Jump to content

Vorrei una storia ma...


AB88

Recommended Posts

Ciao ragazzi! voglio solo esporre la mia storia  e magari confrontarmi con qualcuno che si trova nella stessa situazione, premessa:

Ho 32 anni, meridionale di origine ma vivo al nord...sono gay ancora dichiarato con pochi amici ma credo che la naturale evoluzione della mia consapevolezza mi porterá nel futuro prossimo a dirlo a miei familiari e poi a tutti...cmq dopo alcuni tempi di insicurezze personali accetto serenamente il fatto di essere gay e arrivo dopo un paio d'anni di scoperta del sesso completamente sereno ed emancipato a volere tantissimo avere una relazione stabile.

Tutto bello tranne per il fatto che sono frustratissimo perchè nonostante sappia che trovare un ragazzo non sia come andare a fare la spesa comincio a pensare che sia impossibile per me.

Odio le discoteche in generale e cmq frequentare  locali "gay" mi da la sensazione orribile di volersi autoghettizzare.

Ci sono i social,ok...ma se non hai almeno gli addominali scolpiti o se non hai un aspetto ipervirile (non é il mio caso,magrolino e fisico minuto da ragazzino) manco ti rispondono al ciao.

Ma la cosa che mi limita di più e me ne rendo conto è che sessualmente sono solo passivo...e questo mi colloca,nella mi esperienza, tra un mare di ragazzi passivi in sproporzione rispetto ai ragazzi attivi che avendo dalla loro questo "potere" di scelta enorme non ti degnano manco di un ciao se non rispecchi dei criteri estetici altissimi.

Poi nonostante non abbia nessun preguidizio ahimè non riesco a trovare attraenti i ragazzi femminili...grandissime e meravigliose amicizie, ma non provo nessun interesse sessuale se un ragazzo si trucca,parla di se al femminile o ha delle movenze "femminili"...

Tutto ciò mi fa sentire inadeguato, e se prima mi ci sono sentito per anni perchè non a mio agio nella mia sessualità, adesso che mi vado bene così come sono mi sento inadeguato per i canoni di una comunità nella quale fatico a sentirmi incluso.

Tutte queste cose unite a due anni terribili (che tutti abbiamo passato) mi hanno portato spesso a farmi sentire "sbagliato".

ma no, io mi piaccio così come sono! Solo forse devo ancora accettare che trovare qualcuno non é una cosa semplice in generale e che non è detto che nella vita capiti a tutti.

Mi piacerebbe sapere chi è nella mia situazione,o ci è stato...

 

 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ciao, mio (quasi) coetaneo.

14 minutes ago, AB88 said:

Tutto ciò mi fa sentire inadeguato

Un po' lo sei.
Perché, se ti sei scafato nella sessualità, devi probabilmente ancora fare qualche passo verso la strada dell'accettazione.
In particolare, mi riferisco ad alcune tue frasi:

14 minutes ago, AB88 said:

frequentare  locali "gay" mi da la sensazione orribile di volersi autoghettizzare

14 minutes ago, AB88 said:

e non hai almeno gli addominali scolpiti

Quelle che riporti sono le tipiche demonizzazioni dei newbie, e te lo dico per le centinaia di messaggi simili che abbiamo letto su questo forum nel corso degli anni.
Frequentare locali "gay" (che poi, perché le virgolette? 😅) non ti costringe a ghettizzarti ma ti avvicina semplicemente ad altri esemplari della tua stessa comunità di appartenenza.
L'uso di app di incontri, benché non necessario, ti può aiutare nella stessa direzione.
Che poi tu possa non rispondere a determinati canoni di bellezza, ci sta ed è inevitabile: non a tutti piacciono tutti.
Io ho subito (e rigorosamente rifiutato 😅) approcci da parte di tizi superfisicati che non sarebbero riusciti a farmelo venire duro nemmeno con un'iniezione di cemento armato intra-uretrale, così come ho ricevuto due di picche da parte di ragazzetti piuttosto femminili (gli stessi che tu non riesci a farti andar giù, probabilmente) che invece volevano proprio l'iperpalestrato.
Quello che posso consigliarti (e che probabilmente ti consiglieranno molti altri utenti) è di partire dagli amici: se hai un giro di amici della tua stessa parrocchia che a loro volta hanno amici omosessuali, sarà tutto molto più facile. In più, punta su quelli che sono i tuoi interessi: tanto per farti un esempio, a Bologna c'è non so quale giorno della settimana in cui ci si incontra in non ricordo quale associazione omosessuale per giocare a giochi da tavolo, che insomma mi sembra un ambiente molto diverso da quelle discoteche maledette da te e non solo.

