Jump to content

Björk


Michele1982

Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mike in the Breeze

    11

  • 88chicco

    9

  • coeranos

    7

  • AngelFire_86

    6

Volevo aprirlo io il topic su di lei, così da sentire pareri ed opinioni su quale fosse il suo album migliore, perchè sono intenzionato a comprarlo :sisi: ..

Mi è sempre sembrata una vera artista, per quel poco che la conosco!

Assurda & estrosa: già per questo adorabile!!

E poi scrisse quel capolavoro di Bedtime Story per Madonna :)

Link to comment
Share on other sites

CD preferito? Canzone? Su su fate sentire che i fan di Bjork ci sono! :sisi:

 

Per quanto mi riguarda, il mio preferito è Medùlla...tempo fa non lo avrei detto, anzi al primo ascolto avrei buttato via il cd...poi col tempo ho incominciato ad entrare nel "mood" dell'album: voci, urla, oscurità...

 

Trovo che sia davvero un ottimo cd, qualcosa che va al di là dei precedenti lavori, e che dimostra come Bjork stia sempre più evolvendo.

 

Mentre (paradossalmente) la mia canzone preferita è Pagan Poetry, con video annesso. Bellissimi entrambi!

 

Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare l'ultimo cd "Drawing Restraint 9", ma spero di rimediare al più presto...anche solo per il fatto che l'ha registrato in Giappone! :)

 

Per rispondere ad Hanky, io ti consiglierei il "Greatest Hits", contiene delle ottime canzoni, e di sicuro di farai un'idea migliore su di lei. :)

Link to comment
Share on other sites

Uh bello selmasongs!!! Sia il film che naturalmente il cd!

 

Comunque ora i suoi vecchi cd si trovano a 10€...quindi non hai scuse: COMPRALI TUTTI! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno avevo 9,90 euro e mi bastavano per un cd.. Ero tentato da prendere quello sulla cui copertina Bjork sembrava una geisha e una delle canzoni s'intitolava "Joga" [mi ha ispirato subito]...

Ma c'erano anche gli altri cd a 9,90 che mi dicevano "vale la pena che tu ascolti me prima!" e quindi in preda all'indecisione.. Hanky non comprò Bjork [in realtà non comprai nulla :sisi: ]

Link to comment
Share on other sites

E hai fatto male! :)

 

"Homogenic" (il cd che NON ti sei comprato!!! :sisi: ), è davvero molto bello: canzoni come Joga, Hunter, Pluto, All is full of Love, meritano l'acquisto ad occhi chiusi! :)

Link to comment
Share on other sites

Io ne conosco solo 4 cioè Homogenic, Selma's Song, Vespertine e Medulla... e devo dire che mi piacciono tutti.

Ma se proprio dovessi scegliere direi Homogenic che me l'ha fatta scoprire, e in particolare Hunter e Bachelorette...

ma anche (trovate per caso) Human Behaviour remixata dagli Underworld e Hyperballad

 

Inoltre ho trovato un l'album Glin Glo in cui la nostra canta in islandese (credo)... vi farò sapere :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Uh si bellino Gling Glo! :sisi:

E' un album che ha inciso nel'89 con un gruppo di jazzisti, contiene tutte cover...pezzi famosi del jazz cantati in islandese. Molto piacevole :)

Link to comment
Share on other sites

Mi mancano alcuni cd, ma vorrei sempre recuperare... Magari anche i live, mi hanno detto che alcuni meritano davvero.

Diciamo che ci sono alti e bassi, con lei, certe canzoni sono troppo "sperimentali" per i miei gusti, mentre altre le adoro.

In particolare la mia preferita è joga, secondo me una delle canzoni d'amore più belle che siano mai state scritte.

Link to comment
Share on other sites

a me piace moltissimo bjork. ricordo di averla conosciuta solo con il video di All is full of love all'epoca, su Mtv. E poi fu il silenzio (troppo poco commerciale per essere trasmessa?) ... fin quando ho raggiunto il suo sito, ascoltato i suoi vari singoli, visto Dancer in the dark, scoperto del suo precedente gruppo... insomma, mi sto facendo una cultura! riascoltando le varie tracce dalla videogallery ufficiale inoltre si comprendono molto bene le sue evoluzioni .. dalla musica un po' elettronica(nel senso puro del termine) fino a quella eterea di fine secolo ... bella bella.

