Jump to content

Rage Room


schopy

Recommended Posts

Come molti di voi sapranno, da qualche anno anche in Italia sono state aperte le prime rage rooms, "stanze della rabbia" in cui trascorrere una buona mezz'ora distruggendo piatti, vecchi televisori e cassette di frutta a colpi di mazza da baseball o di piede di porco. Io da ragazzino qualche volta facevo lo stesso nella mia stanzetta, chiudevo la porta e lanciavo a terra libri, penne, quaderni, gettavo a terra pure una lampadina e, lo riconosco, dopo stavo molto meglio; forse per questo poterlo fare in un luogo dedicato, dove non ci si limita a lanciare a terra le cose ma ci si può divertire spaccandole, non mi dispiacerebbe affatto.

Che ne pensate? Come sfogate la vostra rabbia o la vostra tensione? E' da frustrati del cazzo voler frantumare stoviglie e mobilia? :D 

Link to comment
Share on other sites

dipende,con lo stress che si accumula è già tanto se non si fanno a pezzi le persone quando ti smaronano di fianco.

Proprio l'altro ieri c'era un "diversamente giovane" che mi smaronava su sto razzo di vaccino,ma quando mi sono alzato per dirgli cosa ne pensavo era già a 20 metri.

A casa mia viene fatto a pezzi e parecchio solo cosa funziona veramente male anche dopo ripetute riparazioni. Si sta accumulando un sacco di tensione perchè specialmente durante le chiusure pagliacce non ci si poteva "stancare". Quando ho cominciato a scavare per il parco di casa è passato tutto.

Adesso quando mi girano i maroni con qualcosa/uno di solito un giro in bici nelle campagne vicino a casa e tutto passa di solito.

farmacarsi con tossicume non è neanche da prendere in considerazione 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, busdriver said:

Proprio l'altro ieri c'era un "diversamente giovane" che mi smaronava su sto razzo di vaccino,ma quando mi sono alzato per dirgli cosa ne pensavo era già a 20 metri.

Non era quel che avevo in mente 😅

Io raramente sono aggressivo, qualcuno mi reputa pure molto conciliante.

Link to comment
Share on other sites

io pure mi altero molto raramente ma quando mi si chiede un "multiplexer" (l'antenato del multitasking) forzato io non lo digerisco. Sono poche le cose che mi fanno alterare,alcune le combatto in modo "tecnico" del tipo se si pisola o si dorme si spegne il campanello,telefono spento durante i pasti,il lavoro e il sonno (alle 22,30 si spegne se hai bisogno di chiamarmi  oltre quell'orario ti becchi del tossico) .

E per il resto si fa di tutto per non farsi stressare. L'unica cosa che proprio mi fa alterare è interrompere quello che ho già iniziato. Quello mi manda proprio in bestia.

un pò come una scarica su un gate di un scr. Contatto chiuso  finchè c'è corrente!

Comunque è anche molto rilassante tagliare legna e spaccarla

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Mhm, no. 

Non ho mai sfogato la frustrazione rompendo le cose. È proprio una cosa che non mi viene di fare e che non mi darebbe alcuna soddisfazione. 

Andrei in una rage room solo per vedere com'è che si rompono certe cose. Solo per curiosità. 

Link to comment
Share on other sites

La rabbia va gestita e sfogata in modo sano, Schopy. Ad esempio con lo sport.
Spaccare elettrodomestici in una stanza chiusa mi fa tanto child with special needs.
È una roba un po' nevrotica da fare.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Beppe_89 said:

Ad esempio con lo sport.

Magari di squadra? Magari con DELLE REGOLE? Non sono sufficientemente regolate le nostre giornate? 😅 

Poi mica ci andrei tutti i giorni, per ora credo vorrei provarci una volta, possibilmente con Go your own way dei Fletwood Mac a tutto volume. 

32 minutes ago, Beppe_89 said:

È una roba un po' nevrotica da fare.

Sì può darsi; ero curioso di sapere se l'idea piaceva a qualcun'altro. Ma è come buttar giù un muro se ristrutturi casa, non lo troveresti catartico?

32 minutes ago, Almadel said:

Quanto costa?

A Padova non credo ci sia, comunque non poco, 35 euro o giù di lì per mezz'ora.

Link to comment
Share on other sites

Va bene, almeno c'è una scusa per usare i jockstrap :aha:

Per rispondere a @schopy (scusa l'OT) imho se prendi 10 persone queste avranno 10 stereotipi diversi del cosiddetto 'frustrato del cazzo'. Sinceramente queste soluzioni mi incuriosiscono e andrei pure a provarle con amici, non lo farei invece con i miei oggetti personali a cui tengo molto. Ognuno sfoga e scarica le proprie energie mentali e fisiche come preferisce: per dirti a piace andare a fare sport come la corsa su strada o nerdare per ore a qualche gioco da solo o con degli amici, possibilmente mangiando cibo non sano nel mentre.

Link to comment
Share on other sites

Io la rabbia la associo proprio a delle situazioni che non vanno secondo le regole che mi ero dettate. 

Ergo, per me sfogare la rabbia spesso significa proprio dedicarmi ad attività piene zeppe di regole che posso controllare.

Cioè suonare un certo tipo di musica più difficile che bella oppure giocare a carte. 