Alla fine di tutto: in bocca al lupo 💪

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

A me dal vivo son piaciuti ragazzi che quasi sicuramente, se li avessi visti solo in foto, non mi avrebbero detto niente. Quindi se hai amiche frociarole o amici gay, potresti benissimo frequentare locali/luoghi gay. 

D'altro canto hai ragione, la disparità attivi-passivi è abbastanza marcata, quindi dobbiamo provarne tutte

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AB88 said:

frequentare  locali "gay" mi da la sensazione orribile di volersi autoghettizzare.

ci sei mai entrato?

sai che non esistono solo discoteche o altri tipi di scopatoi legalizzati, vero?

mai sentito parlare di banalissimi pub, o librerie, o addirittura corali polifoniche?

beh, in giro esistono pure ste realtà gayose.

se te ne interessa qualcuna, cercala. E trovala. E alza i tacchi. E vai a bussare alla loro porta, sennò come fanno a sapere che esisti?

se invece preferisci starti a piangere addosso, comprati i kleenex

1 hour ago, AB88 said:

adesso che mi vado bene così come sono mi sento inadeguato per i canoni di una comunità nella quale fatico a sentirmi incluso.

tesoro bello, se non frequenti il glitteroso mondo lgbt+ per questo, questo e quest'altro motivo, ma che pretendi?

che ti piovano figaccioni superdotati dal terzo piano?

1 hour ago, LocoEmotivo said:

per farti un esempio, a Bologna c'è non so quale giorno della settimana in cui ci si incontra in non ricordo quale associazione omosessuale per giocare a giochi da tavolo,

al Cassero, sicuramente

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AB88 said:

Ci sono i social,ok...ma se non hai almeno gli addominali scolpiti o se non hai un aspetto ipervirile (non é il mio caso,magrolino e fisico minuto da ragazzino) manco ti rispondono al ciao.

Ciao (quasi) coetaneo . Cioè, lo so che non lo sono ma se lo dice @LocoEmotivo allora perchè io no ? :aha:

Balle a parte, parliamo di questo :

2 hours ago, AB88 said:

ma se non hai almeno gli addominali scolpiti o se non hai un aspetto ipervirile (non é il mio caso,magrolino e fisico minuto da ragazzino) manco ti rispondono al ciao.

Dipende tutto da chi contatti, quindi da quale sia il tuo target . Se uno è carino di viso e sa porsi in modo simpatico e aperto, può essere secco e denutrito, ma piace .

Immaginati di essere un fantomatico attivo che cerca una relazione, il primo ragazzzo passivo ti scrive "ciau", il secondo "ei." e il terzo "ehi ciao, bella (quasiasi cosa a caso che compare in una tua foto)!!" . Chi contatteresti ?

I primi due passano per dementi, è normale escluderli . Tu fai in modo di essere il terzo .

2 hours ago, AB88 said:

Poi nonostante non abbia nessun preguidizio ahimè non riesco a trovare attraenti i ragazzi femminili...grandissime e meravigliose amicizie, ma non provo nessun interesse sessuale se un ragazzo si trucca,parla di se al femminile o ha delle movenze "femminili"...

E va bene, sei passivo, è normale che non ti attragga uno che dall'aspetto ispira pure lui passività.

2 hours ago, AB88 said:

Odio le discoteche in generale e cmq frequentare  locali "gay" mi da la sensazione orribile di volersi autoghettizzare.

Ma tra l'altro sono pure abbastanza fuori moda, non piacciono più come una volta, quindi sei in grande compagnia .

 

in riassunto sembri essere abbastanza normale, cioè non vedo in te nulla di inadeguato . Un ragazzo che nel sesso preferisce essere passivo e cerca qualcuno più ...boh protettivo, forte, rassicurante, maschile di lui per poter portare avanti una relazione . 

Non esistono contratti che dicano che devi per forza stare con un ragazzo effeminato : per lui ci sarà qualche altro ragazzo che lo cerca .

D'altronde se un cibo non ti piace non è che lo mangi a forza, no ?

