Jump to content

Primo (sesto) appuntamento


Aristotele00

Recommended Posts

Aristotele00

Ciao a tutti. 
vi scrivo perché sono in una situazione “complicata” con un ragazzo. 
avevo conosciuto un ragazzo su grindr a giugno 2020. Dopo il primo incontro ne è seguito un altro accompagnato da un bacio e un po’ di coccole (non sesso in sè e per sè). Ci siamo visti 5/6 volte, siamo andati anche a giocare assieme a calcetto e poi lui è sparito nel nulla. Più sentito, più detto nulla, semplicemente svanito. Io non ho più avuto il coraggio di contattarlo perché avevo capito di non essergli piaciuto. Dunque: lui scomparso, io ho fatto finta di nulla e son andato avanti con la mia vita (conoscendolo così poco un po’ ci son rimasto male, ma poi mi è passato in fretta). Ora direte: tutto qui? No, il fatto è che 2 settimane fa ho visto un suo messaggio. Abbastanza incredulo gli rispondo. Lui mi chiede scusa, mi dice che ha avuto tanti problemi in famiglia e che non era il momento giusto per una relazione. Bene, ci sentiamo tutti i giorni un po’ circa quando lui mi propone di uscire a mangiare assieme. Usciti, c’è stato un po’ di imbarazzo, però insomma abbiamo parlato molto (lui ha detto “wow è volato il tempo stasera”), ci siamo raccontati tante cose (un po’ comunque ci conoscevamo e quindi sapevamo gli interessi reciproci). Il problema è che non c’è stato altro (non intendo sesso), semplicemente sembrava un’uscita tra vecchi amici più che tra due potenziali ragazzi che vogliono stare assieme. Ora sono abbastanza deluso e amareggiato perché lui comunque mi piace ma non penso di essergli piaciuto di nuovo. Non so che fare. Stamattina mi ha scritto ma poi non mi ha più risposto (di solito risponde immediatamente). Ho paura che sparisca di nuovo senza una minima spiegazione. Forse dovrei chiedergli esplicitamente che intenzioni ha o è presto? Non voglio minimamente correre ma comunque è la 6 volta in totale che usciamo, non è tanto però non è neppure il primo incontro. Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie a tutti! 

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Aristotele00 said:

Ora direte: tutto qui? No, il fatto è che 2 settimane fa ho visto un suo messaggio. Abbastanza incredulo gli rispondo.

Oh tranquillo, nel mio caso tornò dopo 3 o 4 mesi. Quindi ti comprendo.

46 minutes ago, Aristotele00 said:

Il problema è che non c’è stato altro (non intendo sesso), semplicemente sembrava un’uscita tra vecchi amici più che tra due potenziali ragazzi che vogliono stare assieme.

lui ha esperienze? è mai stato con un ragazzo?

47 minutes ago, Aristotele00 said:

Forse dovrei chiedergli esplicitamente che intenzioni ha o è presto?

nel momento in cui vuoi toglierti un peso e aprirti al dialogo, devi anche accettare un suo eventuale rifiuto. Quindi preparati all'evenienza.

In ogni caso, appoggio l'opzione del dialogo, così, se non cerca quel che cerchi tu, non perdi tempo.

Comunque sia ricorda: se il suo comportamento ti fa stare male (vedi il non rispondere, ecc...) domandati se il problema risiede nelle sue azioni o nelle tue insicurezze

Link to comment
Share on other sites

chi ha deciso che il fatto di esservi conosciuti via frocial implica che dobbiate obbligatoriamente fare sesso?

non potrebbe essere che lui ti abbia friendzonato e bona lì?

