Jump to content

Ghosting


Duma

Recommended Posts

Ok, ho subìto per la prima volta - credo - il cosiddetto ghosting in vita mia e ho troppa voglia di condividere la curiosità del fatto. Ecco com'è andata:

Dinamica dell'evento

  • Mi iscrivo ad una app (poco conosciuta) per incontri/socializzazione
  • Dopo qualche settimana un ragazzo mi lascia un like e io ricambio
  • Iniziamo a scriverci e dopo 1 oretta eravamo in call su Discord a giocare online assieme ad un fps (lol)
  • Gli dico che vorrei incontrarlo almeno per un caffè prima di andare oltre, lui accetta lanciatissimo
  • Ci vediamo il mattino dopo (!) spariamo due stronzate letteralmente, yada yada, ok dai vieni a casa mia
  • Arriviamo, ci buttiamo sul letto, coccole, ci svestiamo, facciamo sesso e veniamo entrambi
  • Lui si riveste, poi mi fa vedere un paio di cose al PC di cui avevamo parlato, e dopo un po' se ne va trafelato
  • Feels so good anche se ho avuto di molto meglio. Poi era abbastanza inesperto, ma chissene
  • Passa 1 settimana, penso che potrei contattarlo e chiedergli come sta: scopro che mi ha bloccato su Telegram/Steam/Discord
  • WTF

Il post ghosting

Quando ho realizzato cos'era successo ho provato a spiegarmi il perché del suo gesto, anche parlandone con qualche amico, ma la conclusione per me può essere una sola: non puoi davvero sapere cosa passa per la testa alle persone, menchemeno quelle che appena conosci e con cui hai interagito neanche 24 ore della tua vita. Certo mi avesse bloccato qualcuno con cui interagivo da settimane o mesi mi sarebbero girati un po' di piu' i coglioni, ma non avendo investito praticamente nulla a livello emotivo la cosa mi è scivolata addosso tranquillamente, anche perché sentendo innumerevoli aneddoti di amici o persone a cui era già successo e in modo piu' doloroso questo mi è parso niente.

E nulla, sono qui giusto per condividere e chiedervi se anche a voi è successo, se pensate che sia "normale", oppure - domanda per i piu' scafati - se tali dinamiche esistono da sempre online e sulle app oppure se è un modus operandi relativo a tempi solo piu' recenti. Intanto prendo i popcorn. :popcorn:

p.s. ho cercato sul forum ma non ho trovato discussioni con questo nome, mi sembra stranissimo, suppongo se ne sia parlato già ampiamente

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Credo che semplicemente abbia trovato un fidanzato.

E' un tipo che si lancia: è entusiasta, inesperto e maschile:

probabilmente si fidanzerà una volta al mese per il prossimo anno.

 

No, nessuno mi ha mai ghostato dopo una scopata.

Grazie al cielo noi "attivi col cazzone" almeno abbiamo questo privilegio.

In altri casi dolorosamente sì: sono stato ghostato da amici gay a cui tenevo tantissimo

e per uno di loro ancora non riesco a farmene una ragione.

In ogni caso è il contrappasso che mi merito per le volte che l'ho fatto io

e lo accetto come la conseguenza della Ruota del Karma.

 

Che genere di consiglio ti serve? Se te ne serve uno.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

E' un tipo che si lancia: è entusiasta, inesperto e maschile:

probabilmente si fidanzerà una volta al mese per il prossimo anno.

ma beato lui che può avere accesso a una vita con così tanta scelta.

allora @Duma, come hai detto anche tu, non puoi sapere che cosa ci sia nella testa delle persone; quindi ti direi di fare tesoro di questa disavventura e interiorizzare il fatto di non aspettarti niente dalle persone.

