Jump to content

In cerca di consigli e amicizia!


Giuseppe003

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi presento, mi chiamo Giuseppe, ho 26 anni e la passione per la Medicina che mi scorre nelle vene fin da quando ero un bambino.

Ho solo recentemente accettato e abbracciato la mia omosessualità, dopo anni di introspezione, nonché dopo un lungo periodo in cui ho sempre cercato di oppormi a ciò che sentivo di essere. Effettivamente il mio viaggio alla scoperta del mio corpo e del mio orientamento sessuale non è iniziata nel migliore dei modi, nel senso che ho capito di essere gay dopo aver ricevuto da bambino quelle che pensavo fossero delle molestie.

Per farla breve, quando andavo alle medie, un mio ex vicino di casa (più grande di me), si approfittò della mia ingenuità per toccarmi le parti intime, e lo faceva con un po' di coercizione
"Se non lo fai, questa notte un uomo entrerà in camera tua e ti farà del male" e beh, per paura che "quest'uomo" potesse realmente esistere, ho sempre fatto tutto ciò che chiedeva, dal denudarmi a dargli il culo (per fortuna non letteralmente, visto che non c'era un vero rapporto sessuale).

Crescendo però ho cominciato a chiudermi sempre più in me stesso a causa di quell'episodio, e cercavo sempre di distanziarmi da tutto e da tutti. E come è solito fare in Italia (specialmente al sud), se una persona è timida allora si merita di essere bullizzata e maltrattata.

Crescendo e conoscendomi meglio, ho anche tentato di fare coming out, il tutto liquidato con le solite frasi "è solo una fase, passerà" o "come fai a sapere di essere gay se non sei mai stato con una donna?"

Ma ovviamente non potevo raccontare come avessi capito mi piacessero gli uomini, né di averlo scoperto con quelle che credevo fossero molestie.
Solo che non avendo locali, bar o qualsiasi cosa di vagamente gay dalle mie parti, e non potendo viaggiare speravo di poter trovare qualcuno online con cui chiacchierare. Un forum era proprio quello che cercavo, perché mi consente di avere dialogo con più persone.

O almeno lo spero. Mi auguro di non essere arrivato troppo tardi e che qualcuno effettivamente sia ancora attivo qui dentro.
Ma anche per ricevere consigli e supporto, visto che tale individuo si è recentemente riaffacciato nella mia vita, a causa dell'amicizia fra le nostre madri.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giuseppe003

    25

  • freedog

    15

  • Riot

    10

  • Renton

    8

Top Posters In This Topic

23 minutes ago, Giuseppe003 said:

credevo fossero molestie.

Ciao e benvenuto! Sembra che tu ora non lo credi più, però lo racconti come se lo fossero state.

Comunque, benvenuto dai! L'importante è che non pratichi l'hobby della chirurgia in cantina su pazienti non consenzienti, vista la tua passione, per il resto chiacchiera e divertiti! 

26 minutes ago, Giuseppe003 said:

supporto

In casi del genere Il supporto è psicologico, puoi anche sentire un centro anti violenza e raccontare la tua storia, se vuoi denunciare il soggetto . 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Ciao e benvenuto! Sembra che tu ora non lo credi più, però lo racconti come se lo fossero state.

Comunque, benvenuto dai! L'importante è che non pratichi l'hobby della chirurgia in cantina su pazienti non consenzienti, vista la tua passione, per il resto chiacchiera e divertiti! 

In casi del genere Il supporto è psicologico, puoi anche sentire un centro anti violenza e raccontare la tua storia, se vuoi denunciare il soggetto . 

D'impatto l'ho pensato per molto tempo, ma ragionandoci a mente fredda non credo che fossero molestie.

Onestamente non gli ho mai detto di no, non gli ho mai urlato in faccia, né gli ho mai chiesto di smetterla.