Come ti hanno detto tutti, quindi, comincia dagli amici ! 😉

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
3 hours ago, AB88 said:

io mi piaccio così come sono

ottimo! tra l'altro, dalla descrizione sei il tipo che cercavo

Spoiler

trent'anni fa    :asd:

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, AB88 said:

Poi nonostante non abbia nessun preguidizio ahimè non riesco a trovare attraenti i ragazzi femminili...grandissime e meravigliose amicizie, ma non provo nessun interesse sessuale se un ragazzo si trucca,parla di se al femminile o ha delle movenze "femminili"...

 

È normale non essere attratto da qualche aspetto/caratteristica ma il tutto non si esaurisce qui. Ti consiglierei un app per bear sinceramente 🤔

 

5 hours ago, AB88 said:

Odio le discoteche in generale e cmq frequentare  locali "gay" mi da la sensazione orribile di volersi autoghettizzare.

Qua sei poco veritiero :aha: secondo me è paura di scoprire che i demoni che ti tormentano possano trovare reale conferma di ciò che stai narrando. Perché anche le app o i social sono forme di ghettizzazione se ragioniamo così... 

5 hours ago, AB88 said:

Ci sono i social,ok...ma se non hai almeno gli addominali scolpiti o se non hai un aspetto ipervirile (non é il mio caso,magrolino e fisico minuto da ragazzino) manco ti rispondono al ciao.

Il punto è valorizzarsi facendo leva sui propri punti di forza in questo caso magrezza e giovinezza ed evitare di rincorrere un pseudo Principe azzurro diversamente etero. In primis ti direi di cercare mere amicizie che si basano su hobby in comune e poi con le opportune conoscenze sperare in qualcosa che vada oltre l'amicizia.  Non ci si innamora della fisicità esclusiva ma dall'attrattiva reciproca. 

Link to comment
Share on other sites

Addominali scolpiti e aspetto ipervirile non mi sembrano condizioni indispensabile per un passivo.

I passivi saranno anche di più, ma sono anche parecchio più esigenti.

Bisognerebbe capire però con quali attivi ci stai provando.

 

Perché mi stupisce un po' che tutti i quarantenni attivi

con un fisico e un cazzo normale ti ignorino sistematicamente.

Se però mi dici che punti solo ai machi 25enni fisicati con 20 cm di mazza

posso capire che tu non ottenga grandi risultati.

 

Il problema principale del passivo medio non sono tanto gli standard a cui è sottoposto

(generalmente bassini rispetto a quelli richiesti a un attivo)

quanto piuttosto le richieste assolutamente esagerate.

Se volete farvi due risate entrate in una chat gay e guardate la differenza

tra quello che cerca un attivo ("Trentenne cerca under 25 che abbia voglia di succhiarmelo")

e quello che cerca un passivo ("Quarantenne vorrebbe essere la troia di una squadra di calcio di neri superdotati")

 

Magari però mi sbaglio e tu invece ti poni con una certa umiltà.

Sei solo sfortunato o bruttino o goffo negli approcci.

Quello che di certo escluderei è che tu sia troppo poco palestrato o virile 🙂

Perché non conosco nessun attivo a cui importi.

 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
13 hours ago, Almadel said:

le richieste assolutamente esagerate

Quoto.
Anche perché poi si innesca il meccanismo del: "Ma dove sono finiti gli attivi?".
Gli attivi ci sono sempre, ma molto spesso la loro percezione è falsata proprio da uno standard assolutamente legittimo ma del tutto fuori dal mondo.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lucio93 said:

Credi a me. Non esiste alcuna relazione che non sia basata sul compromesso. 

Vero, alla fine sul compromesso si basano anche le nostre relazioni sociali, da quelle coi genitori, a quelle coi colleghi, a quelle con amici .

Di conseguenza anche una relazione possiede una dose di contrattazioni implicite che comportano il possedere un minimo di elasticità e di adattamento .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/14/2021 at 6:35 PM, AB88 said:

Ciao ragazzi! voglio solo esporre la mia storia  e magari confrontarmi con qualcuno che si trova nella stessa situazione, premessa:

Ho 32 anni, meridionale di origine ma vivo al nord...sono gay ancora dichiarato con pochi amici ma credo che la naturale evoluzione della mia consapevolezza mi porterá nel futuro prossimo a dirlo a miei familiari e poi a tutti...cmq dopo alcuni tempi di insicurezze personali accetto serenamente il fatto di essere gay e arrivo dopo un paio d'anni di scoperta del sesso completamente sereno ed emancipato a volere tantissimo avere una relazione stabile.

