Jump to content

Domanda per i fidanzati: i nomignoli li usate?


Frisk

Recommended Posts

Come da titolo.

Vedi gente che ne usa di alcuni davvero smielata, da diabete, i sinceramente non li sopporto. Voi, fidanzati del forum, li usate? Se sì quali? Secondo voi sono necessari o si può essere fidanzati e non usarli?

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre usato nomignoli.

cioè i classici tesoro, amoruccio, biscottino, tortino, pasticcino.

con le mie relazioni precedenti funzionava, con quella attuale ho azzardato una volta un principessina e mi ha dato un cazzotto in testa come bud spencer, da allora non li uso più.

secondo me se è una cosa intima va bene, in casa o comunque nel quotidiano delle proprie mura, fuori anche a me sa di diabete acuto l'uso di nomignoli di fronte ad altre persone. 

cioè io ne sarei imbarazzato se mi si chiamasse biscottino davanti ad altra gente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

cioè io ne sarei imbarazzato se mi si chiamasse biscottino

etero... quanto potete esse prevedibili?

se ti chiamasse proboscide invece saresti felicissimo, nevvero??

Link to comment
Share on other sites

Io lo capisco a Colt: anche a me metterebbe in imbarazzo se la mia dolce metà mi chiamerebbe con dei nomignoli in pubblico. Sia imbarazzo che paura perché magari qualcuno sente e potrebbe assumere atteggiamenti violenti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frisk said:

Voi, fidanzati del forum, li usate? Se sì quali? Secondo voi sono necessari o si può essere fidanzati e non usarli?

  1. ahò, senti 'n attimo o un fischio possono andà bene?
  2. chè quelli noi usiamo eh.. (sì, da sto punto di vista semo due grezzoni)
  3. non è che se in pubblico o under the cover ci chiamassimo trottolino amoroso du du du da da da, puccci pucci o che ne so avremmo risolto sti gran problemi, eh
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

etero... quanto potete esse prevedibili?

se ti chiamasse proboscide invece saresti felicissimo, nevvero??

io ti adoro tantissimo  😂

1 hour ago, Colt said:

, amoruccio, biscottino, tortino,

se solo qualcuno osasse dirli a me, finirebbe fuori dalla finestra.

I soprannomi li tollero e alcuni mi piacciono anche, ma dipende molto dal contesto, da come vengono detti, ecc...

In genere, quelli che do io son di perculo e/o rimandano a un aneddoto, non nascono mai dal niente, però non son solito ad usarli.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Si li usiamo ma non i tipici tipo pucci, honey, sweet, tesoroh. Ogni giorno si inventa un nome diverso a caso. Mio marito piace quando lo chiamo schlomo 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

biscottino, tortino, pasticcino.

Non è che lavori in una pasticceria? 😉 

1 hour ago, Colt said:

con quella attuale ho azzardato una volta un principessina e mi ha dato un cazzotto in testa

Ah, be', ti sei preso un bel granchio....

50 minutes ago, freedog said:

se ti chiamasse proboscide invece saresti felicissimo, nevvero??

E perché mai?:

sembrerebbe sottintendere una disposizione a mettere il naso dappertutto: 

non capisco perché dovrebbe compiacersene.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

perché mai?:

sembrerebbe sottintendere una disposizione a mettere il naso dappertutto: 

non capisco perché dovrebbe compiacersene.

il problema  è che non stai scherzando,  sei proprio così di tuo...

glielo spiegate voi, regà?

-se c'è una cosa che odio è dovè spiegà una battuta..-

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che intendi tu andrebbe meglio fallone, soprattutto se s'interessasse di calcio (nel senso di gioco con la sfera di cuoio).

Link to comment
Share on other sites

ah ma siete proprio tremendi, il mio imbarazzo sarebbe lo stesso anche se mi chiamasse pisellone davanti alle persone 🤣

1 hour ago, Sokka99 said:

se solo qualcuno osasse dirli a me, finirebbe fuori dalla finestra.

I soprannomi li tollero e alcuni mi piacciono anche, ma dipende molto dal contesto, da come vengono detti, ecc...

In genere, quelli che do io son di perculo e/o rimandano a un aneddoto, non nascono mai dal niente, però non son solito ad usarli.

sono giochetti che si fanno in tutta tenerezza, alla fine le relazioni sono fatte anche di ste cazzatine 😅

chiaro che se danno fastidio si può anche evitare 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Colt said:

il mio imbarazzo sarebbe lo stesso anche se mi chiamasse pisellone davanti alle persone

Fuorché se fossi un ortolano.... 😉 

In ogni caso i nomignoli che si danno reciprocamente gli amanti, ridicoli o no, sarebbe meglio che essi evitassero di proferire fuori della propria stretta intimità.