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, schopy said:

Magari di squadra? Magari con DELLE REGOLE?

Non necessariamente, ci sono tanti modi per sfogare la rabbia (parli di regole, ma puoi anche solo prendere a pugni il sacco da boxe o sfondarti di pesi, per citare le cose più banali) che non coinvolgono il dover distruggere cose (quello che più mi disturba è lo spreco di materiali).
Mi sembra una roba da occidentali viziati.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Beppe_89 said:

tanti modi per sfogare la rabbia (parli di regole, ma puoi anche solo prendere a pugni il sacco da boxe o sfondarti di pesi, per citare le cose più banali) che non coinvolgono il dover distruggere cose (quello che più mi disturba è lo spreco di materiali).

Credo si tratti di oggetti già destinati ad essere buttati.

18 minutes ago, Beppe_89 said:

Mi sembra una roba da occidentali viziati.

Sì, ma è una semplificazione pazzesca la tua, perché se da un lato è vero che noi occidentali siamo dei pessimi consumatori (personalmente non sono un grande compratore, ma riconosco che sì, mediamente tutti lo siamo), il problema è che tutti noi produciamo troppa roba inutile, e che è grazie a questo pauroso circo che viviamo nella società più avanzata mai vista...a voler essere pignoli specificherei anche che quasi ogni fallimento di attività commerciali è dovuto ad un eccesso di merce invenduta. Quindi no, lo "spreco" non mi spaventa, e non è questo davvero un esempio di spreco, certamente non più di quanto lo sia, che ne so, voler mangiar ciliegie a Capodanno 🙂 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Credo si tratti di oggetti già destinati ad essere buttati.

Se frantumi tutto però riduci la possibilità di riciclo 😛

 

8 minutes ago, schopy said:

Sì, ma è una semplificazione pazzesca la tua

Vero. Ti ho scritto l'impressione che mi ha fatto. 

Prova! E facci sapere. 

Suppongo ti debbano anche dare un equipaggiamento per non farti male. O uscire sanguinanti e con schegge di vetro conficcate nelle gambe fa parte dell'esperienza? 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Beppe_89 said:

Suppongo ti debbano anche dare un equipaggiamento per non farti male. O uscire sanguinanti e con schegge di vetro conficcate nelle gambe fa parte dell'esperienza? 

Certo, ti viene fornita un'armatura all'ingresso. Io sono certo che chiunque faccia la vita che faccio periodicamente avrebbe bisogno di una stanza della rabbia.

Link to comment
Share on other sites

A mio parere serve a poco . Pensieri di questo tipo li ho raramente e solo quando provo estrema frustrazione, ma sono comunque devastanti e legati alla distruzione di roba mia . Nello sfasciare c'è un gusto sottile di autolesionismo e autocommiserazione, "guardate cosa faccio, distruggo ciò che ho creato per mostrarvi il disagio che provo, siete contenti ora? eh? eh?" . Quindi, a che pro rompere vecchie robe di altri? Quella sì che è pura violenza distruttiva . Vuoi mettere invece se ti si avvicina uno con fare belligerante mentre sei in auto, e tu lo fissi e con un pugno sfondi il tuo stesso finestrino? Quello penserà "se fa così con la sua macchina, ora con me che farà?" .

Quindi no, fiasco, attività bocciata !

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Nello sfasciare c'è un gusto sottile di autolesionismo e autocommiserazione, "guardate cosa faccio, distruggo ciò che ho creato per mostrarvi il disagio che provo, siete contenti ora? 

Non sono così sofisticato, per me è qualcosa di molto più diretto. Se "distruggo quel che creo" lo faccio/facevo solo perché insoddisfatto del risultato ottenuto.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

, distruggo ciò che ho creato per mostrarvi il disagio che provo, siete contenti ora

Non direi molta roba che ho sfasciato in 51 anni di vita si è guadagnata il trattamento causa molti malfunzionamenti ripetuti e numerose riparazioni che sono servite solo a perdere tempo e materiale.

Ricordo un registratore a cassette che è dal 2008 che funzionava male e richiedeva continue riparazioni,dopo che prima del downlock ha tritato una cassetta che mi piaceva si è ampliamente guadagnato il fatto che il pezzo più grosso stava in un pugno

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, schopy said:

Non era quel che avevo in mente 😅

Io raramente sono aggressivo, qualcuno mi reputa pure molto conciliante.

È proprio chi si dimostra sempre molto conciliante che poi scoppia e spacca tutto ahahahah. 

Per quanto riguarda le rage rooms, non ci sono mai stato perché costano un botto, ma potrebbe essere un'idea carina tutto sommato. Da bambino mi sfogavo più che altro con lo sport, però a volte mangiavo anche i tovaglioli, pezzo dopo pezzo Ahahah, oppure mordevo i libri. 

Ora, col secondo lockdown che mi ha distrutto anima e corpo, ormai è quasi un anno che non faccio sport, quindi prendo a pugni le cose e sbraito addosso  alla gente. Aspetto il giorno che inventeranno una sala dove tu, tramite lo smartphone,  selezioni i cloni delle persone che ti stanno sulle palle(io lo farei anche con le originali), le quali si materializzeranno nella sala e tu potrai passarci sopra con uno schiacciasassi. Vedremo. D'altronde le vie del business sono infinite😇.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...