Jump to content

Giu' la maschera dalla Home Page di Gay-Forum.it !!!


Guest Dago

Recommended Posts

Stavo giocherellando col mio Pannello Utente del forum, quando ho notato che siamo in appena 246 ad usare il desktop "in chiaro", quello con la dicitura Gay - forum .it ben visibile, mentre oltre mille utenti preferiscono la versione "velata"....

 

Io sinceramente non sapevo nemmeno ci fosse una versione velata  :D .... mi sembra davvero una sciocchezza averla pensata, ma evidentemente mi trovo nel torto visto che la stragrande maggioranza di voi ha fatto questa scelta...

 

Mi spiegate cosa di tremendo potrebbe capitarvi nell'uso dell'altro desktop? Non m risulta che altri siti gay adottino politiche simili, e non credo quindi che questo faccia desistere qualcuno nel frequentarli....  :ok:

Link to comment
Share on other sites

ci sono parecchie persone su questo forum che non hanno potuto/voluto dichiarare la propria omosessualità in famiglia o sul lavoro

in questo modo possono partecipare senza venir sgamati immediatamente qualora il capoufficio sbuchi alle spalle e veda il gigantesco logo "gay-forum"

Link to comment
Share on other sites

... la tua risposta e' ovviamente comprensibile, eppure non esaustiva, almeno alla luce dei numeri che ho visto.

 

E' possibile che su 1200 iscritti solo 200 non abbiano alcun problema? 

Link to comment
Share on other sites

Fingiamo che queso "uno su sei" sia un numero capace di rappresentare una realtà?

 

Ok: statisticamente un omosessuale su sei non è dichiarato.

 

(Ovviamente anche il datore di lavoro di un gay dichiarato non desidera che questi scriva su un forum durante le ore di lavoro, ma anche un ragazzo omosessuale non dichiarato potrebbe connettersi al pc sono nell'intimità della sua camera).

 

Uno su sei? Beh, mi pare plausibile?

 

Vogliamo controllare anche le foto del viso? Quante saranno?

Link to comment
Share on other sites

Era presente anche sul vecchio forum la skin masked (e mi sembra davvero strano che nessuno se ne sia accorto).

Fu chiesta da non so più neanche chi eoni fa in bug area proprio per i motivi di privacy e di sgami vari ed eventuali, l'ultilità è quindi indiscussa, poichè c'è gente che potrebbe passare davvero guai seri se venisse sgamata a casa o in ufficio.

 

Aggiungerei anche che la masked attuale è tutto fuorchè masked, da che l'unica cosa che si può dedurre è che la maggioranza degli utenti la stia usando perchè la preferisce in quanto a grafica e colori.

Nel vecchio forum, dove c'era più scelta di skin, erano molti di meno quelli che utilizzavano la masked.

Link to comment
Share on other sites

°kAtheRiNe°

è giusto avere la versione "velata" ..

in questo modo chi non è dichiarato può tranquillamente gironzolare per il forum senza il terrore che qualcuno gli sbuchi alle spalle..

non vedo cosa c'è di così assurdo.. ognuno è libero di manifestare o meno la propria omosessualità..

Link to comment
Share on other sites

Ma non credo proprio.

Anche perchè, come ho già detto. le statistiche erano diverse quando c'erano più skin da poter scegliere (e che nessuno mi venga a dire che una banda color arcobaleno è mascherata solo perchè non appare la scritta gay forum XD).

Tra l'altro (probabilmente nessuno se ne è accorto) in alto a sinistra ci sono delle freccette che fanno sparire l'header, mascherando, a tutti gli effetti qualunque skin XD

Secondo me è solo che piace di più la masked al momento.

Link to comment
Share on other sites

°kAtheRiNe°

Tutto è giusto, per carità.

 

La questione per me è: è vero che un solo utente di gay-forum su sei è dichiarato in casa?

io ad esempio sono dichiarata a casa, mia mamma sà che mi sono iscritta a questo forum, ma uso comunque la versione velata, nel caso ci siano ospiti o altre persone che non sanno di me..

