Jump to content

Situazione brutta dopo tradimento da parte sua


Eddh828

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

ho una confusione micidiale in testa per questo mi rivolgo a voi. Cercherò di essere il più sintetico possibile.

Una settimana fa il mio ragazzo (ex) con cui stavo da quasi un anno mi rivela che da 2/3 mesi a questa parte si sente e vede con una sua vecchia fiamma con cui ha avuto una pseudo relazione prima di conoscere me e durante i primi mesi della nostra frequentazione. Me lo rivela, suppongo, principalmente perchè ha litigato con questa persona( si sono bloccati) e ha paura che questa mi venga a raccontare tutto( sapendo che io e lui stavamo insieme da un anno), più che per veri sensi di pentimento. Io sono distrutto alla rivelazione e soffro come un cane davanti a lui, non solo per l'atto in sè ma per il modo in cui il tutto mi è stato nascosto in modo meschino arrivando a comportamenti quasi manipolativi per placare i miei sospetti che a quanto pare erano reali. 

Distrutto ma innamorato, non riesco a lasciarlo, anche perchè lui diceva le solite frasi tipo " non potrei mai rinunciare a te nella mia vita", " ti amo davvero e amo solo te, con questa persona sono stato solo debole", " sono pronto a ricominciare essendo onesto al 100%" ecc. Decidiamo di prendere del tempo per riflettere ma dopo pochi giorni mi manca troppo e lo ricontatto. Ci vediamo e lo vedo distrutto, mi dice che sono stati i giorni più difficili che ha passato e che i sensi di colpa sono troppo forti. Mi rivela tra l'altro, nuovamente, di essere innamorato realmente di me e di amarmi esattamente come mi amava prima che accadesse tutto questo. Allora io propongo di provare a ricominciare il tutto, cercando di partire da presupposti di coppia comuni e più sinceri che avremmo potuto discutere insieme. A questa mia richiesta lui mi rivela che non è sicuro che il tutto non possa accadere di nuovo, mi dice che ha una confusione pazzesca in testa e che in questo momento non riesce a prendere una decisione. Mi dice anche che non potrebbe però mai rinunciare a me nella sua vita e che quindi vorrebbe che continuassimo a sentirci e a vederci pur non stando insieme, dicendomi che con il tempo si sarebbe chiarito le idee su ciò che vuole. 

In un primo momento ho accettato questa cosa che mi ha detto, ma poco dopo essere tornato a casa sono scoppiato in lacrime pensando a quanto sia effettivamente impossibile stare in questa situazione di limbo in cui non so nemmeno se lui debba effettivamente farsi chiarezza e possa esserci un'altra possibilità oppure se devo mettermi l'anima in pace e voltare pagina per sempre.

vi chiedo di dirmi sinceramente cosa pensate perchè io non so cosa diamine fare, sto provando a farmi sentire il meno possibile per fargli capire che effettivamente non sono a sua disposizione come burattino per qualsiasi fine voglia, ma è davvero dura.

Per favore non uscitevene con le solite frasi tipo " se ti ha tradito è colpa tua, non c'è stato dialogo" perchè il dialogo da parte mia c'è sempre stato così come le numerose opportunità di chiarire cosa lui volesse nella relazione e cosa avesse in testa. Opportunità che, come già detto, sono state usate per nascondere il tutto in modo talmente freddo che ancora non riesco a capacitarmene.

con l'altra persona il questione so che, almeno per ora, non vuole avere nulla a che fare, si sono bloccati e cancellati i numeri.

 

Faccio chiarezza: La persona con cui mi ha tradito ha sempre saputo della relazione tra me e lui,e a quanto pare gli è sempre andata bene fino agli ultimi tempi, in cui ha espressamente detto al mio ex che doveva scegliere tra me e lui, lui gli ha scritto che sceglieva me, ma tutto ciò che è accaduto dopo è stato contraddittorio con questa scelta

Edited by Eddh828
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Eddh828

    18

  • Tyrael

    8

  • Bttmfrancis9

    7

  • Frisk

    7

Secondo me il tuo ragazzo è davvero innamorato di te,

ma semplicemente gli piacerebbe anche scopare in giro ogni tanto

o per esuberanza sessuale o perché a letto gli piacciono cose che tu non fai.

