grandi che sentivano di avere già dato in termini di serate, locali, feste ecc... ed erano diventati molto casalinghi, a me questo deprimeva tantissimo e dopo un po' mi rompevo i coglioni...

26 minutes ago, Almadel said:

3) Questo intervallo d'età è cambiato mentre siete cresciuti? Di molto?

Direi di sì; fino ai 24 anni avrei voluto frequentare solo mie coetanei ma ero sfigato e cesso e mi cagavano solo i daddy e i ragazzi poco più grandi di me; oggi invece lascio possibilità molto più ampie come ho scritto sopra

28 minutes ago, Almadel said:

4) Parlando solo di sesso, cambia il range d'età a seconda che desideriate un rapporto attivo o passivo? E come?

Direi poco, dipende solo dal fisico, se la persona è tonica (soprattutto il culo... perché ecco un culo grasso o flaccido, a qualsiasi età, proprio non riuscirei a scoparlo) e dotata del minimo di autostima tale da curare il proprio aspetto mi cambia poco per il ruolo;

33 minutes ago, Almadel said:

5) Quale vi è sembrata essere o quale credete che sarà - per voi - l'Età dell'Oro? Quella in cui avete avuto o avrete più successo?

 Dai 25 anni sto vivendo un trend positivo sempre in crescita quindi, se le cose continuano così, credo che potrò godermi alla grande i 30, i 40 e pure i 50 xD

Link to comment
Share on other sites

1) Diciamo che dipende dalla persona.

Troppo giovani sui 18 mi sembrano ancora dei bambinetti, li preferisco un po' più avanti e più mascolini  poi anche di carattere li trovo molto acerbi, incostanti, dicono una cosa per un altra, non parlano chiaro, non sanno bene nemmeno loro cosa vogliono.

Però dipende ci sono anche i 18enni più mascolini e più maturi mentalmente.

Quando invecchiano troppo spesso è l'aspetto fisico che viene meno, iniziano a prendersi meno cura del corpo, e a bere e mangiare lievitando.

Però anche lì dipende dalla persona ci sono quelli che si conservano bene anche sui 40, c'è l'attore americano Jared Leto che ha tipo 50anni e pare un ragazzo e c'ha un fisico che porca paletta...

Diciamo indicativamente una fascia 24/38 salvo eccezioni.

2) Un po' di differenza c'è perché per una relazione serve maggiore feeling di testa, aiuta anche avere un vissuto generazionale simile, quindi è più difficile se ci si distanzia troppo di età, però anche qui non c'è una regola, può esserci affinità anche con una persona di età molto differente.

3) mah francamente non ricordo in passato, non credo, generalmente il pensiero mi pare sia sempre stato "non troppo piccoli e coetanei o di poco più grandi", variava aumentando la mia età ma il principio rimaneva quello, sul futuro chissà.

4) Io sono solo passivo quindi boh...

5) Con il mio carattere non posso permettermi un'età dell'oro. Troppo timido, troppo pigro, troppo indeciso per avere un'età dell'oro.😅

Link to comment
Share on other sites

1) 24-35

2) Assolutamente no, sempre 24-35

3) Rispetto a 10 anni fa, ho perso ogni interesse per i 18/20enni ed ho acquisito interesse per gli over 30

4) Non capisco la domanda

5)Finirà quando spariranno gli addominali

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sbuffo said:

c'è l'attore americano Jared Leto che ha tipo 50anni e pare un ragazzo e c'ha un fisico che porca paletta...

Vogliamo parlare di Lenny Kravitz (57) e Mark Wahlberg (50)?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

non sembravi fisicato dalla foto che avevi messo xD

È l'unica cosa che alleno, insieme al culetto e lo stretching per l'elasticità delle gambe😝

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Qual è l'intervallo (range) d'età che prendete in considerazione per scegliere un partner?

20- 40 circa

1 hour ago, Almadel said:

C'è differenza se si tratta solo di sesso o per una relazione?

Mmmm sì: non starei mai con un ragazzo di vent'anni, ma ci scopo più che volentieri 

 

1 hour ago, Almadel said:

Questo intervallo d'età è cambiato mentre siete cresciuti? Di molto?

Sì. Quando ero più piccolo prediligevo i coetanei, tendenzialmente 

 

1 hour ago, Almadel said:

Parlando solo di sesso, cambia il range d'età a seconda che desideriate un rapporto attivo o passivo? E come?

Da passivo, una volta gradivo che il mio partner fosse anche solo leggermente più grande di me, oggi mi eccita moltissimo l'idea di fare da 'nave scuola' e svezzare gli inesperti.. 🙂

non accade tanto spesso che io abbia voglia di fare l'attivo ma in questo ultimo periodo prediligo gli uomini maturi (e in questo casi si può arrivare anche a 50 anni)

-Questo generalizzando, poi nel caso concreto le cose seguono il loro corso.

