Jump to content

SOS corteggiamento


SandyBottarga

Recommended Posts

SandyBottarga

Dopo mesi e mesi ho deciso di lavorare per bene il mio moroso e corteggiarlo come si deve. Venerdì sera lo porterò fuori a cena in un buon ristorante. Uno di quelli dove non ti metti le bermuda, ma nemmeno dove entri solo con la cravatta. Un posticino carino non pretenzioso, ma comunque di classe.

Passerò a prenderlo a casa sua (dei suoi, ma anche io vivo ancora coi miei). Gli ho già preso un presente da accompagnare alla serata, però vorrei anche realizzare uno dei miei vezzi.

Quando ero più giovane ho sempre immaginato una scena simile, tipo quella da telefilm di bassa lega, dove c'è lui che si presenta da lei con regalo, mazzo di fiori, e la porta a cena. Mi piacerebbe infatti accompagnare il regalo non dico a un mazzo di fiori (penso che un mazzo sia troppo femminile e non vorrei rischiare di offenderlo, resta un uomo ed è il mio uomo), però quanto meno vorrei avere un fiore singolo, infiocchettato alla base, magari con qualche erba o foglia a guarnire. Una rosa rossa penso sia comunque troppo femminile. Un piccolo girasole o una calla potrebbero andare bene? Non sono troppo troppo, ecco, e sono abbastanza alla buona, rispetto a una rosa.

Come vi rapportate con i fiori in dono? Ho visto parecchi laureati maschi ricevere un mazzo di fiori, un vero e proprio mazzo. Io non ho voluto neanche la corona, non sono proprio nelle mie corde. Però mi piace regalarli a chi amo e a cui voglio bene.

Come corteggiate il vostro fidanzato/compagno? Come corteggereste qualcuno per fare effettivamente colpo? Chiaramente ognuno sta a sé, io lo invito a cena con tutti i crismi perché ho intuito che cose del genere possono fargli piacere.

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Na calla? No dai, o porti la rosa (però non so, se vi state frequentando da poco eviterei) oppure non portare niente, basta la cena

Da circa sei mesi. Sì ma non è che gli do in mano una calla nuda e cruda appena raccolta eh

Mi serve giusto un mazzetto a un fiore come simbolo, per fare scena. Sarebbe un capriccio mio, niente di più

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

una classica gardenia nell'occhiello della giacca?

poco impegnativa e fa sempre la sua porca figura!

27040_275821179954_83044029954_786446_54

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
10 minutes ago, SandyBottarga said:

Da circa sei mesi. Sì ma non è che gli do in mano una calla nuda e cruda appena raccolta eh

Mi serve giusto un mazzetto a un fiore come simbolo, per fare scena. Sarebbe un capriccio mio, tutto qua.

Fai ciò che ti senti, tenendo in considerazione anche il suo carattere. Penso che non ci sia nulla di male in una rosa, anzi. Però se è un tipo che detesta le cose zuccherose lascia perdere

6 minutes ago, freedog said:

una classica gardenia nell'occhiello della giacca?

poco impegnativa e fa sempre la sua porca figura!

27040_275821179954_83044029954_786446_54

 

Ma sarà mica il solito tipo? Ci rimango male poi 😅 ahah

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

che carinoooo mi sciolgo 😍

davvero io pure sono romantico, se il mio boy lo facesse per me piangerei tutto il tempo 🥰

Bravo bravo bravo

 

- però i fiori no chicco, anche perché, ma dove se li mette? so scomodi. pensa a qualche altra cosa...qualcosa di più personale sicuramente è molto di più apprezzato. Se lo consoci davvero sai cosa fargli. Non deve essere una cosa che costi tanto. 

Comunque in bocca al lupo per questa serata stupenda.

Tanti tantissimi baci 

Link to comment
Share on other sites

Sono contento, Eldric, che sei passato a questi topic apparentemente innocui, ma attendo il colpo di scena sappilo.

Io ti direi che al posto del fiorellino potresti prendere una bottiglia di vino di quelle che a guardare il prezzo ti viene un mancamento. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
5 minutes ago, Micioch said:

Sono contento, Eldric, che sei passato a questi topic apparentemente innocui, ma attendo il colpo di scena sappilo.

Io ti direi che al posto del fiorellino potresti prendere una bottiglia di vino di quelle che a guardare il prezzo ti viene un mancamento. 