Anzi, se togliamo l'episodio in cui mi sono denudato, non mi dispiacevano i suoi tentativi di contatto fisico (mi creavano un leggero senso d'inquetudine), ma al contempo non li rifiutavo mai.

Inoltre, è passato molto tempo d'allore e potrebbe benissimo essere cambiato. Sono solo io che mi faccio condizionare da paure e paranoie.

Ad ogni modo, non preoccuparti, impugnerò il bisturi con prudenza promesso

Grazie mille per il benvenuto, spero di farmi belle chiacchierate qui.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Giuseppe003 said:

D'impatto l'ho pensato per molto tempo, ma ragionandoci a mente fredda non credo che fossero molestie.

Ultima cosa, poi è anche giusto che cambi argomento se non ti va il tema. Per la legge italiana sono molestie, al di là che tu, ex 13enne, ora pensi non lo fossero. 

Giusto per non far passare messaggi equivoci sul forum 👍

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

Ultima cosa, poi è anche giusto che cambi argomento se non ti va il tema. Per la legge italiana sono molestie, al di là che tu, ex 13enne, ora pensi non lo fossero. 

Giusto per non far passare messaggi equivoci sul forum 👍

No, per carità lungi da me far passare il messaggio che le molestie non siano gravi o che non vadano denunciate.

Ho molto rispetto per chi ha subito queste brutte esperienze. Dico solo che nel mio caso, non c'è mai stata una mia reazione ai suoi gesti. Magari se gli avessi detto di no, lui avrebbe smesso, chi lo sa? Non potremo mai saperlo.

Di certo non posso dire di averlo respinto, né che lui mi abbia minacciato o cose del genere. C'era giusto la storiella dell'uomo cattivo, ma a 13 anni siamo un po' tutti facilmente impressionabili, no?

5 minutes ago, marco7 said:

Benvenuto sul forum :salut:

Grazie Marco, è bello sapere che questo forum è ancora frequentato, lo trovo molto molto carino e so che mi troverò magnificamente 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Riot said:

Direi che l'hai presa piuttosto bene, dopotutto.

Beh, ne parlo per la prima volta dopo anni di silenzio.

Da un lato il fatto che non c'è stato reale sesso mi ha molto rincuorato, dall'altra il fatto che (tranne quel singolo episodio) non mi dispiacessero i suoi tentativi fisici mi ha aiutato in parte a superarla, anche se ho vissuto anni senza potermi realmente accettare.

Edited by Giuseppe003
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Giuseppe003 said:

ragionandoci a mente fredda non credo che fossero molestie.

tesoro, sto tipo ti ha smucinato DENTRO le mutande SENZA il tuo consenso.

tecnicamente è molestia; se ci fosse stata penetrazione diventava stupro vero e proprio

su questo c'è poco da cavillare (e credo che gli azzeccagarbugli del forum non possano che concordare)

Al posto tuo gli farei avere, o tramite avvocato o con una denuncia in caserma per stalking, una bella ingiunzione di starti MOLTO alla larga

2 hours ago, Giuseppe003 said:

Onestamente non gli ho mai detto di no, non gli ho mai urlato in faccia, né gli ho mai chiesto di smetterla.

ma non gli hai MAI nemmeno detto di sì.

giusto??

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

tesoro, sto tipo ti ha smucinato DENTRO le mutande SENZA il tuo consenso.

tecnicamente è molestia; se ci fosse stata penetrazione diventava stupro vero e proprio

su questo c'è poco da cavillare (e credo che gli azzeccagarbugli del forum non possano che concordare)

Al posto tuo gli farei avere, o tramite avvocato o con una denuncia in caserma per stalking, una bella ingiunzione di starti MOLTO alla larga






Sono passati anni ormai, non credo che una denuncia servirebbe a qualcosa se non a dover rispondere alla fatidica domanda: " E lei ha aspettato 14 anni per denunciare?"
Ovviamente poi non ho nemmeno prove da presentare e lui figuriamoci se non nega tutto.

