Jump to content

Come capire se questo ragazzo è gay o etero?


Hellosun

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 23 anni ed è la prima volta che scrivo in un forum del genere, e non so bene perché lo stia facendo. Io sono bisessuale e scrivo perché ieri sera sono stato a un compleanno, dove ho conosciuto un ragazzo da cui mi sono sentito attratto sin da subito (Ci tengo a sottolineare che è la mia prima cotta verso un maschio che conosco nella vita reale) Appena è arrivato alla festa lui si è subito presentato con me, e abbiamo iniziato a parlare. Abbiamo anche scherzato e nonostante io fossi nervoso perché non ero nella mia confort zone volevo continuare a parlare con lui. A un certo punto mi ha chiesto se lo accompagnassi a prendere un drink, l’ho accompagnato e poi ho deciso di prendere anch’io qualcosa da bere, il barista gli ha chiesto  perché non se ne andasse dato che il suo drink era già pronto e lui ha risposto:”aspetto lui” (cioè io). Siamo tornati al tavolo e abbiamo continuato a parlare, in realtà parlavamo anche con le altre ragazze della festa che erano sedute a fianco a noi, però mi faceva piacere che quando parlava di se ogni tanto mi guardava negli occhi (magari lo faceva solo per educazione e quindi per non escludermi dal discorso). L’unica cosa che ha raccontato di personale a queste ragazze è stata:”io non sono mai stato un ragazzo geloso” però non ha specificato se con gli uomini o con le donne. Dopo siamo rientrati all’interno del locale con alcune delle ragazze, e mi ha fatto una battuta prendendomi in giro sul fatto che io non avessi ancora terminato il drink, io gli risposi sorridendo dicendo che me lo stavo gustando. Per un attimo ho pensato che stessimo flirtando, ma magari era solo un’impressione mia, e magari l’ha detto solo per dire qualcosa o per fare semplice amicizia. Quando siamo ritornati al tavolo lui si è messo a parlare con una ragazza della festa, sul lavoro che fa lui (il barman) e poi hanno iniziato a parlare dell’astrologia, quindi ho iniziato a pensare che stesse flirtando con lei. Dopo è arrivata la festeggiata, cioè la mia amica, che ha proposto a me e a lui di farci uno shottino solo noi tre (io lei e lui) e abbiamo accettato. Io ho apprezzato molto il fatto che lui mi ha offerto gli shottini per due volte, ma in realtà gli ha offerti anche a varie ragazze presenti alla festa. Prima di andare via dal bar una ragazza della festa molto indiscreta mi ha detto che voleva integrarsi nel nostro gruppetto, ma ha evitato perché secondo lei avrebbe fatto la “quarta incomoda” (credo fra me, lui, e la mia amica) e mi ha detto anche che per essere etero sono molto emotivo (ma come si permette? E poi da cosa lo avrebbe capito?) Le sue parole mi hanno fatto salire l’ansia perché mi sembrava che la mia privacy si fosse “sporcata”. Quando mi ha detto quelle parole io ero brillo e non ho capito molto, e lei se ne è subito andata via dalla festa appena le ha pronunciate. Ho paura che abbia capito che ero attratto da lui, e questo mi spaventa molto dato che non ho fatto coming out con nessuno (e poi perché dovrei farlo con delle persone che non ho mai visto prima??) 

Quando siamo andati via dal bar abbiamo fatto un pezzo di strada insieme anche con le altre e io e lui abbiamo parlato ancora un po’ del più e del meno. Poi però io sono dovuto andare, e oggi non ho avuto il coraggio di seguirlo su Instagram sia perché non ho proprio capito se sia etero o gay, e anche perché comunque non abbiamo confidenza dato che l’ho visto ieri sera per la prima volta. Oggi ho chiesto alla mia amica di riorganizzare, quindi probabilmente lo rivedrò piu avanti. Detto ciò, secondo voi è meglio che non mi illuda vero? E soprattutto  secondo voi quale potrebbe essere il suo orientamento sessuale? 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hellosun said:

Detto ciò, secondo voi è meglio che non mi illuda vero? E soprattutto  secondo voi quale potrebbe essere il suo orientamento sessuale? 

Esatto meglio non illudersi e fantasticare sulla sua sessualità, al pari non devi temere se lo segui sui social (mica un follow gli lascia intendere che sei bisex 😆). A finale siete attualmente conoscenti e in futuro forse amici. Contattarlo sui social non migliorerà e ne peggiorerà l'amicizia 🤔 salvo il caso tu sia decisamente cotto, in questo caso guarda altrove in lidi più consoni. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao benvenuto

Scusami ma la tua amica sa che sei bisessuale oppure no? Non l'ho capito leggendo questa parte:

8 minutes ago, Hellosun said:

non ho fatto coming out con nessuno (e poi perché dovrei farlo con delle persone che non ho mai visto prima??) 