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
13 minutes ago, Sokka99 said:

Comunque sia ricorda: se il suo comportamento ti fa stare male (vedi il non rispondere, ecc...) domandati se il problema risiede nelle sue azioni o nelle tue insicurezze

Non ho problemi ad ammetterlo: sono abbastanza insicuro. Purtroppo non ho molti amici che mi distraggano e mi facciano compagnia, con quelli che ho non sono dichiarato (con la famiglia neppure, anche se nel profondo lo sanno ma non lo vogliono accettare/ammettere) e l’ultima esperienza (nonché prima) che ho avuto con un ragazzo è stata così tanto incasinata e mi ha fatto soffrire talmente tanto che per superare il tutto ho dovuto far due chiacchiere con uno psicologo. Non sono fuori di testa eh, mi ritengo un ragazzo normale, ma son terrorizzato di poter essere ferito nuovamente. 

6 minutes ago, freedog said:

chi ha deciso che il fatto di esservi conosciuti via frocial implica che dobbiate obbligatoriamente fare sesso?

non potrebbe essere che lui ti abbia friendzonato e bona lì?

Si ma non avrebbe tanto senso. Voglio dire: il primo incontro che abbiamo avuto mi ha abbracciato e dato un bacio sulla guancia, il secondo ci siamo spogliati…l’attrazione fisica e anche caratteriale (siamo andati a giocare assieme, a cena fuori, all’’Ikea etc.) c’è stata subito e, soprattutto all’inizio, da parte sua. Che senso ha ricontattarmi dopo un anno praticamente se non è interessato a me? 

13 minutes ago, Sokka99 said:

lui ha esperienze? è mai stato con un ragazzo?

È stato con un ragazzo per 4 anni. Poi si son lasciati anche se, secondo quanto mi ha detto, sono in buoni rapporti ancora.

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Aristotele00 said:

Che senso ha ricontattarmi dopo un anno praticamente se non è interessato a me? 

magari si trova in sintonia con te caratterialmente ma non fisicamente.

non ci sarebbe assolutamente niente di strano; anzi...

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
23 minutes ago, freedog said:

si trova in sintonia con te caratterialmente ma non fisicamente.

Si può essere in realtà. Non è però quel che cerco io…

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Aristotele00 said:

Forse dovrei chiedergli esplicitamente che intenzioni ha o è presto?

in pratica durante questi incontri non ti sei mai spinto oltre? imho avresti dovuto per capire ma chiederglielo non mi sembra una cattiva idea anche perchè non perdi nulla al massimo recuperi un amico con cui uscire occasionalmente :aha:

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
20 minutes ago, Tyrael said:

in pratica durante questi incontri non ti sei mai spinto oltre?

L’anno scorso le sue intenzioni erano chiare. C’era intimità anche fisica, anzi molta intimità fisica fin dall’inizio. Ora l’ho visto solo una volta, non che mi aspettassi di fare sesso (non era quello il mio obbiettivo) però insomma nemmeno un abbraccio per salutarsi o un bacio sulla guancia. Mi è sembrano strano, anche perché per messaggio comunque parlava anche su ipotetiche cose da fare assieme e per, esempio, mi ha detto che va a cena con un amico e tra parentesi mi dice “tranquillo è etero al 100%, non hai da temere”. 

Link to comment
Share on other sites

curiosità: lui ha alle spalle un passato etero/bisex? leggendo il topic ho capito che ha 27 anni 🤔 in pratica non dico che tu sia il primo però è "nuovo" sullo scenario gay? perché buttarsi con “tranquillo è etero al 100%, non hai da temere” denota una certa goffaggine xD un po' come chi ti dice " ti amo" al secondo incontro.

preventivare le cose da fare insieme anche me sembra una tattica "innocente" :aha:

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
13 minutes ago, Tyrael said:

lui ha alle spalle un passato etero/bisex?

No no. 
No è nemmeno nuovo del mondo gay, comunque ha avuto per anni un ragazzo. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Considera che le app sono una "vetrina" e quasi tutti vanno alla ricerca del "prodotto migliore". È probabile che lui si sia allontanato perché non gli piacevi abbastanza, per poi tornare perché nel frattempo non ha trovato nessuno di più carino. 

