Jump to content

Ho paura e non so cosa fare coi miei genitori


Hellosun

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la seconda volta che scrivo qui. Per me è molto difficile ma ci provo. Come ho detto nel topic precedente, ho 23 anni e sono bisessuale, e due giorni fa ho preso la mia prima cotta per un ragazzo che ho visto per la prima volta, di cui non conosco l’orientamento sessuale. Per alcuni potrà sembrare stupido, ma per me è veramente difficile da metabolizzare, perché ho molte paure. Nella mia vita mi sono innamorato per tre volte di tre ragazze diverse, ma non sono stato corrisposto. A diciott’anni mio padre mi ha portato a fare sesso con una prostituta, io ero d’accordo, perché volevo “farlo” come tutti i miei coetanei diciottenni. La donna in questione non l’ho scelta io, ma un uomo che si occupava di quell’ambiente, quindi non ho potuto diciamo neanche scegliere, se così si può dire. Risultato? Non sono riuscito a combinare nulla, e per me è stato imbarazzante. Avevo pensato di essere gay. Ma subito dopo, quella stessa estate mi sono innamorato della mia migliore amica (ora lei non fa più parte della mia vita da un po’ di tempo). Lei allora la conoscevo da 3 anni quindi non mi sono innamorato subito (Era grassa, portava gli occhialoni e a scuola mi prendevano in giro perché ero suo amico). Però in quell’estate l’ho iniziata a vedere con occhi diversi, e mi è iniziata a piacere sia fisicamente che psicologicamente. Mi ero innamorato. Ho sofferto molto, perché lei non ricambiava (era la seconda volta che mi innamoravo, la prima è stata per un’altra mia amica ma li era stata una cosa immediata, mi era iniziata a piacere da subito). Ho quindi pensato di essere bisex, anche se non mi ero mai innamorato di ragazzi, mi piacevano solo fisicamente, anche perché a scuola, sono sempre stato in classi con tanti maschi e poche femmine, ma nessuno di loro mi aveva colpito emotivamente, al massimo qualcuno solo fisicamente, quindi è sempre stata una cosa a metà. All’università mi sono preso ancora di un’altra ragazza, che però è sempre stata fidanzata, quindi non ho mai potuto fare un passo in avanti. Fino a una settimana fa avevo ancora fantasie sessuali su di lei (e lei mi prende molto anche mentalmente). Ma dopo che ho conosciuto questo ragazzo a quella festa di due giorni fa, mi sento cotto per la prima volta di un ragazzo che non conosco, perché per la prima volta un ragazzo mi ha anche preso mentalmente oltre che fisicamente. Io la sto vivendo male, perché anche se ho 23 anni ho dei genitori iperprotettivi, mia madre è contro gli omosessuali, e io ho il terrore di questo, ora mi sveglio la mattina con l’ansia, faccio fatica anche a magiare e ho molta paura del futuro e di me stesso. Se mia madre sapesse che ho preso una cotta per un ragazzo, non so cosa farebbe, di sicuro mi proibirebbe di vederlo, anche se l’ho visto solo una volta, ma non voglio che lo sappia. Invece mio padre sa che sono bisessuale, però mi ha sempre detto che vorrebbe che io stessi con una ragazza, che è quello che ho sempre voluto anch’io, soprattutto dopo essermi preso quella cotta per quella mia amica all’università (quella più recente). Il punto è che il fatto di essermi preso una cotta per un ragazzo mi confonde ancora di più su cosa voglio io dalla vita, su come gestire la cosa con la mia famiglia, perché non lo dirò mai a mia madre. L’altro giorno alla festa in cui l’ho conosciuto lei mi ha chiamato al telefono per venirmi a prendere, e ovviamente non ho potuto dire di no. Le avevo anche chiesto se potevo rimanere a dormire con le persone della festa, e ovviamente si è arrabbiata e non ha voluto. In casa mia ultimamente c’è sempre un clima di tensione, i miei sono sempre arrabbiati per qualcosa, per le faccende di casa, per le faccende di famiglia, per le varie cose burocratiche da fare, e qualora qualcosa va storto, magari dimentico una luce accesa in casa, mi urlano addosso e io mi sento male. Figuratevi con questo segreto come sto io. C’è da dire che loro mi hanno sempre dato tutto, ora mi hanno anche preso una casa e io non l’avevo chiesta, (il punto è che l’hanno voluta prendere proprio di fronte alla nostra, quindi anche se ci andassi mi sentirei comunque controllato, oltretutto nello stesso palazzo vive la migliore amica di mia madre, pensate un po’) hanno speso un sacco di soldi per farmi studiare, per organizzarmi i compleanni con gli amici quando ero piccolo, per le vacanze, grazie a loro ho visitato molti paesi del mondo e gliene sono grato, gli voglio bene, però io ora non ce la faccio, mi sento a disagio a stare con loro, mi sento a disagio a stare a casa mia, e questo mio segreto, della cotta verso quel ragazzo mi uccide. Oggi ho fatto anche fatica a mangiare. Ho paura, non so cosa fare, e non so con chi parlarne, se non con voi. 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

