Jump to content

Ciao a tutti!


Charmed

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Sono una ragazza di 24 anni, ho scoperto di essere lesbica ormai da 6 anni, dopo un lungo e contorto percorso di accettazione. 

Mi sono dichiarata solo a una stretta cerchia di persone, per il resto conduco una vita parallela fatta di bugie, questo perché chi mi sta attorno non accetterebbe mai la mia natura.

Nonostante l'appoggio delle mie amiche, in questi anni ho cercato spesso in vari forum persone lgbt con cui parlare e sfogarmi ma sono stata poco fortunata. 

Al giorno d'oggi è difficile trovare qualcuno di serio con cui fare amicizia (e che non voglia niente di più, anche perché sono fidanzata). 

Per questo motivo ho rinunciato, ma adesso spronata dalla psicologa che mi consiglia di circondarmi di persone come me per sentirmi accettata e amata, mi sono voluta iscrivere qui, sperando sia la volta buona. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuta! 

9 minutes ago, Charmed said:

Per questo motivo ho rinunciato, ma adesso spronata dalla psicologa che mi consiglia di circondarmi di persone come me per sentirmi accettata e amata

Strana frase da dirti, ricca di speranze non così immediate da realizzare. 

Non è scontato che trovando gente come te ti sentirai amata e accettata. Può capitare ma parti sempre coi piedi di piombo. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao 🙂

Dici di no?

Mi ha detto così perché mi vede molto pessimista nei confronti degli altri, vuole farmi capire che non tutto il mondo è omofobo.

Perciò oltre a tenermi strette le poche persone che mi accettano ne devo cercare altre, meglio ancora se lgbt per essere capita al 100% per quanto riguarda le difficoltà che ho con il mio orientamento, e per non sentirmi l'unica lesbica al mondo. 

Link to comment
Share on other sites

Se hai già degli amici, come tu stessa hai dichiarato, che bisogno hai di altri amici?

16 minutes ago, Charmed said:

psicologa che mi consiglia di circondarmi di persone come me per sentirmi accettata

La psicologa è al corrente del fatto che non vivi in un ghetto statunitense?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Charmed said:

Perché sono etero, e per quanto mi vogliano bene non posso esprimermi al 100% con loro, né possono capire veramente cos'ho passato.

Cara Charmed, nessuno cerca degli amici se già ne ha, a meno che non ci sia un secondo fine. Per questo non trovi amici "seri" (cosa significa?): perché loro hanno già degli amici e stanno bene così.

Per secondo fine intendo qualcosa oltre all'amicizia, che può essere una cosa in comune, come un hobby. Avere come unica cosa in comune il fatto che siate gay non basta.

Link to comment
Share on other sites

Certo lo capisco, forse mi sono spiegata male.

Ovviamente non sarebbe un'amicizia limitata a quello, bisogna avere altre cose in comune.

 

Link to comment
Share on other sites

L'amicizia non nasce di punto in bianco come se la crede Casper. Il "vuoi essere mio amico?" non funziona, è cringe e fa scappare tutti a gambe levate. Infatti Casper è sempre solo.

Bisogna entrare in un gruppo per un dato motivo tipo: gruppo di gioco, banda musicale, gruppo sportivo, alcolisti anonimi, palestra, i papaboys, il gruppo dell'arcigay... il contesto serve a entrare in contatto con la gente e a socializzare. Da lì, forse, si entra in sintonia con altre persone e può succedere che due o più persone si trovino bene insieme da diventare amiche.

E' esattamente quello che succede dai primi anni di scuola. Il contesto obbligatorio dell'istruzione elementare mette insieme bambini e bambine e nascono i gruppetti di amici. Succede anche che alcuni restino soli. E' normale.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Ho capito quello che vuoi dire.

Ma il fatto di vivere la mia vita di nascosto non mi permette di entrare in un gruppo come dici tu.

Per questo mi ritrovo sui forum online, perché non ho nessun altro mezzo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Charmed said:

Ma il fatto di vivere la mia vita di nascosto

Hai una ragazza, in che cosa consiste questo nascosto? Non fate uscite pubbliche tipo cene in giro per timore vi vedano? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Charmed said:

Ma il fatto di vivere la mia vita di nascosto non mi permette di entrare in un gruppo come dici tu.

Questo è falso. Vivere di nascosto è una tua scelta.

E' falso perché vivere di nascosto non ti impedisce di entrare in un gruppo di scacchisti e tacere il tuo orientamento sessuale.

Puoi spiegarti meglio per favore? In che modo vivere d nascosto (ovvero tacere il proprio orientamento sessuale) impedisce di imparare uno strumento musicale ed entrare nella banda del paese?

