Jump to content

SONDAGGIO: quando... ?


SandyBottarga

Recommended Posts

SandyBottarga

Alcune risposte al mio topic precedente mi hanno dato da pensare. Quindi vorrei farvi qualche domanda per venire a capo di questi grattacapi (LOL). Ovviamente vale sempre la regola "varia da caso a caso", anche se mi piacerebbe arrivare a uno standard preciso, in via generale.

Hai appena conosciuto un ragazzo (mettiamo su un social/app). Dopo quanto tempo è opportuno fare determinate cose [giorni, mesi, anni/dopo che (enunciare evento scatenante)]?

1. Conoscersi di persona;

2. darsi il primo bacio;

3. uscire a cena (secondo me è una cosa ben diversa e più impegnativa che bere un succo al bar);

4. avere un rapporto carnale;

5. presentarlo agli amici;

6. presentarlo alla famiglia;

7. dire "ti amo";

8. (chiedere di) andare a vivere insieme;

9. [(per i più coraggiosi) chiedere di] non usare più protezioni;

10. [(non necessario) chiedere di] unirvi civilmente.

------------

BONUS STAGE

11. Farsi vedere nudi fuori dall'amplesso;

12. bere dallo stesso bicchiere (magari in un dato momento ce n'è solo uno), assaggiare una pietanza con la stessa posata e cose simili;

13. andare in vacanza insieme;

14. dormire insieme.

 

Grazie, ciao.

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

Carino questo sondaggio. Non credo che si possa generalizzare più di tanto, ma proverò a rispondere in base alle casistiche più frequenti di situazioni che mi sono capitate, naturalmente in situazioni in cui ci si piaccia entrambi fin da subito.ù

27 minutes ago, SandyBottarga said:

1. Conoscersi di persona; Come con Samara di The Ring: 7 giorni (al massimo).

2. darsi il primo bacio; Primo appuntamento massimo secondo

3. uscire a cena (secondo me è una cosa ben diversa e più impegnativa che bere un succo al bar); Primo appuntamento massimo secondo

4. avere un rapporto carnale; Primo appuntamento massimo quarto

5. presentarlo agli amici; 1-2 mesi, salvo circostanza casuale 

6. presentarlo alla famiglia;  3-4 anni, come sopra

7. dire "ti amo"; Al sessantanovesimo appuntamento

8. (chiedere di) andare a vivere insieme; 7 anni

9. [(per i più coraggiosi) chiedere di] non usare più protezioni; dopo test negativi di entrambi

10. [(non necessario) chiedere di] unirvi civilmente. 7 anni

------------

BONUS STAGE

11. Farsi vedere nudi fuori dall'amplesso; Subito

12. bere dallo stesso bicchiere (magari in un dato momento ce n'è solo uno), assaggiare una pietanza con la stessa posata e cose simili; Primo appuntamento

13. andare in vacanza insieme; Alla prima occasione buona

14. dormire insieme. Come sopra.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fidanzato solo con una persona conosciuta online ed è il mio attuale marito,

che ho visto e scopato il giorno stesso nel quale ci ho chattato.

Con altri il corteggiamento online magari è stato più lungo, ma non c'è stato gran seguito.

 

Quindi partirei dalla numero 5.

Se sono molto sicuro e so che sarà simpatico ai miei amici, anche subito.

Se invece non sono molto convinto aspetto almeno un mese.

 

6

Prima di mio marito i miei genitori non volevano conoscere i miei fidanzati.

Se lui non è dichiarato dipende dai tempi del suoi coming-out,

se è dichiarato io vengo presentato di solito dopo tre o quattro mesi (ma più spesso di più).

 

7

A dire "ti amo" ci metto in genere più di un mese, ma meno di sei.

 

8

Ho convissuto solo due volte.

La prima volta dopo due settimane e la seconda dopo due anni.

La cosa più importante è fare molte prove prima,

poi a un certo punto ci si accorge che si sta convivendo da settimane

e si portano anche gli ultimi vestiti.

 

9

Si smettono di usare le protezioni dopo aver fatto i test.

 

10

Non so rispondere a questa domanda perché per molti anni le unioni civili non c'erano.

Non so se glielo avrei chiesto prima se ci fossero state prima...

 

11-12-13-14

Il prima possibile.

