Jump to content

Regali di compleanno ai partner


blaabaer

Recommended Posts

Piazzo in "Amore & Relazioni" perché riguarda il mio Amore & la mia Relazione, anche se è un po' una cosa random. Il comitato La moderazione sposti pure se ho cannato ❤️

Tra qualche settimana mio marito compie gli anni. Hollywood ci insegna che ai compleanni ci si fanno i regali, io sono senza idee.

Conviviamo dal 2014 e per i compleanni e feste varie ci siamo regalati un po' di tutto, a volte cose romantiche e personali, più spesso cose utili. Livello copripiumino, dico; senza vergogna. Molto spesso il regalo non è una sorpresa.

Di solito vado a colpo sicuro coi libri, ma lui nell'ultimo anno non è riuscito a leggere quasi niente, per stanchezza, stress, mancanza di tempo. La cosa lo mette a disagio e mi ha chiesto esplicitamente di non prendergliene altri. Anzi, ha detto che non gli serve niente, che semmai facciamo come al solito, andiamo in un negozio e chi compie gli anni si fa regalare una camicia o un paio di pantaloni dall'altro - ovviamente è una farsa, visto che abbiamo le finanze in comune.

Una parte di me mette i regali di compleanno nella stessa categoria delle sorpresine negli ovetti kinder. Hanno senso fino a una certa età, poi però arrivi a 36 anni, non è che ti aspetti qualcosa sul serio. D'altra parte non fargli niente mi sembra un'occasione sprecata: questo è il primo anno in cui posso ordinare qualcosa su amazon o altri negozi online e ricevere la merce senza pagare lo sdoganamento, e soprattutto senza passare tre settimane con l'acquisto fermo in dogana a pregare Mercurio che arrivi in tempo.

Una cosa carina sarebbe quella di organizzare una visita a un museo o a una mostra. Saremo (SPERO) in Veneto in quei giorni. Ma sono un po' fuori dal giro e non so che eventi ci siano, né se ci siano eventi, né se andare per musei sia un'esperienza piacevole con le norme anticovid - percorsi obbligati, vietato fermarsi più di 10 secondi di fronte a un'opera, vietato girarsi, vietato respirare, vietato godersi la visita

Sono indeciso su cosa fare e volevo confrontarmi con gli stimati lettori di questo forum.
Fate regali di compleanno ai vostri partner?
Anche dopo anni di relazione?
Cosa regalate?

Una discussione aperta è apprezzata, anche se i messaggi non rispondono direttamente ai quesiti posti 🙂

Link to comment
Share on other sites

Io non ne faccio e non ne ricevo. Odio questo cose artificiali.

potresti fargli un buono da usare in futuro per vedere le attraioni di padova la prossima volta che siete dai tuoi. Come attrazione ci puo' stare anche il bel demo'. :wub:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

artificiali

vabbè ma tutto è artificiale

In realtà il gesto lo trovo pure carino, è che all'atto pratico o uno ha un'idea geniale o la trivialità della vita mi fa dire: piuttosto niente

Link to comment
Share on other sites

Anch'io trovo i regali un dito nel culo ( nel senso spiacevole del termine). La maggior parte delle volte vengono cagati per 5 minuti e poi vanno nel dimenticatoio. Ma visto l'obbligo del rito preferisco regalare esperienze. Ad esempio buoni per massaggi o il corso di pottery ( ciao ciao italiano...) o ingresso al parco divertimenti o giornata di tiro all' arco. Altrimenti compra uno sling che così vi divertite tutti e due

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

ciao @blaabaer bel topic

da almeno 25 anni (stiamo insieme da 29) abbiamo abolito di comune accordo i regali per compleanni natali e ricorrenze;

restano i piccoli grandi favori, le sorprese sotto forma di un nuovo cibo o bottiglia di quello buono visti in negozio, l'inaspettata prenotazione di una cenetta.. tutte cosine che, secondo me, salvano dalla routine e contribuiscono a mantenere alto il piacere di stare insieme;

per me, il reciproco regalo quotidiano più bello è addormentarsi in buona armonia con la tv accesa

 

resto sintonizzato per gli spunti e le idee che non mancheranno nel topic 🌞

Link to comment
Share on other sites

Io spesso me la cavo con una cena "raffinata" e relativamente dispendiosa. 

