Jump to content

Salve!


Frisk

Recommended Posts

Ciao, sono Frisk (ovviamente non mi chiamo così nella vita reale ahaha) ho 21 anni, 22 a Luglio, e sono gay ma vivo in un pseudo paesino della Campania, vicino a Napoli. Ecco, vi lascio immaginare com'è brutto vivere in un luogo del genere. Sembra di vivere nel 1980 come mentalità, ma vabbè, ormai ci ho fatto l'abitudine. Ho una calamità per le lesbiche a quanto pare: nella mia seconda classe delle superiori c'erano ben due lesbiche e una mia amica d'infanzia ha fatto da qualche mese CO con me. Mi piacciono molto i videogiochi e di recente ho iniziato a leggere manga (sto leggendo My Hero Accademia), le serie Tv/anime li guardo ma pochi. Mi piace lo sport e sto cercando di migliorare il mio fisico così da potermi piacere di più. 

Ah, sono stato in passato su questo forum ma non vi dirò qual'era il mio vecchio nick. Chissà se qualcuno riuscirà ad indovinarlo...

Spero di trovarmi bene in questo forum!

Link to comment
Share on other sites

Ciao bello :salut:

non ho capito se hai una calamita' o una calamita per le lesbiche :rofl:

vuoi continuare a vivere nel tuo paesino in futuro o programmi un trasferimento in altri lidi ?

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
15 minutes ago, Frisk said:

 

Benvenuto! Trasferisciti in città. Io di Napoli città e obiettivamente penso sia tra le città meno omofobe d'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Ciao bello :salut:

non ho capito se hai una calamita' o una calamita per le lesbiche :rofl:

vuoi continuare a vivere nel tuo paesino in futuro o programmi un trasferimento in altri lidi ?

Calamita, ma stavo pensando ad altro e mi sà che inconsciamente ho scritto calamità ahahah.

In verità ho fatto vari corsi per cercare di lavorare nella scuola come bidello o segretario, in teoria Settembre dovrebbero iniziare a chiamarmi se tutto va bene. Ho fatto domanda per Como e non sai che ansia che ho perchè praticamente non conosco nessuno, anche se in teoria all'inizio dovrò andare solo per un giorno a settimana (sempre se tutto va bene e ho fortuna).

2 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Benvenuto! Trasferisciti in città. Io di Napoli città e obiettivamente penso sia tra le città meno omofobe d'Italia.

Uh, un napoletano! Mi fa piacere che dici che Napoli è poco omofoba, ci sono stato ed è una bellissima città.

Diciamo che quì non so se definirli proprio omofobi, molti sono d'accordo e altri non lo sono ma non sono violenti, il fatto è che è come se fossimo nel 1980 appunto: praticamente non se ne parla o se ne parla poco. Le ragazze coi capelli corti e con atteggiamenti un po' maschili sono automaticamente lesbiche, per dire. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma più che omofobi è come se per loro l'omosessualità fosse ancora un tabù o una cosa aliena. Non so, forse ho detto parole a caso e non sono riuscito a spiegarmi bene ahahah.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
12 minutes ago, Frisk said:

Uh, un napoletano! Mi fa piacere che dici che Napoli è poco omofoba, ci sono stato ed è una bellissima città.

 

Cioè oddio, non so quali siano i parametri per definire una città più o meno omofoba 😅. Diciamo che per quel poco che ho frequentato, ho notato che c'è tanta movida gaia partenopea ed anche ben insediata. Quando purtroppo ci sono notizie di cronaca riguardanti episodi di omofobia, mi pare che quasi mai accadano a Napoli. Cmq si capisco cosa intendi. Inevitabilmente penso ci sia più chiusura mentale in un paesino rispetto ad una città. Hai intenzione di trasferirti in futuro? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bttmfrancis9 said:

Cioè oddio, non so quali siano i parametri per definire una città più o meno omofoba 😅. Diciamo che per quel poco che ho frequentato, ho notato che c'è tanta movida gaia partenopea ed anche ben insediata. Quando purtroppo ci sono notizie di cronaca riguardanti episodi di omofobia, mi pare che quasi mai accadano a Napoli. Cmq si capisco cosa intendi. Inevitabilmente penso ci sia più chiusura mentale in un paesino rispetto ad una città. Hai intenzione di trasferirti in futuro? 