 

 

8 minutes ago, freedog said:

ma non gli hai MAI nemmeno detto di sì.

giusto??






Ero troppo spaventato dalla storiella dell'uomo cattivo che poteva farmi del male se non gli ubbidivo all'epoca.
Non gli ho detto di si, ma mi sono limitato a fare quello che mi chiedeva di fare.

 

 

Edited by Giuseppe003
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Dragon Shiryu said:

ciao!

 

p.s.= avevo letto "in cerca di conigli"... O.O




Beh, non ho niente contro i conigli, suvvia XD

 

Edited by Giuseppe003
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Giuseppe003 said:

Ero troppo spaventato dalla storiella dell'uomo cattivo che poteva farmi del male se non gli ubbidivo all'epoca.
Non gli ho detto di si, ma mi sono limitato a fare quello che mi chiedeva di fare.

cmq NON eri conseziente (al netto pure del discorso che avevi meno di 14 anni, il che sarebbe anche un'aggravante ulteriore)

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

cmq NON eri conseziente (al netto pure del discorso che avevi meno di 14 anni, il che sarebbe anche un'aggravante ulteriore)

Ha ragione l'op, comunque. Senza prove è una calunnia

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Riot said:

Senza prove è una calunnia

Già, e non sappiamo neppure quanti anni in più avesse l'altro. Un conto un 20enne, un altro un 15enne. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Già, e non sappiamo neppure quanti anni in più avesse l'altro. Un conto un 20enne, un altro un 15enne. 

Dice che lo irretiva con la storia dell'uomo nero... direi che fosse sotto i 10 anni. In quinta elementari all'uomo nero cominci a crederci poco.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Riot said:

Dice che lo irretiva con la storia dell'uomo nero... direi che fosse sotto i 10 anni. In quinta elementari all'uomo nero cominci a crederci poco.

Magari era un 13enne immaginativo, che ne sai! 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Riot said:

Dice che lo irretiva con la storia dell'uomo nero

Io avevo 12 anni, lui 17,  sarebbe diventato maggiorenne 2 mesi dopo.
No, andavo alle medie non avevo 10 anni.
Non so cosa intendiate per "uomo nero", ma non parliamo di mostri, parliamo di un uomo in carne ed ossa (adulto) che a detta sua poteva entrarmi in casa per farmi del male.
Dai ragà a 12 anni chi è che non ci avrebbe creduto, non fatemi sentire imbecille 😅

Edited by Giuseppe003
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Giuseppe003 said:

Io avevo 12 anni, lui 17,  sarebbe diventato maggiorenne 2 mesi dopo.

Ok, però adesso la storia è diventata quella di un adolescente che "abusa" di un preadolescente...

4 minutes ago, Giuseppe003 said:

Non so cosa intendiate per "uomo nero", ma non parliamo di mostri, parliamo di un uomo in carne ed ossa (adulto) che a detta sua poteva entrarmi in casa per farmi del male.
Dai ragà a 12 anni chi è che non ci avrebbe creduto, non fatemi sentire imbecille 😅

Diciamo che sei particolarmente ricettivo alle minacce, mettiamola così.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Riot said:

la storia è diventata quella di un adolescente che "abusa" di un preadolescente

E' sempre chiaramente stata la storia di un adolescente che molesta un ragazzino, non diciamo cazzate, almeno su sti argomenti.

Link to comment
Share on other sites

Ma in tutto questo, io non saprei davvero come comportarmi.

Dovrei far finta di niente? Dimenticare il passato, e stare con lui come se non fosse successo niente? Dovrei fargli capire che non ho dimenticato? Dovrei fare l'amicone?
A me viene l'angoscia solo a pensarci, e da un lato mi sembrano paranoie assurde, considerato che ormai sono grande e vaccinato.
Non è che lo odio, però la sua presenza mi mette a disagio.