Ma se poi non è lui lo accusiamo ingiustamente? 😅

Cmq anche se è lui il topic stavolta è tenero e carino dai ahah

Link to comment
Share on other sites

Uhm 🤔 direi :aha:

Un fiore di peonia rosso sangue oppure un fiore di camelia anch'esso rosso, un po' azzardato ma imho di un certo effetto :aha: un albero di ume 😆

Link to comment
Share on other sites

Io non sono un bravo corteggiatore.

Forse gli direi semplicemente che mi trasmette tanta passione e gli regalerei un libro a cui tiene tanto e gli farei una dedica d'amore nella prima pagina.

Link to comment
Share on other sites

Ma anche fosse una cosa femminile, che ti frega? L'importante è che piaccia a voi. Certo che se hai il dubbio lui possa apprezzare o rimanere in imbarazzo portagli l'origami di un fiore, almeno lo conserva e non avrà il disagio di doverlo portare al ristorante. 

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
27 minutes ago, Ghost77 said:

Ma anche fosse una cosa femminile, che ti frega? L'importante è che piaccia a voi. Certo che se hai il dubbio lui possa apprezzare o rimanere in imbarazzo portagli l'origami di un fiore, almeno lo conserva e non avrà il disagio di doverlo portare al ristorante. 

Non lo porta al ristorante. Lo lascia a casa, su un mobile o un tavolino. Quando torna lo mette in un vaso e dopo qualche giorno appende il tutto a testa in giù in cantina per farlo seccare e conservarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sembri più preoccupato tu dell'apparenza poco mascolina di quello che potresti fare che gli etero tossici 😂. A prescindere a me non piace regalare fiori a meno che non ci sia uno specifico significato connesso a essi. Regalai un girasole al mio ex perchè ci demmo il primo bacio in un campo di girasoli, romanticismo portami via! Se conosci da un po' il tuo ragazzo conrteggialo nel modo in cui sai lui possa essere colpito emotivamente, eroticamente ecc. Se mi vuoi corteggiare portami a vedere l'alba sul mare se mi porti a cena ne rimango indifferente. Solo tu puoi sapere cosa fare per il tuo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

mah.. sarà che non ho mai avuto la passione per i fiori secchi..

(io di vegetali secchi gradisco solo i pomodorini lasciati disidratare 5 gg sotto al sole di agosto -adesso ce li ho sul balcone colla veletta antizanzare sopra- e i peperoni cruschi come li fanno a Potenza; c'ho uno insider che me li porta da giù quando va dai suoi. Durano pochissimo)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Rotwino sai essere delizioso quando ti va. Servirebbe un fiore con un significato leggero. A me dispiace ricevere/donare piante recise, meglio quelle vitali, però sono un impegno. Comunque penso che sarebbe bello ricevere/donare un girasole.

Detto questo credo che sei mesi potrebbero essere un po' pochini per regali simbolici così forti come i fiori. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sampei said:

Comunque penso che sarebbe bello ricevere/donare un girasole.

ma come siete dandy..

sembrate Oscar Wilde buonanima

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
17 minutes ago, Sampei said:

Rotwino sai essere delizioso quando ti va. Servirebbe un fiore con un significato leggero. A me dispiace ricevere/donare piante recise, meglio quelle vitali, però sono un impegno. Comunque penso che sarebbe bello ricevere/donare un girasole.

Detto questo credo che sei mesi potrebbero essere un po' pochini per regali simbolici così forti come i fiori. 

 

51 minutes ago, freedom said:

Ciao, sembri più preoccupato tu dell'apparenza poco mascolina di quello che potresti fare che gli etero tossici 😂. A prescindere a me non piace regalare fiori a meno che non ci sia uno specifico significato connesso a essi. Regalai un girasole al mio ex perchè ci demmo il primo bacio in un campo di girasoli, romanticismo portami via! Se conosci da un po' il tuo ragazzo conrteggialo nel modo in cui sai lui possa essere colpito emotivamente, eroticamente ecc. Se mi vuoi corteggiare portami a vedere l'alba sul mare se mi porti a cena ne rimango indifferente. Solo tu puoi sapere cosa fare per il tuo ragazzo.

Mmmmm... per me un fiore è un fiore. Non ha significato. E' solo bello e a me piace regalare cose belle. Un po' come quando uno si fa un tatuaggio per il "significato". Un tatuaggio è un decoro e il significato è inesistente, o al massimo esiste nella testa del tatuato. In ogni caso, oltre ad essere una cosa primitiva, è una cosa piuttosto sciocca, pacchiana e legata all'immaginario infantile. Il significato (o il ricordo) esiste nella tua testa, non c'è un reale motivo per imprimerlo sulla pelle se non la decorazione e quindi l'apparire. 