Bando alle ipocrisie, quasi tutto parte dall attrazione fisica e a na certa tutti vogliamo scopare..quindi è inutile ingessarsi troppo a lungo su incontri di sole chiacchiere. 

Io ti direi parlagli e digli che al prossimo incontro vuoi fare "qualcosina". Se accetta è ok, se rifiuta e uno che vuole tenerti solo come amico e valuti tu se sfancularlo o meno

Link to comment
Share on other sites

Magari era l'imbarazzo del rivedersi dopo un po' di tempo e visto come sono andate le cose prima magari non ha fatto il primo passo verso un minimo di affettività perché aspettava che tu lo facessi o gli facessi capire che era ok.

Proverei ad uscirci di nuovo e magari un abbraccio e bacino sulla guancia per salutarlo glielo darei. Poi se son fiori fioriranno

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Aristotele00 said:

Non voglio minimamente correre ma comunque è la 6 volta in totale che usciamo, non è tanto però non è neppure il primo incontro. Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie a tutti! 

Se foste stati etero,

avreste già 2 o 3 figli!

    🤣🤣🤣🤣

 

Escici di nuovo, e fallo parlare. 

 

Forza! Coraggio!

Non ti morde. Forse....

42 minutes ago, Frisk said:

Sinceramente io l'avrei mandato a quel paese se mi avesse scritto dopo mesi e mesi.

Disse l'eterno zitello. 

Bei consigli.

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
51 minutes ago, Frisk said:

Sinceramente io l'avrei mandato a quel paese se mi avesse scritto dopo mesi e mesi.

Facile quando non si è coinvolti. Se ti invaghisci di qualcuno, fidati che lo caghi anche se torna a farsi vivo dopo anni🤣

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, castello said:

Escici di nuovo

Ma infatti. Deve chiedergli di uscire questo sabato, e se l'altro rifiuta allora non è interessato. Se ci tiene, anche se deve uscire con amici, vedi come ti dice di unirti a loro!

Insomma, se uno ti piace e hai mezzi impegni, è normale dare la precedenza al primo. Fosse anche solo per voglia di concludere qualcosa, ma la norma è accettare subito. 

Quindi se è un no, non ti fare più sentire. 

PS se accetta l'uscita, poi non chiedergli nulla. Sentirsi dire dopo la seconda uscita "ma quindi come rimaniamo? “ è un po' prematuro, semmai alludi a cose che sicuramente succederanno una volta successiva, così lui capirà che vuoi risentirlo e si comporterà di conseguenza. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

Se foste stati etero,

avreste già 2 o 3 figli!

    🤣🤣🤣🤣

 

Escici di nuovo, e fallo parlare. 

 

Forza! Coraggio!

Non ti morde. Forse....

Disse l'eterno zitello. 

Bei consigli.

Eterno? Ma se ho solo 22 anni...

Comunque sì, per me è un bel consiglio.

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Facile quando non si è coinvolti. Se ti invaghisci di qualcuno, fidati che lo caghi anche se torna a farsi vivo dopo anni🤣

Mmmh, non credo sinceramente ahahah

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
3 hours ago, Frisk said:

Sinceramente io l'avrei mandato a quel paese se mi avesse scritto dopo mesi e mesi.

Si in effetti forse era meglio ahahah. In realtà lui mi piace abbastanza e per quello gli ho risposto. Certo è che se sparisce di nuovo gli faccio notare che è infantile contattare una persona, uscirci e poi sparire nuovamente. 
 

 

2 hours ago, Ghost77 said:

Ma infatti. Deve chiedergli di uscire questo sabato, e se l'altro rifiuta allora non è interessato. Se ci tiene, anche se deve uscire con amici, vedi come ti dice di unirti a loro!