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
4 minutes ago, gallinaCEO said:

2. darsi il primo bacio; Primo appuntamento massimo secondo

3. uscire a cena (secondo me è una cosa ben diversa e più impegnativa che bere un succo al bar); Primo appuntamento massimo secondo

4. avere un rapporto carnale; Primo appuntamento massimo quarto

5. presentarlo agli amici; 1-2 mesi, salvo circostanza casuale 

 

4 minutes ago, gallinaCEO said:

11. Farsi vedere nudi fuori dall'amplesso; Subito

12. bere dallo stesso bicchiere (magari in un dato momento ce n'è solo uno), assaggiare una pietanza con la stessa posata e cose simili; Primo appuntamento

SERIO?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SandyBottarga said:

Hai appena conosciuto un ragazzo (mettiamo su un social/app). Dopo quanto tempo è opportuno fare determinate cose [giorni, mesi, anni/dopo che (enunciare evento scatenante)]?

1. Conoscersi di persona;

2. darsi il primo bacio;

3. uscire a cena (secondo me è una cosa ben diversa e più impegnativa che bere un succo al bar);

4. avere un rapporto carnale;

5. presentarlo agli amici;

6. presentarlo alla famiglia;

7. dire "ti amo";

8. (chiedere di) andare a vivere insieme;

9. [(per i più coraggiosi) chiedere di] non usare più protezioni;

10. [(non necessario) chiedere di] unirvi civilmente.

  1. mai bazzicati i frocial
  2. anche subito, se c'è chimica
  3. vedi punto 2
  4. vedi punto 2
  5. appena capisci che oltre il sesso c'è di più
  6. vedi punto 5
  7. vedi punto 2
  8. vedi punto 2
  9. aspetta che sia passato il periodo finestra dall'ultimo test negativo 
  10. eh.. mi avvalgo della facoltà di non rispondere
2 hours ago, SandyBottarga said:

BONUS STAGE

1. Farsi vedere nudi fuori dall'amplesso;

2. bere dallo stesso bicchiere (magari in un dato momento ce n'è solo uno), assaggiare una pietanza con la stessa posata e cose simili;

3. andare in vacanza insieme;

4. dormire insieme.

  1. anche subito, why not?
  2. se vi siete già slinguazzati come se non ci fosse un domani scambiandovi ettolitri di saliva (per tacer degli altri liquidi organici), qualora dovesse capitare, dove sta il problema? ma sapete campare senza stare a farvi troppe paranoie? io boh...
  3. vedi risposta 1/b
  4. vedi risposta 1/b
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

figo! te lo faccio riferendomi a me e il mio fidanzato:

 

1. Conoscersi di persona; subito

2. darsi il primo bacio; due giorni dopo

3. uscire a cena (secondo me è una cosa ben diversa e più impegnativa che bere un succo al bar); una settimana dopo

4. avere un rapporto carnale; ehm..due giorni dopo

5. presentarlo agli amici; due mesi dopo

6. presentarlo alla famiglia; tre mesi dopo

7. dire "ti amo"; qua io tipo 2 settimane dopo, lui tre. 

8. (chiedere di) andare a vivere insieme; 6 mesi dopo

9. [(per i più coraggiosi) chiedere di] non usare più protezioni; 2 settimane dopo la conoscenza - ci siamo decretati esclusivi

10. [(non necessario) chiedere di] unirvi civilmente. ah boh. 3 anni?

BONUS STAGE

11. Farsi vedere nudi fuori dall'amplesso; 1 giorno dopo la conoscenza ahah io senza pudore 

12. bere dallo stesso bicchiere (magari in un dato momento ce n'è solo uno), assaggiare una pietanza con la stessa posata e cose simili; 1 settimana dopo

13. andare in vacanza insieme; 1 mese dopo la conoscenza

14. dormire insieme. il giorno dopo che ci siamo conosciuti

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene, divertiamoci.

 

1. Il prima possibile (se possibile, persino il giorno stesso): meno tempo si passa ad immaginare l'altro tramite uno schermo e meglio è.

2. Nessuna tempistica: dipende dall'alchimia che si crea. Però, in linea di massima, anche la prima uscita va bene.

3. Quando l'interesse si è già in qualche maniera consolidato: forse non la primissima uscita (generalmente conoscitiva) ma come primo appuntamento vero e proprio.