Qua, invece, non c'è nè movida gay nè tantomeno notizie di cronaca. Davvero, non ho mai sentito di coppie gay aggredite o notizie simili, appunto perchè quì non si vedono coppie gay.

Sì, sto facendo dei corsi per lavorare nella scuola come bidello o segretario e in teoria a Settembre dovrei iniziare ad andare un giorno a settimana a Como, per poi trasferirmi da qualche altra parte più il là. Vorrei andare a Roma, così sarei comunque vicino alla mia famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Frisk, ben venuto! Jeee, un altro '99 che viene da un paesino sperduto :-) anch'io Campania, Cilento. Wau, grande cambiamento... dalla Campania a Como! Non che sia una novità, un meridionale che si sposta per lavoro 😅

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, MARIO8530 said:

Ciao Frisk, ben venuto! Jeee, un altro '99 che viene da un paesino sperduto 🙂 anch'io Campania, Cilento. Wau, grande cambiamento... dalla Campania a Como! Non che sia una novità, un meridionale che si sposta per lavoro 😅

Hey, che bello trovare dei coetanei! Io vivo in provincia di Salerno.

Ma guarda, io oltre che per il lavoro mi trasferico anche per la mentalità e anche per il clima. Odio il Sud in tutto e per tutto, non mi piace proprio. Spero di trovarmi bene a Como!

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
12 minutes ago, Frisk said:

Qua, invece, non c'è nè movida gay nè tantomeno notizie di cronaca. Davvero, non ho mai sentito di coppie gay aggredite o notizie simili, appunto perchè quì non si vedono coppie gay.

Sì, sto facendo dei corsi per lavorare nella scuola come bidello o segretario e in teoria a Settembre dovrei iniziare ad andare un giorno a settimana a Como, per poi trasferirmi da qualche altra parte più il là. Vorrei andare a Roma, così sarei comunque vicino alla mia famiglia.

Uh l'avevi già scritto, scusa! Beh ottimo allora dai 🤞😘

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Frisk said:

Calamita, ma stavo pensando ad altro e mi sà che inconsciamente ho scritto calamità

può esse pure il t9 che ha fatto danni, come al suo solito

PS: welcome back, visto che eri già passato di qua!

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, freedog said:

può esse pure il t9 che ha fatto danni, come al suo solito

PS: welcome back, visto che eri già passato di qua!

Può essere anche colla del t9!

Grazie per il benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
On 6/21/2021 at 2:41 PM, Frisk said:

Sembra di vivere nel 1980

 

On 6/21/2021 at 3:05 PM, Frisk said:

è come se fossimo nel 1980

benvenuto Friskboy, dandoti il benvenuto intervengo anche x farti notare che non è questione di anni 80 quando, chi voleva e poteva, conduceva uno stile di vita non molto dissimile da oggi... 

ma è questione caso mai di ambiente, di libertà reale e percepita, di autonomia personale, di indipendenza dalla famiglia, di spirito di iniziativa, e chi più ne ha ne metta. 

e cmq, x quanto mi riguarda, W la provincia ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Welcome twinkino ventenne di Napoli.

@Tyrael  dove sei?  Non si dà il benvenuto ai twinkini ventenni? 

Non c'è più religione!

Dove andremo a finire!!!

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Capricorno57 said:

 

benvenuto Friskboy, dandoti il benvenuto intervengo anche x farti notare che non è questione di anni 80 quando, chi voleva e poteva, conduceva uno stile di vita non molto dissimile da oggi... 

ma è questione caso mai di ambiente, di libertà reale e percepita, di autonomia personale, di indipendenza dalla famiglia, di spirito di iniziativa, e chi più ne ha ne metta. 

e cmq, x quanto mi riguarda, W la provincia ;)

 

Quanto me sei mancato, @Capricorno57 

Sia te che le tue perle di saggezza e di stile!