Link to comment
Share on other sites

io uso la versione visibile, con lo scrittone enorme sopra, bhe nessun problema, però ci sono persone che i problemi se li fanno, non stiamo qui a puntargli il dito contro, se c'è una seconda opzione, perche no?perche non dovrebbero usarla?

 

ps non sò nemmeno come si mette la versione velata

Link to comment
Share on other sites

Uno su sei? Beh, mi pare plausibile?

 

Vogliamo controllare anche le foto del viso? Quante saranno?

 

.... al momento sembra proprio che tu abbia ragione, ma la questione della foto e' ben diversa!

 

Io ad esempio non l'ho messa perche' sono TROPPO BELLO  :ok: ..... e non vorrei che mi riempissero la casella di MP !!!  :ok:

 

Cmq non sono mai stato uno che ha problemi di visibilita' :

 

Proud to be Proud

 

(adesso sono anche meglio... come il vino.. invecchiando miglioro....  :D )

 

Ad ogni modo, la mia osservazione non era un "J'accuse", ma una semplice osservazione, perche' basta offrire la scelta che la maggior parte degli utenti la sfrutta.... se non ci fosse quell'opzione, non credo il forum calerebbe nel numero di partecipanti.

 

Altri siti gay non danno la possibilita' di nascondersi (anche perche' spesso ti schiaffano dei bonazzi in faccia dove c'e' poco da nascondere....  :D )

 

Cosi' facendo, se da un lato si aiuta chi ha piu' problemi, dall'altro si alimenta una piccola ipocrisia, e la maggior parte dei gay a mio avviso avrebbe bisogno di scrollarsi molte delle ipocrisie che solo apparentemente li auita a vivere meglio.

 

Se invece sin da piccoli impariamo a sconfiggire anche queste piccole ipocrisie, magari da adulti saremo piu' abituati a combattere con chi ci vuole diversi da come siamo.....

 

Esagero??? Per un desktop mi faccio troppe seghe mentali???? Forse... ma forse no!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dago, tu fai il confronto con altri siti gay, ma c'è anche da fare una distinzione: qui molto spesso arrivano ragazzi e ragazze a chiedere consigli sul come fare coming out o sul sopravvivere a determinate situazioni in famiglia. Altri, semplicemente vogliono sentirsi liberi di non spiattellare su metà monitor un "Gay-Forum.it", magari perché stanno a lavoro, a scuola o chissà dove.

Se non ci fosse quell'opzione, le persone sicuramente si adeguerebbero, ma a che pro? L'idea di fondo è di voler far stare le persone a proprio agio, soprattutto se a me, Michele e Michela, non è costata chissà quale fatica enorme realizzare e metter su delle skin mascherate (anche se quella attuale è tutto fuorché mascherata, siamo d'accordo :gha: )

Se gli utenti vogliono utilizzare questa con l'arcobaleno o quella standard, a me non interessa... l'importante è dar loro la scelta.

Link to comment
Share on other sites

 

Cosi' facendo, se da un lato si aiuta chi ha piu' problemi, dall'altro si alimenta una piccola ipocrisia, e la maggior parte dei gay a mio avviso avrebbe bisogno di scrollarsi molte delle ipocrisie che solo apparentemente li auita a vivere meglio.

 

Se invece sin da piccoli impariamo a sconfiggire anche queste piccole ipocrisie, magari da adulti saremo piu' abituati a combattere con chi ci vuole diversi da come siamo.....

 

 

Non è un ipocrisia non accettarsi. E' ipocrisia credere che lo si debba fare e basta.

Link to comment
Share on other sites

Fingiamo che queso "uno su sei" sia un numero capace di rappresentare una realtà?

 

Ok: statisticamente un omosessuale su sei non è dichiarato.

 

(Ovviamente anche il datore di lavoro di un gay dichiarato non desidera che questi scriva su un forum durante le ore di lavoro, ma anche un ragazzo omosessuale non dichiarato potrebbe connettersi al pc sono nell'intimità della sua camera).

