Jump to content

Estate 85, di François Ozon


freedog

Recommended Posts

19 minutes ago, Krad77 said:

la capoccia dura non manca nemmeno a te 😄

chi ti ha autorizzato a rivelare sti segreti di stato???

ma dico io... 😄

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    25

  • Krad77

    12

  • Tyrael

    10

  • metalheart

    6

On 10/26/2023 at 6:57 PM, freedog said:

Però, siccome indubbiamente sa fare il suo mestiere, perchè non si cimenta con qualche altro tema che non sia sempre il solito feuilletton di turbamenti adolescenziali in tutte le salse, soprattutto gaye?

Non so d'accordo. Prendiamo i film usciti negli ultimi dieci anni.

  • Giovane e bella: protagonista adolescente
  • Una nuova amica: adulti
  • Frantz: giovani adulti, i protagonisti avevano tra i 25 e i 30 anni se non ricordo male (comunque non adolescenti)
  • Doppio amore: protagonista adolescente, se non appena maggiorenne
  • Grazie a Dio: adulti
  • Estate '85: adolescenti
  • E' andato tutto bene: adulti / anziani
  • Peter Von Kant: il protagonista è adulto e osserviamo la storia dal suo punto di vista
  • Mon Crime: giovani adulte protagoniste, comunque non adolescenti

Aggiungo anche che il film che sta girando ora, Quand vient l’automne, avrà protagoniste due donne anziane. E' oggettivamente falso che faccia solo film di turbamenti adolescenziali.

On 10/26/2023 at 6:57 PM, freedog said:

l'ultimo di Scorzese con loro due è francamente inguardabile, se vogliamo dircela tutta

💖💖💖

On 10/26/2023 at 6:57 PM, freedog said:

ah, chiariamo anche questo punto: stimo troppo kraddino per far partire qualche dissing idiota; capita di avere opinioni diverse, e confrontarle con gente valida come lui tante volte mi ha fatto notare aspetti che mi erano sfuggiti.

e va benissimo così

Massì certo, è questo il bello di parlare di cinema!

10 hours ago, Krad77 said:

Sai che ancora non l’ho visto? Devo rimediare.

Per me è il suo migliore. Riesce a fare un film di denuncia molto convincente restituendo la complessità della situazione e delle persone coinvolte. Inoltre fa anche un discorso molto interessante sul linguaggio e in particolare su come si esprime la chiesa, tramite le sue figure istituzionali, su questi temi. Poi le tre performance attoriali principali sono strepitose, Melvil Poupaud in particolare è brillante nell'ultima inquadratura che appare dato che Ozon lo usa per una "piccola" provocazione.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Syfy said:

Prendiamo i film usciti negli ultimi dieci anni

Metti in conto anche Potiche (brillantissima commedia in cui Depardieu è perfino simpatico), e arrivi al discorso mio: visto che Ozon sa ANCHE giocare su più registri, perché si fossilizza troppo spesso su sti ragazz(ett)i & la loro scoperta?

Sono molto curioso di vedere come tratterà la vecchiaia col nuovo film. Magari ne riparleremo quando uscirà,  ok?

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

Metti in conto anche Potiche (brillantissima commedia in cui Depardieu è perfino simpatico), e arrivi al discorso mio: visto che Ozon sa ANCHE giocare su più registri, perché si fossilizza troppo spesso su sti ragazz(ett)i & la loro scoperta?

Ma aggiungendo Potiche sarebbero solo 3 film su 10 sui ragazzetti, non è fossilizzato ahahaha

19 minutes ago, freedog said:

Sono molto curioso di vedere come tratterà la vecchiaia col nuovo film. Magari ne riparleremo quando uscirà,  ok?

Mah proprio tu che conosci il mondo della distribuzione italiana dovresti sapere che uscirà nel duemilamai ahahahaha

Ho visto che è sul set da settembre, molto probabilmente andrà o a Berlino o a Cannes, quindi distribuzione italiana se va bene autunno 2024 o se no primavera 2025. Finirà come quest'anno che Mon Crime è uscito ad aprile e poi a maggio Peter Von Kant (che è il film precedente, ndr).

Comunque ho scoperto che s'è fatto intervistare dalla Bortone e gli invidio l'eleganza con cui ha risposto, riuscendo comunque a uscirne bene nonostante l'intervistatrice

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...