Perché se lei è al corrente della tua bisessualità, ti consiglierei di provare a chiedere a lei se sa qualcosa di questo ragazzo

E non c'è nulla di male a seguirlo su instagram, sarebbe normale aggiungerlo pure se non provassi nessuna cotta. Magari approfondite la vostra conoscenza, e ti sarà lui a illuminarti su suo orientamento

Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, metalheart said:

Ciao benvenuto

Scusami ma la tua amica sa che sei bisessuale oppure no? Non l'ho capito leggendo questa parte:

Perché se lei è al corrente della tua bisessualità, ti consiglierei di provare a chiedere a lei se sa qualcosa di questo ragazzo

E non c'è nulla di male a seguirlo su instagram, sarebbe normale aggiungerlo pure se non provassi nessuna cotta. Magari approfondite la vostra conoscenza, e ti sarà lui a illuminarti su suo orientamento

Facci sapere!

Grazie mille

No lei non sa che sono bisessuale...per quanto  riguarda Instagram non me la sento ora perché non ho il coraggio (ho anche paura che non ricambi il follow) anche se non c’è nulla di male...preferirei magari dopo la seconda volta che ci siamo visti che magari avremo un po’ più di confidenza

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

guarda che se non ti dichiari bisex -almeno con la tua amica festeggiata- ed esci dall'armadio, è un po' impossibile che sto ragazzo venga a sapè che t'intriga...

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Avete parlato quasi tutta la serata e lui è stato molto carino e gentile, quindi i presupposti per seguirlo su Instagram ci sono tutti. 

Sul suo orientamento, se hai percepito delle "vibrazioni" può darsi che proprio etero non sia, ma ovviamente non è una regola fissa. Cmq seguilo su Instagram, dai

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Sul suo orientamento, se hai percepito delle "vibrazioni" può darsi che proprio etero non sia

vero.

ma può darsi anche che abbia voluto vedere dei segnali dove non ce ne sono stati (anche perchè, per sua stessa ammissione, non è che a fine party fossero tanto sobri..).

non sarebbe la prima volta che succede.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
2 minutes ago, freedog said:

vero.

ma può darsi anche che abbia voluto vedere dei segnali dove non ce ne sono stati (anche perchè, per sua stessa ammissione, non è che a fine party fossero tanto sobri..).

non sarebbe la prima volta che succede.

Eh si, io ci credo molto a sta cosa delle vibrazioni! 

Ma come dicevi tu, se non gli lancia manco mezzo segnale, perché ha paura che gli altri capiscono, la vedo dura. 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Hellosun said:

No lei non sa che sono bisessuale...

Aah ok, scusa, avevo frainteso, pensavo che non avessi fatto coming out con nessuno *alla festa* nello specifico, perché tanto sono persone che non conosci

Secondo me: non fidarti del tuo 'radar' e delle tue vibrazioni e non fantasticare, però non tirarti neanche indietro da un'eventuale amicizia, se è evidente che gli stai simpatico. Magari le prossime volte che vi vedete (ma ci sono già degli eventi in programma ai quali sai che parteciperà? Altrimenti come fai a vederlo di nuovo, se non vuoi contattarlo?) cerca di fare caso se accenna a qualche ragazza o fidanzata

Link to comment
Share on other sites

Non capisco che problema ci sia a followarlo subito, ormai la conoscenza è fatta, anzi, magari sul suo profilo ci sono indizi interessanti come minimo sul suo orientamento politico, già quello potrebbe farti rilassare o desistere. E' proprio questo che potresti fare per trovare informazioni in più.

La fanciulla acida ha sbottato probabilmente perché forse aveva fatto un pensierino su di te ma tu non ti sei avventato su di lei come si attendeva, può capitare.

Pian piano dovresti poi iniziare a pensare anche al coming out con qualche persona fidata, così da poter avere qualche "alleato in più" in questi incontri così intriganti.