1 hour ago, Duma said:

E nulla, sono qui giusto per condividere e chiedervi se anche a voi è successo, se pensate che sia "normale", oppure - domanda per i piu' scafati - se tali dinamiche esistono da sempre online e sulle app oppure se è un modus operandi relativo a tempi solo piu' recenti. Intanto prendo i popcorn.

si, mi è successo con due ragazzi. Uno dei due, però, tornò dopo qualche mese per chiedermi scusa.

anche dal vivo esistono ste dinamiche, quindi tranquillo che non si scappa xD per questo ti dico di non aspettarti letteralmente niente le prime volte. Parti proprio col pensiero che potresti non rivederlo più il giorno dopo.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Cmq L'avete fatto protetto? Il pensiero di uno che sparisce misteriosamente dopo averlo fatto mi ansierebbe parecchio

È vero! 

È brutto rimanere senza partner con un figlio da allevare da soli. 

😆

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico "attivo col cazzone" viene frequentemente ghostato, ma per il semplice fatto che lui è tuttora sulla piazza e si confronta con lo stato attuale delle cose. Non è più questione di ruoli o doti, ma di tempi e modi . Lo saremmo anche noi che siamo fidanzati da secoli, se tornassimo single e dovessimo ributtarci tra la gente .

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Ghost77 said:

se tornassimo single e dovessimo ributtarci tra la gente

Péccaritàdeddio.

Evitate.

Evitate come la peste.

Vogliatevi bene e rendetevi felici, ché tornare sulla piazza è una gran rottura di coglioni.

E non per il ghosting o dintorni, no, ma perché se niente niente hai un minimo di successo ti trovi a dover smistare e schivare una tale quantità di gente che lèvati.

E scusate l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Mah dipende, ultimamente sono stato tentato io nel fare ghosting.  Per un pò di tempo ho cercato una relazione con discutibili (s)fortune ed essendo ancora sessualmente attivo mi sono lanciato nel fantastico mondo della chat senza ritegno in cerca di almeno del buon sesso.
Devo essere sincero, sarà stata la pandemia, sarà che la fame è il miglior condimento, ma ho conosciuto 3 persone che mi hanno allietato, tra le altre, l'estate.

Una di queste è fidanzata, una vive lontano e l'altro non mi fa impazzire fisicamente, è molto represso come gay, ma abbiamo fatto del sesso fatto bene. Ergo, tutte conoscenze che dovrebbero finire nel tempo di una scopata ma che vogliono mantenere contatti e rivedersi più e più volte ed io in genere non amo fare trombamicizie. Più si è evasivi, si risponde poco, si sparisce, piu ripartono alla carica quindi in certe situazioni attuerò il ghosting che è la cosa più facile.

Ergo nel caso di specie di @Duma il ragazzo probabilmente  è fidanzato o ancora è stato bene con te ma non per un bis, dirtelo è seccante e quindi sparisce.
Come fa a dirtelo? Se ti dicesse "sono stato bene ma ciao" potresti sentirti ferito e rispondere "ma chi ti ha chiesto niente", se ti avesse dato corda magari tu avresti potuto prenderlo in considerazione per una conoscenza, aspettativa che avrebbe poi tradito. Insomma richiedeva una certa padronanza della lingua italiana tale da usare parole giuste per dimostrare il suo disinteresse ad un secondo incontro.
Troppa fatica per una dinamica da chat....next?

Sul discorso invece ghosting, io non sono mai stato ghostato, e le dimensioni del mio pene contano fino ad un certo punto visto che sono maggiormente passivo 😛
Spesso è anche l'incapacità di saper leggere i segnali, se dopo un incontro l'altro non ti scrive, non la metterei proprio come ghosting mentre se dopo una frequentaizoni di alcune uscite si sparisce in tal caso lo è.
Forse però c'è dall'altra parte, non è il caso di Duma che non metterei nemmeno tra i ghosting, la difficoltà di accettare il rifiuto che è cosa terribilmente comune.

Quando è capitato che alcuni ragazzi dopo alcune settimane di conoscenza, si raffreddassero, non attendevo che sparissero nel nulla ma semplicemente ne parlavo.

Ho notato che quando sono stato io nel ruolo inverso, a cercare i far capire che non era cosa proseguire, finchè non lo dicessi in modo chiaro sorbendomi in alcuni casi reazioni stizzite, deluse o incredule, il messaggio non veniva recepito.
Poichè è una seccatura questa trafila di cose molti fanno prima a sparire e bloccare.