Zuppa di pesce, risotto, pasta fatta in casa... 

Una volta regalavo libri, ma ho smesso.

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Non vi piacciono i massaggi/ spa? Ci sono spesso offerte per le coppie ( nulla di erotico, prima che qualche moralizzatore intervenga).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Micioch said:

Altrimenti compra uno sling che così vi divertite tutti e due

GENIO non ci avevo pensato!

Ho apprezzato anche tutti gli altri input, grazie! 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Prima che iniziassi a lavorare, il regalo era sempre un problema perchè legato a un budget molto molto ristretto e perchè le possibilità della rete non erano così aperte come oggi . Ricordo che erano giusto pensieri per far qualcosa, ma niente di utile . Tipo un bastone della pioggia in legno, uno di quegli strumenti che ruoti e riproducono un suono rilassante naturale .

Ora non faccio regali stratosferici, anche perchè sono tirchio, ma posso permettermi di farli al mio ragazzo in maniera molto molto mirata .

Perchè ci sono un sacco di cose che io ad esempio vorrei, e non finirebbero mai . E quindi mi baso su ciò che potrebbe rendere me felice . Non come oggetto, ma come sensazione .

Un anno gli ho regalato un giradischi affinchè potesse riprodurre i vinili che possiede per collezione . Un altro anno gli ho regalato un lampadario per il soggiorno, uno Sputnik originale della space age inizio anni 70, mai usato, rimasto in un magazzino di un negozio di lampadari per decenni . Quest'anno gli ho preso un puzzle del 1987 del Conte Dacula che ha già incorniciato, e 6 cucchiaini da caffè del 1936, souvenir dell'ascesa al trono di re Edoardo VIII, mai avvenuta . Una bolla temporale rimasta in un negozietto inglese per anni fino al mio ordine . Apri il pacco e ti senti invadere dalla storia, ti rendi conto che quegli oggetti erano lì in quel preciso momento e non furono mai messi in vendita perchè abdicò prima della cerimonia di incoronazione .

Siamo due squilibrati a cui piacciono queste cose, ovvio, però è il senso che voglio intendere . E' bello regalare qualcosa che possa essere legato a una passione .

Prima di passare per lo sborone che caccia fuori soldi per roba così, parlo comunque di 30 sterline totali . Gli inglesi se potessero darebbero fuoco a tutto ciò che riporta il nome del buon Edward .

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

6 cucchiaini da caffè del 1936, souvenir dell'ascesa al trono di re Edoardo VIII, mai avvenuta . Una bolla temporale rimasta in un negozietto inglese per anni fino al mio ordine .

Oh, che perla! 😮

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, marco7 said:

Regalagli una lente di ingrandimento buona, se vuoi ti consiglio sui modelli.

Stai insinuando per caso che @blaabaer ce l'ha piccolo?

Cmq sulla questione, cosa dirti che non sia la solita banalita'? quello che conosce i gusti di tuo marito sei tu, io al max posso dirti come ci organizziamo noi due: per il suo (tranne quest'anno, che' stavo ancora ricoverato) gli preparo un menu che so gradisce, piu' gli rifilo qjalche cazzatella da mercato delle pulci che gli piaccion tanto.

Lui per il mio, essendo negato in cucina a livelli imbarazzanti, mi porta a cena fuori

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

quello che conosce i gusti di tuo marito sei tu, io al max posso dirti come ci organizziamo noi due

ma era questo il senso del topic, chiaro 🙂 non è che vengo a chiedervi "ehi cosa regalo a questa persona che non avete mai visto e della quale non sapete nulla?"

Link to comment
Share on other sites

Anche io non amo i regali fatti per forza nelle feste ricorrenti, tanto che quando faccio il presente premetto sempre che non desidero un riscontro materiale. E' meglio una bella azione spontanea quando capita, magari saltando l'appuntamento della data fissa.