Link to comment
Share on other sites

Il timore è mostrare interesse per questo ragazzo e di conseguenza temere che possa pensare che lui sia gay (so che ha specificato bisex) :sisi:

La considero una paranoia da infatuato 🤔 molto kawaii 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine ho preso coraggio e l’ho aggiunto su Instagram. Lui ha ricambiato, allora gli ho scritto per ringraziarlo per gli shottini, e lui poi mi ha anche risposto di star tranquillo, e nulla, io gli ho proposto che quando vuole possiamo riorganizzare qualcosa anche con la nostra amica, e m mi appena risposto che potremmo organizzare qualcosa a luglio dato che toglieranno il coprifuoco. Sono felicissimo! Vedendo le sue storie in evidenza, vedo che segue il calcio e frequenta o frequentava (dato il covid) discoteche e ci sono delle foto in cui, essendo lui enorme hahah, abbraccia un gruppo di circa 5 ragazze. Per quanto riguarda le persone che segue non ho visto nulla di particolare, ho però visto che segue anche la ragazza con cui parlava ieri dell’astrologia. Quindi boh forse è etero😆 in ogni caso spero comunque di avere un nuovo amico per fare uscite di gruppo 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
10 minutes ago, Hellosun said:

Quindi boh forse è etero😆 in ogni caso spero comunque di avere un nuovo amico per fare uscite di gruppo 

È lo spirito giusto. Se non puoi fartelo allora fattelo amico. Fa sempre piacere uscire con bonazzi ahah

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

 Se non puoi fartelo allora fattelo amico.

Ahahahah! 😂😂😂da incorniciare

Link to comment
Share on other sites

On 6/12/2021 at 8:37 PM, metalheart said:

ma ci sono già degli eventi in programma ai quali sai che parteciperà? Altrimenti come fai a vederlo di nuovo, se non vuoi contattarlo?) cerca di fare caso se accenna a qualche ragazza o fidanzata

Alla fine l’ho aggiunto su Instagram e abbiamo parlato, l’ho ringraziato per gli shottini e gli ho detto che quando vuole possiamo riorganizzare anche con la nostra amica in comune. Lui ha detto di sì e mi ha detto che sicuramente fra due settimane circa faremo qualcosa dato che verrà nella mia città. Poi ho guardato le sue storie in evidenza ma non ho visto nulla di che, storie in cui segue il calcio e storie con amici/amiche e una foto in cui abbraccia un gruppo di ragazze, quindi non so 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

Il gruppo di ragazze è sospetto, ma di solito poi sotto c'è il commento di zia Guendalina che dice "valà ca bèl äl me fiö, beà' tra i donn!" che permette di capire che non è dichiarato

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto bravo @Hellosun per aver preso l'iniziativa e followato lui su Instagram, e anche per lo spirito con cui accetti di buon grado anche eventualmente un'amicizia e non di più

Direi che per adesso non c'è molto che puoi fare se non aspettare che vi vediate, sempre che nel frattempo non continuiate a conversare su instagram ed esca fuori un "mi sono lasciato con la mia ragazza poco fa" oppure "sono gay" ecc

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, metalheart said:

Direi che per adesso non c'è molto che puoi fare se non aspettare che vi vediate, sempre che nel frattempo non continuiate a conversare su instagram ed esca fuori un "mi sono lasciato con la mia ragazza poco fa" oppure "sono gay" ecc

Ma secondo te se in questi giorni lui mette delle storie su Instagram è il caso che io tipo gliele commenti o sembro invadente e quindi è meglio aspettare che ci vediamo? 

59 minutes ago, Sampei said:

Il gruppo di ragazze è sospetto, ma di solito poi sotto c'è il commento di zia Guendalina che dice "valà ca bèl äl me fiö, beà' tra i donn!" che permette di capire che non è dichiarato

HAHAHAHA in effetti😂😂

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Hellosun said:

se in questi giorni lui mette delle storie su Instagram è il caso che io tipo gliele commenti o sembro invadente e quindi è meglio aspettare che ci vediamo? 

cos'è, la versione 2.0 di

 

?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Sampei said:

Il gruppo di ragazze è sospetto, ma di solito poi sotto c'è il commento di zia Guendalina che dice "valà ca bèl äl me fiö, beà' tra i donn!" che permette di capire che non è dichiarato

Nessun etero con un minimo di cervello si farebbe vedere in mezzo a un gruppo di ragazze

e nessuna ragazza dotata di amor proprio farebbe da harem scenografico per un ragazzo etero.

 

Link to comment
Share on other sites

Perche' dici che un etero con cervello non si fa vedere con un gruppo di ragazze @Almadel ?

che male ci sarebbe o perche' si rovinerebbe la reputazione ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Perche' dici che un etero con cervello non si fa vedere con un gruppo di ragazze @Almadel ?

che male ci sarebbe o perche' si rovinerebbe la reputazione ?

Che senso avrebbe per un maschio single far capire di essere pieno di ragazze?

Allontanerebbe solo le ragazze interessate.