Link to comment
Share on other sites

La ammiro tantissimo...

Oltre ad avere una voce unica ha anche un'invettiva straordinaria e si sa rinnovare continuamente. Ad esempio i suoi ultimi due album "Medulla" e "Drawing Restraint 9" sono particolarissimi e li consiglio. Insomma mi affascina tantissimo..!

 

Inoltre l'ho apprezzata tanto anche come attrice in quel capolavoro di "Dancer in the dark"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 10 months later...
spazioprofondo

Sono un ammiratore di Bjork (e non solo). Ha creato un universo musicale e poetico assolutamente originale, senza paragoni. Non vedo l'ora di sentire qualcosa di nuovo. Il suo ultimo album risale al 2005... Boh, pazienza, aspetteremo. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a rimediare anche "Debut" e "Glin Glò", di Bjork con il Trió Gu... quest'ultimo, per nulla elettronico, è invece molto più jazz, quelle musiche da galà serale, tutte basso e piano, in islandese e inglese, ci sono anche cover di famosi classici.

Link to comment
Share on other sites

Io sono innamorato di Vespertine....pagan poetry in primis, ma è proprio l'atmosfera dell'album che è ben delineata, ben avvertibile e che riesce a toccarmi in maniera profondo. Ma qualsiasi album di Bjork è un piccolo capolavoro: purtroppo però ho un piccolo rifiuto per Medulla...mi angoscia troppo, non riesco ad ascoltarlo facilmente e dunque apprezzarlo..^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
E poi scrisse quel capolavoro di Bedtime Story per Madonna :salut:
Semplicemente una delle canzoni più belle di Madonna!Un complimentone a Biork!
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Sono un ammiratore di Bjork (e non solo). Ha creato un universo musicale e poetico assolutamente originale, senza paragoni. Non vedo l'ora di sentire qualcosa di nuovo. Il suo ultimo album risale al 2005... Boh, pazienza, aspetteremo. :P
beh...Drawing Restraint 9 non è da deinire un vero e proprio album...è la colonna sonora per il "film"( :P)del suo compagno...il vero e proprio ltimo album , cn la A maiusola a mio avviso, è Medùùla...tutto a cappella,MERAVIGLIOSO :roll: :P...canzoni come desired constellation sono vere perla...oddio non vorrei essere troppo prolisso riguardo il sddetto album , sennò non mi fermo più e va a finire che non cagate di striscio il mio post! :rotfl:comunque...il so nuovo lavoro è in arrivo..in italia il 4 maggio, visto ke gli albm escono di venerdì...il singolo apripista, prodotto con timbaland(prezzemolo...è ovunque!)si chiama Earth Intruders ed ha un sound molto casinaro..anche danzereccio direi...è già nella prima posizione x i download di musica alternativa su itu :sisi:nes!
Link to comment
Share on other sites

ahahahaahahbjork un uomooooooooooonono..èdonna..e sapessi come ci da dentro (se non ci credete, vedete e riflettete bene il video di Pagan Poetry...soprattutto le immagini iniziale, quelle distorte)beh lei non ha un genere!lei è ttto e niente!beh se vuoi ascoltare qualcosa, ti consiglio proprio l ultimo Earth Intruders, ma anche Joga, Human Behaviour, vens as a boy, all is full of love, big time sensuality(the fluke minimix però!), who is it, oceania, pagan poetry, it's not up to you, violently happy, i've seen it allqueste potrebbero andare, poi fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

HearthBroken86

Io non sono un fan di Björk ma...grazie a un mio gruppo preferito l'ho apprezzata molto di più...gia la conoscevo e mi piaceva un pù...poi grazie a questo mio gruppo bè...ha un suo stile...è molto originale...per te che sei un suo fan...ti consiglio di vedere Dancer in the dark...ma molto probabilmente lo avrai già visto :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...