10 hours ago, Sokka99 said:

ma beato lui che può avere accesso a una vita con così tanta scelta.

 

Siamo tanti miliardi di persone sulla terra, se ti accontenti del primo che capita puoi farlo anche tu.
Non è il fidanzarsi ma il con chi!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Iron84 said:

Siamo tanti miliardi di persone sulla terra, se ti accontenti del primo che capita puoi farlo anche tu.
Non è il fidanzarsi ma il con chi!

Ah vabbè si, io davo per scontato che stesse con chi vuole lui, non col primo che capita xD

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

per il semplice fatto che lui è tuttora sulla piazza e si confronta con lo stato attuale delle cose. Non è più questione di ruoli o doti, ma di tempi e modi .

Vero

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Sokka99 said:

anche dal vivo esistono ste dinamiche

avoja!

ma da sempre

8 hours ago, LocoEmotivo said:

se niente niente hai un minimo di successo ti trovi a dover smistare e schivare una tale quantità di gente che lèvati

quindi non è il tuo caso; poco ma sicuro

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

Un mio amico "attivo col cazzone" viene frequentemente ghostato, ma per il semplice fatto che lui è tuttora sulla piazza e si confronta con lo stato attuale delle cose. Non è più questione di ruoli o doti, ma di tempi e modi . Lo saremmo anche noi che siamo fidanzati da secoli, se tornassimo single e dovessimo ributtarci tra la gente .

Quale sarebbe "lo stato attuale delle cose"? E quali "i tempi e i modi"?

 

Il motivo principale per cui qualcuno ti ghosta è che gli piace un altro.

Se sono stato bene con te e non ho pressioni esterne, non ti ghosto (semmai non ti chiamo più).

E la pressione esterna non può essere che un'altra persona

che o scopa meglio di noi o - peggio - gli ha dato della troia perché scopa in giro.

 

Link to comment
Share on other sites

Ricordo una discussione quasi identica risalente a non molto tempo fa. È un tema con il quale purtroppo avremo sempre più a che fare dato che queste persone sono in rapida espansione e c’è poco da fare se non abituarsi alla loro presenza e schivarli appena si può. Eravamo giunti in quel topic alla conclusione unanime che i gaymer (è di loro che sto parlando) purtroppo spesso sono persone immature, narcisiste, un po’ incel e insomma problematiche, con rare eccezioni. Come i gay che fanno teatro, vanno semplicemente evitati.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

Come fa a dirtelo? Se ti dicesse "sono stato bene ma ciao" potresti sentirti ferito e rispondere "ma chi ti ha chiesto niente", se ti avesse dato corda magari tu avresti potuto prenderlo in considerazione per una conoscenza, aspettativa che avrebbe poi tradito. Insomma richiedeva una certa padronanza della lingua italiana tale da usare parole giuste per dimostrare il suo disinteresse ad un secondo incontro.

Eppure basterebbe un po di onestà e accortezza. "Mi sono trovato bene ma non vedo un continuo".. Se poi dall'altra parte c'è un immaturo che sbotta lo blocchi, ma perlomeno la tua parte l'hai fatta. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, metalheart said:

Come i gay che fanno teatro, vanno semplicemente evitati.

e mò che c'entrano gli attori?

se vuoi ti faccio la lista completa dei difetti della categoria, ma -nella maggioranza dei casi- nel novero non c'è la sgradevolezza fisica.

anzi, spesso si compiacciono fin troppo della loro figaggine

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

A me capita al più che nessuno contatti l altro dopo l incontro oppure uno dei due contatta e l'altro in maniera più o meno indiretta(io molto diretto xD) dice che non è interessato a rivedersi.

Lo trovo immaturo il non volersi  "sforzare" a rispondere a uno con cui non è andata particolarmente bene l incontro,al più se diventa insistente/pesante lo si blocca ma tu hai fatto la tua bella figura non sparendo nel nulla.