per conto mio sarebbe bene se tu vai ad abitare lontano dai tuoi genitori.

cosa hai studiato ? ideale sarebbe se te ne vai a fare pratica della vita all'estero lontano da loro.

se ti viene ansia e fai fatica a mangiare per tutta la situazione sarebbe forse bene se ne parli col tuo medico (che ha il segreto professionale verso i tuoi genitori) e gli spieghi la tua situazione, con l'ansia, l'inappetenza e il resto causato dalla situazione famigliare.

magari col suo supporto riesci ad andare all'estero o lontano in italia senza che i tuoi genitori ne facciano una tragedia.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Hellosun said:

Se mia madre sapesse che ho preso una cotta per un ragazzo, non so cosa farebbe, di sicuro mi proibirebbe di vederlo, anche se l’ho visto solo una volta, ma non voglio che lo sappia.

fa le cose di nascosto allora, la vita è una

19 minutes ago, Hellosun said:

Il punto è che il fatto di essermi preso una cotta per un ragazzo mi confonde ancora di più su cosa voglio io dalla vita

tu sai perfettamente che cosa vuoi, solo che non è quello che vorresti. Quindi preferisci girare la testa e dire "non so cosa voglio" perché credere di essere di fronte all'ignoto è meglio che guardare in faccia la realtà.

ma lascio la parola a qualcuno che bisessuale lo è davvero: @Dubbioso94 che ne pensi?

21 minutes ago, Hellosun said:

C’è da dire che loro mi hanno sempre dato tutto, ora mi hanno anche preso una casa e io non l’avevo chiesta, (il punto è che l’hanno voluta prendere proprio di fronte alla nostra, quindi anche se ci andassi mi sentirei comunque controllato, oltretutto nello stesso palazzo vive la migliore amica di mia madre, pensate un po’) hanno speso un sacco di soldi per farmi studiare, per organizzarmi i compleanni con gli amici quando ero piccolo, per le vacanze, grazie a loro ho visitato molti paesi del mondo e gliene sono grato, gli voglio bene, però io ora non ce la faccio, mi sento a disagio a stare con loro, mi sento a disagio a stare a casa mia, e questo mio segreto, della cotta verso quel ragazzo mi uccide.

ti capisco, pure i miei mi hanno sempre dato tutto, però il punto è che è facile essere amati quando si è esattamente come vorrebbero i nostri genitori. Le vere "sfide affettive" le si affrontano quando vuoi bene a qualcuno pur non approvando i suoi percorsi di vita. Questo è il modo in cui sto affrontando io la cosa (ho 22 anni, quindi siamo  coetanei).

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, marco7 said:

per conto mio sarebbe bene se tu vai ad abitare lontano dai tuoi genitori.

cosa hai studiato ? ideale sarebbe se te ne vai a fare pratica della vita all'estero lontano da loro.

se ti viene ansia e fai fatica a mangiare per tutta la situazione sarebbe forse bene se ne parli col tuo medico (che ha il segreto professionale verso i tuoi genitori) e gli spieghi la tua situazione, con l'ansia, l'inappetenza e il testo causato dalla situazione famigliare.

magari col suo supporto riesci ad andare all'estero o lontano in italia senza che i tuoi genitori ne facciano una tragedia.

Io studio lingue, a ottobre dovrei laurearmi in triennale, ma mi sono già iscritto alla magistrale qui nella mia città perché era una cosa che avevo pianificato già da molto tempo. Per andare all’estero è difficile dato che hanno già speso un sacco di soldi per la mia nuova casa, al massimo potrei fare un erasmus con l’università all’estero, e ci avevo pensato. 