Hai ragione! Settimana prossima gli chiedo di uscire, vediamo che dice. Sperando che si faccia sentire prima di settimana prossima. Di solito risponde in 10 secondi ai messaggi, oggi ci mette 10 ore. Vorrei farlo subito e chiedergli di uscire domani ma settimana prossima ho un esame, non posso ricevere un rifiuto perché poi non riesco più a studiare 😂

4 hours ago, Micioch said:

 

Magari era l'imbarazzo del rivedersi dopo un po' di tempo e visto come sono andate le cose prima magari non ha fatto il primo passo verso un minimo di affettività perché aspettava che tu lo facessi o gli facessi capire che era ok.

 

 

Il problema è che di solito lui risponde sempre subito ai messaggi, fa battute ed è allegro. Oggi zero, mi ha scritto una cosa e non ha più risposto. Pure l’altra volta prima di sparire aveva iniziato a non rispondere dicendomi che era impregnato e poi è scomparso. Comunque aspettiamo, magari oggi è solo impegnato e sto facendo io un castello in aria….speriamo sia così 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Aristotele00 said:

 

Hai ragione! Settimana prossima gli chiedo di uscire, vediamo che dice. Sperando che si faccia sentire prima di settimana prossima. Di solito risponde in 10 secondi ai messaggi, oggi ci mette 10 ore. Vorrei farlo subito e chiedergli di uscire domani ma settimana prossima ho un esame, non posso ricevere un rifiuto perché poi non riesco più a studiare 😂

 

Ecco! Combina una nuova uscita. E non sentire quel vecchiaccio di  @Ghost77; come può capitare a te un altro impegno non prorogabile, potrebbe succedere a lui. Anche questi ultimi mesi, sono stati particolari. C'è stato il covid, il lockdown... 

Piuttosto, cerchiamo di quagliare!  A parte che dovreste scopare... decidervi a scopare... 🙊     🤣🤣🤣 Fosse anche soli x capire se c'è effettivamente compatibilità...   Ma deciditi, e  quando vi vedrete, porta tu il discorso sui vostri rapporti: cosa c'è di male a dirgli che ti piace???? Che vorresti provare a costruire una relazione con lui???  Nella peggiore delle ipotesi di dirà che non prova gli stessi sentimenti. Tanto se vai avanti così,  lo perdi comunque, no?! 

O la va o la spacca! Non ci nulla, in ogni caso.

Ma se va.... Se anche  lui fosse interessato, coinvolto.... ❤🤍🤎💟

 

EDDAIIIIII   Non fare il... filosofo!   🤣🤣🤣

2 hours ago, Frisk said:

Eterno? Ma se ho solo 22 anni...

Comunque sì, per me è un bel consiglio.

Mmmh, non credo sinceramente ahahah

Eterno,

perché col tuo approccio agli altri e alla vita,

continuerai solo a piagnucolare e lamentarti mentre la vita ti scorrerà davanti.

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, castello said:

come può capitare a te un altro impegno non prorogabile, potrebbe succedere a lui. A

Ma siete solo voi altri che avete tutti questi impegni improrogabili! 😆

Uscite e basta che il treno passa una volta sola, e su quello dopo potrebbe esserci @castelloche ulula! 😛

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, castello said:

Ecco! Combina una nuova uscita. E non sentire quel vecchiaccio di  @Ghost77; come può capitare a te un altro impegno non prorogabile, potrebbe succedere a lui. Anche questi ultimi mesi, sono stati particolari. C'è stato il covid, il lockdown... 

Piuttosto, cerchiamo di quagliare!  A parte che dovreste scopare... decidervi a scopare... 🙊     🤣🤣🤣 Fosse anche soli x capire se c'è effettivamente compatibilità...   Ma deciditi, e  quando vi vedrete, porta tu il discorso sui vostri rapporti: cosa c'è di male a dirgli che ti piace???? Che vorresti provare a costruire una relazione con lui???  Nella peggiore delle ipotesi di dirà che non prova gli stessi sentimenti. Tanto se vai avanti così,  lo perdi comunque, no?! 