4. Prima si scopa e meglio è, almeno così facciamo il rodaggio completo.

5. Quando le prime uscite sono andate bene oppure, paradossalmente, quando ci sono un sacco di dubbi: vedere la tua potenziale metà in un contesto differente e con altre persone può essere illuminante o distruttivo, quindi comunque molto utile.

6. La famiglia si fotta: se c'è occasione bene, se non c'è amen.

7. Il momento giusto per dire "ti amo" è quando ti rendi conto che lo ami. Facile.

8. Non credo ci sia un tempo standard, per questo.

9. Quando c'è abbastanza fiducia, quando si è capito di potersi fidare dell'altra persona (e quando entrambi hanno fatto le analisi).

10. Ah, boh.

11. Praticamente alla prima occasione utile.

12. Ehm... Oddio. Questa domanda, per come sono fatto io, non ha molto senso 😅

13. Appena se ne presenta l'occasione, se c'è la volontà.

14. Anche qui, il prima possibile.

 

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga

Rispondo anche io

 

1. Conoscersi di persona; subito/entro pochi giorni dalla chat (massimo una settimana)

2. darsi il primo bacio; dopo quattro, minimo tre uscite insieme 

3. uscire a cena (secondo me è una cosa ben diversa e più impegnativa che bere un succo al bar); uno/due mesi dopo la conoscenza

4. avere un rapporto carnale; due settimane, massimo un mese dopo la conoscenza

5. presentarlo agli amici; non prima di quattro mesi dopo la conoscenza (necessario essersi considerati una coppia esclusiva)

6. presentarlo alla famiglia; non prima di sei/sette mesi dalla conoscenza (necessario essersi considerati una coppia esclusiva)

7. dire "ti amo"; vario, la mia regola generale è quando sento lo stesso sentimento che ho per mia mamma (stimo in dopo quasi un anno)

8. (chiedere di) andare a vivere insieme; almeno due anni di relazione

9. [(per i più coraggiosi) chiedere di] non usare più protezioni; subito dopo aver pattuito l'esclusività della coppia (stimo in 4 mesi)

10. [(non necessario) chiedere di] unirvi civilmente. almeno due anni di relazione (può coincidere con l'andare a vivere assieme)

------------

BONUS STAGE

11. Farsi vedere nudi fuori dall'amplesso; mai, con riserva

12. bere dallo stesso bicchiere (magari in un dato momento ce n'è solo uno), assaggiare una pietanza con la stessa posata e cose simili; mai, con riserva

13. andare in vacanza insieme; non prima di quattro mesi dopo la conoscenza (necessario essersi considerati una coppia esclusiva)

14. dormire insieme. uno/due mesi dopo la conoscenza, magari in concomitanza con il primo amplesso

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, SandyBottarga said:

Rispondo anche io

 

1. Conoscersi di persona; subito/entro pochi giorni dalla chat (massimo una settimana)

2. darsi il primo bacio; dopo quattro, minimo tre uscite insieme 

3. uscire a cena (secondo me è una cosa ben diversa e più impegnativa che bere un succo al bar); uno/due mesi dopo la conoscenza

4. avere un rapporto carnale; due settimane, massimo un mese dopo la conoscenza

5. presentarlo agli amici; non prima di quattro mesi dopo la conoscenza (necessario essersi considerati una coppia esclusiva)

6. presentarlo alla famiglia; non prima di sei/sette mesi dalla conoscenza (necessario essersi considerati una coppia esclusiva)

7. dire "ti amo"; vario, la mia regola generale è quando sento lo stesso sentimento che ho per mia mamma (stimo in dopo quasi un anno)

8. (chiedere di) andare a vivere insieme; almeno due anni di relazione

9. [(per i più coraggiosi) chiedere di] non usare più protezioni; subito dopo aver pattuito l'esclusività della coppia (stimo in 4 mesi)

10. [(non necessario) chiedere di] unirvi civilmente. almeno due anni di relazione (può coincidere con l'andare a vivere assieme)

------------

BONUS STAGE

11. Farsi vedere nudi fuori dall'amplesso; mai, con riserva

12. bere dallo stesso bicchiere (magari in un dato momento ce n'è solo uno), assaggiare una pietanza con la stessa posata e cose simili; mai, con riserva