Tutto bello tranne per il fatto che sono frustratissimo perchè nonostante sappia che trovare un ragazzo non sia come andare a fare la spesa comincio a pensare che sia impossibile per me.

Odio le discoteche in generale e cmq frequentare  locali "gay" mi da la sensazione orribile di volersi autoghettizzare.

Ci sono i social,ok...ma se non hai almeno gli addominali scolpiti o se non hai un aspetto ipervirile (non é il mio caso,magrolino e fisico minuto da ragazzino) manco ti rispondono al ciao.

Ma la cosa che mi limita di più e me ne rendo conto è che sessualmente sono solo passivo...e questo mi colloca,nella mi esperienza, tra un mare di ragazzi passivi in sproporzione rispetto ai ragazzi attivi che avendo dalla loro questo "potere" di scelta enorme non ti degnano manco di un ciao se non rispecchi dei criteri estetici altissimi.

Poi nonostante non abbia nessun preguidizio ahimè non riesco a trovare attraenti i ragazzi femminili...grandissime e meravigliose amicizie, ma non provo nessun interesse sessuale se un ragazzo si trucca,parla di se al femminile o ha delle movenze "femminili"...

Tutto ciò mi fa sentire inadeguato, e se prima mi ci sono sentito per anni perchè non a mio agio nella mia sessualità, adesso che mi vado bene così come sono mi sento inadeguato per i canoni di una comunità nella quale fatico a sentirmi incluso.

Tutte queste cose unite a due anni terribili (che tutti abbiamo passato) mi hanno portato spesso a farmi sentire "sbagliato".

ma no, io mi piaccio così come sono! Solo forse devo ancora accettare che trovare qualcuno non é una cosa semplice in generale e che non è detto che nella vita capiti a tutti.

Mi piacerebbe sapere chi è nella mia situazione,o ci è stato...

 

 

Tralasciando la parte dell'essere solo passivo, direi che è una storia che mi risulta abbastanza familiare. 

Nel senso che anche io non sono un amante delle discoteche (anzi!), quindi non ho mai amato molto quel tipo di ambiente e gli approcci che ne derivano. 

Per un certo periodo, prima della pandemia, mi è capitato di frequentare alcuni locali gay di Milano, e secondo me quello che conta, al i là del luogo in sé, è l'atteggiamento con cui ci approcciamo ad esso. Nel senso che, più che pensare ad un luogo dove poter (o dover) trovare l'anima gemella, vanno visti come luoghi in cui andare con altre persone che condividono gli stessi interessi e in cui si può stare più "rilassati". Se in un locale o un pub "non gay" in cui vai con i tuoi amici etero non ti permetteresti mai di fare una battuta o un'osservazione su quanto sia carino un certo attore o ragazzo o altro, lì semplicemente puoi farlo senza timore. Poi magari inizi a parlare con qualcuno e, come si dice, da cosa nasce cosa.

Per il resto, mi sembra ti abbiano dato alcuni validi consigli: bello quello che diceva @LocoEmotivo sull'associazione di Bologna in cui ci si ritrova a fare giochi da tavolo!

Il canale degli amici e degli amici degli amici vale la pena di essere esplorato, perché ti permette di avvicinarti a persone che non si nascondono dietro un nick, come succede con le app, e che quindi, di base, mettono in chiaro i loro interessi e cosa eventualmente stanno cercando (se ad esempio stanno cercando una relazione). Quindi ti consiglierei di cercare in questo senso, ma anche provare ad esplorare da solo certi ambiti, tipo appunto quello associativo, potrebbe essere un'alternativa valida.

Poi magari ci farai sapere com'è andata.

Per il momento, in bocca al lupo! 🙂

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Neko said:

anche io non sono un amante delle discoteche (anzi!),

ma qualcuno ha notato l'insignificante dettaglio che ormai è un anno e mezzo che sò chiuse e che non si sa se/quando/quali riusciranno a riaprire?

possibile che dobbiate parlarne male pure adesso che non possono rompere il vostro impianto auditivo e/o riproduttivo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...