 

1 hour ago, Almadel said:

Quale vi è sembrata essere o quale credete che sarà - per voi - l'Età dell'Oro? Quella in cui avete avuto o avrete più successo?

Be', per me le cose sono migliorate verso i 26- 27 anni, ma spero davvero che il bello possa ancora venire.. 😬

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

1) Qual è l'intervallo (range) d'età che prendete in considerazione per scegliere un partner?

Dipende dal tipo di partner. Come partner sessuale direi 18-50 se mi piace. Ogni tanto esco con un tizio di 49 anni, giovanile di carattere e con un corpo da fare invidia a molti ragazzi con la metà dei suoi anni. Come partner per relazione romantica, direi 25-36, salvo eccezioni dovute a particolari affinità e attrazione.

3 hours ago, Almadel said:

2) C'è differenza se si tratta solo di sesso o per una relazione?

La differenza è dovuta al fatto che oltre un certo valore la differenza d'età si sente. Pertanto, laddove è possibile condividere con piacere il desiderio e la consumazione del pasto caldo, diventa complicato condividere quegli (altri) elementi che vanno a costituire l'essenza della relazione.

3 hours ago, Almadel said:

3) Questo intervallo d'età è cambiato mentre siete cresciuti? Di molto?

Quando ero ragazzetto mi piacevano le ragazze più grandi di me.

3 hours ago, Almadel said:

4) Parlando solo di sesso, cambia il range d'età a seconda che desideriate un rapporto attivo o passivo? E come?

Ho solo un ruolo, ma se fantastico su me stesso messo dall'altra parte, immagino uno con qualche anno in più come partner.

3 hours ago, Almadel said:

5) Quale vi è sembrata essere o quale credete che sarà - per voi - l'Età dell'Oro? Quella in cui avete avuto o avrete più successo?

Dipende da vari fattori, ma visto che sulle app (e non solo lì) per scopare è molto importante la forma fisica, credo che fra tre anni di ulteriore esercizio fisico (che svolgo più per me che per cuccare) dovrei attirare maggiore attenzione. O, alternativamente, mi stuferò di faticare e dovrò fare affidamento solo sullo charme e sulle foto più private.  :asd: 

Credo comunque nella forza di volontà e nella possibilità di migliorarsi.

Link to comment
Share on other sites

Ah, non ho risposto effettivamente alla domanda che dà il titolo al topic: l'età della maggior parte dei tipi che mi piacciono va dai 21-22 ai 35-40 anni, diciamo 

*invece avevo risposto. Scusate, oggi sono fuso!

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

 

1) Qual è l'intervallo (range) d'età che prendete in considerazione per scegliere un partner?

30~65, dipende anche da come vengono portati gli anni. Verso i 65 mi piacciono se sono giovaniili. 

2) C'è differenza se si tratta solo di sesso o per una relazione?

Per una relazione e' meglio che sia intorno alla mia eta' con uno scarto di 10 anni massimo. Mi farei le paranoie a pensare al futuro con una persona in la' con l'eta'

3) Questo intervallo d'età è cambiato mentre siete cresciuti? Di molto?

Direi che il limite maggiore e' passato dai 50 ai 65 anni

4) Parlando solo di sesso, cambia il range d'età a seconda che desideriate un rapporto attivo o passivo? E come?

No

5) Quale vi è sembrata essere o quale credete che sarà - per voi - l'Età dell'Oro? Quella in cui avete avuto o avrete più successo?

Direi che non ho avuto e ne avro' un'eta' dell'oro. Forse perche' non miro/ho mirato a scopare il piu' possibile con gente diversa (se per questo si intende eta' dell'oro)

Edited by Micioch
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rocco88 said:

Da passivo, una volta gradivo che il mio partner fosse anche solo leggermente più grande di me, oggi mi eccita moltissimo l'idea di fare da 'nave scuola' e svezzare gli inesperti.. 🙂 

E ti piace farlo con qualcuno che non ha mai penetrato un culetto? 🤔

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

E ti piace farlo con qualcuno che non ha mai penetrato un culetto? 🤔

io che son vergine, ne avrei il terrore xD sarei tipo "lontano! bestiah!" 😂

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

E ti piace farlo con qualcuno che non ha mai penetrato un culetto? 🤔

Molto. Credo sia l'idea di svezzare e istruire il giovane stallone ad eccitarmi 

 

 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Just now, Rocco88 said:

Molto. Credo sia l'idea di svezzare e istruire il giovane stallone ad eccitarmi 

 

bravo Rocco, è importante che esistano degli uomini coraggiosi come te xD Addestrali bene 'sti attivi xD

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Sokka99 said:

io che son vergine, ne avrei il terrore xD sarei tipo "lontano! bestiah!" 😂

Chiaro, tra i due qualcuno deve sapere quel che sta facendo ^^ anche perchè sennò la l fantasia perde il suo senso

2 minutes ago, Sokka99 said:

bravo Rocco, è importante che esistano degli uomini coraggiosi come te xD Addestrali bene 'sti attivi xD

Ahahah ❤

Dai che te li preparo come si deve! 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Rocco88 said:

Chiaro, tra i due qualcuno deve sapere quel che sta facendo ^^ anche perchè sennò la l fantasia perde il suo senso

ma anche se avessi esperienza, non mi farei toccare da un verginello.