Mi è capitato forse 1-2 volte di bloccare dopo l incontro perché era andato davvero male e penso fosse chiaro  anche all altro che non ci saremmo più rivisti.

 

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Almadel said:

Quale sarebbe "lo stato attuale delle cose"? E quali "i tempi e i modi"?

 

Il motivo principale per cui qualcuno ti ghosta è che gli piace un altro.

Se sono stato bene con te e non ho pressioni esterne, non ti ghosto (semmai non ti chiamo più).

E la pressione esterna non può essere che un'altra persona

che o scopa meglio di noi o - peggio - gli ha dato della troia perché scopa in giro.

 

Penso sia sempre la solita storia. Prima rimorchiare richiedeva una certa fatica, quindi se vi trovavate bene la cosa continuava. Adesso fai tutto con un click e quindi la voglia di continuare a ricercare qualcuno che possa piacerti sempre di più prosegue

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Il motivo principale per cui qualcuno ti ghosta è che gli piace un altro.

Io, nella mia breve stagione sulle app, ho fatto alcune volte  ghosting "inconsapevolmente". Nel senso che non conoscevo il termine e non l'ho fatto in maniera sistematica e ragionata (difatti non ho mai bloccato nessuno, a parte il pellerossa pazzo). Più che altro i miei rapporti col tizio si assottigliavano sempre più, rispondevo sempre meno e alla fine sparivo. 

Il mio motivo non era mai aver trovato qualcuno di meglio, i miei incontri sessuale erano sempre abbastanza diluiti nel tempo, ma piuttosto non aver voglia di buttare risorse in una eventuale frequentazione col tizio in questione. Non avevo voglia di rivederlo o di impegnarmi in una nuova uscita/scopata.

19 minutes ago, metalheart said:

Come i gay che fanno teatro, vanno semplicemente evitati.

Metti nel novero pure i gay che suonano o peggio ancora scrivono. Evita tutti i gay che hanno velleità di qualche sorta.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

anzi, spesso si compiacciono fin troppo della loro figaggine

Infatti non ho parlato di sgradevolezza fisica, ma di narcisismo, per questo semplicemente non si va con i gay che fanno teatro, a qualunque livello lo facciano. E ci sono studi anche sugli uomini gamer (anche omosessuali) e sui problemi comportamentali che affliggono questa “community”. Disturbi narcisistici di personalità, tendenze aggressive e manipolatorie e una patina fastidiosissima di patriarcato e sessismo. Non dico a Duma di reprimere questo suo lato (nessuno ha colpa delle proprie passioni), ma magari di non mettere al centro delle proprie interazioni sentimentali e sessuali videogiochi, twitch, discord eccetera. Perché a furia di gamificare e ludicizzare tutto, ora siete voi i primi a dover fare i conti con questi rimbecilliti apatici che vi spengono quando vogliono come foste una console, e giustamente, direi. Fa parte del gioco.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Dubbioso94 said:

Mi è capitato forse 1-2 volte di bloccare dopo l incontro perché era andato davvero male

 

A letto o a livello di mancata sintonia caratteriale e tanti silenzi imbarazzanti? (che è molto peggio 😖

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bloodstar said:

Metti nel novero pure i gay che suonano o peggio ancora scrivono. Evita tutti i gay che hanno velleità di qualche sorta.

Loro sono approvati.

Link to comment
Share on other sites

Ecco la mia esperienza:

Ghosting subìto: abbastanza, mai scoperto le cause (forse le stesse per cui lo facevo io e che espongo qui sotto) a parte una volta con uno che era palesemente squilibrato e che dopo avermi fatto un bruttissimo tiro mi ha bloccato il giorno dopo che ci eravamo incontrati e avevamo fatto sesso

Ghosting fatto: quando ero più piccolo e sfigatissimo, e non riuscivo ad uscire con i ragazzi che mi interessavano davvero, frequentavo solo i ragazzi a me "accessibili" per noia o per fare sesso anche se non è che mi piacessero più di tanto... ovviamente con queste premesse le cose non possono finire bene... e infatti quando mi stancavo facevo ghosting, facendomi sentire sempre meno fino a non rispondere più ai loro messaggi...