8 minutes ago, Sokka99 said:

ma lascio la parola a qualcuno che bisessuale lo è davvero:

Guarda che lo sono anch’io per davvero, so io quello che ho sofferto per quelle ragazze, sono stato male davvero, ho pianto sul serio, sono stato geloso per davvero, era un sentimento vero, le ho desiderate sessualmente sul serio, lo dico perché lo so, e se una di loro mi avesse corrisposto avrei avuto anche una relazione. Nessuno può dirmi qual’è il mio orientamento sessuale. Per quanto riguarda fare le cose di nascosto, si, li hai probabilmente ragione. 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Hellosun said:

Guarda che lo sono anch’io per davvero, so io quello che ho sofferto per quelle ragazze, sono stato male davvero, ho pianto sul serio, sono stato geloso per davvero, era un sentimento vero, e se una di loro mi avesse corrisposto avrei avuto anche una relazione. Nessuno può dirmi qual’è il mio orientamento sessuale.

non mettevo in dubbio la tua bisessualità hahaha con " a qualcuno che bisessuale lo è davvero" mi riferivo a me. Dubbioso è bsx, io no e quindi lasciavo la parola a lui perché "bisessuale lo è davvero" e quindi può capire meglio ciò che si prova nello scoprire di punto in bianco il proprio orientamento.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

non mettevo in dubbio la tua bisessualità hahaha con " a qualcuno che bisessuale lo è davvero" mi riferivo a me. Dubbioso è bsx, io no e quindi lasciavo la parola a lui perché "bisessuale lo è davvero"

Ah..allora scusami se ti ho risposto un po’ così...avevo interpretato male...purtroppo ultimamente prendo tutto come delle “frecciatine” ma penso che si riconduca tutto al clima che respiro in casa, scusami. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hellosun said:

Ah..allora scusami se ti ho risposto un po’ così...avevo interpretato male...purtroppo ultimamente prendo tutto come delle “frecciatine” ma penso che si riconduca tutto al clima che respiro in casa, scusami. 

tranquillo caro, va bene che mi stan sul culo i bsx, ma tu non mi hai fatto nulla hahaha Quindi rilassati e tranquillo che non ho intenzione di attaccarti così "aggratis".

Purtroppo mi riesce difficile poterti consigliare perché le cose che puoi fare non è che siano molte. Tu ci descrivi uno scenario che, dal mio punto di vista, non ha molte vie di uscite e quindi la domanda che ti faccio è: tu che ti aspetti di sentire da noi? che vorresti sentire?

nel senso: se sei arrivato "fino a qui", evidentemente cerchi una risposta a una domanda precisa, no? Quindi, detto in parole povere, qual è la domanda? (così, schietto, coi minor giri di parole possibili)

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

tranquillo caro, va bene che mi stan sul culo i bsx, ma tu non mi hai fatto nulla hahaha Quindi rilassati e tranquillo che non ho intenzione di attaccarti così "aggratis".

Purtroppo mi riesce difficile poterti consigliare perché le cose che puoi fare non è che siano molte. Tu ci descrivi uno scenario che, dal mio punto di vista, non ha molte vie di uscite e quindi la domanda che ti faccio è: tu che ti aspetti di sentire da noi? che vorresti sentire?

nel senso, se sei arrivato "fino a qui", evidentemente cerchi una risposta a una domanda precisa, no? Quindi, detto in parole povere, qual è la domanda? (così, schietto, coi minor giri di parole possibili)

Mi spiace ti stiano antipatici i bisex ahahah comunque nulla, volevo un consiglio su come vivere bene questa cosa senza avere ansia e senza sentirmi in colpa, se c’è un metodo per non avere ansia e riuscire a mangiare davanti ai miei nonostante io abbia questo segreto.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

I tuoi genitori ti hanno comprato una casa su tua richiesta o e' stata un'idea loro ?

tu desideravi averla ?