Link to comment
Share on other sites

Non si può chiamare consenso quello ottenuto con la paura.

21 minutes ago, Giuseppe003 said:

la sua presenza mi mette a disagio.

Prenditi quantomeno la facoltà di evitarlo e di non sottoporti a una situazione che non ti piace. Fa parte del rispetto per se stessi e dei propri limiti, cosa importantissima per le persone con esperienze come la tua. Se tua madre ti pressa per prendere parte a scampagnate in comune o cose del genere, dille che non ti va perché lui ti sta sui coglioni. Basterebbe dirle che quando eri piccolo ti trattava "male" e che quindi non vuoi legare con lui. Non serve che le racconti tutto perché è un tuo diritto voler evitare una persona. E se lei insiste ricorda che non sei obbligato lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Renton said:

Non si può chiamare consenso quello ottenuto con la paura.

Prenditi quantomeno la facoltà di evitarlo e di non sottoporti a una situazione che non ti piace. Fa parte del rispetto per se stessi e dei propri limiti, cosa importantissima per le persone con esperienze come la tua. Se tua madre ti pressa per prendere parte a scampagnate in comune o cose del genere, dille che non ti va perché lui ti sta sui coglioni. Basterebbe dirle che quando eri piccolo ti trattava "male" e che quindi non vuoi legare con lui. Non serve che le racconti tutto perché è un tuo diritto voler evitare una persona. E se lei insiste ricorda che non sei obbligato lo stesso.

E' proprio quello che temo purtroppo.
Non ne faccio una colpa a mia madre, lei non sa niente, però il fatto che stia già prendendo impegni vari con la madre di lui mi urta un sacco.
Ho già provato a dirle che lui mi trattava non bene da piccolo, ma lei ha liquidato la questione dicendo che sono passati anni, che siamo tutti cresciuti e che ci dobbiamo voler tutti bene.
Magari il problema fosse la scampagnata. A quella potrei sottrarmi facilmente. No, a quanto ho capito, ci si sta organizzando affinché loro vengano a cenare a casa mia.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Giuseppe003 said:

No, a quanto ho capito, ci si sta organizzando affinché loro vengano a cenare a casa mia.

Ti suggerisco di organizzarti diversamente quella sera, a costo di andare a mangiare da solo un panino al sacco. Se tua madre protesta, rispondile che tu l'avevi avvisata di non avere intenzione di legare con lui, quindi di che si lamenta?

Ti dirò che comunque me lo aspettavo che ti liquidasse così, perché se fosse stato un genitore che ti prendeva sul serio forse ti saresti sentito sicuro a chiedere aiuto già al tempo, invece non ti ci sei sentito e anzi ad oggi ancora ti attribuisci la responsabilità di tutto. Non mi aspettavo genitori supportivi in questo scenario

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Ma tu te la sentiresti di raccontare a tua madre quel che e' successo anni fa ? Alla fine tu non hai nessuna responsabilita' per quel che successe e sei una vittima.

anche la madre di lui presumo non sappia nulla.

per conto mio ci sono due aspetti da considerare.

1. quel che e' capitato quando eri bambino. Hai difficolta' a parlarne, capisco, ma che strascico ha lasciato su di te ? Ti farebbe bene elaborare la cosa un un professioista ?

2. lui quando successe aveva 17 anni, dunque quasi adulto e io mi chiedo se sto tipo abbia tendenze pedofile che magari riversa anche oggi su altri bambini. In questo caso una denuncia nei suoi confronti potrebbe evitare abusi sessuali fatti da lui su minori ora e in futuro. Quando io avevo 17 anni non avevo il minimo interesse sessuale per 12enni, mentre avrei poturo averne per coetanei o ragazzi con piu' anni di me.

Di lui non sappiamo se ora vive una pedofilia repressa o se abusa altri minori o se non ha attrazione ora per i bambini, ma ogni ipotesi e' valida per conto mio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giuseppe003 said:

Ma in tutto questo, io non saprei davvero come comportarmi.