O la va o la spacca! Non ci nulla, in ogni caso.

Ma se va.... Se anche  lui fosse interessato, coinvolto.... ❤🤍🤎💟

 

EDDAIIIIII   Non fare il... filosofo!   🤣🤣🤣

Eterno,

perché col tuo approccio agli altri e alla vita,

continuerai solo a piagnucolare e lamentarti mentre la vita ti scorrerà davanti.

Hai ragione, grande maestro di vita, perché tu conosci la situazione in cui mi trovo e sai come mi relazione con gli altri. Ma fammi il piacere...

4 hours ago, Aristotele00 said:

Si in effetti forse era meglio ahahah. In realtà lui mi piace abbastanza e per quello gli ho risposto. Certo è che se sparisce di nuovo gli faccio notare che è infantile contattare una persona, uscirci e poi sparire nuovamente. 
 

 

Hai ragione! Settimana prossima gli chiedo di uscire, vediamo che dice. Sperando che si faccia sentire prima di settimana prossima. Di solito risponde in 10 secondi ai messaggi, oggi ci mette 10 ore. Vorrei farlo subito e chiedergli di uscire domani ma settimana prossima ho un esame, non posso ricevere un rifiuto perché poi non riesco più a studiare 😂

Il problema è che di solito lui risponde sempre subito ai messaggi, fa battute ed è allegro. Oggi zero, mi ha scritto una cosa e non ha più risposto. Pure l’altra volta prima di sparire aveva iniziato a non rispondere dicendomi che era impregnato e poi è scomparso. Comunque aspettiamo, magari oggi è solo impegnato e sto facendo io un castello in aria….speriamo sia così 

 

Guarda, ti ho risposto così perché mi danno estremamente fastidio le persone che spariscono e poi riappaiono dopo mesi e mesi come se nulla fosse. Una mia amica da gennaio a marzo praticamente non si è fatta sentire, solo per dare il buongiorno e ogni tanto ciattavamo, per poi tornare a rompermi le scatole da Aprile in poi, perché ad esempio lei ha questi momenti in cui vuole stare da sola anche per mesi e a me dà super fastidio, ma alla fine è un'amica quindi in amicizia si è più aspetto e disponibili.

Invece in amore è diverso, perché con questa persona in teoria dovresti firmare un tipo di relazione e sparire per mesi senza dire una parola dopo sei uscita e un bacio lo trovo irrispettoso. Almeno poteva avvisarti che passava un momento brutto e vi vedavate da amici o magari messaggiavate solo. Vabbè, io la penso così.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
22 minutes ago, Frisk said:

Hai ragione, grande maestro di vita, perché tu conosci la situazione in cui mi trovo e sai come mi relazione con gli altri. Ma fammi il piacere...

Cmq non devi prendere per forza tutto a male. Puoi pure accettare qualche consiglio per migliorarti (sempre se lo desideri). Visto dall esterno hai effettivamente un approccio alla vita un po da piagnone. Oggi ne hai "solo" 22 (come se fossero pochi) , ma non ci si mette nulla ad arrivare ai 32 e poi ai 42,sempre nella stessa situazione

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Cmq non devi prendere per forza tutto a male. Puoi pure accettare qualche consiglio per migliorarti (sempre se lo desideri). Visto dall esterno hai effettivamente un approccio alla vita un po da piagnone. Oggi ne hai "solo" 22 (come se fossero pochi) , ma non ci si mette nulla ad arrivare ai 32 e poi ai 42,sempre nella stessa situazione

Le cose ci sono modi e modi per dirle, tu ad esempio sei stato educato e gentile, lui è stato arrogante e mi ha dato fastidio.

Comunque 22 anni sono pochi per un ragazzo gay che vive in un piccolo paesino omofobo!

