Jump to content

Come conciliare il lanciar segnali col non essere sgamati?


Bttmfrancis9

Recommended Posts

Bttmfrancis9

Un po di contesto, ma niente di serio: Mi piace tanto un tizio in palestra (una novità insomma) È da un paio d'anni che ci chiacchiero. La prima volta mi ero anche riempito d'orgoglio nello sfidare la timidezza e inventarmi una cazzata per avvicinarmi e parlargli (lui gentile e disponibilissimo, fortunatamente) abitiamo vicini e ci chiacchiero tutte le volte che lo vedo. Il problema sta proprio qui, in sti due anni c'avró parlato 3/4 volte. Non conosco i suoi orari e non lo becco quasi mai (ce voleva pure il Covid a farmi abbandonare la palestra per un anno e mezzo). Sento il mio gay-radar suonare quando ci parlo, ma forse sono io che voglio illudermi. Nonostante il mio aspetto ancora un po twink,penso di essere abbastanza maschile (😅),quindi cerco di fare qualche "gesticolazione gaia" quando gli parlo.. Allo stesso tempo ho una gran paura di sembrare 'sgamato'. Non vorrei sembrare appiccicoso, quindi mi avvicino per parlagli 10 min per poi ignorarlo per tutto il resto dell allenamento. Vorrei però fregarmene ed essere più aperto per vedere cosa ne esce fuori. Proporgli magari di andare gli stessi giorni per vederci di più. Anche se fosse etero potrei cmq guadagnare un amico in più. Anche per andare contro la piattezza della mia vita sociale e sentimentale (Ho 29 anni, non sono mai stato fidanzato e ho gli stessi amici da sempre. mai una novità.) 
Consigli sul da farsi? Dovrei essere più coraggioso? In queste situazioni come gestite il lanciar segnali col non sembrare troppo sgamati (Se mai vi poneste il problema) o ve ne fregate e siete spudorati? 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto twink e me so gasato poi arrivo a leggere 29 anni e :aha: wtf?!?! 😆  :lol:

A parte sta cazzata xD 

 

Se lui è etero direi de lasciar perdere, se il tuo gay-radar funziona (funziona veramente eh e non è l'erezione nelle mutande a indicarte lui 😆) non ha senso mascherare l'interesse. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
18 minutes ago, Tyrael said:

Ho letto twink e me so gasato poi arrivo a leggere 29 anni e :aha: wtf?!?! 😆  :lol:

A parte sta cazzata xD 

 

Se lui è etero direi de lasciar perdere, se il tuo gay-radar funziona (funziona veramente eh e non è l'erezione nelle mutande a indicarte lui 😆) non ha senso mascherare l'interesse. 

Ma la twinkaggine è uno state of mind 😝

Però si, devo accettare il tempo che passa😅 cmq boh! Il mio gay radar a volte ci prende, ma tanto può essere etero tanto può essere effettivamente gay

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

vielseitig

Tattica 1: sii sfuggente.

Chiedigli, con dissimulata nonchalance, giorni e orari in cui va in palestra, facendo cadere il tutto nel discorso e cambiando argomento; falla sembrare una domanda di cortesia e non fargli capire tutto il tuo interesse fin da subito. Se dovesse dirti il giorno, ovviamente, non presentarti quel giorno, ma aspetta la settimana successiva. E non parlargli subito di te, mi raccomando!

Tattica 2: sii subdolo.

Informati sulla scheda che fa il marcantonio: braccia, spalle, gambe, glutei? Una volta capita, aggiornati fino a spaere tutto, TUTTO, dei migliori allenamenti in questione. (magari sei pure uno di quei gym-rat e allora, che te lo dico a fare?) Potresti inziare una conversazione da cui prendere spunto e magari potrebbe prendere altre pieghe.

Tattica 3: sii sfacciato.

Cosa credi, che si possa tentare approcci senza essere sgamati? Suvvia! Indossa i tuoi short con gli strass e sculettagli in faccia - ma col distanziamento - quando fai gli squat, perché è impossibile non essere sgamati se si vuole lanciare segnali in maniera troppo velata. Se poi è etero, amen, e non sa quello che si è perso.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, vielseitig said:

Suvvia! Indossa i tuoi short con gli strass e sculettagli in faccia - ma col distanziamento

Sbaglio o inizia a fa caldo  :heat:

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
46 minutes ago, vielseitig said:

Indossa i tuoi short con gli strass e sculettagli in faccia - ma col distanziamento -

Ahahahahahah adoro!!! 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Un 27/28

Li coglie perfettamente i segnali, se non ci ha ancora provato avanzando qualsivoglia situazione di contatto(inteso come aumentare la vostra frequenza di conversazione al minimo) stai prendendo un grosso granchio. Lascia perdere radar e istinto, il gay radar altro non è che un insieme di movimenti corporei/facciali e percezioni sensoriali percepiti più o meno subconsciamente, e accorpati in riferimenti morfologici e validati più o meno inconsciamente da varie persone e situazioni antecedenti dove ci "hai preso", che ti hanno portato a categorizzarli nel cervello per reiterazione, come indizi di omosessualità più o meno latente. Come "bias" in sè, è uno di quelli che ha più falle tra i vari umani e ti sconsiglio di farci affidamento, perchè ci prende di più per una questione di esclusività di caratteristiche necessarie al rientrarvici(quindi di numeri), che per una vera e propria percezione o intuizione o spirito d'osservazione(quindi precisione d'analisi). Non è un occhio clinico per capirci(e sbaglia pure quello figurati tu). 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
20 minutes ago, Insanity said:

Lascia perdere radar e istinto

Che poi alla fine è irrilevante. Voglio dire, anche se fosse gay non è detto che debba piacergli per forza 😄. Va bene così. A me sembra gentilissimo, quindi se ne viene fuori una 'amicizia da palestra' ben venga. Sempre felice di avere amici boni ahah. In tutto ciò tra una decina di giorni l'abbonamento mi scade (ho recuperato i giorni che mi erano stati congelati dalla chiusura del lontano ottobre scorso.. Li mortacci loro, 8 mesi me l'hanno tenuta chiusa sta palestra) e quindi se tutto va bene, se ne riparlerà a settembre

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Chiedete a @schopy quanto sia efficace il mio gayradar :D

Si ma avere un " talento" in quel senso, non rende la cosa valida per tutti. 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Li mortacci loro

Adoro :lol:

27 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

e quindi se tutto va bene, se ne riparlerà a settembre

Domanda da parte di chi odia quel luogo peccaminoso xD da mo a settembre non potrai frequentare? 

 

11 minutes ago, Almadel said:

Chiedete a @schopy quanto sia efficace il mio gayradar :D

Ci tocca aspettare domani una sua risposta...

Link to comment
Share on other sites

Ho verificato che @Almadel detiene non solo il gay-radar, ma un vero e proprio role-radar: gli è sufficiente osservare una coppia di maschi al parco ad una ventina di metri di distanza per indovinarne pure i ruoli sessuali. 

6 hours ago, Insanity said:

Si ma avere un " talento" in quel senso, non rende la cosa valida per tutti. 

Vero; è un'abilità che si affina con il tempo e l'esercizio...un po' come il bird watching...in effetti sempre di uccelli si tratta.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Insanity said:

Non è un occhio clinico per capirci(e sbaglia pure quello figurati tu). 

Scusa se te lo dico, ma questo pare il consiglio rosicone di uno che non ha mai sviluppato l'occhio. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, vielseitig said:

Indossa i tuoi short con gli strass e sculettagli in faccia - ma col distanziamento - quando fai gli squat

modello twerking alla Elettra Lamborghini??

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Scusa se te lo dico, ma questo pare il consiglio rosicone di uno che non ha mai sviluppato l'occhio. 

rosicone o meno, non ha tutti i torti. Manco io mi fido del mio gay radar, anzi, ho pure la tendenza a pensare: "sei te che vorresti che lo fosse, non lo è veramente". Quando qualcuno mi interessa, non ci farei mai affidamento al gay radar per paura di non essere veramente oggettivo

Link to comment
Share on other sites

Aspe', il gayradar mica serve per rimorchiare. Per quello ci sono le app. 

È giusto un giochetto da fare sulla metro per passare il tempo. 

Non è una cosa saggia approcciare uno in una palestra (specie se a Roma, oserei dire) sulla base di una sensazione. 

Link to comment
Share on other sites

Non frequento palestre, però mi è stato riportato che c'è una certa atmosfera di destra nelle sale pesi della Capitale. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Mettiti un braccialettino rainbow. Oppure lascia cadere nel discorso che non c’è mai nessuno di interessante su grindr. Dopo che lui ha visto o ascoltato, la prossima mossa passa a lui.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Mettiti un braccialettino rainbow.

Approvato al 70%.

C'è solo il rischio che si allontani se è molto discreto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

mi è stato riportato che c'è una certa atmosfera di destra nelle sale pesi della Capitale. 

Aoooooh!! Io sono Giorgiaaa...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

da parte dei gay stessi?

Stavo parlando per stereotipi e per sentito dire, non so granché delle palestre e dell'orientamento fasci che le frequentano. 

 

3 minutes ago, schopy said:

Aoooooh!! Io sono Giorgiaaa...

Ne abbiamo discusso ampiamente, no?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Bloodstar said:

non so granché delle palestre e dell'orientamento fasci che le frequentano

Dicono che ce so parecchi fasci in sala pesi e a pugilistica, meno a cardio e fitness generico.

Ma per sentito dire,  eh...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 6/10/2021 at 8:32 AM, Bloodstar said:

Scusa se te lo dico, ma questo pare il consiglio rosicone di uno che non ha mai sviluppato l'occhio. 

Il mio(specialmente in palestra con gente sconosciuta) è più il consiglio di chi vuole che il topic opener possa evitare situazioni imbarazzanti. E tra l'altro il mio "radar" sgama pure i repressi/velati, quindi siamo a livello di un sonar. Non si limita a riconoscerli, ne sono attratto come se ci fosse del magnetismo con la parte "gaia"(a prescindere che mi piaccia o meno). 

Link to comment
Share on other sites

On 6/10/2021 at 1:18 PM, Krad77 said:

Mettiti un braccialettino rainbow. Oppure lascia cadere nel discorso che non c’è mai nessuno di interessante su grindr. Dopo che lui ha visto o ascoltato, la prossima mossa passa a lui.

Io direi: tieni il tuo telefono in modo che lui lo veda e che veda che hai grindr

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...