 

Link to comment
Share on other sites

mettendo da parte le fotine puoi capire molto di un ragazzo scorrendo la musica che ascolta :sisi: 

quanti ragazzi etero conoscono sta canzone, ad esempio? 

https://youtu.be/YAI0cbKFBj8

xD

edit: da pc quando inserisco un link non riporta il video. qualcuno sa illuminarmi? 🤔

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, sono passati un po’ di mesi ma per gli interessati a questo topic ho finalmente un aggiornamento. Per quanto riguarda quel ragazzo ci siamo sentiti poco in estate, a settembre gli ho fatto gli auguri per il compleanno, lui mi ha ringraziato e mi ha detto che per quell’occasione sarebbe venuto a Milano e forse si sarebbe visto con la nostra amica in comune, e che quindi potevi venire pure io. Poi però non mi ha più fatto sapere nulla e non ci siamo più visti, ci sono rimasto un po’ così. Si avvicinava la mia laurea e io ero combattuto se invitarlo alla festa (dato che lui mi aveva invitato al suo compleanno) o non invitarlo (dato che non mi aveva più risposto al messaggio in cui gli dicevo di farmi sapere). Fu così che ho preso coraggio e gli ho scritto per invitarlo. Lui mi ha ringraziato e si è scusato per non avermi detto nulla la scorsa volta, il giorno della mia laurea mi ha fatto le congratulazioni ed è anche venuto alla mia festa. Era da giugno che non ci vedevamo, ero felicissimo. Gli ho presentato le mie amiche e abbiamo passato delle ore felici, abbiamo sparato i coriandoli con la musica in sottofondo, fatto i brindisi e mangiato la torta. Unica cosa, durante la festa gli avevo chiesto “settimana prossima ci sei se usciamo anche con le nostre amiche?” E lui non mi ha risposto. E io allora:” ci sei?” Silenzio. Allora anch’io mi sono zittito e mi sono sentito un po’ stupido e a disagio. Però ho anche notato che mi ha fatto una foto di me con la torta e l’ha messa nella sua storia su Instagram, quindi insomma, è venuto volentieri, però ha avuto anche degli atteggiamenti freddi e distaccati, non capisco se è fatto lui così di carattere o se lo faceva apposta perché aveva capito quello che io provo verso di lui. Poi le mie amiche sono dovute andare via, e allora un’altra mia amica che anche lei stava per andare ci dice di prendere la metro per raggiungere delle sue amiche e fa a lui:”fai il bravo con le ragazze” ed è stato così che ho capito che è etero. Le nostre amiche se ne sono andate via dalla festa, lasciandoci soli (accidentalmente perché solo due su cinque di loro sono a conoscenza della mia infatuazione). Sedersi a fianco a lui in metro e passeggiare con lui per le strade della mia città di notte è stato emozionante, gli ho fatto vedere la casa in cui abitavo da bambino e gli ho parlato delle mie amiche che gli ho presentato alla festa, lui però aveva un atteggiamento freddo e distaccato, perché parlavo solo io e lui stava zitto o dava risposte brevi, senza raccontare nulla di se stesso. In strada mi ha anche detto che settimana prossima non ci sarà dato che non vive nella mia città (io sto in Lombardia e lui in Piemonte, per la mia festa di laurea ha preso il treno e si è fatto ospitare da un suo amico, infatti l’ho apprezzato molto). Quando abbiamo raggiunto le altre ragazze che erano in un altro bar, mi sono messo a parlare con una di loro, e lui mi osservava in silenzio e ascoltava quello che dicevo. Ho capito che è una persona che osserva e non sai quello che pensa. Ho detto a questa ragazza che ho origini straniere, lui quindi mi ha chiesto di dove sono i miei genitori, mentre lei mi fa:” ah quindi sei biculturale” e a me come risposta è scappato un:”io sono bi un po’ in tutto”. E lui li in silenzio a fianco a me. Poi dopo una mezzoretta ce ne siamo andati e quando mi ha salutato mi ha detto tipo:”ci sentiamo” o “ci vediamo” e quando sono arrivato a casa gli ho mandato un messaggio in cui gli dicevo che la serata era stata molto bella, soprattutto il momento in cui abbiamo sparato i coriandoli. Lui non mi ha risposto, mi ha solo messo like al messaggio. Ora sono consapevole che lui è etero, e mi chiedo se lui ha capito quello che io provo verso di lui. Io so che devo andare avanti, ma spero comunque che potremo avere un’amicizia, dato che è l’unica cosa che può esserci fra di noi. Ma secondo voi lo ha capito?