6 minutes ago, Rocco88 said:

Dai che te li preparo come si deve! 

ti porto gli etero che mi hanno scritto tempo fa sulle app xD tutti alla ricerca di una prima esperienza con un ragazzo xD (fino ad allora, solo con donne hanno fatto pratica)

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1)non sono così superficiale da farmi bloccare dall' età,mi importano solo che siano belli e minimo tonici xD(indicativamente 25-50 anche se ho sforato sia da un lato che dall' altro)

2)qui vado per immaginazione ma credo che starei con uno che ha massimo 10 anni in più in relazione  

3)mi sono scoperto un anno fa quindi non posso rispondere

4)l età non c'entra nulla,se devo fare il passivo deve essere parecchio più muscoloso di me e più alto(qui posso essere meno fiscale),per questo non do quasi mai il culo xD

5)Bo sto sempre più migliorando fisicamente quindi credo sarà sempre un crescendo finché non mollerò

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo la questione che manchiamo è che l'età è un fattore soggettivo. E questo non lo copio dalla pubblicità di una crema antirughe. E' reale. Ci sono quarantenni che sono molto più attraenti, ma anche fisicamente meglio messi, di tanti 25enni. E questo ai fini del sesso ha la sua importanza. 

Così come ci sono ragazzi che tra i 25 e i 35 subiscono un tracollo fisico molto rapido.

Entro certi limiti, un numero è abbastanza poco rappresentativo di ciò che dovrebbe descrivere.

In relazione al software della persona, sotto certi aspetti la situazione peggiora pure: si va dal 22enne mentalmente maturo ai cinquantenni ancora immaturi e talvolta puerili. Anche se, come diceva @Sbuffo, per la relazione il vissuto generazionale resta importante. Mi pare che però noi gay siamo più svincolati su questo fronte. 

Io mi riconosco in buona parte di quello che dice @Dubbioso94, ma capisco anche ciò che scrive @Bttmfrancis9, perché l'attrazione, anche semplicemente sessuale, resta un fattore estremamente soggettivo e non razionalizzabile (per fortuna...!)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

La prima domanda è quella che

1)Io ho 21 anni. Per ora 18-40. Sarà che ho interiorizzato stereotipi tipo "il ragazzo più grande, con più esperienza..., sa già cosa vuole dalla vita", appunto stereotipi di cui ormai mi ricredo. Però nel sesso avrebbe un suo perché: l'uomo che ha già un'esperienza (di vita, di altre cosucce...), e già qui ci sta il rapporto insegnante-apprendista... Questo è quello che noto ora, ma tra x anni cambierà; quando avrò quarant'anni, per una questione materialista, starei con coetanei e non uomini più grandi di dieci anni. Ciò non esclude che potrei stare con under 40. 
2)No, nessuna differenza.
3)Cambiato di molto? non tanto. Con preferenza del più grande, a scapito del coetaneo 😄, per fisico, mentalità e risolutezza. No vabbè, non voglio esagerare. Quando ero alle medie, poche ragazzine più sveglie già guardavano al ragazzo più grande di 4-5 anni, le ho sempre stimate. Io ci ho pensato qualche volta, ma allora per me era solo qualche "tendenza" da reprimere, la società si aspetta altro. Verso i 18-19 pensavo di essere bisx, poi ho accettato la gayness, e lì ho accettato la predominanza del daddy, cioè il suo ruolo naturale di re della foresta e la sua importanza gerarchica.
4)No, nessuna differenza.
5)Età dell'oro, sempre! Perché stigmatizzare un'età... età dell'oro direttamente proporzionale ad età su possibilità. 

 

12 minutes ago, Eirene said:

Ad ogni modo la questione

Vabbè, e poi c'è il post serio che si distingue. Chi sa, dipenderà pure da come la società influenza la questione dell'età, o il trend di come la pensiamo noi Generazione Z (a mio avviso sembra un eclettico calderone di roba, destinata a quagliare, prima o poi).

1 hour ago, Sokka99 said:

(fino ad allora, solo con donne hanno fatto pratica)

Un vecchio detto recita: "Del porco non si butta via niente".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...