Link to comment
Share on other sites

In privato: sweetie o sweetie pie, che cominciammo ad usare 100% ironicamente all'inizio della frequentazione e che poi son rimasti per abitudine. Altre cose pucciose non hanno avuto lo stesso successo

A me sta bene così, anche perché il modo in cui lui pronuncia il mio nome col suo accento straniero mi fa un po' ridere.
(Anche quando lo pronunciano es. i bresciani a dire il vero)

in pubblico non so se ci siano mai scappati

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Micioch said:

Ogni giorno si inventa un nome diverso a caso.

Sì, è divertente. Specie se c'entrano animali strani e non esattamente teneri.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è quando usano nomignoli anche tipi per botta e via xD

A me già di mio non piacciono particolarmente, figurati se li usano tizi che molto probabilmente non rivedrò più

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Dubbioso94 said:

Il problema è quando usano nomignoli anche tipi per botta e via xD

qui sfondi una porta aperta.

A me  hanno osato approcciarmi con: principessa, patata, stellina e altri che, fortunatamente, non ricordo. Tutta  gente che manco aveva la foto del viso.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Dubbioso94 said:

Il problema è quando usano nomignoli anche tipi per botta e via xD

A me già di mio non piacciono particolarmente, figurati se li usano tizi che molto probabilmente non rivedrò più

Ma cos- 

Per quelli di una botta e via a stento usi il nome, perché usare dei nomignoli? Rende la cosa più intima di quello che in realtà é.

 

 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Sokka99 said:

qui sfondi una porta aperta.

A me  hanno osato approcciarmi con: principessa, patata, stellina e altri che, fortunatamente, non ricordo. Tutta  gente che manco aveva la foto del viso

è una cosa piuttosto comune via social, c'è gente che senza conoscere una persona la chiamano subito tesoro.

personalmente trovo sia il peggior modo per tentare un approccio, indipendentemente da tutto è meglio restare sul tono sobrio e amichevole.

comunque anche le donne lo fanno, molto di rado ma lo fanno.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Frisk said:

Ma cos- 

Per quelli di una botta e via a stento usi il nome, perché usare dei nomignoli? Rende la cosa più intima di quello che in realtà é.

A be stendiamo un velo pietoso....mi sono capitati pure tipi che mi hanno chiamato amore e 1-2 hanno avuto pure il coraggio di chiedermi se potessi chiamarli anche io così....

 

51 minutes ago, Sokka99 said:

A me  hanno osato approcciarmi con: principessa, patata, stellina e altri che, fortunatamente, non ricordo. Tutta  gente che manco aveva la foto del viso.

Ti assicuro che è più cringe dal vivo che via chat xD

Link to comment
Share on other sites

 

18 minutes ago, Dubbioso94 said:

Ti assicuro che è più cringe dal vivo che via chat xD

ma se non è un manzo assurdo, io piuttosto me ne vado.Che zozzeria i soprannomi pronunciati da persone che non vedrai mai più

 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Sokka99 said:

 

ma se non è un manzo assurdo, io piuttosto me ne vado.Che zozzeria i soprannomi pronunciati da persone che non vedrai mai più

 

Sai che ho buon gusto e ne hai visti un po' di tipi che incontro xD solo perché sono belli lo accetto e dico vabbè dai andiamo avanti xD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
18 hours ago, Colt said:

tesoro, amoruccio, biscottino, tortino, pasticcino.

quindi siete Lamù e Ataru? ahahahah

18 hours ago, Frisk said:

. Voi, fidanzati del forum, li usate? Se sì quali?

a parte i soprannomi non sdolcinati scemi, per restare in tema "amoroso" io e lui ci limitiamo al classico "amo"

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Dubbioso94 said:

Sai che ho buon gusto e ne hai visti un po' di tipi che incontro xD solo perché sono belli lo accetto e dico vabbè dai andiamo avanti xD

non generalizzare xD davanti a quei soprannomi, certi non si sarebbero meritati una parmanenza xD

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Sokka99 said:

non generalizzare xD davanti a quei soprannomi, certi non si sarebbero meritati una parmanenza xD

Perché te sei fissato col fisico xD all' inizio ero meno pretenzioso sul fisico tanto volevo ricevere solo orale quindi mi bastava il bel faccino e chissene frega di un po' di pancetta xD

Vabbè stiamo andando ot lasciamo stare xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho un soprannome, ma non è un nomignolo romantico del repertorio classico

 

Una mia amica americana fidanzata con un italiano, non lo chiama mai per nome perché non le paice come suona col suo accento il nome Francesco, e quindi quando parlano in Italiano lo chiama "amore" con la "r" tipo Heather Parisi.

Edited by Artvigor
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...