13. andare in vacanza insieme; non prima di quattro mesi dopo la conoscenza (necessario essersi considerati una coppia esclusiva)

14. dormire insieme. uno/due mesi dopo la conoscenza, magari in concomitanza con il primo amplesso

:laugh:

se ogni coppia avesse sti ritmi, quelli che si conoscono al liceo scoperebbero per la prima volta in età pensionabile!!!

cazzo, siamo nell'epoca della vita fluida e tu stai ancora più imbalsamato de na mummia egizia di 7 mila anni fa.

ma toglie un po' de ste ragnatele? pare così brutto?

45 minutes ago, SandyBottarga said:

7. dire "ti amo"; vario, la mia regola generale è quando sento lo stesso sentimento che ho per mia mamma

su questa, un analista freudiano (ancora esistono?)  ci camperebbe nel lusso a vita, con le parcelle di tutte le sedute che dovresti fà

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
3 minutes ago, freedog said:

:laugh:

se ogni coppia avesse sti ritmi, quelli che si conoscono al liceo scoperebbero per la prima volta in età pensionabile!!!

cazzo, siamo nell'epoca della vita fluida e tu stai ancora più imbalsamato de na mummia egizia di 7 mila anni fa.

ma toglie un po' de ste ragnatele? pare così brutto?

su questa, un analista freudiano (ancora esistono?)  ci camperebbe nel lusso a vita, con le parcelle di tutte le sedute che dovresti fà

Non pensi che magari con la tua ironia potresti ferire qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
50 minutes ago, SandyBottarga said:

4. avere un rapporto carnale; due settimane, massimo un mese dopo la conoscenza

Urca, peggio degli etero! 

Tanto ci pensa la vita a scombussolarti tutti i piani.. Incontri il tipo che ti piace assai e glielo dai già dalla prima/seconda sera e va benissimo così

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
4 minutes ago, freedog said:

su questa, un analista freudiano (ancora esistono?)  ci camperebbe nel lusso a vita, con le parcelle di tutte le sedute che dovresti fà

I modelli freudiani (alcuni) esistono ancora, gli analisti freudiani non esistono perché pochi avrebbero il coraggio di associarsi a Freud, dato che sono più le cose confutate che ha detto, di quelle per cui esistono dei modelli.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SandyBottarga said:

Non pensi che magari con la tua ironia potresti ferire qualcuno?

non pensi che due sani sganassoni all'occorrenza possono essere anche una buona sveglia?

se volessi percularti, basterebbe assecondarti.

riflettici su

Link to comment
Share on other sites

Do solo un consiglio: non tirare mai in ballo in genitori quando si parla di relazioni sessuali.

Non dire "Ti voglio bene come alla mia mamma" o "Sei come il papà che non ho mai avuto"

Ovviamente sei libero di pensarlo: basta che non lo dici.

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
1 minute ago, freedog said:

non pensi che due sani sganassoni all'occorrenza possono essere anche una buona sveglia?

Probabilmente ti verrebbero assestati di contrattacco prima di sventolare la tua mano alta nel cielo, con il monito di non dare lezioni di vita.

6 minutes ago, freedog said:

percularti

Sarebbe un'ipotesi piuttosto remota, vedi sopra. Ho letto un po' di topic e difficilmente se ne trova uno senza il tuo contributo, sempre con quella vena sarcastica di chi si permette di dare consigli, spesso non richiesti, con l'unico effetto, però, di risultare sgradevole. Insomma, quelli che ne sanno di più, come i vecchi al cantiere (e Freud ne avrebbe da dire, questi passaggi non sono stati ancora confutati). Prontamente poi appare sempre qualcuno a sbugiardarti e a rimetterti al tuo posto.

L'amore è amore e quello che esiste tra madre e figlio è difficilmente pareggiabile. Ovviamente mi riferisco a un rapporto sano inserito in un contesto famigliare sano.

17 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Urca, peggio degli etero! 