 

Non volendo più tradirti ha pensato di continuare a vederti in questo modo,

così da non sentirsi in colpa se dovesse ricapitare.

E non ha il coraggio di chiederti la coppia aperta,

perché è convinto che che così facendo ti perderebbe.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Secondo me il tuo ragazzo è davvero innamorato di te,

ma semplicemente gli piacerebbe anche scopare in giro ogni tanto

o per esuberanza sessuale o perché a letto gli piacciono cose che tu non fai.

 

Non volendo più tradirti ha pensato di continuare a vederti in questo modo,

così da non sentirsi in colpa se dovesse ricapitare.

E non ha il coraggio di chiederti la coppia aperta,

perché è convinto che che così facendo ti perderebbe.

Lo credo pure io, anche perchè mi ha sempre detto che lui è una persona a cui piace molto ricevere e dare attenzioni, certo prima di scoprire del tradimento poi non pensavo si trattasse di questo tipo di attenzioni.

Io sono talmente innamorato che piuttosto che avere solo un rapporto di amicizia con lui potrei anche PROVARE ad essere in una coppia aperta, cosa che non accetterei mai se non fosse successo tutto ciò

Il problema è che con questo "amante" in questione non c'era solo sesso, ho avuto modo di leggere alcune cose che si scrivevano e c'era proprio una condivisione di quotidianità come c'era con me. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Eddh828 said:

Il problema è che con questo "amante" in questione non c'era solo sesso, ho avuto modo di leggere alcune cose che si scrivevano e c'era proprio una condivisione di quotidianità come c'era con me.

Non possiamo sapere cosa desideri davvero lui, perché si vergogna a dirtelo.

E ovviamente finché non te lo dice chiaramente non puoi prendere una decisione.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Non possiamo sapere cosa desideri davvero lui, perché si vergogna a dirtelo.

E ovviamente finché non te lo dice chiaramente non puoi prendere una decisione.

è giusto se nel frattempo sto distante e aspetto? Ho pensato che forse così capisce davvero cosa prova in mia mancanza. Quanto tempo dovrei concedergli? Perchè ok prendere una decisione ma non posso nemmeno stare dei mesi in un limbo

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Eddh828 said:

è giusto se nel frattempo sto distante e aspetto? Ho pensato che forse così capisce davvero cosa prova in mia mancanza. Quanto tempo dovrei concedergli? Perchè ok prendere una decisione ma non posso nemmeno stare dei mesi in un limbo

Ci sta prendersi qualche giorno, per riflettere entrambi da soli, capire quali sono i propri bisogni e parlare. Ma in una coppia i problemi vanno affrontati con un dialogo nel quale ognuno dei due presenta all'altro i propri bisogni, vedendo poi se è possibile un incontro.

Non si dovrebbe fare come strategia alla "così capisce davvero cosa prova in mia mancanza". Queste cose dovrebbe capirle senza questi simili stratagemmi. 
Quindi boh, se tu hai bisogno di tempo, di qualche giorno, prenditelo pure. E poi parlaci, sii disposto ad ascoltarlo e cerca di fargli dire le cose come stanno e che cosa desidererebbe nella sua vita. Poi vedrete se stare insieme, purché a delle condizioni che facciano star bene entrambi.

Per quanto riguarda il suo bisogno di fare con te coppia aperta, lo giudico anch'io probabile. 
Ma dovreste parlarne, dovresti chiederglielo.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lor24 said:

Ci sta prendersi qualche giorno, per riflettere entrambi da soli, capire quali sono i propri bisogni e parlare. Ma in una coppia i problemi vanno affrontati con un dialogo nel quale ognuno dei due presenta all'altro i propri bisogni, vedendo poi se è possibile un incontro.

Non si dovrebbe fare come strategia alla "così capisce davvero cosa prova in mia mancanza". Queste cose dovrebbe capirle senza questi simili stratagemmi. 
Quindi boh, se tu hai bisogno di tempo, di qualche giorno, prenditelo pure. E poi parlaci, sii disposto ad ascoltarlo e cerca di fargli dire le cose come stanno e che cosa desidererebbe nella sua vita. Poi vedrete se stare insieme, purché a delle condizioni che facciano star bene entrambi.