No non gliel’ho chiesto io, non la volevo neanche perché non ne sentivo neanche il bisogno, il punto è che loro hanno voluto prendermela perché bisognava approfittare di quell’offerta ecc. hanno anche avuto problemi con l’agenzia immobiliare perchè li ha imbrogliati e hanno dovuto pure prendere un avvocato, e quindi ora in famiglia c’è in ballo anche questo problema, lo so,  i miei sono fatti così...ma finché si tratta di un cellulare ok, ma non mi sarei mai permesso di chiedergli una casa, gliel’ho anche detto che non la volevo ma non mi hanno ascoltato 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hellosun said:

Mi spiace ti stiano antipatici i bisex

ovviamente sto volutamente generalizzando per scherzare eh hahah ma diciamo che a causa delle mie esperienze, non riesco a vederli di buon occhio xD

3 minutes ago, Hellosun said:

comunque nulla, volevo un consiglio su come vivere bene questa cosa senza avere ansia e senza sentirmi in colpa, se c’è un metodo per non avere ansia e riuscire a mangiare davanti ai miei nonostante io abbia questo segreto.

prima di tutto, devi capire se la tua sia ansia propriamente detta (quindi il vero e proprio disturbo) o se sia solo agitazione. Perché nel primo caso, essendo un disturbo, non me la sento di darti suggerimenti perché non ne so nulla; nel secondo caso, invece, è normale essere agitati. Non è raro che i novizi, all'inizio, pensino di essere "scoperti" da un momento all'altro, però devi capire che più di agiti e più dai nell'occhio. Inoltre, dalla tua parte hai anche tuo padre che sa di te e quindi può provare a "coprirti" con tua madre.

Per quanto riguarda quel ragazzo, sinceramente, non so che dirti. Non sei dichiarato, non sai se lui sia dichiarato e, anche se lo fosse, non penso che faresti un passo avanti per fargli capire in modo esplicito che ti piace. Quindi sei castrato in tutti i sensi.

Ti direi di indagare su di lui, ma penso che sarebbe inutile fare una cosa del genere perché dubito che tu abbia il coraggio di provarci con lui, o sbaglio? Se sbaglio, meglio eh, per carità, ma se, sulla base del niente, il solo pensiero che i tuoi possano scoprirti è capace di agitarti così tanto, figurati se poi dovessi avere dei motivi per pensare che possano scoprirlo. Non pensi che forse inizieresti a pensare: "mia madre mi ha visto con quel ragazzo?", "e se lo avesse saputo da qualcuno?", ecc...

Vedi tu, per quanto possa farti male, io ti direi di risolvere prima questi problemi coi tuoi genitori, considerando per bene l'idea: di fare coming out o di fare le cose di nascosto in attesa di diventare indipendente.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

ovviamente sto volutamente generalizzando per scherzare eh hahah ma diciamo che a causa delle mie esperienze, non riesco a vederli di buon occhio xD

prima di tutto, devi capire se la tua sia ansia propriamente detta (quindi il vero e proprio disturbo) o se sia solo agitazione. Perché nel primo caso, essendo un disturbo, non me la sento di darti suggerimenti perché non ne so nulla; nel secondo caso, invece, è normale essere agitati. Non è raro che i novizi, all'inizio, pensino di essere "scoperti" da un momento all'altro, però devi capire che più di agiti e più dai nell'occhio. Inoltre, dalla tua parte hai anche tuo padre che sa di te e quindi può provare a "coprirti" con tua madre.

Per quanto riguarda quel ragazzo, sinceramente, non so che dirti. Non sei dichiarato, non sai se lui sia dichiarato e, anche se lo fosse, non penso che faresti un passo avanti per fargli capire in modo esplicito che ti piace. Quindi sei castrato in tutti i sensi.

Ti direi di indagare su di lui, ma penso che sarebbe inutile fare una cosa del genere perché dubito che tu abbia il coraggio di provarci con lui, o sbaglio? Se sbaglio, meglio eh, per carità, ma se, sulla base del niente, il solo pensiero che i tuoi possano scoprirti è capace di agitarti così tanto, figurati se poi dovessi avere dei motivi per pensare che possano scoprirlo. Non pensi che forse inizieresti a pensare: "mia madre mi ha visto con quel ragazzo?", "e se lo avesse saputo da qualcuno?", ecc...

Vedi tu, per quanto possa farti male, io ti direi di risolvere prima questi problemi coi tuoi genitori, considerando per bene l'idea: di fare coming out o di fare le cose di nascosto in attesa di diventare indipendente.

Grazie mille, veramente, prenderò in considerazione quello che mi hai detto. Per quanto riguarda il ragazzo, non so quale sia il suo orientamento sessuale, ieri sera l’ho seguito su Instagram e mi ha detto che ci rivedremo, se ti va potresti leggere il topic precedente che ho scritto, che è quello su di lui e come l’ho conosciuto, in cui spiego bene la situazione 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto. Essere bisessuale a volte confonde un po' le cose, crea dubbio. E nei genitori, sapere che il figlio ha avuto contatti con ragazze può rendere più difficile l'accettazione del lato omosessuale. "Tu non sei così! Una volta non eri così! Cerca di non assecondare quelle tendenze, tu non sei come i gay", e altre baggianate.