Tanto ci pensa la vita a scombussolarti tutti i piani.. Incontri il tipo che ti piace assai e glielo dai già dalla prima/seconda sera e va benissimo così

L'attesa è fonte del desiderio. E' un approccio che uno sceglie se assecondare o meno. Quando ricevetti il mio primo stipendio potevo letteralmente comprarmi tutto ciò che volevo. Però non aveva gran senso. Almeno per me funziona così. Soddisfare tutto e subito mi lascia sempre con un po' di amaro in bocca e una sorta di vuoto. Non c'è motivo strettamente logico di pensare che sia diverso da un rapporto (ovviamente parlo per me).

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, freedog said:

non pensi che due sani sganassoni all'occorrenza possono essere anche una buona sveglia?

se volessi percularti, basterebbe assecondarti.

riflettici su

 

11 minutes ago, Almadel said:

Do solo un consiglio: non tirare mai in ballo in genitori quando si parla di relazioni sessuali.

Non dire "Ti voglio bene come alla mia mamma" o "Sei come il papà che non ho mai avuto"

Ovviamente sei libero di pensarlo: basta che non lo dici.

Ti hanno dato dei consigli d'oro...

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
15 minutes ago, Almadel said:

Do solo un consiglio: non tirare mai in ballo in genitori quando si parla di relazioni sessuali.

Non dire "Ti voglio bene come alla mia mamma" o "Sei come il papà che non ho mai avuto"

Ovviamente sei libero di pensarlo: basta che non lo dici.

Almadel, come da risposta al sondaggio mi sono limitato a lasciare intendere che l'amore materno per il figlio e viceversa è difficilmente pareggiabile. Biologicamente, psicologicamente e fisiologicamente. Mai mi passerebbe per la testa di intervenire così in coppia.

3 minutes ago, SINE said:

 

Ti hanno dato dei consigli d'oro...

Quelli di Almadel sono semplice buonsenso.

Quelli di freedog sono arroganza spicciola, frutto della sua esperienza di vita e che quindi si applicano solo per le sue esigenze e per quelli che ne condividono gli ideali. Pertanto è arroganza inutile.

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SandyBottarga said:

Ho letto un po' di topic e difficilmente se ne trova uno senza il tuo contributo, sempre con quella vena sarcastica di chi si permette di dare consigli, spesso non richiesti, con l'unico effetto, però, di risultare sgradevole. Insomma, quelli che ne sanno di più, come i vecchi al cantiere (e Freud ne avrebbe da dire, questi passaggi non sono stati ancora confutati)

se non ti sto simpatico me ne farò una ragione; non si può piacere a tutti e in 47 anni non c'ho manco mai provato.

non ho motivo per cominciare a farlo ora

4 minutes ago, SandyBottarga said:

Prontamente poi appare sempre qualcuno a sbugiardarti e a rimetterti al tuo posto

dove, come & quando?

e non mi citare @Bloodstar , chè lui si diverte a fare il cacacazzi con me perchè ha deciso che quello deve essere il suo scopo nella vita

ognuno si diverte come crede

6 minutes ago, SandyBottarga said:

L'amore è amore e quello che esiste tra madre e figlio è difficilmente pareggiabile.

no, a un certo punto (di solito nell'adolescenza) la cosa SANA è che sto cordone ombelicale si DEVE  staccare e che il figlio si faccia la SUA vita. Che non è  nè potrà mai essere quella che ha deciso mammà per lui

7 minutes ago, SandyBottarga said:

L'attesa è fonte del desiderio. E' un approccio che uno sceglie se assecondare o meno.

discorso da asceta / esteta o la cazzata del millennio?

a voi scegliere l'opzione migliore

8 minutes ago, SandyBottarga said:

Soddisfare tutto e subito mi lascia sempre con un po' di amaro in bocca e una sorta di vuoto. Non c'è motivo strettamente logico di pensare che sia diverso da un rapporto

chi fa sofismi simili o è un anacoreta che ha passato gli ultimi 8456123 anni sul cucuzzolo del monte lontano da tutti e da tutto (sapone compreso; tanto che una volta il loro fetore lo chiamavano odor di santità) oppure è un hikikomori che non mette il naso fuori casa da anni.