Per quanto riguarda il suo bisogno di fare con te coppia aperta, lo giudico anch'io probabile. 
Ma dovreste parlarne, dovresti chiederglielo.

Ma per voi si può davero amare una persona singola pur essendo in una coppia aperta?

 

Link to comment
Share on other sites

È difficile esprimersi su una situazione riassunta in poche righe.

Se vuoi, posso darti una mia semplice impressione. 

Mentre leggevo, ho pensato a quelle coppie, etero quanto gay, nelle quali Tizio sta con Sempronio semplicemente per le gioie e comodità di una relazione. Più che x Anore o Passione. Più che x vero Affetto. Coppie giovani come coppie dopo 20 anni di matrimonio. 

State insieme da 1 anno, dici. I primi mesi continuava a vedere l'altro. Gli ultimi mesi frequenta l'altro.  Co scopa ma non solo.  Più che coppia aperta (a tua insaputa!) , una vera relazione poliamorosa.

Sei innamorato. Soffri. Ok. Pensa se puoi voltare pagina, e trovarti un ragazzo solo x te, che voglia e cerchi solo te.  

    🤷‍♂️

Ps: scusa. So di essere molto prosaico... voi 2, voi 2 coppia!, facevate solo sesso protetto, giusto?  🤔

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

È difficile esprimersi su una situazione riassunta in poche righe.

Se vuoi, posso darti una mia semplice impressione. 

Mentre leggevo, ho pensato a quelle coppie, etero quanto gay, nelle quali Tizio sta con Sempronio semplicemente per le gioie e comodità di una relazione. Più che x Anore o Passione. Più che x vero Affetto. Coppie giovani come coppie dopo 20 anni di matrimonio. 

State insieme da 1 anno, dici. I primi mesi continuava a vedere l'altro. Gli ultimi mesi frequenta l'altro.  Co scopa ma non solo.  Più che coppia aperta (a tua insaputa!) , una vera relazione poliamorosa.

Sei innamorato. Soffri. Ok. Pensa se puoi voltare pagina, e trovarti un ragazzo solo x te, che voglia e cerchi solo te.  

    🤷‍♂️

Ps: scusa. So di essere molto prosaico... voi 2, voi 2 coppia!, facevate solo sesso protetto, giusto?  🤔

Anale solo protetto, sì. Orale chiaramente no. Comunque dona sangue quindi è testato per MTS. 

Io non penso proprio  sia stato fatto per le comodità di una relazione perchè lui è sempre stato bene da solo prima di me e sono la prima relazione vera che ha avuto, almeno a detta sua.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Eddh828 said:

se ti ha tradito è colpa tua, non c'è stato dialogo" perchè il dialogo da parte mia c'è sempre stato 

Ma lol trovo buffo ciò perché lui ti ha tradito, perché è lui che nel rimediare ha voluto una frequentazione "scopa-amicale", perché è lui che non si apre con te :aha: l'unica tua colpa è amarlo ma forse non è manco una colpa 😆

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Ma lol trovo buffo ciò perché lui ti ha tradito, perché è lui che nel rimediare ha voluto una frequentazione "scopa-amicale", perché è lui che non si apre con te :aha: l'unica tua colpa è amarlo ma forse non è manco una colpa 😆

Già... il fatto è che quando lo ho conosciuto sembrava ovviamente tutto perfetto e tutti sti lati di merda che ha sono venuti fuori solo in quest'ultima settimana. Prima davvero non c'era nulla di cui mi potessi lamentare, troppo bello per essere vero infatti haha

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tyrael said:

Ma lol trovo buffo ciò perché lui ti ha tradito, perché è lui che nel rimediare ha voluto una frequentazione "scopa-amicale", perché è lui che non si apre con te :aha: l'unica tua colpa è amarlo ma forse non è manco una colpa 😆

La colpa principale di molti utenti del forum è che  non si rispettano abbastanza, cioè  non hanno sufficiente rispetto di sé stessi.   😒

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

La colpa principale di molti utenti del forum è che  non si rispettano abbastanza, cioè  non hanno sufficiente rispetto di sé stessi.   😒

È una zeppata rivolta a qualcuno caro castello?🤔 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Eddh828 said:

Ma per voi si può davero amare una persona singola pur essendo in una coppia aperta?