Se per te è la prima volta immagino sia strano ma non farti problemi, è qualcosa che riguarda l'altro in ogni caso

Ah, se vi può essere utile... un trucco per farsi rispondere da chi sembra essere sparito è scrivere un messaggio che ponga la domanda "Hai rinunciato a rispondermi?", perché nessuno di noi, tendenzialmente, vuole passare per uno debole che rinuncia quindi sarà propenso a rispondere per smentire questa immagine di sé...

Io per ora l'ho usato solo con amici ed ha funzionato!

 

 

Edited by ByWord
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

Ricordo una discussione quasi identica risalente a non molto tempo fa. È un tema con il quale purtroppo avremo sempre più a che fare dato che queste persone sono in rapida espansione e c’è poco da fare se non abituarsi alla loro presenza e schivarli appena si può. Eravamo giunti in quel topic alla conclusione unanime che i gaymer (è di loro che sto parlando) purtroppo spesso sono persone immature, narcisiste, un po’ incel e insomma problematiche, con rare eccezioni. Come i gay che fanno teatro, vanno semplicemente evitati.

Beh si gli artisti vanno evitati come la peste, sia nel mondo etero che gay,  sono virus che si attanagliano ma fortunatamente ne sono immune al fascino.
Chissà perchè pensavo che i gaymer fossero diversi e più affidabili

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

A letto o a livello di mancata sintonia caratteriale e tanti silenzi imbarazzanti? (che è molto peggio 😖

Un po' tutto xD 

Fortunatamente ho la mentalità di dimenticare le esperienze brutte e inutili quindi ho un ricordo molto sfocato della cosa,ma ricordo che avevamo mentalità incompatibili e nell' orale mi ha fatto sentire i denti quindi non si poteva salvare proprio nulla xD

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma la storia di evitare gli artisti non la sapevo xD Anzi,  gli artisti sono la categoria umana che tengo in più alta considerazione

Mi spiegate? Se è utile aprite anche un thread al riguardo!!! xD

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Iron84 said:

Chissà perchè pensavo che i gaymer fossero diversi e più affidabili

Affatto. Guarda la lista 'dinamica degli eventi' di Duma: c'è qualcosa di profondamente sbagliato, non si capisce se l'evento disturbante sia quello di un ragazzo carino che sparisce oppure di un giocatore che smette di giocare con lui, si mescolano manifestazioni di intimità e i classici step di una frequentazione con computer, social, like, sessioni di gioco, device, fps, discord, eccetera senza soluzione di continuità. Si può davvero ipotizzare cosa abbia fatto scappare il tipo? Sarà davvero l'imbarazzo per la scopata oppure non gli piaceva come o a cosa Duma giocava e per non perdere tempo ha bloccato con nonchalance Duma, per passare al prossimo giocatore? Magari la scopata era solo di contorno a una sessione di gioco e via ed è stato tutto frainteso

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Dubbioso94 said:

e ell' orale mi ha fatto sentire i denti quindi non si poteva salvare proprio nulla xD

Aaaa questi spompy incompetenti 🤦‍♂️

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, ByWord said:

Se è utile aprite anche un thread al riguardo!!!

Aprilo tu!!!

40 minutes ago, metalheart said:

Magari la scopata era solo di contorno a una sessione di gioco e via ed è stato tutto frainteso

Oddio che ansia. Ma sul serio pensi questa roba? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Oddio che ansia. Ma sul serio pensi questa roba?

Perché “che ansia”? È una possibilità che va considerata, ripeto che tra i “gaymers” e sottocategorie di nerd dilagano purtroppo problemi relazionali anche seri e alcune volte persino patologie non diagnosticate. Cioè, pazienza, nessuno è perfetto, consiglierei solo al topic opener magari di usare un frocial meno di nicchia e di dare spazio anche a persone con interessi che possano risultare meno, diciamo, problematici

Poi il ghosting magari glielo fa pure la shampista discotecara, ma si va più sul sicuro a evitare di incentrare già da subito una frequentazione su videogame, computer e social vari

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...