Al compleanno del mio infatti ho fatto dei regali stravaganti, più per la voglia di stupirlo che per mettergli in mano qualcosa. Tre mesi fa, gli ho portato un set di lenzuola seta silk pura color feccia di vino scura, da mettere nel suo letto anche in mia assenza. Le avevo fatte cospargere di un profumo a base di spezie e tè, e in un angolo ho fatto ricamare i nostri nomi (c'è una storia alla base di questo, ve la risparmio).

Poi gli ho regalato un intimo erotico che avevo ordinato al sexyshop.

Il vero regalo però è stato il fatto che l'ho portato in un posto in cui voleva andare da tempo, ma a sorpresa, il giorno di ferie che si era preso. Gliel'ho detto appena arrivato a casa sua, dieci minuti per prepararsi e andiamo.

Edited by Eirene
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Eirene said:

Il vero regalo però è stato il fatto che l'ho portato in un posto in cui voleva andare da tempo, ma a sorpresa, il giorno di ferie che si era preso.

bellone

io organizzai una settimana in vacanza, due anni fa, per quando l'uomo si dottorò

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io adoro fare regali. Solitamente cerco di fare regali utili sulla base di quello che gli capita. Quando ha cambiato lavoro gli ho regalato un agenda Rocket book, quando aveva problemi con gli auricolari, gli ho regalato quelli bluetooth, and so forth. Poi, essendo stato una fashion victim era facile piazzarlo. A me ha regalato un cockatail set et similia.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndrejMolov89 said:

Poi, essendo stato una fashion victim era facile piazzarlo.

a me basterebbe che girasse con pantaloni senza buchi e maglie senza macchie

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, blaabaer said:

a me basterebbe che girasse con pantaloni senza buchi e maglie senza macchie

Male, questi desideri su cosa deve fare e vestire il partner non sono ammessi.

:frusta::frusta::frusta:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, blaabaer said:

a me basterebbe che girasse con pantaloni senza buchi e maglie senza macchie

lassamo perde..

il mio sta sempre a brontolà che se non ci fosse lui, io andrei in giro conciato peggio de un barbone; e solo perchè mi piace portà cose comode, dalle scarpe sformate al punto giusto ai calzoni non troppo stretti in vita...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Prima c'era la scusa che in Norvegia era tutto di qualità infima a prezzi altissimi, e allora "i pantaloni li compro in Italia la prossima volta che andiamo in vacanza". Poi col coronavirus e le varie restrizioni, ciao.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, blaabaer said:

a me basterebbe che girasse con pantaloni senza buchi e maglie senza macchie

Poter andare in giro non curandomi di buchi e patacche, praticamente il mio sogno.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Poter andare in giro non curandomi di buchi e patacche, praticamente il mio sogno.

Già, a me viene male mettere una camicia pulita, macchiarmi di cioccolato e doverla mettere a lavare . Io cerco di dissimulare . Idem per i buchi, ho buttato via un paio di scarpe perchè si era fatto un foro sulla stoffa, ma sono andato avanti così per un bel po', sperando sempre non si vedessero . D'altronde la gente cacchio mi deve guardare le scarpe ?

Per poi scoprire che magari quando compro un nuovo paio qualche amico mi dice "belle!" . Mi chiedo se sono il solo a non vedere minimamente come sia vestita la gente in fronte a me .

Per cui, ecco, guai a regalarmi capi di abbigliamento, è come ricevere alla cresima una scatola che sembra quella della playstation , poi la apri e c'è un piatto in Silver Plated con su scritto Servo di Cristo .

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, marco7 said:

Male, questi desideri su cosa deve fare e vestire il partner non sono ammessi.

:frusta::frusta::frusta:

Combatti anche tu il patriarcato con marco7!

Link to comment
Share on other sites

Non e' questione di patriarcato @Almadel. I partner non devono subire pressioni sul come si devono vestire.

Inoltre tradizionalmente credo siano piu' le donne a dire ai mariti come si devono vestire, sarebbe una lotta al matriarcato dunque.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...