 

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
22 minutes ago, freedog said:

dove, come & quando?

e non mi citare @Bloodstar , chè lui si diverte a fare il cacacazzi con me perchè ha deciso che quello deve essere il suo scopo nella vita

ognuno si diverte come crede

(Fingere di) avere la memoria corta è uno dei meccanismi che mette in atto la mente a scopo di auto-tutela. La mente "sotterra" l'evento traumatico per tornare a vivere degnamente senza sentimenti quali rimorso, rimpianto, vergogna come quella di essere stati sbertucciati pubblicamente, specie dopo aver innescato l'attacco. Il forum comunque conserva. Già che chiunque può prendere un topic quasi a caso constatare di persona.

22 minutes ago, freedog said:

no, a un certo punto (di solito nell'adolescenza) la cosa SANA è che sto cordone ombelicale si DEVE  staccare e che il figlio si faccia la SUA vita. Che non è  nè potrà mai essere quella che ha deciso mammà per lui

Questa cosa che hai scritto non mina in nessun modo la frase che mi hai citato "L'amore è amore e quello tra madre e figlio e viceversa è difficilmente pareggiabile". Il rapporto causa effetto è inesistente. Il fatto che fisiologicamente (e quindi giustamente) il figlio faccia il suo percorso individuale non intacca l'amore materno/filiale.

22 minutes ago, freedog said:

discorso da asceta / esteta o la cazzata del millennio?

E' una constatazione filosofica prima e psicologica poi, mica l'ho inventata io. In secondo luogo, vedo che ti piace decontestualizzare il discorso. Alla fine di quel paragrafo c'era l'illuminante parentesi con all'interno "ovviamente parlo per me". Quello che da dimostrazione di star seduto sul cucuzzolo a sparare sentenze, sei tu come vedi.

22 minutes ago, freedog said:

chi fa sofismi simili o è un anacoreta che ha passato gli ultimi 8456123 anni sul cucuzzolo del monte lontano da tutti e da tutto (sapone compreso; tanto che una volta il loro fetore lo chiamavano odor di santità) oppure è un hikikomori che non mette il naso fuori casa da anni.

E' inutile che ti impegni a snocciolare termini come "sofismi" e "anacoreta" per darti un tono. Non impatti. Torna a scrivere in romano stretto che ti esce meglio. L'odore di santità è ben lontano dalla definizione che ne dai tu.

17 minutes ago, Bloodstar said:

Prendersela con freedog è TALMENTE facile, ladybottarga puoi fare di meglio. 

Ha ragione @Bloodstar, ragionare  con te è come sparare sulla croce rossa.

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
55 minutes ago, SandyBottarga said:

 

L'attesa è fonte del desiderio. E' un approccio che uno sceglie se assecondare o meno. Quando ricevetti il mio primo stipendio potevo letteralmente comprarmi tutto ciò che volevo. Però non aveva gran senso. Almeno per me funziona così. Soddisfare tutto e subito mi lascia sempre con un po' di amaro in bocca e una sorta di vuoto. Non c'è motivo strettamente logico di pensare che sia diverso da un rapporto (ovviamente parlo per me).

Il punto è che, a questo sondaggio si può rispondere solo prendendo come esempio e riportando La propria relazione. Non ha senso rispondere in base i propri desideri astratti. La vita è tutto un carpe diem, soprattutto  all'interno di una società sempre più competitiva. Pur io col primo ragazzo con il quale avviai una conoscenza feci il programmino mentale da disturbo ossessivo-compulsivo, di tutte le tappe da affrontare (prime uscite solo conoscenza, terza uscita bacio, quinta uscita pompa, settima uscita scopata ecc) 

Alla fine si trovò un altro e mi sfanculó per averla fatta troppo lunga

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Alla fine si trovò un altro e mi sfanculó per averla fatta troppo lunga

come avrebbe fatto qsi bipede, sia maschio che femmina (checchè ne dicano quegli sfigati degli incel)

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
Just now, freedog said:

come avrebbe fatto qsi bipede, sia maschio che femmina (checchè ne dicano quegli sfigati degli incel)

Ma infatti fece proprio bene. Mi ha insegnato l'importanza del carpe diem

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma infatti fece proprio bene. Mi ha insegnato l'importanza del carpe diem

vabbè dai, hai imparato la lezione e non rifarai più sto sbaglio.

e poi fa tutto curriculum, visto che nessuno nasce imparato!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

cazzo, siamo nell'epoca della vita fluida e tu stai ancora più imbalsamato de na mummia egizia di 7 mila anni fa.