35 minutes ago, Hellosun said:

Ciao a tutti, sono passati un po’ di mesi ma per gli interessati a questo topic ho finalmente un aggiornamento. Per quanto riguarda quel ragazzo ci siamo sentiti poco in estate, a settembre gli ho fatto gli auguri per il compleanno, lui mi ha ringraziato e mi ha detto che per quell’occasione sarebbe venuto a Milano e forse si sarebbe visto con la nostra amica in comune, e che quindi potevi venire pure io. Poi però non mi ha più fatto sapere nulla e non ci siamo più visti, ci sono rimasto un po’ così. Si avvicinava la mia laurea e io ero combattuto se invitarlo alla festa (dato che lui mi aveva invitato al suo compleanno) o non invitarlo (dato che non mi aveva più risposto al messaggio in cui gli dicevo di farmi sapere). Fu così che ho preso coraggio e gli ho scritto per invitarlo. Lui mi ha ringraziato e si è scusato per non avermi detto nulla la scorsa volta, il giorno della mia laurea mi ha fatto le congratulazioni ed è anche venuto alla mia festa. Era da giugno che non ci vedevamo, ero felicissimo. Gli ho presentato le mie amiche e abbiamo passato delle ore felici, abbiamo sparato i coriandoli con la musica in sottofondo, fatto i brindisi e mangiato la torta. Unica cosa, durante la festa gli avevo chiesto “settimana prossima ci sei se usciamo anche con le nostre amiche?” E lui non mi ha risposto. E io allora:” ci sei?” Silenzio. Allora anch’io mi sono zittito e mi sono sentito un po’ stupido e a disagio. Però ho anche notato che mi ha fatto una foto di me con la torta e l’ha messa nella sua storia su Instagram, quindi insomma, è venuto volentieri, però ha avuto anche degli atteggiamenti freddi e distaccati, non capisco se è fatto lui così di carattere o se lo faceva apposta perché aveva capito quello che io provo verso di lui.
Inoltre gli ho anche raccontato della ragazza acida, gli ho detto solo che mi aveva detto cose inopportune ma non ho specificato cosa, e lui ha detto:”cose personali”. Poi le mie amiche sono dovute andare via, e allora un’altra mia amica che anche lei stava per andare ci dice di prendere la metro per raggiungere delle sue amiche e fa a lui:”fai il bravo con le ragazze” ed è stato così che ho capito che è etero. Le nostre amiche se ne sono andate via dalla festa, lasciandoci soli (accidentalmente perché solo due su cinque di loro sono a conoscenza della mia infatuazione). Sedersi a fianco a lui in metro e passeggiare con lui per le strade della mia città di notte è stato emozionante, gli ho fatto vedere la casa in cui abitavo da bambino e gli ho parlato delle mie amiche che gli ho presentato alla festa, lui però aveva un atteggiamento freddo e distaccato, perché parlavo solo io e lui stava zitto o dava risposte brevi, senza raccontare nulla di se stesso. In strada mi ha anche detto che settimana prossima non ci sarà dato che non vive nella mia città (io sto in Lombardia e lui in Piemonte, per la mia festa di laurea ha preso il treno e si è fatto ospitare da un suo amico, infatti l’ho apprezzato molto). Quando abbiamo raggiunto le altre ragazze che erano in un altro bar, mi sono messo a parlare con una di loro, e lui mi osservava in silenzio e ascoltava quello che dicevo. Ho capito che è una persona che osserva e non sai quello che pensa. Ho detto a questa ragazza che ho origini straniere, lui quindi mi ha chiesto di dove sono i miei genitori, mentre lei mi fa:” ah quindi sei biculturale” e a me come risposta è scappato un:”io sono bi un po’ in tutto”. E lui li in silenzio a fianco a me. Poi dopo una mezzoretta ce ne siamo andati e quando mi ha salutato mi ha detto tipo:”ci sentiamo” o “ci vediamo” e quando sono arrivato a casa gli ho mandato un messaggio in cui gli dicevo che la serata era stata molto bella, soprattutto il momento in cui abbiamo sparato i coriandoli. Lui non mi ha risposto, mi ha solo messo like al messaggio. Ora sono consapevole che lui è etero, e mi chiedo se lui ha capito quello che io provo verso di lui. Io so che devo andare avanti, ma spero comunque che potremo avere un’amicizia, dato che è l’unica cosa che può esserci fra di noi. Ma secondo voi lo ha capito?

 

E gli ho anche detto della ragazza acida che quel giorno mi aveva importunato alla festa, chiedendomi cose inopportune senza specificare cose, e lui ha detto:”cose personali” 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...