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Charmed said:

conduco una vita parallela fatta di bugie

Quali, nello specifico? Tacere il tuo orientamento sessuale sarebbe un'omissione, in realtà.

Se invece l'unica bugia che dici è quella di essere etero, capirai... la vita fatta di bugie ce l'hanno i bugiardi patologici, mica chi dice di essere etero quando è gay e che dice di andare a Mirabilandia quando invece va dalla fidanzata.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Hai mai cercato un approccio dal vivo? Ovvio se vivi in una posto sperduto non è semplice, ma stanno ripartendo nei grandi centri le attività lgbt relate, e molte associazioni hanno gruppi lesbici. 

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate, sono affari vosti il motivo per cui non cerca "gente come lei" di persona? non mi pare.

Poi, utente Riot, mi sembri un po' misogino per non dire altro. Tu perchè sei entrato in questo forum se non per parlare e fare amicizie? a che cosa servono i forum altrimenti? inutile dare "consigli" del tipo di iscriversi al gruppo arcilesbica.

Se lei avesse avuto bisogno di parlare di Riverdale o altre serie tv, di film o di scacchi avrebbe sicuramente trovato un forum di persone che trattano questi argomenti, dal momento che vuole conoscere altre persone lgbt su quale forum dovrebbe andare?

Vivere di nascosto non è sempre una scelta, molte volte è l'unico modo di vivere. In ogni caso non sarebbero affari tuoi e quindi non giudicare le persone che non conosci.

Casper, ad ogni modo, gli amici li aveva e se avesse avuto modo di entrare in un forum di fantasmi sicuramente non avrebbe incontrato gente come te.

Link to comment
Share on other sites

 

9 minutes ago, Boom94 said:

Ma scusate, sono affari vosti il motivo per cui non cerca "gente come lei" di persona? non mi pare.

Poi, utente Riot, mi sembri un po' misogino per non dire altro. Tu perchè sei entrato in questo forum se non per parlare e fare amicizie? a che cosa servono i forum altrimenti? inutile dare "consigli" del tipo di iscriversi al gruppo arcilesbica.

Se lei avesse avuto bisogno di parlare di Riverdale o altre serie tv, di film o di scacchi avrebbe sicuramente trovato un forum di persone che trattano questi argomenti, dal momento che vuole conoscere altre persone lgbt su quale forum dovrebbe andare?

Vivere di nascosto non è sempre una scelta, molte volte è l'unico modo di vivere. In ogni caso non sarebbero affari tuoi e quindi non giudicare le persone che non conosci.

Casper, ad ogni modo, gli amici li aveva e se avesse avuto modo di entrare in un forum di fantasmi sicuramente non avrebbe incontrato gente come te.

Ti sei iscritto 10 minuti fa per fare questo proclama?

Secondo me sei Charmed. 

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

ahahhahah ma una persona si iscrive solo per rispondere a te con un altro profilo? Semplicemente mi sembri un po', da come ti poni, uno che sa tutto lui e giudica senza conosacere persone o fatti.

sei un po un vittimista?

comunque ho 27 anni e sono di Roma, queste sono le uniche cose che ti devono interessare.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Boom94 said:

comunque ho 27 anni e sono di Roma, queste sono le uniche cose che ti devono interessare.

🤷‍♂️

----------------

In ogni caso l'utente Charmed ha scritto un post con un stile di scrittura, anche per quanto riguarda la punteggiatura, tale e quale al post scritto dall'utente Boom94.

Quando ho palesato i miei dubbi sull'unificazione dei due utenti di cui sopra, l'utente Boom94, nel rispondermi, ha usato totalmente un altro stile, "dimenticandosi" delle lettere maiuscole e trascurando la punteggiatura, sempre "accidentalmente", entrambe cose che caratterizzavano il topic dell'utente Charmed e il primo post dell'utente Boom94.

----------------

Fermo restando che io ho solo cercato di essere utile con le mie risposte. Infatti ho dato consigli per cercare e trovare delle amicizie.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Uh benvenuta ☺

Va benissimo cercare virtualmente persone del tuo stesso orientamento, ma dovresti anche aprirti con gli amici "reali" che ti circondano. Anche perché non è proprio come essere celiaci (per dirne una) . I gusti sessuali sono una caratteristica abbastanza ingombrante della personalità. Di solito, tra amici, l'argomento sesso esce fuori di continuo, deve essere davvero stressante recitare una parte continuamente. Considerala una opportunità per valutare chi ti è davvero amico e chi no

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Allora non sei molto arguto, caro.