Però, da quello che leggo mi par di vedere una eccessiva dipendenza dalla figura di tua madre. Non economica, intendo affettiva, decisionale. Ti suggerisco di diventare più autonomo. Questo potrebbe aiutarti anche a gestire un eventuale rifiuto al momento del tuo coming out, se i tuoi non accettassero. 

Ma non glielo dire ora. Gestisci questa situazione da solo, trova maggiore stabilità per i tuoi sentimenti. 

L'obiettivo dei genitori, del denaro speso per i figli, dei loro sforzi, dovrebbe essere finalizzato a dare un buon futuro al figlio. Un buon futuro si persegue non solo con la soddisfazione lavorativa, ma anche con l'appagamento affettivo. Che sia etero o omosessuale. 

Una cosa importante: se il ragazzo di cui al tuo post di apertura non è gay, lascialo perdere e non sognare troppo; dirigi i tuoi desideri verso chi ti può corrispondere. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Eirene said:

Ciao, benvenuto. Essere bisessuale a volte confonde un po' le cose, crea dubbio. E nei genitori, sapere che il figlio ha avuto contatti con ragazze può rendere più difficile l'accettazione del lato omosessuale. "Tu non sei così! Una volta non eri così! Cerca di non assecondare quelle tendenze, tu non sei come i gay", e altre baggianate.

Però, da quello che leggo mi par di vedere una eccessiva dipendenza dalla figura di tua madre. Non economica, intendo affettiva, decisionale. Ti suggerisco di diventare più autonomo. Questo potrebbe aiutarti anche a gestire un eventuale rifiuto al momento del tuo coming out, se i tuoi non accettassero. 

Ma non glielo dire ora. Gestisci questa situazione da solo, trova maggiore stabilità per i tuoi sentimenti. 

L'obiettivo dei genitori, del denaro speso per i figli, dei loro sforzi, dovrebbe essere finalizzato a dare un buon futuro al figlio. Un buon futuro si persegue non solo con la soddisfazione lavorativa, ma anche con l'appagamento affettivo. Che sia etero o omosessuale. 

Una cosa importante: se il ragazzo di cui al tuo post di apertura non è gay, lascialo perdere e non sognare troppo; dirigi i tuoi desideri verso chi ti può corrispondere. 

Grazie mille, veramente, mi fate sentire meglio quando leggo i vostri messaggi, e si hai capito, quello che dici su mia madre è vero. Per quanto riguarda il ragazzo non so quale sia il suo orientamento, se ti va potresti leggere il topic precedente che è quello in cui parlo di lui, e magari potresti dirmi cosa ne pensi a proposito

grazie mille ancora 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hellosun said:

Grazie mille, veramente, mi fate sentire meglio quando leggo i vostri messaggi, e si hai capito, quello che dici su mia madre è vero. Per quanto riguarda il ragazzo non so quale sia il suo orientamento, se ti va potresti leggere il topic precedente che è quello in cui parlo di lui, e magari potresti dirmi cosa ne pensi a proposito

grazie mille ancora 

Figurati, non c'è di che. Domani sera vedrò l'altro topic, aspettami 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Hellosun said:

Grazie mille, veramente, prenderò in considerazione quello che mi hai detto. Per quanto riguarda il ragazzo, non so quale sia il suo orientamento sessuale, ieri sera l’ho seguito su Instagram e mi ha detto che ci rivedremo, se ti va potresti leggere il topic precedente che ho scritto, che è quello su di lui e come l’ho conosciuto, in cui spiego bene la situazione 

l'ho letto velocemente, però quel che mi chiedo è: a che ti serve capire il suo orientamento?

Noi non possiamo dirti se sia etero, gay, ecc... e questo perché non lo conosciamo e non eravamo lì con te. E poi, anche se ti dessimo una risposta certa, tu avresti davvero il coraggio di provarci con lui senza un vero e certo "si, lui è gay"? Se la risposta è "si", allora ha senso domandarsi il suo orientamento. Se la risposta è "no", allora non ha il minimo senso chiederselo perché tanto non ti servirebbe a nulla saperlo.

So che saperlo appacherebbe il tuo spirito da "ragazzo sognatore con le farfalle nello stomaco", ma, razionalmente parlando, non ti serve a niente.