Anzi, ti dirò, non è bello giudicare le persone solo perché a 22 non hanno mai avuto esperienze perché succede anche agli etero, per svariati motivi, e magari giudicare qualcuno per questo motivo o farglielo pesare come se fosse una cosa gravissima non è affatto carino.

Edited by Frisk
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
Just now, Frisk said:

Le cose ci sono modi e modi per dirle, tu ad esempio sei stato educato e gentile, lui è stato arrogante e mi ha dato fastidio.

Comunque 22 anni sono pochi per un ragazzo gay che vive in un piccolo paesino omofobo!

Tranquillo, ognuno ha i suoi tempi. Non sta scritto da nessuna parte che tu debba per forza fidanzarti (io stesso ne ho 29 e non lo sono). L'unica cosa che dispiace,leggendoti, è che pare che a volte ti auto boicotti. Però ripeto, ognuno ha i suoi tempi per uscire dal guscio

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bttmfrancis9 said:

Tranquillo, ognuno ha i suoi tempi. Non sta scritto da nessuna parte che tu debba per forza fidanzarti (io stesso ne ho 29 e non lo sono). L'unica cosa che dispiace,leggendoti, è che pare che a volte ti auto boicotti. Però ripeto, ognuno ha i suoi tempi per uscire dal guscio

L'ho scritto sopra, ma magari non l'hai letto e te l'ho metto qui:

Anzi, ti dirò, non è bello giudicare le persone solo perché a 22 non hanno mai avuto esperienze perché succede anche agli etero, per svariati motivi, e magari giudicare qualcuno per questo motivo o farglielo pesare come se fosse una cosa gravissima non è affatto carino.

Comunque sarei curioso di sapere cosa intendi col dire che mi "auto boicotti", ma non è un mio topic e abbiamo parlato già abbastanza di me.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Frisk said:

Le cose ci sono modi e modi per dirle, tu ad esempio sei stato educato e gentile, lui è stato arrogante e mi ha dato fastidio.

Comunque 22 anni sono pochi per un ragazzo gay che vive in un piccolo paesino omofobo!

Anzi, ti dirò, non è bello giudicare le persone solo perché a 22 non hanno mai avuto esperienze perché succede anche agli etero, per svariati motivi, e magari giudicare qualcuno per questo motivo o farglielo pesare come se fosse una cosa gravissima non è affatto carino.

Sei tu che sei fastidioso.

Sempre negativo. Non solo con te stesso ma anche con gli altri.

Sempre ostile. Perfino con chi festeggia vittorie sportive. Ad augurare di perdere! 

Che palle che sei!

Cresci! Hai 22 anni, non 12.

  Aristotele00 ja dei problemi relazionali con questo ragazzo. Che però gli interessa. Molto

Sai solo dire di fancularlo?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, castello said:

Sei tu che sei fastidioso.

Sempre negativo. Non solo con te stesso ma anche con gli altri.

Sempre ostile. Perfino con chi festeggia vittorie sportive. Ad augurare di perdere! 

Che palle che sei!

Cresci! Hai 22 anni, non 12.

  Aristotele00 ja dei problemi relazionali con questo ragazzo. Che però gli interessa. Molto

Sai solo dire di fancularlo?

Ma cresci tu che sei arrogante e presuntuoso e credi di essere chissà chi.

Per me uno che non ti messaggia per mesi e mesi è un po' stronzo, io non l'avrei risposto, è la mia opinione e tu non sei nessuno per disprezzarla in modo così arrogante.

Io non sono nè ostile nè negativo, io odio il calcio e odio il casino che fanno a mezzanotte quando io vorrei dormire. Spero che perda l'Italia così non fanno casino e fra l'altro non sono manco l'unico ad odiare tutto quel bordello.

Comunque, la prossima volta, ti consiglio di rispondermi con meno arroganza e superiorità altrimenti non ti rispondo proprio.

Comunque questo non è un mio topic, è di un altro utente, quindi smettila di accanirti su di me e pensa ad esporre la tua opinione allo starter.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...