 

Dipende dalle proprie sensibilità e dai propri limiti. 
Io non riuscirei, sono un po' possessivo, è un mio limite ma non starei in una relazione aperta o poliamorosa.
E se ti dà fastidio che vada con altri e tu non desideri fare lo stesso, non devi starci.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Eddh828 said:

vi chiedo di dirmi sinceramente cosa pensate perchè io non so cosa diamine fare

risponditi sinceramente: ti ci vedi ancora in coppia col traditor fedifrago tra.. diciamo un 2-3 annetti?

non dico da cirinnati o ufficialmente engaged, anche solo come fidanzatini.

E capirai cosa è meglio fare per te.

Oltre che per volerti un po' più di bene

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Eddh828 said:

da 2/3 mesi a questa parte si sente e vede

 

3 hours ago, Eddh828 said:

" non potrei mai rinunciare a te nella mia vita", " ti amo davvero e amo solo te, con questa persona sono stato solo debole", " sono pronto a ricominciare essendo onesto al 100%" ecc.

pensa te, ora è distrutto. Ma durante quei 2/3 mesi sarà stato da dio immagino, oppure vuoi dirmi che è masochista e quindi gli piace star con persone che lo fanno star male?

Boh, io sento odore di stronzate.

Queste cose posso accettarle da uno che ha avuto una storia di una notte, non da uno che si è fatto beatamente i cazzi suoi per 2 o 3 mesi, per poi venire a piangere da me perché con l'altro non è andata a buon fine.

3 hours ago, Eddh828 said:

Ci vediamo e lo vedo distrutto, mi dice che sono stati i giorni più difficili che ha passato e che i sensi di colpa sono troppo forti.

belin, eppure i giorni non son stati difficili in quei 2 o 3 mesi.

3 hours ago, Eddh828 said:

di essere innamorato realmente di me e di amarmi esattamente come mi amava prima che accadesse tutto questo.

e io posso dirti che ho scopato con Brad Pitt. Hai qualche prova per smentirmi? No. Qui sta a te credergli o meno...

3 hours ago, Eddh828 said:

Mi dice anche che non potrebbe però mai rinunciare a me nella sua vita e che quindi vorrebbe che continuassimo a sentirci e a vederci pur non stando insieme, dicendomi che con il tempo si sarebbe chiarito le idee su ciò che vuole. 

io coglierei la palla al balzo per conoscere altri ragazzi.

3 hours ago, Eddh828 said:

In un primo momento ho accettato questa cosa che mi ha detto, ma poco dopo essere tornato a casa sono scoppiato in lacrime pensando a quanto sia effettivamente impossibile stare in questa situazione di limbo in cui non so nemmeno se lui debba effettivamente farsi chiarezza e possa esserci un'altra possibilità oppure se devo mettermi l'anima in pace e voltare pagina per sempre.

infatti, secondo me, devi essere tu a prendere in mano la situazione. Te l'ho detto: io coglierei la palla al balzo e gli direi "ok, intanto che ci pensi, io giro altrove. Se tornerai in tempo, vedremo il da farsi, sennò ciaone".

3 hours ago, Eddh828 said:

" se ti ha tradito è colpa tua, non c'è stato dialogo"

ma un cazzo colpa tua, è lui il cretino. Dialogo o meno, questo non giustifica il fatto che ti abbia preso per il culo.

3 hours ago, Eddh828 said:

Faccio chiarezza: La persona con cui mi ha tradito ha sempre saputo della relazione tra me e lui,e a quanto pare gli è sempre andata bene fino agli ultimi tempi, in cui ha espressamente detto al mio ex che doveva scegliere tra me e lui, lui gli ha scritto che sceglieva me, ma tutto ciò che è accaduto dopo è stato contraddittorio con questa scelta

e sapere questo a che servirebbe? Non so te, ma io lo vedo come un contentino.