Dovrei far finta di niente? Dimenticare il passato, e stare con lui come se non fosse successo niente? Dovrei fargli capire che non ho dimenticato? Dovrei fare l'amicone?
A me viene l'angoscia solo a pensarci, e da un lato mi sembrano paranoie assurde, considerato che ormai sono grande e vaccinato.
Non è che lo odio, però la sua presenza mi mette a disagio.

Curiosita' mia, che non attenua certo la gravita' di quelle molestie antiche, molestie che non hai mai elaborato: lui, in tutti questi anni, si e' almeno scusato per quel che TI fece allora?

Quanto a tua madre (non quoto @Renton ma sono d'accordissimo con ogni sua sillaba): visto che nel frattempo sei diventato maggiorenne, dovrebbe bastare dirle che vedi/frequenti chi ti pare e che sto tipo non ti sta simpatico  ne' adesso ne' quand'eri ragazzino. Se proprio non vuoi raccontarle il motivo, la chiudi li' e fine della questione.

20 minutes ago, marco7 said:

Ma tu te la sentiresti di raccontare a tua madre quel che e' successo anni fa ? Alla fine tu non hai nessuna responsabilita' per quel che successe e sei una vittima.

anche la madre di lui presumo non sappia nulla.

per conto mio ci sono due aspetti da considerare.

1. quel che e' capitato quando eri bambino. Hai difficolta' a parlarne, capisco, ma che strascico ha lasciato su di te ? Ti farebbe bene elaborare la cosa un un professioista ?

2. lui quando successe aveva 17 anni, dunque quasi adulto e io mi chiedo se sto tipo abbia tendenze pedofile che magari riversa anche oggi su altri bambini. In questo caso una denuncia nei suoi confronti potrebbe evitare abusi sessuali fatti da lui su minori ora e in futuro. Quando io avevo 17 anni non avevo il minimo interesse sessuale per 12enni, mentre avrei poturo averne per coetanei o ragazzi con piu' anni di me.

Di lui non sappiamo se ora vive una pedofilia repressa o se abusa altri minori o se non ha attrazione ora per i bambini, ma ogni ipotesi e' valida per conto mio.

Segnati data & ora: alle 0.50 del 22 agosto 2021 ti sto per dire che in sto post di 20 minuti fa hai completamente ragione.

Improbabile possa ricapitare in futuro

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, marco7 said:

Ma tu te la sentiresti di raccontare a tua madre quel che e' successo anni fa ? Alla fine tu non hai nessuna responsabilita' per quel che successe e sei una vittima.

anche la madre di lui presumo non sappia nulla.

per conto mio ci sono due aspetti da considerare.

1. quel che e' capitato quando eri bambino. Hai difficolta' a parlarne, capisco, ma che strascico ha lasciato su di te ? Ti farebbe bene elaborare la cosa un un professioista ?

2. lui quando successe aveva 17 anni, dunque quasi adulto e io mi chiedo se sto tipo abbia tendenze pedofile che magari riversa anche oggi su altri bambini. In questo caso una denuncia nei suoi confronti potrebbe evitare abusi sessuali fatti da lui su minori ora e in futuro. Quando io avevo 17 anni non avevo il minimo interesse sessuale per 12enni, mentre avrei poturo averne per coetanei o ragazzi con piu' anni di me.

Di lui non sappiamo se ora vive una pedofilia repressa o se abusa altri minori o se non ha attrazione ora per i bambini, ma ogni ipotesi e' valida per conto mio.

No, mia madre non sa nulla, e deve continuare a non saperne nulla. Non ho intenzione di dirle niente.