Preferirei conoscere uno con un bel dragone tatuato sul braccio perché "è solo bello", piuttosto di uno che si è tatuato la data delle morte della madre.

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione il significato è soggettivo e astratto, però socialmente c'è una tradizione talmente forte dietro che riuscire a ignorarla del tutto mi sembra difficile all'atto pratico. Massì l'importante è conoscere bene il destinatario, cioè avere indizi sulla sua capacità di apprezzare il gesto

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

mah.. sarà che non ho mai avuto la passione per i fiori secchi..

(io di vegetali secchi gradisco solo i pomodorini lasciati disidratare 5 gg sotto al sole di agosto -adesso ce li ho sul balcone colla veletta antizanzare sopra- e i peperoni cruschi come li fanno a Potenza; c'ho uno insider che me li porta da giù quando va dai suoi. Durano pochissimo)

Sarà il sangue umbro ma la peso come te (p.s. ho 5 cassette di pomodori da disidratare, però io uso l'essiccatrice e sotto il sole per 3gg 🤣)

SandyBottarga a parte le cavolate se gli piacciono i fiori faglieli e basta se invece non ne hai l'assoluta certezza punta sul classico braccialino in argento con un fiore a chiudere la confezione (ti costerà quanto un mazzo completo, so cari arrabbiati), oppure se può esserci un dopocena... fragole e un buon spumante italiano (ce ne sono molti a livello dello champagne).

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, SINE said:

io uso l'essiccatrice

e vabbè, così sò boni tutti!

prova a riuscì a falli seccà co un altro sistema che non sia il balcone in un terzo piano di un palazzo a roma...

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe ricevere dei fiori, di qualunque tipo. Puoi sempre ripiegare su qualche altro regalo se pensi che non gli interessi o che sia esageratamente cliché

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga

Deciso. Due girasoli a mazzolino e tre barre di cioccolato Venchi e sto.

Andiamo a cena, lo accompagno a casa, mi ringrazia prendendosi cura di me con un lussuoso ma delicato approccio orale, mentre gli accarezzo il crine vellutato che gli incorona la sede dell'intelligenza raffinata che tanto mi ha fatto innamorare. E vivremo per sempre felici e contenti.

Edited by SandyBottarga
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SandyBottarga said:

E vivremo per sempre felici e contenti

Sta a significare che ti sei già stufato e vuoi passare alla prossima incarnazione? 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 minute ago, SandyBottarga said:

Deciso. Due girasoli a mazzolino e tre barre di cioccolato Venchi e sto.

Andiamo a cena, lo accompagno a casa, mi ringrazia prendendosi cura di me con un lussuoso ma delicato approccio orale, mentre gli accarezzo il crine vellutato che gli incorona la sede della sua intelligenza raffinata. E vivremo per sempre felici e contenti.

Adoro. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SINE said:

se gli piacciono i fiori

Be' penso che qualcuno cui non piacciano i fiori debba essere un marziano o forse un venereo 😉 , dato che l'atmosfera di Venere pare essere venefica per la vita come la conosciamo noi terrestri.

Ricordo che il Garibaldi nazionale, incontrando a Milano il Manzoni nazionale, per manifestargli la sua ammirazione gli portò un mazzolino di violette:

eppure non era certo un uomo mite e pacifico il Garibaldi, anzi!, tanto poco mite che giovane in America fu anche trafficante di schiavi!

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

e vabbè, così sò boni tutti!

prova a riuscì a falli seccà co un altro sistema che non sia il balcone in un terzo piano di un palazzo a roma...

e vabbè vinci tu dai 🤣 ma almeno l'olio usa quello genuino!

1 hour ago, Mario1944 said:

Be' penso che qualcuno cui non piacciano i fiori debba essere un marziano o forse un venereo 😉 , dato che l'atmosfera di Venere pare essere venefica per la vita come la conosciamo noi terrestri.

Ricordo che il Garibaldi nazionale, incontrando a Milano il Manzoni nazionale, per manifestargli la sua ammirazione gli portò un mazzolino di violette:

eppure non era certo un uomo mite e pacifico il Garibaldi, anzi!, tanto poco mite che giovane in America fu anche trafficante di schiavi!

 

E quando Mario parla fa rispolverare a tutti gli utenti i ricordi delle superiori... Grazie prof!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, SandyBottarga said:

Deciso. Due girasoli a mazzolino e tre barre di cioccolato Venchi e sto.

Meglio una barretta sola, due o tre regali uguali non è carino...lo diceva sempre mia nonna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...