Il punto non è chi abbia scelto lui (che poi, scelto, manco fossi un pokemon), ma il fatto che ti abbia mancato di rispetto, agendo alle tue spalle. Tu ti fidi di lui? Ti senti rispettato? Sei soddisfatto del suo comportamento? Sei fiero che lui sia il tuo ragazzo? è degno del tuo tempo? son queste le domande che devi porti perché tu non stai facendo la carità a nessuno. Lui ti sta dedicando del tempo ma anche tu glielo stai dedicando e devi chiederti se lui sia meritevole di tutto ciò.

Sti cazzi che lui sia innamorato, che si sia pentito, ecc... ha importanza saperlo? Pur non fidandoti di lui, ci ritorneresti insieme solo perché lui "ti ama"? Se la risposta è si, allora non so che dirti.

Per me, dovresti pensare a quello che cerchi da un ragazzo e scegliere il tuo partner in base a quello che vuoi tu e in base a come ti fa stare, non in base a quello che prova lui.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Sokka99 said:

dovresti pensare a quello che cerchi da un ragazzo e scegliere il tuo partner in base a quello che vuoi tu e in base a come ti fa stare, non in base a quello che prova lui.

detto altrimenti: @Eddh828 deve soprattutto cominciare a volersi un po' di bene.

il resto verrà da sè

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, freedog said:

detto altrimenti: @Eddh828 deve soprattutto cominciare a volersi un po' di bene.

il resto verrà da sè

Copione! 

    😆

 

50 minutes ago, Sokka99 said:

 

pensa te, ora è distrutto. Ma durante quei 2/3 mesi sarà stato da dio immagino, oppure vuoi dirmi che è masochista e quindi gli piace star con persone che lo fanno star male?

Boh, io sento odore di stronzate.

Queste cose posso accettarle da uno che ha avuto una storia di una notte, non da uno che si è fatto beatamente i cazzi suoi per 2 o 3 mesi, per poi venire a piangere da me perché con l'altro non è andata a buon fine.

belin, eppure i giorni non son stati difficili in quei 2 o 3 mesi.

No, no

Vi sfugge qualcosa:

una relazione di 1 anno;

nei primi mesi , della relazione col nostro TO, continuava a frequentare "quello";

negli ultimi mesi, frequentava "quello"...

Ha sempre continuato a vederlo. Una vicenda "adulterina" che ha seguito passo passo la relazione col nostro T.O.

        🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

Io ti direi scappa a gambe levate e non voltarti indietro.

Per quanto mi riguarda un tradimento é imperdonabile, un punto di non ritorno, un vicolo cieco. Non so come tu possa anche solo pensare di tornare insieme, in qualsiasi tipi di relazione, ad una persona che ha tradito la tua fiducia. 

Per me dovresti cancellarlo definitivamente dalla tua vita.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che questo ragazzo voglia la coppia aperta perchè non è un discorso solamente sessuale.
 

E' evidente che con quest'altro c'è qualcosa in più, quindi se il discorso è che con lui fa a letto cose che con te non fa potrebbe avere senso, in questo però solo tu sai la risposta.

A mio avviso è semplicemente scisso tra i due e non sa cosa scegliere.

Se sei innamorato datti tempo, stai facendo bene, concentrati sulle tue sensazioni su quello che provi, su come stai con lui, su come vivi le sue assenze, se questa situazione, nonostante tutto, la ritieni il male minore va avanti e aspetta la sua decisioni, viceversa taglia adesso se ne hai la forza.
Se questa forza non ce l'hai aspetta che ti venga.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Eddh828 said:

è giusto se nel frattempo sto distante e aspetto? Ho pensato che forse così capisce davvero cosa prova in mia mancanza. Quanto tempo dovrei concedergli? Perchè ok prendere una decisione ma non posso nemmeno stare dei mesi in un limbo

Mh... però più che pensare all'ipotetica esistenza di regole astratte, tu cosa ti senti di fare?

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Sampei said:

Mh... però più che pensare all'ipotetica esistenza di regole astratte, tu cosa ti senti di fare?