Conoscendola, se mi confidassi con lei, lo chiamerebbe in disparte, e davanti a me gli chiederebbe spiegazioni, lui ovviamente negherebbe tutto, lei gli crederebbe, e Dio solo sa come potrebbe reagire lui nei miei confronti se ripescassi quella vecchia storia. Non dico che sia un violento, perché non mi ha mai messo le mani addosso per fortuna, ma ha uno sguardo che fa paura quando si incazza. E' una delle cose di lui che non dimenticherò mai.

Che strascico ha avuto questa storia su di me? Mi ha fatto chiudere a riccio. Tutt'ora soffro di fobia sociale, e ho il terrore di entrare in un qualsiasi negozio e di parlare con un qualsiasi commesso. Evito come la peste tutte le situazioni in cui devo espormi. Il bullismo subito a scuola, poi ha peggiorato le cose. Inoltre a causa di quell'episodio, ho cominciato a vivere male la mia omosessualità. Non mi accettavo.

Sono riuscito a superare questa fase, quando guardandomi indietro, ho cercato di convincermi che non ho subito molestie. Forse lui non credeva che mi sarei bevuto la storia dell'uomo nero, magari ha scambiato la mia paura per disponibilità. Forse se gli avessi detto di smetterla lo avrebbe fatto.
Di certo, non c'è stato stupro. Si è strusciato contro di me, ma per quello posso anche passarci sopra.

Non so niente di lui, né cosa faccia nella città in cui adesso vive, né se sia un pedofilo. Oddio, mi auguro ovviamente di no, per il bene di quei poveri bambini che lui incontrerà sul suo cammino, ma non posso accusarlo senza uno straccio di prova.

12 minutes ago, freedog said:

Curiosita' mia, che non attenua certo la gravita' di quelle molestie antiche, molestie che non hai mai elaborato: lui, in tutti questi anni, si e' almeno scusato per quel che TI fece allora?

Quanto a tua madre (non quoto @Renton ma sono d'accordissimo con ogni sua sillaba): visto che nel frattempo sei diventato maggiorenne, dovrebbe bastare dirle che vedi/frequenti chi ti pare e che sto tipo non ti sta simpatico  ne' adesso ne' quand'eri ragazzino. Se proprio non vuoi raccontarle il motivo, la chiudi li' e fine della questione.

Segnati data & ora: alle 0.50 del 22 agosto 2021 ti sto per dire che in sto post di 20 minuti fa hai completamente ragione.

Improbabile possa ricapitare in futuro

No, non si è mai scusato per quello che mi aveva fatto. Lo ha classificato come un gioco da bambini.
Del resto, lui è sempre stato un tipo estroverso e ha sempre cercato il contatto fisico con me.
Una volta ricordo che mentre stavo per andarmene da casa sua (eravamo soli), lui non me l'ha permesso. Ha chiuso la porta a chiave ed io ero a disagio, e poi mi abbracciava in continuazione.
Ma quello ammetto che mi piacque.

37 minutes ago, Renton said:

Ti suggerisco di organizzarti diversamente quella sera, a costo di andare a mangiare da solo un panino al sacco. Se tua madre protesta, rispondile che tu l'avevi avvisata di non avere intenzione di legare con lui, quindi di che si lamenta?

Ti dirò che comunque me lo aspettavo che ti liquidasse così, perché se fosse stato un genitore che ti prendeva sul serio forse ti saresti sentito sicuro a chiedere aiuto già al tempo, invece non ti ci sei sentito e anzi ad oggi ancora ti attribuisci la responsabilità di tutto. Non mi aspettavo genitori supportivi in questo scenario

La parte peggiore è che mia madre ha pure proposto a loro di fermarsi a dormire a casa nostra.
Ma si, lui dormirà in camera con mio figlio, che vuoi che sia, la stanza è grande, ci sono due letti, loro da piccoli erano inseparabili, tutto bello e perfetto.
Io mi sono impietrito quando l'ho saputo. Ma poi per fortuna dall'alto della misericordia di qualche santo, hanno declinato l'offerta.
Mia madre comunque è poco incline che io non ci sia, si incazzerebbe da morire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...