Ti sto dicendo questo perché dovresti cercare di alleggerire la mente e pensare effettivamente a quali siano le tue priorità.

Quest'esperienza ti ha fatto sostanzialmente capire che:

1-ti piacciono i ragazzi sia emotivamente che fisicamente

2-hai dei problemi coi tuoi genitori

Quindi dovresti pensare a un modo per riuscire ad appagare sto tuo desiderio, desiderio che ti viene "impedito" dalla cattiva gestione del tuo rapporto coi tuoi genitori. Perciò, ricapitolando: prima di pensare al ragazzo, dovresti pensare a che cosa fare coi tuoi genitori e a come comportarti. Dopo che avrai deciso che fare coi tuoi genitori, potresti valutare l'idea di iniziare a sperimentare con qualche ragazzo.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Sokka99 said:

l'ho letto velocemente, però quel che mi chiedo è: a che ti serve capire il suo orientamento?

Noi non possiamo dirti se sia etero, gay, ecc... e questo perché non lo conosciamo e non eravamo lì con te. E poi, anche se ti dessimo una risposta certa, tu avresti davvero il coraggio di provarci con lui senza un vero e certo "si, lui è gay"? Se la risposta è "si", allora ha senso domandarsi il suo orientamento. Se la risposta è "no", allora non ha il minimo senso chiederselo perché tanto non ti servirebbe a nulla saperlo.

So che saperlo appacherebbe il tuo spirito da "ragazzo sognatore con le farfalle nello stomaco", ma, razionalmente parlando, non ti serve a niente.

Ti sto dicendo questo perché dovresti cercare di alleggerire la mente e pensare effettivamente a quali siano le tue priorità.

Quest'esperienza ti ha fatto sostanzialmente capire che:

1-ti piacciono i ragazzi sia emotivamente che fisicamente

2-hai dei problemi coi tuoi genitori

Quindi dovresti pensare a un modo per riuscire ad appagare sto tuo desiderio, desiderio che ti viene "impedito" dalla cattiva gestione del tuo rapporto coi tuoi genitori. Perciò, ricapitolando: prima di pensare al ragazzo, dovresti pensare a che cosa fare coi tuoi genitori e a come comportarti

 

Fa male ma hai ragione...infatti per questo penso sia stato più importante scrivere questo topic sui miei genitori, perché pensare da solo a una soluzione non è semplice, e già voi mi siete stati davvero d’aiuto, in pratica dovrei decidere se fare tutto di nascosto (qualsiasi ragazzo sia) oppure parlare con mio padre...devo ancora metabolizzare tutto, ho anche degli esami di mezzo, in questi giorni vedrò come fare, potrei parlare con qualche amica, il che comporta un coming out, e quindi anche li devo decidere, insomma è tutto un intruglio😭 hahahah

Link to comment
Share on other sites

Un dato importante :aha: tuo padre sa che sei bisex, quindi non ti vede negativamente potresti aiutarlo a comprendere meglio te stesso così che lui possa poi aiutare tua madre a capire 🤔 

Acquistano casa senza interpellarti... Che grande affetto 😆 

Non vomitarti addosso i sacrifici che hanno fatto per te è loro compito in quanto genitori. Ora tocca a te essere felice: concludi gli studi,  goditi l'estate con qualche fugace incontro omoerotico, fai la magistrale e sii indipendente e autonomo per vivere come tu desideri.  Basta ansia, poniti obiettivi da raggiungere.

Parti da sta scelta: vivere o sopravvivere ?🤔

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Hellosun said:

devo ancora metabolizzare tutto, ho anche degli esami di mezzo, in questi giorni vedrò come fare, potrei parlare con qualche amica, il che comporta un coming out, e quindi anche li devo decidere, insomma è tutto un intruglio😭 hahahah

fa le cose con calma e senza fretta. Il momento giusto dubito che lo troverai, ma forse è il caso di fare coming out quando sarari "emotivamente stabile" hahaha Fossi in te, cercherei prima di metabolizzare la scoperta e poi cercherei qualche amico/a fidanto/a (aperto a queste tematiche ovviamente) con cui confidarmi.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Mi sembri molto agitato e non ne capisco il motivo. Stai tranquillo. Se tua madre è omofoba non devi per forza andargli a dire dove infili il pisello. Non dirgli niente, sono fatti tuoi. I tuoi ti vengono a dire cosa fanno a letto? No e manco tu devi dargli spiegazioni. Quando un giorno lavorerai e sarai economicamente indipendente deciderai tu se parlarle oppure no. Nel frattempo fai le cose con calma e un po alla volta. Apriti con qualche amico fidato che sai che sappia tenere un segreto. Scaricati qualche app gay (tipo grindr) e inizia a fare qualche vera esperienza, un po alla volta

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Sokka99 said:

cercherei qualche amico/a fidanto/a (aperto a queste tematiche ovviamente) con cui confidarmi.