 

Come sospettavo, mi ha chiesto di vederci oggi. Mi ha ribadito che pur amandomi non può assicurarmi che la cosa non succeda di nuovo perchè non vuole rinunciare a prendersi e concedersi le attenzioni di cui dice di aver bisogno. Per cui mi ha proposto o di troncare i rapporti, o di provare ad avere una relazione aperta. Io non ho mai avuto uan relazione di questo tipo, e allora gli ho detto che fissando dei punti di partenza e delle "regole" comuni, sarei disposto a provare la cosa. Sarei disposto, e lo dico onestamente, perchè anche se di base non condividerei questa idea di coppia a priori in una relazione che inizia da zero, in questo caso mi sento di provarlo e mi sento che sia sicuramente il male minore. Non mi fa stare male per ora l'idea che lui possa sviluppare relazioni con altre persone, a patto come abbiamo stabilito che ci sia chiarezza ed onestà al 100% da tutte le parti. Per ora sto bene quindi e ho accettato questa scelta  perchè il pensare di separarsi definitivamente mi causerebbe sofferenze nettamente maggiori. L'unica paura che ho è che, una volta che mi ritroverò effettivamente immerso in questa situazione, cioè alla prima occasione in cui si svilupperà un rapporto extra rispetto al nostro, io possa in realtà starci male, pur sentendomi ora nell'immediato disposto e comprensivo a questa relazione. 

Per cui ho pensato a questa relazione aperta come una sorta di "prova": se quando la relazione verrà aperta non starò male potrò continuare, altrimenti dovrò avere il coraggio di chiuderla subito.

Vorrei capire da persone che hanno avuto un rapporto di questo tipo se può effettivamente funzionare o se scegliendo così non farò altro che ritardare la sofferenza

Link to comment
Share on other sites

Io credo che per una coppia aperta sia fondamentale (fiducia e trasparenza si ma valgono anche per le coppie chiuse 🤔) un ottima complicità e risoluzione delle problematiche (nel tuo caso non è che si parte benissimo 😣) perché penso che l'apertura di una coppia non deve essere visto come un escamotage per salvare il salvabile 🤔 ma è una condizione che vi migliora e intensifica la relazione stessa (non so se me so spiegato😅).  

Potete fissare tutte le regole che volete sia chiaro  ma sii fermo sulle precauzioni con estranei (sempre). 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Tyrael said:

Io credo che per una coppia aperta sia fondamentale (fiducia e trasparenza si ma valgono anche per le coppie chiuse 🤔) un ottima complicità e risoluzione delle problematiche (nel tuo caso non è che si parte benissimo 😣) perché penso che l'apertura di una coppia non deve essere visto come un escamotage per salvare il salvabile 🤔 ma è una condizione che vi migliora e intensifica la relazione stessa (non so se me so spiegato😅).  

Potete fissare tutte le regole che volete sia chiaro  ma sii fermo sulle precauzioni con estranei (sempre). 

Sì, è chiaro che la fiducia qui per ora è davvero bassa, e infatti sarebbe un provarci e vedere come va. Per il momento ci siamo assicurati che al cosa sarà fatta con la massima onestà e sincerità da parte di entrambi, non nascondendo nulla. Ovviamente, avendomi lui mentito in passato, dovrò provare e vedere se sarà così effettivamente. Essendo poi una sitazione molto nuova per me, mi chiedo quali dinamiche sia giusto rispettare: ovvero

- è concesso avere rapporti fisici e di conoscenza extra, ma è giusto che la componente amorosa/sentimentale sia legata solo al partner, o no?

-come conseguenza  del primo punto, visto che il rapporto con il ragazzo con cui sono stato tradito non era solamente fisico, è giusto pretendere che non si vedano e sentano più?

 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Situazione complicata. Bisogna sempre partire dal presupposto che le dinamiche di una coppia di due maschi è diversa rispetto a quella di uomo-donna o donna-donna. Quindi comprendo e perdono l'esigenza della scappatella sessuale, ma qui più che scappatella (tra il fatto che si tratti dell ex e il fatto che la cosa sia andata avanti per mesi a tua insaputa) è un tradimento a tutti gli effetti.. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eddh828 said:

Essendo poi una sitazione molto nuova per me, mi chiedo quali dinamiche sia giusto rispettare: ovvero

- è concesso avere rapporti fisici e di conoscenza extra, ma è giusto che la componente amorosa/sentimentale sia legata solo al partner, o no?