Anche tu, però... Lo sai che non è il metodo migliore per spegnere una caldaia, buttarci carbone! 

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Il punto è che, a questo sondaggio si può rispondere solo prendendo come esempio e riportando La propria relazione. Non ha senso rispondere in base i propri desideri astratti. La vita è tutto un carpe diem, soprattutto  all'interno di una società sempre più competitiva. Pur io col primo ragazzo con il quale avviai una conoscenza feci il programmino mentale da disturbo ossessivo-compulsivo, di tutte le tappe da affrontare (prime uscite solo conoscenza, terza uscita bacio, quinta uscita pompa, settima uscita scopata ecc) 

Alla fine si trovò un altro e mi sfanculó per averla fatta troppo lunga

Hai perfettamente ragione, caro Bottom, ed è infatti per questo che ho deciso di risponde anche io al mio stesso sondaggio con quello che sono le mie esperienze personali. Si badi bene che infatti non ho posto il topic come una ricerca di consigli. La mia era pura curiosità da condividere con il forum. La vita è tutto un carpe diem se chi la vive ha intenzione di viverla come tale; c'è invece chi vive con più tranquillità, dove l'unica competizione che è disposto a correre è quella per raggiungere una serena stabilità. 

Tu ti feci il programmino mentale (DOC è un'iperbole per screditare un comportamento che di DOC non ha nulla) perché forse è quello che volevi. Quel tuo ragazzo non era disposto a farla lunga. Avevate ragione entrambi. Tu con le tue esigenze, lui con le sue. Il fatto che tu e altri utenti del blog abbiate incontrato persone (o siate voi stessi quelle persone) con la pretesa di avere subito un rapporto e di scopare anche nei cessi, non rende la cosa universale. Ad esempio, io ne ho incontrati pochi, di ragazzi così. Vuoi per disposizione geografica, vuoi per una scrematura iniziale, vuoi per tanti altri motivi.

Ognuno di noi è la somma delle esperienze che fa nella vita, e non è solo una frase fatta. Se nella tua incontri solo persone che vogliono tutto e subito e tu vuoi una relazione, allora è il caso di far affidamento sulla tua capacità di adattamento e modificare un po' i tuoi comportamenti, in modo da andare un po' incontro alle esigenze altrui. E' così che si scende a compromessi. Bisogna anche scegliere bene a quali compromessi si è disposti a scendere. Se si scende a ogni compromesso dettatoci dall'esterno, abbiamo perso definitivamente la nostra identità. 

Le esperienze che ho fatto io mi portano a pensare che il mio approccio a una relazione sentimentale sia corretto, sia per me sia per altri, ma non è universalizzabile, sia perché è evidente e assodato che altri hanno le proprie diverse esigenze, sia perché non voglio imporre il mio modello di vita a nessuno, sia perché non credo che il mio modello di vita sia il migliore in via generale. E' il migliore per me, per le mie esigenze e per la mia volontà.

Ma capisco che queste possano essere tutte farneticazioni per chi è abituato a vivere la propria vita col timore di star perdendo tempo e a contare quanti minuti gli restano.

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, SandyBottarga said:

L'amore è amore e quello che esiste tra madre e figlio è difficilmente pareggiabile

Oddio, questo è un po' troppo persino per me 🙄

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
7 minutes ago, LocoEmotivo said:

Oddio, questo è un po' troppo persino per me 🙄

Biologia, fisiologia e le più tenere psicologia, sociologia e antropologia ringraziano per la preziosa recensione e contemporaneamente se ne infischiano.

Link to comment
Share on other sites

Sono tutte soggettive tranne la prima. Ci si deve incontrare entro pochi giorni.

Se un tempo i gay si nascondevano (ma almeno si incontravano) in locali e circostanze ad hoc, oggi si rifugiano su internet e penso che l'abitudine di rapporti amorosi o amicali online sia molto praticata.

E' molto triste che qualcuno chiami "amici" degli avatar perché non ha amici in carne ed ossa con cui cenare il sabato sera.

Molti attraversano questa fase, e la speranza è che non duri oltre i 25 anni e che non lasci danni dietro di sé, ma stimoli a progredire verso qualcosa di più.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...