Devi sapere che dal PC le lettere maiustole, ogni qualvolta che si va a capo o dopo un punto, non vengono inserite in automatico come dallo smartphone.

Ergo, io sto al PC.

LE tue risposte non sono utili ma inutilmente polemiche. Cosa che ho potuto leggere anche in altre tue risposte.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Boom94 said:

Allora non sei molto arguto, caro.

Devi sapere che dal PC le lettere maiustole, ogni qualvolta che si va a capo o dopo un punto, non vengono inserite in automatico come dallo smartphone.

Ergo, io sto al PC.

LE tue risposte non sono utili ma inutilmente polemiche. Cosa che ho potuto leggere anche in altre tue risposte.

 

 

Eh... dev'essere così, allora!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Charmed said:

Ciao 🙂

Dici di no?

Mi ha detto così perché mi vede molto pessimista nei confronti degli altri, vuole farmi capire che non tutto il mondo è omofobo.

Perciò oltre a tenermi strette le poche persone che mi accettano ne devo cercare altre, meglio ancora se lgbt per essere capita al 100% per quanto riguarda le difficoltà che ho con il mio orientamento, e per non sentirmi l'unica lesbica al mondo. 

eh...

intanto benvenuta.

l'unico problema è che qui di donne biologiche qui ce ne son pochine: una, @nowhere , latitante da un po' (starà in ferie, non saprei), e @Renton , con cui ho già fatto una gaffe terrificante ieri; quindi è meglio che mi limiti a segnalarti la sua esistenza forumistica senza aggiungere altro

2 hours ago, Boom94 said:

utente Riot, mi sembri un po' misogino per non dire altro. Tu perchè sei entrato in questo forum se non per parlare e fare amicizie?

per scassarci i cabasisi.

da anni e sotto svariati nickname

2 hours ago, Boom94 said:

Semplicemente mi sembri un po', da come ti poni, uno che sa tutto lui e giudica senza conosacere persone o fatti.

sei un po un vittimista?

comunque ho 27 anni e sono di Roma

e benvenuto anche a te.

(se poi ti va di presentarti un attimo meglio in un post a parte e dirci qsa di te, grazie).

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, freedog said:

l'unico problema è che qui di donne biologiche qui ce ne son pochine: una, @nowhere , latitante da un po' (starà in ferie, non saprei)

Presente.

No sto leggendo meno il forum perché al solito è pieno di troll.

 

Comunque:

On 8/21/2021 at 12:36 PM, Charmed said:

Al giorno d'oggi è difficile trovare qualcuno di serio con cui fare amicizia (e che non voglia niente di più, anche perché sono fidanzata). 

 

Ciao, come ti è stato detto, questo forum è largamente frequentato da uomini e troll (anzi, ti invito pure a saltare senza troppi problemi gli interventi di chi ti sembra aggressivo o di chi scrive roba a caso, poiché non abbiamo moderazione, quindi sentiti pure libera di ignorare la gente molesta).

C'è una sezione lesbo che in realtà è abbandonata in balia di topic aperti da troll a caso.

Se leggi gente che ti dice che non hai bisogno di giri lgbt e altre amenità varie, prendi per buono quanto hai già scritto e cioè:

On 8/21/2021 at 12:36 PM, Charmed said:

Per questo motivo ho rinunciato, ma adesso spronata dalla psicologa che mi consiglia di circondarmi di persone come me per sentirmi accettata e amata, mi sono voluta iscrivere qui, sperando sia la volta buona. 

... e ti confermo che circondarti da persone che comprendono le tue problematiche con cui puoi parlare è ovviamente e nettamente diverso dal parlare con un'etero che, con tutto che ti possono voler bene, per forza di cose potrebbero non capire talune realtà che viviamo sulla nostra pelle.

Quindi il consiglio che ti ha dato la psicologa è più che giusto, l'importante è insomma riuscire a mantenere i piedi fra i due mondi, quello etero e quello lgbt, perché l'attuale mondo queer è abbastanza dissociato dalla realtà per le sue istanze.

Sono fidanzata pure io da svariato tempo ma sono anche molto più grande di te.

Io ti consiglierei di vedere  anche altri canali per cercare gruppi lesbo (penso che ancora ci siano gruppi su fb di zona), perché i forum sono ormai morti come mezzo di socializzazione, specialmente quelli lesbo.

Per il resto, benvenuta.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

On 8/21/2021 at 1:18 PM, Charmed said:

Viviamo in due regioni diverse. Qui da me la gente non sa niente, da lei invece mi comporto per quella che sono.

Allora trasferisciti da lei.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...