-come conseguenza  del primo punto, visto che il rapporto con il ragazzo con cui sono stato tradito non era solamente fisico, è giusto pretendere che non si vedano e sentano più?

Prima di tutto è necessario un intesa condivisa che porti vantaggi (credo serenità a entrambi) quindi le tue perplessità (poste con la prima domanda puoi rivolgerle anche a lui giusto per un confronto e definire i punti della relazione aperta).  Credo che un ostacolo alla riuscita della coppia aperta sia proprio la gelosia sentimentale (relegando il sesso a mero piacere carnale🤔) e questo può divenire un problema (non è un caso se ti ho scritto nel precedente post la capacità a risolvere i problemi). Se c'è un chiaro e pacifico (sto termine me fa pensare a mario1944 😆) accordo con cui si definiscono le relazioni esterne è possibile limitare un coinvolgimento extra ma va pur detto che se il tuo compagno verso una specifica persona nutre un interesse in più e quindi e volto a continuare una frequentazione (sia individuale oppure coinvolgere pure te ) è innegabile che non c'è solo un bisogno sessuale ma un vero e proprio interesse. Il punto è capire se questo per te è un grosso problema oppure no 🤔 in teoria verso il tuo compagno te dovresti nutrire  affetto  quindi dovresti accettare questo suo interesse: il tutto si basa sul tenere in equilibrio perfetto due pesi su una bilancia :aha: le libertà di cui lui gode (fermo restando i limiti che volete adottare) e le tue perplessità. Si può limitare il tutto con un ottima complicità e poi potrebbe accadere anche l'inverso eh.  Una cosa è certa bisogna o definire i punti o lasciare che il tutto si sviluppi naturalmente (con i rischi dati dall'incertezza). 

Sicuramente @Almadel saprà indirizzarti meglio e darti qualche sicurezza che io non sono in grado di darti :aha:

Link to comment
Share on other sites

Preferirei dare consigli con qualche informazione in più riguardo la loro vita sessuale,

perché non mi è chiarissimo a cosa si riferisca con questa "ricerca di attenzione";

se sia una situazione compatibile col sesso a tre, se il poliamore possa venire preso in considerazione,

se serva una regola di DADT , qualche altra limitazione o cose di questo genere.

 

Perché a me fa un po' di differenza sapere se il compagno di Eddh è un quarantenne che vuole sapere di piacere ancora ai ventenni,

se è versatile mentre Eddh è passivo, se è versatile mentre Eddh è attivo; se gli piacciono i piedi mentre a Eddh no;

se vuole qualcuno di molto diverso da Eddh o qualcuno di molto simile.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Almadel said:

Preferirei dare consigli con qualche informazione in più riguardo la loro vita sessuale,

perché non mi è chiarissimo a cosa si riferisca con questa "ricerca di attenzione";

se sia una situazione compatibile col sesso a tre, se il poliamore possa venire preso in considerazione,

se serva una regola di DADT , qualche altra limitazione o cose di questo genere.

 

Perché a me fa un po' di differenza sapere se il compagno di Eddh è un quarantenne che vuole sapere di piacere ancora ai ventenni,

se è versatile mentre Eddh è passivo, se è versatile mentre Eddh è attivo; se gli piacciono i piedi mentre a Eddh no;

se vuole qualcuno di molto diverso da Eddh o qualcuno di molto simile.

Siamo coetanei, per quanto riguarda il sesso siamo entrambi versatili, lui più tendente al passivo, ma entrambi con tendenza a comportamenti non dominanti. Mi ha infatti rivelato che lui cercherebbe proprio questa parte più "dominante" che io a quanto pare non ho molto sviluppata.

Per quanto riguarda il poliamore onestamente non lo prenderei in considerazione troppo, nel senso che è chiaro che se in una relazione aperta si sceglie di frequentare e andare a letto con dei terzi, questo significa che per questi terzi c'è un minimo di interesse, ma sapere che questo interesse si spinge fino a diventare amore o coinvolgimento emotivo forte( come è stato almeno in parte con il ragazzo con il quale sono stato ahimè cornificato ), non penso che mi farebbe piacere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...