 

Uno su sei? Beh, mi pare plausibile?

 

Vogliamo controllare anche le foto del viso? Quante saranno?

Beh, non posso fare a meno che quotare.

 

Io personalmente per il fattore "foto del viso" non le metto nemmeno in altri forum... proprio perchè non mi piace farlo.

Per quanto riguarda la versione velata, è perchè non ho fatto C.O. e non voglio che venga scoperto così...

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto CO con gli amici, ho fatto CO in famiglia, tutti lo sanno e lo possono sapere se chiedono.

La versione arcobaleno mi mette allegria, colorata come è. Mi piace di più. Punto.

 

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io non sono dichiarato in famiglia (a parte che con mio fratello), e uso la versione un-masked.

 

Per quanto concerne il fatto delle ipocrisie, non ti pare, Dago, che, anche se non ci fosse la versione masked, la gente che non volesse smascherarsi potrebbe limitarsi semplicemente a ridure ad icona la finestrona con il logone GAY-FORUM quando entra qualcuno?

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Noto che è tornato Albuccio; lo seguo a ruota.

 

E concordo con lui, in merito al fatto che se non ci fossero altri metodi per nascondere il nome del forum, se non quello di ridurre ad icona la finestra, tutti lo userebbero.

Conosco il forum da un bel po', è vero che qui si iscrive gente investita in pieno dal terremoto di stravolgimenti per la presa di coscienza o per i sospetti di omosessualià. Sarebbe giusto, quindi, che 'sti ragazzi avessero la possibilità di non farsi scoprire. Ricordiamoci che la maggior parte di essi non sa eliminare la cronologia delle pagine web e degli indirizzi digitati. Sembra che li si voglia aiutare inducendoli a nascondere la propria omosessualità il più possibile XD.

Link to comment
Share on other sites

non ti pare, Dago, che, anche se non ci fosse la versione masked, la gente che non volesse smascherarsi potrebbe limitarsi semplicemente a ridure ad icona la finestrona con il logone GAY-FORUM quando entra qualcuno?

 

E se non ti accorgi che qualcuno è entrato? Oppure non c'è nessun luogo in cui "entrare" e qualcuno potrebbe passare alle tue spalle.

In realtà questa tua osservazione mi fa venire in mente una pecca notevole della versione "masked". Quando sei nella pagina principale del forum, la scritta "Gay-forum" rimane tale e quale sulla cornice della finestra del browser (anzichè cambiare in "Somewhere over the rainbow"). Se a uno alle tue spalle scappa l'occhio sulla barra in basso o in alto vede immediatamente la scritta Gay-forum.

Link to comment
Share on other sites

Ehi, Roj ha ragione!

Ma clicchi tutte le cose che vedi?

 

Gli amici di mio fratello non volevano dirmi "da che parte gira la ballerina" perchè leggendo GAY-FORUM temevano di scoprire la loro omosessualità! Forse dovrei usarla anche io...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
BruisePristine

cm si mette?

Pannello Utente -> Impostazioni Forum -> Tema Attuale -> Cambia -> Pn-Pn (for 1.1.3 - Masked) <- (devi scegliere questo)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho fatto sparire il logo solo per avere più spazio sullo schermo  :rotfl:

 

Anche se è meno evidente chiunque può vedere che l'utente naviga su questo sito: il browser nella barra del titolo mette l'indirizzo del sito. LA barra delle applicazione fa altrettanto. Nella parte superiore del sito c'è un link verso l'homepage del forum.

 

Certo può sfuggire ad un occhio distratto, ma se il vostro capo è donna oppure è più ricchiona di te (magari represso), state sicuri che non gli sfugge  :P

Link to comment
Share on other sites

esiste una skin con la scritta Gay Forum??? O_O io manco lo sapevo XD Ho di defalut questa bella skin colorata... non ho mai pensato a vedere le altre XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...