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Capricorno57 said:

 

benvenuto Friskboy, dandoti il benvenuto intervengo anche x farti notare che non è questione di anni 80 quando, chi voleva e poteva, conduceva uno stile di vita non molto dissimile da oggi... 

ma è questione caso mai di ambiente, di libertà reale e percepita, di autonomia personale, di indipendenza dalla famiglia, di spirito di iniziativa, e chi più ne ha ne metta. 

e cmq, x quanto mi riguarda, W la provincia ;)

 

Grazie per il benvenuto.

Guarda, ti posso assicurare che dove vivo io non c'è molta libertà, molti hanno ancora idee e ideali antichi.

 

15 minutes ago, castello said:

Welcome twinkino ventenne di Napoli.

@Tyrael  dove sei?  Non si dà il benvenuto ai twinkini ventenni? 

Non c'è più religione!

Dove andremo a finire!!!

Grazie per il benvenuto, devo dire che mi hai fatto sorridere. Dove avrei detto di essere twink? Ahahah

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
On 6/21/2021 at 2:41 PM, Frisk said:

Ciao, sono Frisk (ovviamente non mi chiamo così nella vita reale ahaha) ho 21 anni, 22 a Luglio, e sono gay ma vivo in un pseudo paesino della Campania, vicino a Napoli. Ecco, vi lascio immaginare com'è brutto vivere in un luogo del genere. Sembra di vivere nel 1980 come mentalità, ma vabbè, ormai ci ho fatto l'abitudine. Ho una calamità per le lesbiche a quanto pare: nella mia seconda classe delle superiori c'erano ben due lesbiche e una mia amica d'infanzia ha fatto da qualche mese CO con me. Mi piacciono molto i videogiochi e di recente ho iniziato a leggere manga (sto leggendo My Hero Accademia), le serie Tv/anime li guardo ma pochi. Mi piace lo sport e sto cercando di migliorare il mio fisico così da potermi piacere di più. 

Ah, sono stato in passato su questo forum ma non vi dirò qual'era il mio vecchio nick. Chissà se qualcuno riuscirà ad indovinarlo...

Spero di trovarmi bene in questo forum!

Penso tu volessi scrivere 1880... 😆

Purtroppo la situazione non è molto diversa in certi paesini di provincia anche al Nord. Come si dice, "tutto il mondo è paese".

Meno male che si può evadere nel web! 😉

Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Neko said:

Penso tu volessi scrivere 1880... 😆

Purtroppo la situazione non è molto diversa in certi paesini di provincia anche al Nord. Come si dice, "tutto il mondo è paese".

Meno male che si può evadere nel web! 😉

Benvenuto!

Grazie!

Non conosco bene la situazione al Nord ovviamente, però non so, a me sembra più positiva... ma mi fido di uno che ci vive!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Frisk said:

Grazie!

Non conosco bene la situazione al Nord ovviamente, però non so, a me sembra più positiva... ma mi fido di uno che ci vive!

Diciamo che dipende da molti fattori: dalla regione, se si vive in una grande città o in un piccolo comune, dalla composizione demografica (se ad esempio, gli abitanti sono i classici "abitanti di quinta generazione che si insediarono in paese nell'800 o se ci sono nuovi arrivi dall'esterno), e da altre cose ancora. Non si può propriamente fare una generalizzazione. 

Ma fidati che di storie che sembrano uscite da un altro secolo se ne sentono anche qui! 

Ad ogni modo, non vorrei scoraggiarti: quindi ti dico che, comunque, di soluzioni alternative ce ne sono: trasferirsi altrove, mandare a quel paese tutti, ecc 😁

In ogni caso, noi siamo qui! 😉

P.S.: Anche io amante di videogiochi e manga (anche anime).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...