 

Per ora le uniche persone a cui potrei dirlo sono due mie amiche dell’università, il bello è che una delle due è quella su cui ho le fantasie sessuali quindi sembra anche surreale tutto ciò ahahaha il punto è che lei potrebbe capirmi perché 1. Glielo avevo già accennato un anno fa, quindi penso proprio che se lo ricordi 2. Anche se lei ora è fidanzata con un ragazzo prima stava con una ragazza...quindi è l’unica che conosco che ha a cuore questa tematica

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hellosun said:

Per ora le uniche persone a cui potrei dirlo sono due mie amiche dell’università, il bello è che una delle due è quella su cui ho le fantasie sessuali quindi sembra anche surreale tutto ciò ahahaha il punto è che lei potrebbe capirmi perché 1. Glielo avevo già accennato un anno fa, quindi penso proprio che se lo ricordi 2. Anche se lei ora è fidanzata con un ragazzo prima stava con una ragazza...quindi è l’unica che conosco che ha a cuore questa tematica

bene! Come vedi, piano piano inizi a essere sempre meno solo xD

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, Sokka99 said:

tranquillo caro, va bene che mi stan sul culo i bsx, 

Ma noo! Senza bisex gli attivi calerebbero del 70%. Dio benedica i bisex! 😆

Link to comment
Share on other sites

Pensa anche a renderti indipendente. Alla tua età rendere conto di dove passi le notti è un peso. Vai a vivere possibilmente non vicino ai tuoi e se ti hanno regalato una casa in cui ti possono tenere sotto controllo, affittala. Se è un vero regalo non potranno obiettare che tu decida di farne ciò che pensi sia giusto. E se invece vogliono decidere loro che uso farne, almeno porterai a galla la verità che la casa non è poi “tua”.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
Just now, Krad77 said:

Pensa anche a renderti indipendente. Alla tua età rendere conto di dove passi le notti è un peso. Vai a vivere possibilmente non vicino ai tuoi e se ti hanno regalato una casa in cui ti possono tenere sotto controllo, affittala. Se è un vero regalo non potranno obiettare che tu decida di farne ciò che pensi sia giusto. E se invece vogliono decidere loro che uso farne, almeno porterai a galla la verità che la casa non è poi “tua”.

Ottimo consiglio. Totalmente d'accordo! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Ma noo! Senza bisex gli attivi calerebbero del 70%. Dio benedica i bisex! 😆

vabbé si, ma essendo per 90% non dichiarati, non puoi negare che non servano a molto se non a scopare xD Togliergli questo, equivarrebbe a lobotomizzarli xD

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Vai a vivere possibilmente non vicino ai tuoi e se ti hanno regalato una casa in cui ti possono tenere sotto controllo, affittala.

Anche qui c’è un problema, i tizi dell’agenzia immobiliare ci controllano pure loro (che disgrazia), perché ci hanno imbrogliati, e hanno minacciato mio padre che se affittiamo la casa a qualcuno in nero, quindi senza intermediario, ovvero loro, fanno un casino (hanno detto cosa ma non mi ricordo, non me ne intendo di queste cose burocratiche), e noi non vogliamo affittarla tramite loro perché ci hanno già rubato dei soldi e abbiamo anche preso un avvocato, insomma un casino. Spero in un futuro di riuscire ad affittarla in qualche modo.

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

Sì non è che penso tu debba affittarla ora. Ma puoi metterti nell’ottica, e soprattutto 

7 minutes ago, Krad77 said:

 

Pensa anche a renderti indipendente. Alla tua età rendere conto di dove passi le notti è un peso. Vai a vivere possibilmente non vicino ai tuoi

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non e' che se affittate quell'appartamento con contratto (cioe' non in nero) lo dovete fare per forza con quell'agenzia immobiliare. Lo potete fare anche con un'altra agenzia immobiliare omdamsoli, basta che non sia in nero e nessuno puo' dire nulla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...